UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
secondo me lunico problema sono questi cavolo di allentaroi.....fino a quando non ci decidiamo a riprenderne uno come MOURINHO o anche BENITEZ(non ha fatto grandi cose ma comqunue secondo em gli si doveva dare tempo) non andrà mai BENE ci siamo riusciti a prendere un allentaore che era stato sospeso al GENOA pensà un po'
 
a nessuno è piaciuto Obi? Se riesce a tenere 90 minuti quello per me è un muro.- Ha precisione di tiro nei passaggi,dà palloni in zone smarcanti in pratica suggerisce gioco.- Non sono interista ma se vedo un giocatore che ha testa e piedi il colore della maglia svanisce.-
 
a nessuno è piaciuto Obi? Se riesce a tenere 90 minuti quello per me è un muro.- Ha precisione di tiro nei passaggi,dà palloni in zone smarcanti in pratica suggerisce gioco.- Non sono interista ma se vedo un giocatore che ha testa e piedi il colore della maglia svanisce.-

Si certo.
Obi mi ha stupito in senso positivo.:sisi:
 
In un centrocampo dove è importante che uno vada sulla fascia Obi è certamente un buon giocatore, molto disciplinato e dal piede niente male. E poi è anche cresciuto tecnicamente. E per me non è una sorpresa.

La mia sorpresa, come interista doc, è far giocare il grande Samuel in una difesa a tre senza essere almeno all' 80 %, e con Zanetti terzino destro.

Samuel è molto probabilmente il piu' grande stopper al mondo ; ma farlo giocare al rientro da un gravissimo infortunio, contro il Milan, in una finale di coppa, in piena estate, in una difesa a tre e con Zanetti e Chivu ai lati, è stato (sempre a mio avviso) un azzardo che abbiamo pagato caro.

A me è piaciuto anche Alvarez, che pero' non riesco a vedere come esterno perchè non mi sembra che abbia il passo e la rapidità di un esterno che deve arrivare sul fondo e crossare, ma mi sembra un notevole trequartista con un buon piede, un buon tiro e soprattutto con un'ottima lettura dell'azione in corso.

Ma è presto per giudicare. Pero' se si vuole giocare con Pazzini, Eto' e Milito come attaccanti credo che serva almeno un esterno di ruolo sulla sinistra, posto che a destra il compito lo possa sostenere Maicon.

Io ho visto che quando nel primo tempo la squadra ha giocato corto, con la difesa alta, Obi a sinistra e Alvarez a destra, fin quando hanno tenuto Sneijder, Stankovic e Motta, il Milan non ha visto palla.

Ma dopo il gol (parlo sempre a mio avviso ovviamente) l'Inter ha fatto solo possesso palla rinunciando quasi totalmente ad attaccare, anche in contropiede.

Nel secondo tempo è crollato Sneijder, si è spenta la luce per il centrocampo, e le palle lanciate sporadicamente in attacco erano semplicemente indecenti.

Non è possibile NON avere alternative a Sneijder come rifinitore. Pero' io sono paziente e aspetto.
 
Mi fa piacere che gli animi interisti e non si siano risvegliati, soprattutto visto il primo risultato negativo della stagione.

Bene o male avete visto tutti cos'è andato bene e cosa non; io sottolineo solamente che non mi sono trovato d'accordo con il Gasp in alcune scelte tattiche.

Prima di tutto giocare con una sola punta non mi piace, indipendentemente dal risultato finale. Pazzini è uno che la butta dentro in ogni occasione buona e non mi va di fare a meno di un giocatore così.
Obi e Alvarez (2 tra i migliori) hanno scambiato spesso posizione ed è una cosa che trovo sinonimo di confusione. Inoltre, nonostante Obi abbia fatto una gran partita, lo vedo bene come centrale/incontrista/mastino e non come esterno, dove abbiamo già Nagatomo/Maicon/Jonathan/Zanetti. Idem per Alvarez, non è un esterno e da come si muove ricorda davvero Kakà, seppur con caratteristiche diverse.

Detto questo sottolineo come il risultato sia giusto. Non puoi permetterti di arrivare (dopo che fai la preparazione apposta per questo incontro) a giocare solo 35-40 minuti. E' bastato che il Milan accelerasse un attimo quei 20 minuti e ci hanno fatto 2 gol.

Si deve ancora intervenire sul mercato, che Branca si svegli: meno parole, più fatti, via la zavorra e dentro buoni giocatori.

PS: Coutinho no prestito e lo si fa giocare.
 
Sono d'accordo su tutto il post. Aggiungo anche che il Milan è esattamente quello dell'anno scorso, e quindi con meccanismi e modulo dello stesso allenatore, e si è visto.

Mentre l'Inter non solo ha schierato qualche giovane nuovo in piu' ma, principalmente, ha scelto un modulo di gioco assolutamente inedito, ed era privo di parecchi giocatori importanti tipo Maicon, Nagatomo e Lucio.
 
Inoltre, una notizia alquanto dolorosa è la più che probabile cessione di Snejider ad uno dei 2 club di Manchester.
Snejider non compatibile con gli schemi di Gasperini: sono tutte cavolate. E' un campione di livello mondiale, il vero pallone d'oro 2010. Non ha problemi di ruolo una persona così e soprattutto, vale 35 milioni+bonus? cos'è, uno scherzo? Pastore 42 milioni: ho detto tutto, Snejider ne vale almeno 80.

Tutti parlano di FFP ma sembra che riguardi soltanto noi o che il solo Moratti ne sia spaventato. Io dico che mi sono francamente rotto un po' le balle di sta storia: se non si vogliono più tirare fuori soldi allora che si trovi qualcuno che lo faccia perchè star dietro alle altri grandi d'europa non è possibile comprando i seppur bravi Jonathan e Alvarez.. SUVVIA!

PS: scusate lo sfogo, ma mi girano quando perdo contro il Milan.. ;)
 
milan o meno,si è persa una finale per mancanza di carattere.poteva anche esserci il frosinone davanti che se non insisti per chiudere la partita,ti distruggono...quest inter non ha testa...
 
Bah... vendere Sneijder potrei anche capirlo. Non sono d'accordo ma posso capirlo. Ma vendere Eto' mi sembra veramente una cosa assurda, visto che non mi pare proprio che nel mondo ci sia una punta equivalente.

D'accordo, ha trenta anni, ma mica sono 38 ..... con i suoi gol puo' essere fondamentale per l'Inter per almeno (e dico almeno) altri tre anni.

Fisico integro, giocatore sano in ogni senso, uomo spogliatoio e classe eccelsa .............

Di Tevez e compagni ce ne vogliono almeno 6 per fare uno come Eto' . Misteri del calcio.
 
Se vende Eto'o, Moratti è un pirla. Perdonate ma ci sta.
Per rimpazzarlo con chi? Palacio? Tevez?
E poi 30 anni ed è considerato "vecchio"? :oogle:
Allora Ibra che avrà pure lui 30 anni ad Ottobre? E' da cestinare?
E cosa dovremmo dire di capitan Zanetti con i suoi 38 anni di oggi? (auguri capitano).

Il problema di Eto'o che guadagna 10 milioni a stagione. E Moratti avrà pensato di rimpiazzarlo con Tevez che gli costerà un 4-5 milioni in meno d'ingaggio. Va bene sacrificare un grande giocatore. Ma qui si rischia un brutto effetto domino IMHO.
 
Che poi, tutti a dire: "l'Inter otterrebbe una notevole plusvalenza dalla vendita di Eto'o, visto quanto poco è stato pagato nell'affare Ibra" Si parla di circa 30 Milioni (offerti 20 ufficialmente) di cartellino + 20 al giocatore x4 anni.

20 Milioni per Eto'o offerta intelligente e congrua al valore del giocatore? Eto'o è solo il più forte centravanti del pianeta e come ha già detto qualcun'altro, non è rotto e non è ancora "vecchio", anzi. Non sto certo dicendo boiate.

ora mi chiedo:

1- sembra che i giocatori dell'Inter valgano meno di quelli delle altre squadre: vedi per Snejider offerti 35 milioni, per Eto'o 20.

Ricordo solo: Pastore 42 milioni. Sanchez circa 40 e neanche tutti in botto. Per Tevez sono partiti da 50 e poi sono scesi a 40.
Tirando due somme, c'è davvero poco da aggiungere.

2- secondo voi c'è addirittura la possibilità che vadano via entrambi? (secondo il Mirror, oggi ci saranno a Milano gli emissari dello United)

3- come sta lavorando Gasperini sapendo che i migliori giocatori stanno per andarsene?

4- De Laurentiis ha detto di aver sentito Moratti ieri: gli ha detto di aver preso un giocatore. Considerato che gli acquisti dipendono fortemente dalle cessioni, e di cessioni ancora non ce ne sono state, secondo voi chi può essere questo famoso acquisto?

Ad ogni modo, io rimango dubbioso e perplesso dalla gestione 2011/2012, così come lo sono stato per quella appena passata. Forse perchè abbiamo già perso un trofeo e ancora mi girano un po', forse perchè qui stiamo davvero andando alla deriva.

Solo noi siamo in grado di perdere tutto, per poi vincere tutto e poi riperdere tutto: INTER.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top