Big_Papi_RedSox
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 39
Sono l'unico che non sarebbe contentissimo a vedere l'inter allenata dall'ex capitano della squadra di Torino di cui mi sfugge il nome? Simeone non mi dispiacerebbe, ma non mi dispiace nemmeno Pioli. Il problema vero è che l'inter non ha campioni (magari qualcuno lo diventerà), non ha gente che prenda in mano la squadra e risolva le partite: è per questo che sono convinto a metà anche di nomi come Berardi, Bernardeschi, James... Tutti buoni, ottimi giocatori, ma non mi sembra che abbiano personalità, mentalità e colpi per risolvere le partite (James forse in parte, ma sono tutti parecchio giovani). Senza campioni si può fare buoni campionati, ma per vincerli e diventare competitivi sempre servono campioni: giocatori forti, tecnici, intelligenti, continui, determinati e decisivi. Altrimenti le partite importanti le perdi o non riesci a rimanere costante tutto il campionato. Più che Conte o Simeone terrei il buon Pioli e intraprenderei un percorso che porti a completare questa buona squadra.
Ciao, con tutto il rispetto, non sono d'accordo. Conte sarà stato pure un giocatore ed allenatore degli zebrati, ma è soprattutto un professionista. Dal mio punto di vista è l'unico, insieme a Mou, in grado di far rendere tutta la rosa al 110%.... di creare quel clima dentro e intorno alla squadra che serve per raggiungere i grandi obbiettivi.
La differenza di Lippi, parrucchino ha dimostrato che ovunque è stato ha vinto qualcosa (Lippi, a parte la Giuve, e l'impresa con la nazionale cosa ha fatto???.... senza contare con quel mondiale è stato portato a casa anche con una certa dose di fortuna visto gli episodi che si verificarono).
Tra le altre cose, Conte è in grado di isolare l'ambiente dagli "eventi esterni" (esattamente come fa Mou), evitando quindi che la squadra venga caricata di eccessive pressioni ..
Hai ragione quando affermi,pero, che una grande squadra è fatta da campioni ... e ad oggi noi disponiamo solo di buoni giocatori. Servirebbero quindi almeno 3 nomi pesanti (uno per reparto).
;)
Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum