UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ma Medel ha vinto le ultime due coppe America con la sua nazionale risultando uno dei tre migliori giocatori del sudamerica e giocando centrale di difesa. Capisco che nell'Inter non sempre è fra i migliori, ma se critichiamo anche Medel mentre abbiamo osannato Miranda (buon giocatore) e Murillo (scarso giocatore da serie B) ....

Voglio dire che un giocatore potrebbe esser un grande giocatore (Cristiano Ronaldo), venire all'Inter e fare 4 gol l'anno. Motivo ?.... forse scambiare a centrocampo con D'Ambrosio o Brozovic o Candreva è leggermente diverso che scambiare con Modrige o Marcelo .....
Per cui un giocatore potrebbe giocare male se inquadrato in un contesto scarso come l'Inter. Per esempio io credo che Perisic sia un buon giocatore, ma niente di che. Ma in un'altra squadra potrebbe diventare un vero campione. Mentre Candreva e Miranda quello hanno e quello danno.

Voglio dire che sono giocatori che non ti danno quel quid in piu' del grande campione alla bisogna. Il quid del grande campione ce lo aveva Sneijder, Milito, Cordova o Eto' o Samuel, a mio avviso dopo Passarella il piu' forte difensore centrale che io ricordi al mondo, considerando Beckenbauer meno difensore e piu' centrale di centrocampo.

Oggi all'Inter a mio avviso il quid del grande campione te lo da solo Handanovic, unico grande campione reale che abbiamo. Poi gli altri, a partire da Icardi, si barcamenano fra l'essere dei buoni ed ottimi giocatori..... ma il campione è un'altra cosa.

Sul fair play finanziario, se si vuole fare una squadra forte bisogna aumentare il capitale sociale ed investire soldi veri, non chiacchiere. Quindi anche la vendita di eventuali giocatori di un certo pregio non diventerebbe piu' indispensabile.

Dimenticavo : sempre sul fair play, si puo' anche fare come altre squadre e quindi prendere il nostro D'Ambrosio per esempio e venderlo al Real Madrid a 150 milioni di euro ........ e se serve anche Nagatomo a 180 milioni di euro, o 250 milioni, a seconda dei casi. E poi quelli che compriamo sono tutti a prezzo di affare. Chesso' compri Di Maria ?.... 3 milioni. Cristiano Ronaldo ?.... 5 milioni. Messi ?.....6 milioni . Marcelo ?....2 milioni. Benzema ?...gratis perchè svincolato e senza contratto.........Cosi' le entrate aumentano, il bilancio è attivo e si puo' spendere adeguatamente alla bisogna. Mai sentito una cosa del genere ?.....

Qualche squadra potrebbe comprarlo anche domani a quel prezzo : dipende da chi è, quanti soldi ha, quante casseforti ha, dove le ha, a chi mette conto della sua fiscalità ecc...ecc...... Vuoi che ti faccia qualche esempio con nomi e cognomi ....? .... se i cinesi non imparano a fare ...ehm... i giusti acquisti e le .... ehm ....le giuste vendite, staremo per altri 20 anni a vedere la Roma o il Milan o la Lazio che vincono il campionato e tutti gli altri (parlo delle squadre di calcio ovviamente) a seguire.

I cinesi lo sanno, ma ci devono guadagnare, certo non rischiano e spendono per una coppa se poi ci perdono in bilancio oppure devono fare una miriade di movimenti per guadagnarci "spiccioli"..... Sono della serie :" più alto il rischio più deve essere il guadagno"...
Poi personalmente ritengo che prima o poi venga a galla (vedi calciopoli) e puoi anche vincere onestamente, ma per gli "avversari" avrai sempre imbrogliato e sarai etichettato....
Invece un buon progetto, concreto, porterà a risultati, basta smetterla di comprare a caso, cambiare allenatore di continuo, ecc... Ci vogliono dirigenti con le p... capaci di scendere negli spogliatoi e farli una me..... ovviamente per fare questo ci vuole una "grande proprieta".....
Ricordatevi inoltre che mentre in Europa 50mln sono spiccioli, in Cina sono tanti soldi......

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Il calcio non è questione di investimento alto -> rischio alto e -> guadagno alto , altrimenti vincerebbero solo quelli che possono rischiare. Al contrario l'anno scorso in Inghilterra, per esempio, ha vinto una squadra molto mediocre surclassando altre super miliardarie. In Italia per esempio quest'anno il campionato l'ha vinto la Roma senza spendere miliardi e con giocatori di buona levatura, ma niente di che. Il calcio richiede competenza e fortuna, capacità e fortuna, occhio lungo e fortuna e soprattutto ......... fortuna.

La Roma di quest'anno ha avuto tutto insieme questo, ed ha strameritato lo scudetto ..... anzi no pardon, il primo posto. Lo scudetto è stato acquistato da altri che comunque non c'entrano col calcio.

O i cinesi si rendono conto che non ne sanno di calcio e devono fidarsi di chi ne sa, e devono pagare bene queste persone, o è meglio che vanno a comprarsi un bel supermercato o una fabbrica di automobili i Korea, che fanno prima e ne capiscono di piu'.

Se non investi cifre per i "campioni" e ti accontenti di giocare per il campionato è la coppa Italia ok, ma se vuoi "viaggiare" in Europa ti servono giocatori di livello.... La Juve ha investito per un 30enne (higuain 7mln) e un 34enne (Alves 4mln) con il solo scopo di puntare la Champions, se si fosse accontentata del campionato ne avrebbe potuto fare a meno..
Quindi investi in giocatori col rischio di "fallire" l'obiettivo.
Certo sarebbe da tenere in considerazione il fatturato della società e la percentuale che investe nel monte ingaggi... ma quando sulla gazzetta leggo Juve 143mln (tesserati società) e Inter 105mln per una squadra non in Europa e sotto la Lazio (55mln) più che dire" i soldi però li spendono" direi che li buttano.

Ultima modifica:
Quella squadra con 143 mln. ...non fa testo. Parliamo di squadte di calcio che seguono ke regole senza essere radiata, retrocessa, indagata e condannata per associazione a delinquere e decine di altri reati. E forse fra qualche anno ne risentiremo delle belle. Parliamo di calcio.

Se non investi cifre per i "campioni" e ti accontenti di giocare per il campionato è la coppa Italia ok, ma se vuoi "viaggiare" in Europa ti servono giocatori di livello.... La Juve ha investito per un 30enne (higuain 7mln) e un 34enne (Alves 4mln) con il solo scopo di puntare la Champions, se si fosse accontentata del campionato ne avrebbe potuto fare a meno..
Quindi investi in giocatori col rischio di "fallire" l'obiettivo.
Certo sarebbe da tenere in considerazione il fatturato della società e la percentuale che investe nel monte ingaggi... ma quando sulla gazzetta leggo Juve 143mln (tesserati società) e Inter 105mln per una squadra non in Europa e sotto la Lazio (55mln) più che dire" i soldi però li spendono" direi che li buttano.

Beh, più che il fatturato, c'é da tenere in considerazione anche la capacità di saper pianificare ed acquistare. Se non sbaglio la Juve é stata in rosso per un po' prima di crescere e raggiungere pian piano vari obbiettivi(e, rosiconi a parte, ha strameritato di stare dove sta quest'anno).

Ultima modifica da un moderatore:
Domenica è finito il campionato. 5-2 all'Udinese e settimo posto finale. Ora è tempo di pensare alla nuova stagione.....

Domenica è finito il campionato...

In realtà per noi è finito già da un pezzo :asd: :look:

E le ultime partite non hanno fatto altro che confermare la tesi che evidentemente si è preferito non fare l'Europa League.
Non solo i preliminari (a mio parere raggiungibili abbastanza agevolmente), si è voluto evitare proprio l'intera competizione. Ed è stato palese.

Comunque in virtù della prossima stagione pare che Perisic sia destinato alla partenza.
Per sostituirlo degnamente stanno già adocchiando qualche improbabile "promettente" brasiliano da pagare uno sproposito :D

io venderei brozovic se proprio devo sacrificare qualcuno...

più che altro non mi tornano i conti, perchè esonerare pioli se davvero il tuo obiettivo era non fare l europa league?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro