UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Tu credi ancora al terzo posto, siamo relasti, abbiamo perso tutti gli scontri diretti , ci va bene se arriviamo quarti

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se leggi bene i miei post parlo più di delusione e di qualche "improbabile" errore degli avversari. Non ci credo proprio per niente al terzo posto, ci spero certamente, ma non ci credo. Ci credevo più che altro; perché, come dice @Les Paul Custom, sono anche io dell'idea che l'inter potenzialmente sia da primi 5 posti (anzi essendo io molto più tenero rispetto a Les devo ammettere mestamente che a inizio stagione avevo l'ingenua convinzione di vincere agevolmente scudetto e UEFA).

Sottoscrivo le opinioni. L'arbitro ci ha messo del suo. Ciò non toglie la superiorità della Roma. Almeno in Europa League l'Inter può arrivarci. Basta non fare figuracce come quest'edizione. Veramente imbarazzanti.
Testa bassa e lavorare. Una sconfitta brucia parecchio. Ma, come detto, non può togliere il lavoro fatto fino ad ora.

Sottoscrivo le opinioni. L'arbitro ci ha messo del suo. Ciò non toglie la superiorità della Roma. Almeno in Europa League l'Inter può arrivarci. Basta non fare figuracce come quest'edizione. Veramente imbarazzanti.
Testa bassa e lavorare. Una sconfitta brucia parecchio. Ma, come detto, non può togliere il lavoro fatto fino ad ora.
Non li farà, il cholo sarà il prossimo allenatore dell'Inter

Anche a me farebbe enorme piacere vedere uno come Simeone seduto sulla panchina dell'Inter, ci mancherebbe.
Il problema è che se fai un investimento così importante devi essere in grado di pianificare e portare a compimento una campagna acquisti che tra cessioni e ingaggi mobiliterebbe almeno mezza rosa, come numero di giocatori.
E cosa importante richiederebbe un investimento che seppur i cinesi siano nella possibilità di fare, sarebbe bloccato dal famosissimo Fair Play Finanziario che diluirebbe le operazioni di mercato su almeno 2 stagioni.

Quindi prendiamolo pure Simeone, tanto a sentire in giro lo vogliono tutti, e la stragrande maggioranza è convinta che sarebbe la panacea di tutti i mali...
Benissimo, io non ne sono convinto ma capisco poco di calcio e spero abbiano ragione. Prendiamolo e paghiamogli il costosissimo ingaggio, ma siamo proprio convinti che la frase "pianificare una campagna acquisti seria e oculata in base alle richieste dell'allenatore" sia una frase che si addice all'Inter?
Io non credo che Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri, Mancini, De Boer e adesso Pioli siano dei completi impediti...Non gradisco essere ripetitivo, lo abbiamo scritto e ripetuto forse più del dovuto, ma a noi manca uno straccio di pianificazione, uno straccio di progetto segnato pure su un pezzo di carta sporca e mezza stracciata, che sia condiviso perchè deciso e portato avanti da tutti i membri della società.

A fine stagione mandiamo via Pioli, che pure lui non è capace evidentemente, e ricominciamo di nuovo tutto da capo per la centesima volta...Tanto più che panchina, la nostra sembra diventata una giostra.

Anche a me farebbe enorme piacere vedere uno come Simeone seduto sulla panchina dell'Inter, ci mancherebbe.
Il problema è che se fai un investimento così importante devi essere in grado di pianificare e portare a compimento una campagna acquisti che tra cessioni e ingaggi mobiliterebbe almeno mezza rosa, come numero di giocatori.
E cosa importante richiederebbe un investimento che seppur i cinesi siano nella possibilità di fare, sarebbe bloccato dal famosissimo Fair Play Finanziario che diluirebbe le operazioni di mercato su almeno 2 stagioni.

Quindi prendiamolo pure Simeone, tanto a sentire in giro lo vogliono tutti, e la stragrande maggioranza è convinta che sarebbe la panacea di tutti i mali...
Benissimo, io non ne sono convinto ma capisco poco di calcio e spero abbiano ragione. Prendiamolo e paghiamogli il costosissimo ingaggio, ma siamo proprio convinti che la frase "pianificare una campagna acquisti seria e oculata in base alle richieste dell'allenatore" sia una frase che si addice all'Inter?
Io non credo che Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri, Mancini, De Boer e adesso Pioli siano dei completi impediti...Non gradisco essere ripetitivo, lo abbiamo scritto e ripetuto forse più del dovuto, ma a noi manca uno straccio di pianificazione, uno straccio di progetto segnato pure su un pezzo di carta sporca e mezza stracciata, che sia condiviso perchè deciso e portato avanti da tutti i membri della società.

A fine stagione mandiamo via Pioli, che pure lui non è capace evidentemente, e ricominciamo di nuovo tutto da capo per la centesima volta...Tanto più che panchina, la nostra sembra diventata una giostra.
Cambiare allenatore non implica che bisogna incominciare da capo ; Simeone o conte che sia, può proseguire sulla falsa riga del lavoro di pioli, mettendo quel carisma in più che spingono i giocatori al rendere al 100% . Non mi pare che Simeone sia esigente sul mercato, soltanto nell'ultimo periodo ha chiesto garanzia sul mercato dato che le pretese erano alte. D'altronde , il mercato si può finanziare con le cessioni di kondogbia, Murillo , nagatomo, ranocchia, Eder Giocatori come Manolas, Rodriguez, Bernandeschi ( preferisco lui rispetto a Berardi ) ci possono fa fare un salto di qualità. Non mi sta piacendo la gestione di banega da parte di pioli, è l'unico giocatore della rosa capace di mandare a rete un attaccante con verticalizzazioni rapide

Beh.... direi che rispetto agli altri anni oggi abbiamo una squadra abbastanza completa almeno nella struttura e nelle caratteristiche di gioco. Quindi il Cholo non troverebbe solo macerie. Poi va considerato che lo stesso Cholo se dovesse accettare l'incarico sicuramente avrà avuto ampie garanzie dalla società per un completamento della squadra secondo le sue desiderata. Infine sul discorso del fair play non vorrei sbagliarmi ma pare che l'Inter a fine anno abbia un margine per giostrare nettamente superiore proprio per gli acquisti fatti quest'anno che hanno aumentato il valore della società, e quindi aumentata la quota investibile sul mercato l'anno prossimo. Un progetto c'e', una strategia pure e una squadra discreta pure. I soldi pure pare che ci siano........ amen.

Sono l'unico che non sarebbe contentissimo a vedere l'inter allenata dall'ex capitano della squadra di Torino di cui mi sfugge il nome? Simeone non mi dispiacerebbe, ma non mi dispiace nemmeno Pioli. Il problema vero è che l'inter non ha campioni (magari qualcuno lo diventerà), non ha gente che prenda in mano la squadra e risolva le partite: è per questo che sono convinto a metà anche di nomi come Berardi, Bernardeschi, James... Tutti buoni, ottimi giocatori, ma non mi sembra che abbiano personalità, mentalità e colpi per risolvere le partite (James forse in parte, ma sono tutti parecchio giovani). Senza campioni si può fare buoni campionati, ma per vincerli e diventare competitivi sempre servono campioni: giocatori forti, tecnici, intelligenti, continui, determinati e decisivi. Altrimenti le partite importanti le perdi o non riesci a rimanere costante tutto il campionato. Più che Conte o Simeone terrei il buon Pioli e intraprenderei un percorso che porti a completare questa buona squadra.

Conte credo sarebbe il peggiore investimento dell'Inter dal giorno della sua fondazione. Un allenatore per quanto bravo e capace dovrebbe avere anche un minimo di coinvolgimento emotivo, un quid che differenzia l'uomo di calcio dal capo ufficio del catasto. Già l'acquisto di un giocatore con un passato innominabile sarebbe illogico e fuori luogo, e men che meno un allenatore come Conte. Una squadra di calcio non è aperta a tutti tipo supermarket. Serve un pedigree dignitoso minimo. E Conte è un bravo allenatore, ma senza il pedigree dignitoso minimo di cui sopra .

Simeone senz'altro è un signore allenatore. Ma mandare via Piolo non saprei: sarebbe l'ennesima annata buttata via e del "lavori in corso". Se pianifichi con testa: ok. Però boh, ora come ora son dubbioso (felice di essere smentito nell'eventualità).

Simeone senz'altro è un signore allenatore. Ma mandare via Piolo non saprei: sarebbe l'ennesima annata buttata via e del "lavori in corso". Se pianifichi con testa: ok. Però boh, ora come ora son dubbioso (felice di essere smentito nell'eventualità).
Pioli è un bravo allenatore, però non ha il carisma per le partite importanti, si è visto già tre volte. Sono sicuro al 100% che sarà Simeone l'allenatore dell'Inter,

Nel calcio non ci sono certezze matematiche ; quelle le hanno solo i ragazzetti intelligentissimi che "capiscono di pallone" perchè un cugggino della zia di un loro amico dell'oratorio giocava nella Pro Patria. Noi che non abbiamo queste fortune arranchiamo nel dubbio. Per esempio, io condivido parte dei dubbi di cui sopra, su Poli da rimpiazzare, sul Cholo da ingaggiare, su mezza squadra da modificare o sull'ingaggio di Messi, Di Maria o Conti o Mago Otelma.

E se per caso l'anno prossimo Gabigol diventasse piu' forte di Tevez e Banega migliorasse di 10% diventando il nuovo Iniesta ?..... e se per caso riusciamo a trovare due esterni bassi bravi sul mercato ed un difensore centrale al posto di Murillo, ed infiliamo una sequenza di 40 partite utili consecutive tenendoci Poli .... ?...... Conosco il fatto della nonna e della carriola .....:fumato:

Insomma io vi devo confessare una cosa : a me questa squadra mi sta somigliando un pochino a quella del triplete....... lo, so, vi state scompisciando, ma io ricordo molto bene che quell'anno avevamo forti perplessità in difesa perchè Zanetti non era esattamente un marcatore, perchè Lucio era poco affidabile con i suoi anticipi e le sue galoppate da cavallo pazzo, e Santon era un bimbo, e Materazzi un macellaio che era meglio non giocasse, che Chivu era un oggetto misterioso .....che Muntari doveva al massimo innaffiare il campo che Quaresma e Motta andavano sbolognati subito, che Milito era fuso ecc...ecc...... Non ridete, era esattamente cosi'. Quello Snejider preso perchè nessuno lo voleva che era incostante ed era sempre rotto...... Insomma, non mi sbeffeggiate, ma io avverto una sensazione simile a quella ......:ok::ok::ok:

PS lo so, devo parlare col mio medico sugli effetti collaterali dell'infiammazione alla prostata....... :old:

io vedo che non riusciamo a giocare 2 partite di fila con la stessa formazione...
tra infortuni e squalifiche quale sarebbe la squadra titolare?e quale il modulo?

4 2 3 1?
3 4 2 1?

all inizio con pioli non avevamo di questi problemi perchè giocavano sempre gli stessi e il modulo era quello, e le sostituzioni erano mirate e con calciatori di qualità simili (a parte perisic,per me il vero insostituibile assieme a gagliardini e handanovic)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro