UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
E il sogno del Grande Slam svanisce con stasera. L'Atletico Madrid batte 2-0 un Inter, spenta, svogliata, poco concreta.
Ci può stare una sconfitta dopo il fantastico mese di Maggio, però avrei preferito una migliore approcio in campo.
Tranne le fiammate iniziali di Sneijder e del tiro a lato di Eto'o, poco o meglio nulla da parte dell'Inter: un attacco immobile, Maicon non pervenuto, i due gol potevano essere benissimo evitati (vedi il secondo gol di Aguero: difesa veramente imbarazzante) concludendo con il rigore parato da Milito irriconoscibile anche lui.

E' mancata la squadra che conoscevano.

Comunque complimenti alla Atletico Madrid che nel secondo tempo ha cominciato a sfondare la difesa dell'Inter piegandola.

Lunedì c'è il Bologna. Speriamo in un buon inizio.

Tralasciando l'ovvia delusione, questa sconfitta potrebbe essere una bella "scossa" per far capire alla squadra che le partite vanno giocate... non si è invincibili a priori. Speriamo... :sisi::sisi:
 
A mio parere: Milito non è ancora in condizione... Certo farsi un mondiale in panchina al posto di riposarsi (o magari di giocarlo) non gli ha fatto bene dal punto di vista della condizione atletica...
Maicon ha fatto bene i primi 10 minuti, poi è andato calando sempre di più ... Chivu, assolutamente da sostituire dopo i primi 45 minuti, e non mi si dica che il gol è più colpa di Samuel che sua perchè Chivu stava girovagando senza meta dentro l'area e ha perso la marcatura su Aguero...
Per il resto, ha meritato l'Atletico... Comunque Eto'o ha giocato discretamente...
PS: Bellissimo il passaggio di Coutinho per Maicon nell'azione che ha portato al rigore :sisi:
 
Niente da fare per Maicon: questo il responso dell'ultimo allenamento della squadra al centro sportivo "Angelo Moratti" prima dell'esordio, domani sera a Bologna, nella Serie A Tim 2010-'11. Il difensore brasiliano è uscito dalla gara di Uefa Super Cup dolorante al ginocchio destro per un colpo subito (contrasto con Simao) e non è stato convocato. Per il gruppo, stamane, classica seduta di rifinitura con riscaldamento, esercitazioni tattiche e sul possesso.
 
Allora piazzerà Zanetti con Cambiasso e Stankovic a centrocampo. Oppure un balottaggio tra Mariga e Muntari. Motta se non erro è infortunato.
 
Sarebbe una cosa interessante. Anche perchè su SkySport 24, prima della Supercoppa europea, Benitez aveva annunciato un pò di turnover.
 
Causa fairplay finanziaro?

Sta di fatto che non darei tutti i torti a Moratti: 27 giocatori in rosa (Muntari ancora incluso) di cui 16 utilizzati effettivamente (almeno secondo il mio punto di vista).
Ci sarebbero dei giocatori da piazzare come Suazo e Mancini in quanto poco utilizzati nella scorsa stagione. Sta di fatto che entrate di danaro nell Inter ce ne sono state: considerando la clausola di Mourinho, le cessioni di Burdisso, Balotelli e Quaresma, la comproprieta di Khrin, il prestito di Obinna al WestHam e Destro al Genoa siamo sull'ordine di 60 milioni di entrate. Senza considerare i soldi percepiti con la vittoria della Champions League.
Dimenticavo: anche la cessione futura di Muntari.
 
Si sono corretti, ancora la trattativa è in corso.

Fair play finanziario? Entrerà in vigore tra anni. ;)
 
Il "Moro" ha detto che bisogna comunque iniziare ad adeguarsi da subito... non ci si può preparare all'ultimo. Non so.... aspettiamo.... :look::look:
Si parla di 2016, che fretta c'è? Ci si può preparare tra 3 anni. E poi, con i debitoni che hanno Real e Barça, credo che la norma salterà, altrimenti ci sarebbero troppe vittime illustri di questo FPF.
 
Vero, ma sta di fatto che qualcosa bisogna fare:
pensiamo a debiti costantemente persistenti di Roma, Valencia, Manchester United, Chelsea, Real Madrid, Barcellona per non parlare della sottoscritta Inter.:look:
 
Appunto, non tutte (mi riferisco soprattutto a inglesi e spagnole) riusciranno a risollevarsi rapidamente, dato ciò che spendono (decisamente più delle italiane)... Ne rimarrebbero fuori troppe. O verrà tolta o verrà molto calmierata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top