UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Trattasi solo di società inesistente, di programmazione inesistente, di esperti di mercato, manager, responsabili sportivi ed economici della squadra assolutamente sbrindellati, e delle conseguenti ricadute inevitabili sulla squadra che ha avuto vari allenatori, vari schemi, moduli, motivazioni, scelte tattiche, innesti costosissimi e misteriosi che non giocano .....e quant'altro.

Le stesse cose che io e qualche altro (modestamente e post alla mano) scrivevamo un anno fa. E che qualcuno ci chiedeva di aspettare la fine del campionato per dirle. Bene, ora è "fine campionato" e posso ripeterle. O manco si possono dire e bisogna aspettare ancora ?.......

Trattasi solo di società inesistente, di programmazione inesistente, di esperti di mercato, manager, responsabili sportivi ed economici della squadra assolutamente sbrindellati, e delle conseguenti ricadute inevitabili sulla squadra che ha avuto vari allenatori, vari schemi, moduli, motivazioni, scelte tattiche, innesti costosissimi e misteriosi che non giocano .....e quant'altro.

Le stesse cose che io e qualche altro (modestamente e post alla mano) scrivevamo un anno fa. E che qualcuno ci chiedeva di aspettare la fine del campionato per dirle. Bene, ora è "fine campionato" e posso ripeterle. O manco si possono dire e bisogna aspettare ancora ?.......
Prego, puoi parlarne . Chiuso OT

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Spalletti ?.....credo sia un tecnico bravo, capace e dal carattere in grado di allineare una squadra in modo da farla somigliare molto ad una squadra vera. Ma a me, lo confesso, non è mai piaciuto come persona, per le sue costanti e fumose polemiche con la stampa, le sue posizioni certe volte un pochino troppo supponenti, per quell'aria che ogni tanto esibisce al suo interlocutore come a dire ...." io sono uno veramente bravo e tu non capisci niente...." ..... insomma ogni tanto si atteggia a Mourinhetto della Maremma ....... Ma a me non interessa la sua simpatia o meno, ma la sua efficacia, nella quale lo dico e lo ripeto, io credo fermamente.

Rudigher il primo anno alla Roma era una frana, cosi' come Geko, e cosi' come Koulibaly del Napoli : poi sono diventati incredibilmente dei giocatori assolutamente di pregio nelle loro squadre grazie a Spalletti e a Sarri. Mah.....come ultima spiaggia abbiamo sempre Lourdes .....

Io penso che con spalletti risolviamo più dei 50% dei nostri errori, a partire dalla comunicazione. Quest'anno è riuscito a gestire il caso Totti, senza l'appoggio della società , questo la dice lunga. Io spero a sto punto che venga scelto

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma la credibilità agli occhi dei tifosi?

Credibilità: prima Pioli era il salvatore della patria. Poi nelle ultime partite è misteriosamente diventato lo scemo del villaggio. Il problema lo vedo a monte: ossia nell'aver preso De Boer a meno di due settimane dall'inizio del campionato
Che poi Spalletti riesca a fare il sergente di ferro o farsi ascoltare: ben venga. Arriverà Spalletti. Con lui verrà decisa formazione, preparazione etc. Così si fa quando si cambia un allenatore. Lo si fa ad inizio stagione. No ad Agosto..

Francomoh, noi fino ad agosto potremmo averne cambiati almeno due ........ sai come è, due è meglio di uno. No ?.....

Intanto ha lasciato il calcio uno dei piu' grandi, forse non il piu' grande in assoluto, giocatori della storia del calcio italiano. Grande calciatore e grande esempio per i giovani, sempre. Ricordo il suo primo ingresso in campo in una partita se non sbaglio con Brescia. Lo ricordo bene, era il 93 e stavo guardando la partita con mio padre, una delle ultime che abbiamo visto insieme. Un ragazzetto fisicamente niente di che, che correva ma neanche tanto, ma che toccava molto bene il pallone, gli dava del tu, e si vedeva. Ma non mi colpi particolarmente. Mi pare giusto che dal forum della squadra piu' importante d'Italia arrivi il mio saluto ed il mio grazie a un grande del calcio come Francesco Totti che ha smesso di giocare.
Francesco-Totti-1.jpg

Infatti, è vero quanto dici. Se parliamo di numeri 10, e ne abbiamo avuti in Italia tanti bravi, Totti a mio avviso è il piu' completo, longevo e moderno che abbiamo mai avuto. Con buona pace di gente come Rivera, Antognoni, Del Piero, Baggio e compagnia bella. Poi se parliamo invece di "giocatore piu' forte in assoluto...." a mio avviso diciamo sciocchezze, perchè la classifica, la valutazione, dovrebbe esserci per ruolo. Il miglior portiere, il miglior terzino destro ecc..... Non penso che esista "il giocatore piu' forte" ma il piu' forte in quel ruolo. Il numero 10, in una classifica teorica, vedrebbe certamente Totti al vertice. Sempre secondo me.

Real che gioca da solo e fa solo 4 gol...... mah, ci sarà il fair play pure nel fare i gol ?.... Mario Sconcerti è un vecchio giornalista italiano che da una settimana ripete, imperterrito e in TV, che Cristiano Ronaldo nella squadra dei suoi avversari (si fa per dire....) di ieri sera farebbe la panchina .............che si deve dire in Italia per mangiare. :shutup::shutup:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro