UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Io dico solo questo:

Lo scudetto non avrebbe mai dovuto essere assegnato, diciamo le cose come stanno.

Lo SCEMPIO mostrato, a mio avviso, sarebbe stato sufficiente a rimuovere l'intera annata calcistica.

Ora che è stato assegnato però, a mio avviso non verrà più rimosso. La storia, soprattutto quella recente (5 anni per condannare Moggi e Giraudo, la stessa prescrizione di pochi giorni fa), ci insegna come al di là delle squadre in sé, l'Italia del calcio è comandata da persone sostanzialmente deboli e senza carattere.

La prescrizione copre interamente la possibilità di riaprire un processo disciplinare: se venisse a cadere l'accusa di associazione a delinquere, la juve chiederebbe danni per quasi 400 milioni di euro, mentre l'inter richiederebbe danni morali in caso di revoca.

Ripeto, senza entrare troppo nei fatti (che sono, ovviamente quelli che hanno determinato il tutto e che ancora lo stanno facendo) che mi hanno francamente stufato, posso capire la rabbia dei tifosi juventini che oltre ad aver sempre avuto un odio "platonico" nei nostri confronti, si sentono anche derubati dai derubati a loro volta.

io se fossi juventino (e per fortuna non lo sono, senza offesa..;)), mi preoccuperei soprattutto della situazione attuale della squadra, con Agnelli che non fa altro che parlare di noi interisti e di scudetti revocati (diciamo le cose come stanno, non è neanche l'ombra dell'Avvocato) e Marotta che ha dimostrato l'anno scorso e sta dimostrando anche quest'anno di non essere all'altezza di una juve che, non essendo certamente la squadra che era, meriterebbe comunque un panorama di maggior spessore e di certo al calcio italiano farebbe solo bene.

Io da Interista spero che la juve si rialzi al più presto e ci aiuti a portare l'Italia del calcio ai livelli che contano. Vedere l'Udinese in CL mi fa sorridere, il Napoli anche. Ma dove vogliamo andare? dal prossimo anno ci saranno solo 3 squadre ed è una cosa assolutamente meritata!

Dai Juventini (e mi rivolgo agli sportivi, come potresti essere tu che comunque sei aperto al dialogo e difendi le tue idee, non a quelli che ci puntano solo il dito contro per i colori che portiamo), meno parole e più fatti!

Ok direi basta così, non voglio neanche rileggere quello che ho scirtto.. :look:

PS: Aperta la strada al secondo extracomunitario: arriva Casemiro? :asd:
 
Io dico solo questo:

Lo scudetto non avrebbe mai dovuto essere assegnato, diciamo le cose come stanno.

Lo SCEMPIO mostrato, a mio avviso, sarebbe stato sufficiente a rimuovere l'intera annata calcistica.

Ora che è stato assegnato però, a mio avviso non verrà più rimosso. La storia, soprattutto quella recente (5 anni per condannare Moggi e Giraudo, la stessa prescrizione di pochi giorni fa), ci insegna come al di là delle squadre in sé, l'Italia del calcio è comandata da persone sostanzialmente deboli e senza carattere.

La prescrizione copre interamente la possibilità di riaprire un processo disciplinare: se venisse a cadere l'accusa di associazione a delinquere, la juve chiederebbe danni per quasi 400 milioni di euro, mentre l'inter richiederebbe danni morali in caso di revoca.

Ripeto, senza entrare troppo nei fatti (che sono, ovviamente quelli che hanno determinato il tutto e che ancora lo stanno facendo) che mi hanno francamente stufato, posso capire la rabbia dei tifosi juventini che oltre ad aver sempre avuto un odio "platonico" nei nostri confronti, si sentono anche derubati dai derubati a loro volta.

io se fossi juventino (e per fortuna non lo sono, senza offesa..;)), mi preoccuperei soprattutto della situazione attuale della squadra, con Agnelli che non fa altro che parlare di noi interisti e di scudetti revocati (diciamo le cose come stanno, non è neanche l'ombra dell'Avvocato) e Marotta che a dimostrato l'anno scorso e sta dimostrando anche quest'anno di non essere all'altezza di una juve che, non essendo certamente la squadra che era, meriterebbe comunque un panorama di maggior spessore e di certo al calcio italiano farebbe solo bene.

Io da Interista spero che la juve si rialzi al più presto e ci aiuti a portare l'Italia del calcio ai livelli che contano. Vedere l'Udinese in CL mi fa sorridere, il Napoli anche. Ma dove vogliamo andare? dal prossimo anno ci saranno solo 3 squadre ed è una cosa assolutamente meritata!

Dai Juventini (e mi rivolgo agli sportivi, come potresti essere tu che comunque sei aperto al dialogo e difendi le tue idee, non a quelli che ci puntano solo il dito contro per i colori che portiamo), meno parole e più fatti!

Ok direi basta così, non voglio neanche rileggere quello che ho scirtto.. :look:

beh sono daccordo.. io ero di questo avviso fin dall'inizio. quello scudetto non sarebbe mai dovuto essere assegnato.. e prima di mandare in serie b una società che ha fatto la storia del calcio in italia e nel mondo magari ci avrebbero potuto riflettere un attimino di più. alla luce del fatto che era un intero sistema ad essere malato e corrotto.
per me comunque la juve era la squadra più forte, giocatori fortissimi, grandi allenatori e ha vinto sul campo, non ricordo episodi clamorosi.. la juve fece 91 punti!! l'inter 76! cioè sono 15 punti di differenza, 5 partite!
vabbè ovviamente sono di parte..

quelloc he voglio dire è che questa storia è stata un pò come tangentopoli.. un sistema malato, tutti rubavano in cui il più pulito probabilmente aveva la rogna ecc e poi alla fine hanno pagato in pochi!
quindi per me o pagavano tutti tutti..
oppure si diceva, vabbè era una prassi (nel senso, non è che c'era una sola squadra che era fatta di giocatori mediocri, che grazie agli arbitri, vinceva le partite grazie a 3-4 rigori a partita e ha fatto tutto un campionato cosi..) utilizzata da tutti, in cui nessuno ha avuto vantaggi specifici.
cioè, ammesso che anche facchetti chiamava bergamo e pairetto, e potrebbe sembrare che chiedeva favori ecc
ma allora l inter avrebbe perso la scudetto con 15 punti di differenza?
se uno vuole "rubare" penso che lo fa per bene, anche l inter aveva uno squadrone all'epoca, che aveva bisogno di rubare per chiudere il campionato con soli 2 punti in più della fiorentina? non penso..

quindi per me, era praticamente una prassi questa, sicuramente poco etica (come tangentopoli del resto), ma era una prassi che seguivano tutti e non vedo perchè ha dovuto pagare una sola squadra.

hai ragione a dire che dobbiamo preoccuparci della juve attuale.. ma io personalmetne voglio la testa di cobolli gigli e blanc, senza parlare di secco, che è che passato dal fare le fotocopie a moggi (non sto scherzando) a comprare a fior di soldi gente come andrade, boumsong, poulsen ecc ecc
la vecchia dirigenza non ha difeso per niente la juve, pare che erano contenti che finivamo in b! ricordo ancora che l avvocato della juve disse tipo "ci è andate bene, rischiavamo di più". wow.. mi sa che a qualcuno gli è andata meglio però!

agnelli per lo meno da subito ci ha riportato un pò di orgoglio, nel senso, andateci piano a parlare male della juve, che sono 100 anni di storia vincente.
non mi sento di condannare marotta.. forse solo martinez è stato strapagato e l ho detto dall'inizio. ma per il resto non è stata colpa sua..alla fine del girone di andata eravamo secondi in classifica, dopo si è rotto quagliarella ecc ecc poi la squadra ha dimostrato poco carattere sopratutto con le piccole squadre, mentre con le grandi squadre, sempre e solo grandi partite (solo con il milan sconfitti in casa, ma mi ricordo che ci mancavano tutti,e che doveva finire 0 a 0, infatti insomma, è stata decisa da GATTUSO, ho detto tutto).
magari si deve interrogare chi ha comprato amauri e gli ha fatto firmare un contratto da 4 milioni a stagione.. chi ha comprato iaquinta e si ostina a dire che è da nazionale ecc ecc

vabbè scusate lo sfogo.. in ogni caso ci tenevo solo a punutalizzare queste cose e sono contento che magari avete capito perchè a qualche juventino rode particolarmente questa cosa e per noi vedere revocato lo scudetto può significare "quasi giustizia" dopo 5 anni..
giusto per far capire a qualcuno che ci hanno mandato in serie B,ci hanno smantellato la squadra, ci hanno umiliato, per cosa? non abbiamo fatto niente che non facessero tutte le altri grandi squadre!
 
dal 2006 ho sempre pensato una cosa,quello scudetto revocato e non dato a nessuno.
però ammetto che la juve era più forte,e lo era sul campo,quell anno aveva uno squadrone.però tutto quello che c era dietro ha rovinato tutto.
 
dal 2006 ho sempre pensato una cosa,quello scudetto revocato e non dato a nessuno.
però ammetto che la juve era più forte,e lo era sul campo,quell anno aveva uno squadrone.però tutto quello che c era dietro ha rovinato tutto.

sono contento che c'è gente sportiva a questo mondo.. a me piace il calcio, non mi piace chi prende posizioni troppo nette.
certo lo scudetto anche io l'avrei revocato, però i giocatori l'hanno vinto sul campo.. 91 punti in un campionato sono veramente tanti!
 
sono contento che c'è gente sportiva a questo mondo.. a me piace il calcio, non mi piace chi prende posizioni troppo nette.
certo lo scudetto anche io l'avrei revocato, però i giocatori l'hanno vinto sul campo.. 91 punti in un campionato sono veramente tanti!


Appunto. Quello che non ho detto ieri sera: la Juve nel 2006 aveva uno SQUADRONE. Per quale motivo Moggi doveva ricorrere a certe telefonate con la rosa che si ritrovata? Un pò come se Jobs decidesse di prendere tangenti per far crescere ancora di più un gruppo enorme quale Apple è.


PS: parli di Quagliarella rotto? (ed è vero). Se vuoi facevamo cambio con la rosa decimate dell'Inter nel girone di andata :asd: Pensa che Benitez ha mandato in campo giocatori come Alibec, Obi e co. della Primavera ossia gente MAI vista. Ci mancava solo che giocava Suazo:D
 
Tornando OT.. :asd:

Voi 2 compari neroazzurri come vedete i movimenti dell'Inter in quest'inizio di mercato?

Alvarez? Jonathan? Alcuni parlano anche di Vidal del Leverkusen, oltre a Casemiro.

Snejider dite che va? io per 40 milioni (secondo molto l'offerta del ManU è ufficiale a 38 mln) lo darei via, nonostante tutto.

Maicon? Eto'o?

ma soprattutto, Gasperini? :lol:

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcjE5MDguaXQtMjc3Mjc :look:
 
Andando con ordine:

-Gasperini non lo vedo come ripiego. Certo che se volevi uno fra: Villas Boas, Hiddink, Guardiola, Capello, Spalletti bisognava sganciare.
-Alvarez e jonathan non li conosco bene.
-Per Sneijder io lo terrei. Però hai 3 trequartisti in casa (Sneijder, Alvarez e Coutinho) almeno uno rischia di partire. Certo, di fronte ad un offerta decisa, si vende.
-Idem per Maicon: Joanathan è un terzino destro come lui. A meno che non si scambino spesso.
-Eto'o non lo darei via: 37 gol l'anno scorso. E nonostante sia ben 30enne, ha ancora molto da dire.

L'incognita sarà il modulo: 3-4-3. 4-3-3 oppure 3-4-1-2? Personalmente sceglierei quest'ultimo dati i 3 trequartisti in squadra.
 
Intanto un saluto a tutti gli amici consanguinei di gruppo nerazzurro RH +.
Non voglio entrare nella diatriba dello scudetto assegnato o meno, nè dibattere con i tifosi juventini sul merito e sul valore della loro squadra.

Dico solo che forse gli juventini meritavano una dirigenza migliore, dopo la morte dei fratelli Agnelli.

Come interista di lunghissimo corso, che ha gioito della coppa campioni di mezzo secolo fa voglio solo augurarmi un nuovo ciclo positivo per l'Inter che adesso ha un bel po' di giocatori anagraficamente avanti con gli anni.

E per quanto si parli di grandissimi campioni è necessario un ricambio. Al momento le premesse ancora non si vedono.

Aspettiamo fine agosto.
 
Alvarez, Castaignos e Jonathan sembrano interessanti. Bisogna vederli in campo in partite più impegnative.
Io do loro fiducia :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top