UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Francamente la vedo difficile una rinascita ad alti livelli già dal prossimo anno. Si parla di Conte, Simeone ecc.... Ma sicuri che vengano in una squadra che non partecipa a nessuna competizione europea? Lo stesso vale per i calciatori di livello, tutti vogliono giocare in champion.... Un Ronaldo (la sparo grossa) verrebbe mai? o per restare "bassi" un Insigne, dybala ecc accetterebbe mai?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io non vedo complicato la rinascita; una buona base da cui partire c'è l'ha.

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Bhe e da vedere se c'è la volontà concreta, ma ci vorranno un paio di anni.... Ma almeno inizino a farlo. Ho invece l'impressione che anche la non qualificazione all' E. L sì un piano per perdere altro tempo. Quale giocatore di livello medio_alto accetterebbe una squadra che gioca solo il campionato? Forse qualche "campione" in declino o reduce da infortunio...

Bhe e da vedere se c'è la volontà concreta, ma ci vorranno un paio di anni.... Ma almeno inizino a farlo. Ho invece l'impressione che anche la non qualificazione all' E. L sì un piano per perdere altro tempo. Quale giocatore di livello medio_alto accetterebbe una squadra che gioca solo il campionato? Forse qualche "campione" in declino o reduce da infortunio...

?

Quella dei giocatori di un certo livello che accettano o meno di venire in una squadra che non gioca in Europa e che, oltretutto, vive pure serie difficoltà, è giustamente da prendere in considerazione.
Come pure allenatori come Conte o Simeone: siamo sicuri che lascerebbero situazioni più o meno ideali, per andare ad impelagarsi in un groviglio del quale si fa fatica a capire quale sia il capo e quale la coda?

Marco, dipende dai programmi e soldi investibili in squadra, da obbiettivi e liberta' di scelta data al tecnico e dal target sportivo. Se la societa' al contrario vuole il galleggiamento soerando nell'acquisto xhe poi ti ripaga bla bla bla. ...allora il libro lo pissiami chiudere.

Il primo passo sarebbe l'assetto societario, stabilire in modo chiaro i ruoli e incarichi, programmare per il prossimo anno l'arrivo in E. L (la champion la vedo dura), stabilire i giocatori che devono restare e vendere (perdendoci) il resto.

Il primo passo scusa la semplicita' e' : QUANTI SOLDI CI METTIAMO. Detto questo. ....viene tutto il resto, e cioe' gli obiettivi, gli acwuidti, la gestione tecnica, il mercato ecc. ......Ma se la societa' non atabilisce prima QUANTO VUOLE SPENDERE, si chiacchiera a vuoto e mangiamo il bfodo con le bacchettine cinesi.

Non ne farei principalmente una questione di soldi, si stabiliscono prima gli obiettivi e poi si fanno i "conti".Cmq finché la società non si organizza staremo qui a parlarne per mesi. Essendo tifoso del Napoli, ma per motivi" familiari" simpatizzo per l'Inter (papà lo era) la seguo ancora e mi fa piacere quando vince. Ovviamente mi capita spesso di fare paragoni tra le due società e non ho mai visto Aurelio "buttare" soldi come lo ha fatto l'Inter fino ad ora, non ho mai visto un piano di rilancio e crescita, ogni estate si spendono fior di milioni per "fenomeni" strapagati che quando arrivano da noi sembrano pensionati... Capisco che la piazza "preme" e ricorda sempre la grande Inter del triplete, ma il tempo è passato ormai, sono anni che si fanno solo figuracce e si continuano a comprare "nomi" nella speranza del miracolo e giusto perché ci si chiama Inter...

Dal triplete ad oggi l'Inter ha avuto tre presidenti ed una caterva di bidoni. I tre presidenti non consentono una programnazione, col risultato di una decina di allenatori, figuracce e giocatori che compongono una squadra scarsa. Parte tutto dal danaro purtroppo. AdL spende poco e incassa tanto perche' programma risultati decorosi. Quindi tecnici pijttosto stabili e giocatori discreti che diventano ottimi (la lista la conisci. ..). Poi arriva il campione che vende ad adeguate plusvalenze. Ma il Napoli, con tutto il rispetto e la simoatia pissibule, non vince niente da Maradona. Per dire che se non soendi soldi veri per giocatori forti ,tecnico forte e programma ambizioso. ....non vinci nulla.

In realtà solo con i soldi ci fai poco, vedi il psg ingaggio faraonici, campioni, ma a parte il campionato non ha mai vinto in Europa. Se l'Inter vuole risorgere, deve resettare definitivamente, affidare la squadra ad un solo allenatore che dovrà scegliere la rosa (in base al budget) , mettere in "riga" la squadra facendo capire chi comanda e se hanno "mal di pancia" finiranno in tribuna per il resto del contratto.
Francamente ho forti perplessità sui "cinesi", non ne capiscono di calcio, la squadra per loro è solo un business, se programmano di spendere 10 in tre anni al quarto ne devono aver incassati minimo 15...altrimenti si defilano....
OK tre presidenti e tanti allenatori, ma non è mai stata fatta chiarezza sul programma, forse proprio per il peso del "passato"...
Icardi? Da capitano fa" pena" non l'ho mai visto prendere per mano la squadra e comportarsi da leader, da capitano e presunto leader dovrebbe evitare certi atteggiamenti se sostituito.

In realtà solo con i soldi ci fai poco, vedi il psg ingaggio faraonici, campioni, ma a parte il campionato non ha mai vinto in Europa. Se l'Inter vuole risorgere, deve resettare definitivamente, affidare la squadra ad un solo allenatore che dovrà scegliere la rosa (in base al budget) , mettere in "riga" la squadra facendo capire chi comanda e se hanno "mal di pancia" finiranno in tribuna per il resto del contratto.
Francamente ho forti perplessità sui "cinesi", non ne capiscono di calcio, la squadra per loro è solo un business, se programmano di spendere 10 in tre anni al quarto ne devono aver incassati minimo 15...altrimenti si defilano....
OK tre presidenti e tanti allenatori, ma non è mai stata fatta chiarezza sul programma, forse proprio per il peso del "passato"...
Icardi? Da capitano fa" pena" non l'ho mai visto prendere per mano la squadra e comportarsi da leader, da capitano e presunto leader dovrebbe evitare certi atteggiamenti se sostituito.

Quoto tutte le tue parole

Fortuna che mancano solo due partite. Così i giornali potranno già parlare del nuovo allenatore e della "stagione della rinascita".... Una ONLUS proprio..

Ma infatti SOLO coi soldi non fai niente. Ho scritto che la orima cosa sono i soldi cheintendi spenfere, ed il resto a seguire. Sulla capacita' di capire il calcio dei cinesi. .....ho scritto pochi post dietro e condivido le tue oerplessita'. Sul PSG ... la storia calcistica delka Francia e' zero, dia a livelli di nazionale xhe di club. L'Italia e' tutta un'altra storia, in linea anche con le tue e mie perplessita' sui cinesi. Cioe' la Francia, ad eccezione di una produzione di una decina di grandi giocatori. ....non e' altro, e opuoi metterci tutti i miliardi xhe vuoi ma si fanno rimontare wuattro, e dico quattro, gol dal Barcellona ......per dire. ...Se il cinesino o l'arabo o l'americano vuole investire bel calcio deve fidardi di manager e tecnuci italiani o spagnoli o inglesi. Wua non si tratta di vendere magliette o giocattoli o scarpe false.

Ma infatti SOLO coi soldi non fai niente. Ho scritto che la orima cosa sono i soldi cheintendi spenfere, ed il resto a seguire. Sulla capacita' di capire il calcio dei cinesi. .....ho scritto pochi post dietro e condivido le tue oerplessita'. Sul PSG ... la storia calcistica delka Francia e' zero, dia a livelli di nazionale xhe di club. L'Italia e' tutta un'altra storia, in linea anche con le tue e mie perplessita' sui cinesi. Cioe' la Francia, ad eccezione di una produzione di una decina di grandi giocatori. ....non e' altro, e opuoi metterci tutti i miliardi xhe vuoi ma si fanno rimontare wuattro, e dico quattro, gol dal Barcellona ......per dire. ...Se il cinesino o l'arabo o l'americano vuole investire bel calcio deve fidardi di manager e tecnuci italiani o spagnoli o inglesi. Wua non si tratta di vendere magliette o giocattoli o scarpe false.

Esatto.
Che l'arabo, l'americano, il cinese metta i soldi. Al resto ci pensa la dirigenza che conosce meglio la squadra.

Ed a proposito di squadra: tra il totoallenatori spunta il nome di quello del Tottenham. mah, sono un pò perplesso. Sarà bravo o tutto. Ma è un De Boer o simili che non conosce il calcio italiano. Cosa che Conte e Simeone hanno allenato. Oltre ad averci giocato.

Ma infatti Francomoh se io e te decidessimo di investire una decina di milioni in ristoranti a Pechino dobbiamo affidarci a degli chef cinesi. La pizza a metro si fa a Castellammare .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro