UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
2-2 contro L'Olympiacos in rimonta.
-Bene davanti al secondo tempo
-Male dietro
-Centrocampo confusionario

C'è ancora da lavorare.
 
Non ho visto la partita ma ho sentito che Jonathan ha fatto bene ed era quello che speravo visto che Maicon sarà fuori un mese, Santon è sul piede di partenza e Nagatomo è a mezzo servizio.

Comunque la confusione c'è. Già nel trofeo Tim contro la Juve abbiamo corso veramente tanto a vuoto, ci infilavano troppo facilmente.
Ormai il campionato è alle porte ed è non bisogna assolutamente perdere punti subito come è successo con Benitez, altrimenti non si recupera più.

Non vorrei essere in Gasperini (stipendio escluso..:asd:): a una settimana dalla prima di campionato la rosa non è completa e le incognite sono fin troppe..
 
il problema è la difesa.
Ho visto il secondo tempo della partita: il primo gol su punizione, colpo di testa dell'avversario e difesa FERMA.
Il secondo, tiro dall'limite dell'area dopo una fiacca respinta di Ranocchia.
Al di la di questo, troppi buchi in difesa. In più di un occasione ci si è trovati in inferiorità in fase difensiva.
 
C'è di più, purtroppo.

Ieri sera stavo riguardando l'andata di Arsenal - Udinese e sono rimasto ancora una volta stupito da come st'Udinese abbia davvero giocato una bella partita. Poi come tutti sanno non basta giocare bene e infatti non è mai riuscita a buttarla dentro (classica differenza tra buone e grandi squadre).

In un'azione, Armero (Quindi non chissà chi), con un accelerazione ha lasciato sul posto 3 giocatori dell'Arsenal.

E' vero che l'Udinese gioca SOLO in ripartenze veloci, ma noi, chi abbiamo che, palla al piede e uno contro uno, è in grado davvero di saltare un uomo?

La mia risposta è questa:
:look:
 
C'è di più, purtroppo.

Ieri sera stavo riguardando l'andata di Arsenal - Udinese e sono rimasto ancora una volta stupito da come st'Udinese abbia davvero giocato una bella partita. Poi come tutti sanno non basta giocare bene e infatti non è mai riuscita a buttarla dentro (classica differenza tra buone e grandi squadre).

In un'azione, Armero (Quindi non chissà chi), con un accelerazione ha lasciato sul posto 3 giocatori dell'Arsenal.

E' vero che l'Udinese gioca SOLO in ripartenze veloci, ma noi, chi abbiamo che, palla al piede e uno contro uno, è in grado davvero di saltare un uomo?

La mia risposta è questa:
:look:

Esatto. L'Udinese ha perso ma a testa alta. Tra tutte le occasione avute meritava il pareggio. Grazie inoltre ad un grande Handanovic (basti pensare la parata all'80esimo su Walcott).
 
l udinese se parte bene e non come l anno scorso,è da scudetto...
il milan lo vedo un pò in ritardo fisicamente,ma l inter è ancora più in ritardo.
la juve invece la reputo molto temibile quest anno...
 
L'Inter, a mio avviso, stà vivendo un periodo molto complicato nella ricerca di un nuovo assetto tattico e nel rinnovamento anagrafico dei giocatori.

La trasformazione è notevole, ed è per assurdo complicata dal valore tecnico molto elevato di alcuni suoi giocatori.

Per capirci, prendere un Samuel, grandissimo centrale difensivo, reduce da un infortunio e non proprio giovanissimo, e dirgli di giocare al centro di una difesa a tre ... la vedo un po' complicata, visto che non ha lo scatto bruciante del (ex) missile Cordoba, ormai vecchietto anche lui.

Idem dicasi per un altro fantastico centrale come Lucio, abituato ad attaccare in anticipo e, se andava male, ad essere coperto da Ranocchia o Samuel o Cordoba.

Pero' poi c'e' pure il problema del centrocampo, nel quale gli equivoci tattici continuano a sprecarsi, tipo Alvarez o Castagnos o Sneijder. Quali devono lavorare sulla fascia ?... ed i centrali di marcatura chi saranno ?...Motta ?...Cambiasso ?...Ranocchia ?...

In attacco ho forti perplessità su Milito, cui va sempre la mia incondizionata gratitudine per quanto ha dato all'Inter, ma che non credo possa ritornare a fare il centrale con almeno un 80% del rendimento del 2010.

E sempre in attacco lo stesso Pazzini propone un tema tattico chiaro come il sole, e cioè lui è un grande realizzatore su palle provenienti dalle fasce e sui tagli in verticale dai 20 metri : e chi li dovrà fare questi cross ?.... Pandev ?... o Alvarez ?... o Sneijder ?... o chi ?....

Mettiamoci una tabella "lavori in corso", aspettiamo la fine della campagna acquisti e poi possiamo valutare con maggiori dati in mano.

Un punto fermo pero', a mio avviso, c'e', ed è Gasperini che di pallone ne sa' abbastanza per darci un gioco efficace. Ma a lui serve giustamente sia un po' di tempo e sia una rosa adegiata alla sua visione tattica della squadra.

Oggi non siamo nè carne e nè pesce, e ci serve una fisionomia precisa che possa sfruttare il grande bagaglio di classe che l'Inter ha, pur senza Eto'.
 
Ma tra tutti i nomi che si fanno per il dopo Eto'o (nel senso, dopo aver chiuso la vicenda e non inteso come prendere solo attaccanti), c'è qualcuno che vi piace o che ritenete in grado di darci davvero quel qualcosa in più rispetto all'anno scorso?

i nomi sono bene o male questi:

Tevez, Forlàn, Zarate, Lavezzi, Kucka, Palacio (?), Casemiro, Vertonghen.

Di questi, un difensore e 2 centrocampisti centrali, di cui un under 20.

Comunque quoto sopra, intile negare l'evidenza.
 
Per me Forlan è il migliore in assoluto fra i candidati, e per almeno due o tre anni potrebbe dare un grandissimo contributo, a costi ragionevoli.

Poi si vede. Ma secondo me servono improrogabilmente due esterni veri, e non due difensori che si affacciano sulle fasce, ma esterni veri. Di Maria del Real ?....:D
 
Tra Tevez e Forlan prenderei quest'ultimo. Motivo? Costa meno. Vero, Tevez ha 5 anni in mero di Forlan. Ma fra i due ci sono circa 35 milioni di differenza.
E IMHO Tevez non vale 40 milioni.
 
Forlàn piace anche a me, nonostante l'età ha giocato sempre ad altissimi livelli e costa poco. Senza contare che è stato il miglior giocatore dello scorso mondiale, ha portato l'atletico a vincere l'europa league ed è stato in grande spolvero anche in coppa america: 6-7 milioni + 3 ingaggio.

Aggiungo che secondo me, oltre a degli esterni (non so se ti riferisci a gente di fascia o a degli esterni offensivi) servirebbero almeno 2 lì in mezzo al campo a fare legna. Cambiasso, Zaneti e Stankovic + Thiago Motta che non rende sempre al meglio = non mi sento granchè sicuro di tutto ciò.

Di Maria del Real ?....:D
Magari.. :asd:

E IMHO Tevez non vale 40 milioni.

:sisi:
 
Forlàn piace anche a me, nonostante l'età ha giocato sempre ad altissimi livelli e costa poco. Senza contare che è stato il miglior giocatore dello scorso mondiale, ha portato l'atletico a vincere l'europa league ed è stato in grande spolvero anche in coppa america: 6-7 milioni + 3 ingaggio.

Aggiungo che secondo me, oltre a degli esterni (non so se ti riferisci a gente di fascia o a degli esterni offensivi) servirebbero almeno 2 lì in mezzo al campo a fare legna. Cambiasso, Zaneti e Stankovic + Thiago Motta che non rende sempre al meglio = non mi sento granchè sicuro di tutto ciò.


Magari.. :asd:



:sisi:


Dimentichi un certo Muntari. Ma penso che sia voluta la tua non citazione :lol:
 
In prestito al Southerland l'anno scorso, oggi è ancora dell'Inter per fine prestito.

Muntari è un buon giocatore da un punto di vista atletico, discreto tatticamente ma ... con i piedi proprio storti. Se avesse la classe equivalente al suo agonismo darebbe ... meglio di Messi ....!....

@Carnival, si per esterni intendevo le ali, quelle vere, quelle che sanno scattare sulla linea laterale senza palla, ricevere palla, crossare bene in mezzo e, se necessario, affrontare l'uomo contro uomo superandolo.

Obi potrebbe essere uno di questi, ma sempre come alternativa. Gli altri, se si improvvisano esterni di attacco saranno pure ammirevoli per l'impegno e il sacrificio, ma non sono nè Ribery e ne' Robben ....

E non risolvi con Palacio o simili. Se poi uno dice : a me le ali vere non servono, e ci mando Chivu o Alvarez o Obi o Zanetti .... va buono, pero' non puoi giocare col 3-4-3, ma devi ritornare al vecchio 4-4-2 o al 4-3-1-2.

Nel calcio nessuno si inventa niente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top