UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
se posso dire la mia
ieri nel secondo tempo si è vista tutta la mediocrità di pjanic e di khedira...che per me sono solo dei buoni giocatori nel contesto giusto...in un contesto come quello di ieri si evince quanto siano giocatori da europa league, ma la champions è un altra cosa

...dei buoni giocatori nel contesto giusto. Concordo. E continuando -a pomparli indecentemente in Italia non si altro che renderli piu' ridicoli di quanto gia' sono. Il calcio e' una cosa seria e certa gente dovrebbe restarne alla larga. E' evidentissimo. Il Real e la Fifa dovrebbero chiedere i danni per lo spettacolo calcistico dilettantesco in una finale di Champion. Mancavano Toto' e Peppino con Banfi a fare il tecnico. Ripeto : il calcio e' una cosa seria, e all'estero non si possono reiterare per decenni sempre le stesse figure di puppu'. Secondo me.

Real che gioca da solo e fa solo 4 gol...... mah, ci sarà il fair play pure nel fare i gol ?.... Mario Sconcerti è un vecchio giornalista italiano che da una settimana ripete, imperterrito e in TV, che Cristiano Ronaldo nella squadra dei suoi avversari (si fa per dire....) di ieri sera farebbe la panchina .............che si deve dire in Italia per mangiare. :shutup::shutup:

Se lui è un giornalista: c'è speranza per tutti. Magari meno grappa a colazione consiglio al signor Sconcerti :sisi:

...dei buoni giocatori nel contesto giusto. Concordo. E continuando -a pomparli indecentemente in Italia non si altro che renderli piu' ridicoli di quanto gia' sono. Il calcio e' una cosa seria e certa gente dovrebbe restarne alla larga. E' evidentissimo. Il Real e la Fifa dovrebbero chiedere i danni per lo spettacolo calcistico dilettantesco in una finale di Champion. Mancavano Toto' e Peppino con Banfi a fare il tecnico. Ripeto : il calcio e' una cosa seria, e all'estero non si possono reiterare per decenni sempre le stesse figure di puppu'. Secondo me.

Il punto è quello: i media hanno pompato così tanto la cosa che dovevano vincere la champions che in juventus, dove la parola modestia è sconosciuta, si sono piano piano autoconvinti di farcela. Capiamo il Barcellona in crisi. Ma in finale avevi davanti il Real. No il Venezia (tra l'altro promosso in Serie B). Poi sentire Buffon che dice "condannati dagli episodi". Quali? In che senso? Avete perso. Fine. Sono arrivati in finale? Si, L'han vinta? No. Cosa conta ora? Il secondo posto?

Mi spiace per i pochi amici juventini che ho ma sabato ho tifato Real (anche perchè non ho mai nascosto d'essere madridista). Poi la storia del "bisogna tifare la squadra italiana in Europa" la trovo ipocrita.
E mi ritrovo molto in questo articolo di analisi:
http://www.calciomercato.com/news/juvemania-nemmeno-contro-la-longobarda-28665

Quando sette anni fa giocava l'inter, e l'ha vinta, NESSUNO, eccetto gli interisti tifava la squadra italiana. Ora, "magicamente", bisogna tifarla?

Ultima modifica:
La superiorità del Madrid é indiscussa, però c'é da dire che la Juve ha avuto anche parecchia sfiga con i primi due gol :S.
Ragazzi, ma che giocatori sono Modric ed Isco *-*

L'assurdo é che nessuno ha detto che questa è stata un'annata "fallimentare" per la Juve...
Pjanic, higuain, Alves sono stati presi con il solo scopo di puntare alla coppa....
I tanto acclamati fenomeni della Juve sono praticamente spariti, Dybala inutile, Higuain assente come sempre nelle partite che contano(un bradipo da 90mln), idem la "forte" difesa...
Ma forse questa è la vera Juve, aggiungo che se invece del Monaco avessero preso l'Atletico sarebbero potuti uscire in semifinale.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
L'assurdo é che nessuno ha detto che questa è stata un'annata "fallimentare" per la Juve...
Pjanic, higuain, Alves sono stati presi con il solo scopo di puntare alla coppa....
I tanto acclamati fenomeni della Juve sono praticamente spariti, Dybala inutile, Higuain assente come sempre nelle partite che contano(un bradipo da 90mln), idem la "forte" difesa...
Ma forse questa è la vera Juve, aggiungo che se invece del Monaco avessero preso l'Atletico sarebbero potuti uscire in semifinale.

Concordo. Guarda, guardando le partite di campionato mi son voluto illudere che avesse acquistato le cosiddette nonostante abbia sempre avuto quella sensazione di "Mah, sarà....".
Con la finale i miei pensieri sono stati confermati.
La prova inconfutabile che i soldi non fanno la squadra e che :"Il calcio e' una cosa seria e certa gente dovrebbe restarne alla larga" cit. di un matusa che odia la Juventus(ovviamente detto in maniera affettuosa <3)

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente la Juve della finale 2015 era migliore, la gioco fino alla fine col Barcellona, grazie ai vari Pogba, Vidal, Morata e soprattutto Pirlo...
Quest'anno invece hanno avuto un girone "facile" e lo stesso hanno sofferto, il Porto che sembrava non avesse capito che l'espulsione non era una cosa buona, il Monaco contro cui Alves sembrava il nuovo Maradona... ma in finale sono tornati alla realtà, mi spiace solo che Dybala non abbia fatto il suo solito gesto di quando segna... ma stavolta per nascondersi, giocatore strapompato, alla sua età i veri fuoriclasse già facevano la differenza (Maradona, Messi, Ronaldo, ecc)...
Higuain la differenza la fa in Italia, ma in Europa fa ridere... Alla fine il vero vincitore e Aurelio De Laurentis che ha venduto un 30enne in sovrappeso per 94mln..
Poi mi chiedo perché puntare tutti sti soldi per un calciatore che alla fine dei conti ha fallito già 2 finali e che in Europa non aveva mai vinto da "titolare"..
Il Real lo vendette al Napoli per 37mln più bonus e forse lo sapevano,visto che poi hanno vinto 3coppe in 4 anni....

Sicuramente la Juve della finale 2015 era migliore, la gioco fino alla fine col Barcellona, grazie ai vari Pogba, Vidal, Morata e soprattutto Pirlo...
Quest'anno invece hanno avuto un girone "facile" e lo stesso hanno sofferto, il Porto che sembrava non avesse capito che l'espulsione non era una cosa buona, il Monaco contro cui Alves sembrava il nuovo Maradona... ma in finale sono tornati alla realtà, mi spiace solo che Dybala non abbia fatto il suo solito gesto di quando segna... ma stavolta per nascondersi, giocatore strapompato, alla sua età i veri fuoriclasse già facevano la differenza (Maradona, Messi, Ronaldo, ecc)...
Higuain la differenza la fa in Italia, ma in Europa fa ridere... Alla fine il vero vincitore e Aurelio De Laurentis che ha venduto un 30enne in sovrappeso per 94mln..
Poi mi chiedo perché puntare tutti sti soldi per un calciatore che alla fine dei conti ha fallito già 2 finali e che in Europa non aveva mai vinto da "titolare"..
Il Real lo vendette al Napoli per 37mln più bonus e forse lo sapevano,visto che poi hanno vinto 3coppe in 4 anni....

Se fossi allenatore della juve, lo metterei subito a dieta ferrea : è un peccato vederlo cosi perchè può dare tanto sopratutto in Europa., ma a noi interisti non può fare altro che farci piacere. Riguardo a dybala, un'altra magia di Zamparini, venderlo a un prezzo gonfiato ; è facile fare il fenomeno con gente del calibro di Zapata, Ranocchia, Danilo,ecc. . Nella semifinale non ha toccato palla, questo la dice lunga sul suo carattere . Un giocatore di cui fare follie , è Mappe

Ultima modifica da un moderatore:

Non sarei cosi' assoluto. Pianic, Higuain, Alves sono stati presi per la Coppa, è vero. Ma uno che si gioca la finale non puo' certo dire di aver avuto un'annata "fallimentare" dopo aver vinto un campionato già al girone d'andata che potevano evitarsi di giocare il ritorno, ed aver vinto una coppa Italia, ed essere arrivati alla finalissima di coppa Campioni contro il Real, mica la Nocerina.

La sfortuna dei pregiudicati è non rendersi conto che in europa si gioca con le regole del calcio ufficiali, mentre in Italia si gioca con quelle locali, che a volte sono leggermente a favore dei pregiudicati e altre volte sono contro l'avversaria dei pregiudicati. Il che crea idee sbagliate nei cervelli di squadra, allenatore, dirigenti e proprietari ovini. Per colmo di sfortuna uno come Manzukic ha fatto un gol che se lo metti 20 anni su un campo notte e giorno a provare e riprovare quel tiro ..... non ci riesce piu' manco col supporto intellettivo (?) di Lapo ed i poteri di Padre Pio.

E non dimentichiamo che hanno venduto (ah ah ah ah ah...... questa è davvero bella....) uno come Pogba pagato ZERO e venduto a 120 milioni (altra risata ah ah ah ah.....) e con quei soldi hanno comprato Higuain.

All'Inter il fair play ci impedisce di comprare Marcelo e Di Maria vendendo Nagatomo per 250 milioni sull'unghia ............... mah, cose strane del calcio. E manco Kondobia a 300 milioni ?....... e Gabigol per 442 milioni ?........ ahhh già, dimenticavo, noi mica siamo pregiudicati.

Vi serve solo una squadra "polla" che ve li compri a quelle cifre ;). Nel caso della Juventus é stato lo United.

Esatto. Nessuno ha detto "stagione fallimentare" anzi: scudetto e coppia italia l'han portata a casa. Volevano anche la Champions per il triplete? Così non è andata. E, come detto, i giocatori citati non sono stati decisivi nei momenti più importanti della stagione.

Se fosse una cosa cosi' facile conquistare il triplete non ci sarebbe riuscita solo l'Inter nella storia del calcio italiano. Mi sembra ovvio. Certo, altre squadre (o pseudo tali) si impegnano, vendono, comprano, dichiarano, si allargano, si convincono, si esaltano...... ma vincono il campionato e la coppa Italia come massimo dei massimi. E non è poco. Poi l'Inter ovviamente ne vince cinque di coppe nazionali ed internazionali. Ma grazie al cavolo....... qua si parla di Inter, mica di Roccasecca o il Femminamorta di Pistoia.

Tornando ai ragazzi che vedevano la gara in Piazza San Carlo a Torino ..... lascio perdere la disorganizzazione, la psicosi e tutto il resto e sono contento che non ci siano state vittime.

Pero' il problema pare sia nato al gol di Casemiro che ha sparato quella bomba deviata nella porta di Buffon, Non si puo' confondere un missile balistico sparato da un grande giocatore di colore con una bomba dell'ISIS......... e su dai........ Ora Casemiro potrebbe anche essere squalificato per "tiro troppo violento...."....Ecchecavolo ...

manco Maicon tirava in quel modo. Per favore, cerchiamo di controllarci, questo è calcio mica una gara di chi lancia il missile a lungo raggio piu' forte di quelli della Corea del Nord......... Casemiro Casemiro......non negare, lo hai fatto apposta. Assumiti le tue responsabilità da uomo.

Speriamo. A me come ho piu' volte detto NON piace come persona, mi sta antipatico perchè mi pare poco trasparente, un po' spocchioso nelle interviste, un po' troppo saputello, un po' atteggiato a "murignetto della maremma" ecc..... Ma questo non ci azzecca niente col tecnico e le sue capacità che, visto cosa ha fatto a Roma, credo che sia bravo, competente e capace di gestire sia l'assemblaggio ex novo (o quasi) di una squadra molto forte, e sia la gestione tecnica e caratteriale poi di questa squadra forte, fatta inevitabilmente di personalità importanti.

Continuo ad avere fortissime (direi : molto fortissime....) perplessità sul management cinese, alla luce delle voci di acquisti o partenze piu' o meno vere riportate dai giornali. In questo senso Spalletti diventa una buona garanzia perchè quanto meno metterà lingua contrattualmente in ogni acquisto di giocatori. Ma dei cinesi continuo a non fidarmi.

Comunque, come ogni anno io e noi ci speriamo. Il tecnico mi sembra un buon punto di partenza. Poi vedremo il seguito. Sempre che nel corso dell'anno, e non per forza a fine campionato, sia possibile criticare o esaltare la squadra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro