UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
No no, io sono un interista cieco, sordo e pure muto, non voglio saperne niente di quelli là, tu l'avresti preso Platini dopo i tre titoli da capocannoniere? Io neanche sotto tortura. Mi tengo Pioli.

Senza andare troppo lontano , hanno giocato da noi Ibra e Viera... ;).
A parte questo, Conte è professionista e ha dimostrato ovunque sia stato, di essere un vincente anche con organici inferiori rispetto a quello delle contendenti .(la Juve del primo scudetto è il Chelsea attuale)

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Senza andare troppo lontano , hanno giocato da noi Ibra e Viera... ;).
A parte questo, Conte è professionista e ha dimostrato ovunque sia stato, di essere un vincente anche con organici inferiori rispetto a quello delle contendenti .(la Juve del primo scudetto è il Chelsea attuale)

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Perdonami, ma parliamo di cose diverse. Platini è stato simbolo di quella "squadra", Conte simbolo e capitano. Ibrahimovic è stato là due anni, Vieira anche lui circa (era stato tanti anni all'Arsenal). Ora, visto che l'allenatore non mi sembra proprio la cosa più importante al momento, viste le ottime prestazioni della squadra con Pioli (arrivato da un giorno all'altro a metà campionato), proprio non capisco perché volerlo cambiare. Ripeto, sono cieco, sordo, muto e forse anche un po' tocco, oltre a essere estremamente cocciuto, quindi non tentare nemmeno di spiegarmelo.

Concordo con Peter97, e mi permetto di aggiungere che personalmente sulle capacità professionali di Conte non discuto, ma non lo prenderei mai all'Inter per i motivi che ho dettagliato qualche post dietro. In sintesi, serve anche un pizzico di appartenenza, vera o presunta, che fa parte del gioco del calcio e dei grandi club. Conte con l'Inter non ci azzecca, fermo restando le sue acclarate capacità tecniche. Pioli non è un allenatore di fama mondiale (manco Conte lo è....), ma se non ne ha l'occasione (come avvenuto con Conte o con Sacchi) è difficile che lo diventerà mai. Si, va beh.... ma mica l'Inter puo' permettersi di fare esperimenti.... ok, ma se la società dovesse decidere per un grande allenatore, e quindi per un paio di anni di allestimento sulla squadra, su mentalità ed obiettivi importanti, allora spero che si parlerà di un grandissimo ed acclarato allenatore, Non certo di Conte.

Ciao, lasciando perdere Conte, il discorso é un altro: un allenatore vincente (o presunto tale) o comunque con carisma e fama internazionale, ti permette di arrivare con piu facilita ai cosiddetti "campioni" (senza contare che, di solito tali allenatori sono piu capaci di gestire le loro personalita) . Questo, probabilmente, é il "ragionamento" che la società potrebbe fare......probabilmente.
Con questo non voglio assolutamente dire che Pioli non sia un buon tecnico, anzi....serve pero' un condottiero forte capace anche di fare da scudo quando le cose non vanno bene (come faceva il buon Mou, spostando l'attenzione su di se).
Ripendendo il tuo discorso sopra.... tolto Mou che rimarra a Manchester, Guardiola che finira la carriera (probabilmente) sull'altra sponda di Manchester, Ancelotti (che ha spergiurato fin all'altro giorno che all'Inter non allenera mai), Simeone (che personalmente non piace), Wengen (eterno incompiuto), Klopp (lui si che mi piacerebbe vedere ad Appiano), altri non mi sembra che c'é ne siano (forse Pochettino, se si riconferma su un panchina importante......Luis Enrique non lo considero neanche visto che chiunque di noi saprebbe vincere con quei tre la davanti).
;)

Beh....nel calcio non esistono troppe regole, e manco troppi percorsi obbligati. per esempio un allehantore bravo (dici tu) ti permette di arrivare piu' facilmente a giocatori bravi. ....verissimo, ma è vero anche il contrario, e cioè che se hai dei bravi giocatori è piu' facile ingaggiare poi un grande allenatore.

L'Inter del 2010 aveva tutto tranne i grandissimi calciatori : Ronaldo non c'era piu' ed Ibra, l'attaccante piu' forte del mondo in quel momento, lo avevamo ceduto per prendere un certo Eto' che non giocava nella sua squadra ed era un piantagrane oltre che un panchinaro. Per il resto avevamo una squadra vecchia, senza troppo credito, con l'innesto di Quaresma ....... e un attaccante di medio spessore preso dal Genova a nome Milito che giocava con Pandev e Balotelli...... voglio dire, per essere piu' chiaro, che avevamo una squadra niente affatto stratosferica ma con un grandissimo allenatore, che con Quaresma e Sneijder (altro scarto invenduto del calcio europeo.....) vinse tutto, e di piu' ancora. Certo, avevamo anche Muntari e Arnautovic.......

Il grande tecnico .... deve avere una chance : Villas Boas era secondo di mourinho, e quando si mise in proprio in quattro o cinque anni vinse un campionato portoghese ed uno inglese. Non so se il barcellona vincerebbe ugualmente con qualsiasi tecnico, e onestamente non ne sono manco convinto : se cosi' fosse sarebbe da stupidi a Barcellona sprecare fior di milioni ogni anno per strapagare i migliori allenatori sulla piazza, da Van Gaal a Guardiola. Lo stesso Zidane non mi pare che abbia allenato grandi squadre per farsi le ossa prima di accedere al Real Madrid. Voglio dire che nel calcio ci sono delle regole molto volatili, per cui Mourinho potrebbe andare a Barcellona e perdere 10 scudetti di fila e Pioli andare all'Inter, dove è...., e vincere 3 campionati e un paio di coppe europee nei prossimi cinque anni. Facciamo prima una squadra forte, che non mi pare sia impresa difficilissima per i giocatori che già abbiamo....... E poi vediamo come si mettono le cose.

Risultato giusto per quello che si è visto in campo.
Peccato per qualche maldestro passaggio di troppo e per la prestazione di Perisic, che si è mangiato pure il pallone...

Qualcuno probabilmente mi lincerà dato che qualificarcisi significherebbe introiti e un tanto atteso ritorno in tornei di un certo calibro, ma la Champions non fa ancora per noi.
Va bene che sarebbe comunque molto complicato raggiungere la qualificazione, ma preferirei arrivare in zona Europa League e con qualche ottimo innesto estivo provare a giocarla l'anno prossimo con in mente l'obiettivo di vincerla.

Peccato per qualche maldestro passaggio di troppo e per la prestazione di Perisic, che si è mangiato pure il pallone...

Qualcuno probabilmente mi lincerà dato che qualificarcisi significherebbe introiti e un tanto atteso ritorno in tornei di un certo calibro, ma la Champions non fa ancora per noi.
Va bene che sarebbe comunque molto complicato raggiungere la qualificazione, ma preferirei arrivare in zona Europa League e con qualche ottimo innesto estivo provare a giocarla l'anno prossimo con in mente l'obiettivo di vincerla.
Vincere l'Europa league? Non rientra nella mentalità italiana , purtroppo

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Risultato giusto, ma se alla fine avessimo vinto ci stava tranquillamente anche la vittoria . Dici bene… ..trippu errori in rifinitura, troppi passaggi elementari sbagliati di cento e più metri, e pochissima qualità a centrocampo. E anche la sfiga… ..Acquah quel gol non lo farà mai più in quel modo, nell'angolino, manco se lo metti a tirare due settimane consecutive notte e giorno. Perisic era in giornata no, è Kondobia invece era al massimo delle sue possibilità : ha perso una cinquantina di palle ed ha sbagliato 110 passaggi su 107…… gli statistici non ci credono…..!.. Il ritmo gara però mi è parso buono, non eccezionale ma buono. E poi contro l'Atalanta abbiamo "sprecato" cinque gol su sette…… diggiammoggeli. Bastava conservarne un paio per Sinisa…

Vincere l'Europa league? Non rientra nella mentalità italiana , purtroppo

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo è un ragionamento sbagliato snobbarla. Non solo per i soldi. Ma la vittoria dell'Europa League è, fino alla riforma della Super Champions League, una corsia preferenziale per l'accesso in Champions. Oltre che farebbe bene al ranking.
Ma finchè viene snobbata o considerata "l'europa dei poveri". Diciamocelo: C'è il Celta Vigo ai quarti. E la sua avanzata darà punti nel ranking alla Spagna. Così facendo è impensabile raggiungerla. Ma che dico? Impossibile.

Peccato per il pareggio. Ma risultato giusto per quello che si è visto.
Un commento su Hart? Beh, vi ricordate i servizi di Mai Dire Gol sul Calcio Inglese? Proviene da quella scuola :asd:

secondo me è una seconda punta da affiancare ad uno come toni o higuain che gli creano lo spazio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro