UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Quello della difesa inizia ad essere un problema abbastanza grosso, sinceramente.
Credevo che saremmo migliorati prima da questo punto di vista, fatto sta che abbiamo subito troppo fino adesso: ci hanno segnato in 6 partite su 7 di campionato, senza contare la sciagurata esperienza in Europa. Di contro segnamo pure poco...

Quello della difesa inizia ad essere un problema abbastanza grosso, sinceramente.
Credevo che saremmo migliorati prima da questo punto di vista, fatto sta che abbiamo subito troppo fino adesso: ci hanno segnato in 6 partite su 7 di campionato, senza contare la sciagurata esperienza in Europa. Di contro segnamo pure poco...
Chissa' perchè ma mi fai ricordare il testo di " Faceva il palo" del grande Jannacci dove si parla delle caratteristiche del palo stesso che proteggeva il resto della banda ......

perché vederci non vedeva un autobotte,
però sentirci ghe sentiva un acident.

:hihi:

.... parlando appunto della difesa e dell'attacco dell'Inter ..... Ma non possiamo parlarne adesso ma a fine anno, altrimenti siamo tifosi da bar. :suicidio:

Concordo. E pensare che la coppia Miranda-Murillo, lo scorso anno, non sfigurava. Anzi.

Chissa' perchè ma mi fai ricordare il testo di " Faceva il palo" del grande Jannacci dove si parla delle caratteristiche del palo stesso che proteggeva il resto della banda ......

perché vederci non vedeva un autobotte,
però sentirci ghe sentiva un acident.

:hihi:
...

Non riesco a capire il nesso, però...perdonami. :asd:

Concordo. E pensare che la coppia Miranda-Murillo, lo scorso anno, non sfigurava. Anzi.

Vedo troppe distrazioni, da parte di tutti. Ogni tanto si stacca la spina e si fanno cavolate lasciando soli gli avversari o regalandogli il pallone.
Forse sarebbe meglio che gli altri due reparti aiutassero di più, però contro gli errori individuali c'è poco da fare se non darsi una svegliata.

Non riesco a capire il nesso, però...perdonami. :asd:
Hai ragione, non è chiaro abbastanza. Il post precedente parlava di un attacco non molto prolifico ma anche di una difesa non impenetrabile. E la frase della canzone parla di un tizio che faceva il palo in una banda di rapinatori che non ci vedeva per niente (manco un autobotte) ma, in compenso, non sentiva un accidenti. Uno pensa . ok, a vedere non vede pero' a sentirci .... peggio ancora.:(

Un po' come l'attacco dell'Inter che è scarso ma in compenso ha una difesa che mediamente viene infilzata due o tre volte a partita. :hihi::hihi::hihi: Capito il nesso adesso ?...... come dire : è vero, è una ragazza brutta come il debito, impressionante, fa schifo .... pero' in compenso è antipatica da prenderla a schiaffoni appena apre bocca........ :brindiamo:

quando arriva l estate?

Tardi Frizz. Tardi arriva.

Mi sto pentendo dei biglietti presi per Inter Crotone..... Se va così: mi darebbe assai fastidio aver pagato per assistere ad uno spettacolo squallido.
Dai, è stato più bello il pre e post partita di Vicenza-Cesena di domenica scorsa. La partita così così. Ma tutto il resto: ne è valsa la pena :D

Aspettiamo almeno la fine del campionato per parlare dell'Inter, giusto ?.... altrimenti siamo come i tifosi da strapazzo. A fine campionato possiamo esprimere le nostre opinioni, i nostri giudizi e le nostre considerazioni. Per esempio, io vorrei dire che De Boer deve andarsene a ....(esattamente la'...) ma non lo dico. Cosi' come vorrei dire che la polemica della curva contro Icardi è di una stupidità unica, insensata, tardiva e completamente fuori luogo : è chiaro che se si offende un giocatore in campo, lo si minaccia, lo so sberleffa e si tenta di sminuirne l'impegno e la prestazione in campo il giocatore puo' anche incavolarsi e rispondere per le rime.

E se la gente delle curve imparasse a misurarsi con i giocatori uno alla volta, argomentando senza farsi forte del fatto di essere in 500 contro uno, probabilmente avremmo qualche cretino in meno sugli spalti e qualche bulletto in meno a scuola che insieme ad altri 10 si scaglia contro un compagno magari piu' piccolino. Questo tono autoritario e censorio del tifoso delle curve è anacronistico e ai limiti del patetico.

Se la gente vuole andare alla partita per sfogare le proprie frustrazioni farebbe meglio ad andare da uno psichiatra invece di inventarsi, dopo sei mesi, sceneggiate e lettere di abiura contro un giocatore colpevole di non voler subire passivamente offese e spernacchiamenti. Lui lo ha scritto : se qualcuno si sentisse offeso me lo dica in faccia e mi venga a trovare, uno alla volta. E se non gradisce la mia presenza vada a vedere un'altra partita.

Ma anche di questo dobbiamo parlare a fine campionato, altrinenti siamo tifosi da strapazzo...........

Aspettiamo almeno la fine del campionato per parlare dell'Inter, giusto ?.... altrimenti siamo come i tifosi da strapazzo. A fine campionato possiamo esprimere le nostre opinioni, i nostri giudizi e le nostre considerazioni. Per esempio, io vorrei dire che De Boer deve andarsene a ....(esattamente la'...) ma non lo dico. Cosi' come vorrei dire che la polemica della curva contro Icardi è di una stupidità unica, insensata, tardiva e completamente fuori luogo : è chiaro che se si offende un giocatore in campo, lo si minaccia, lo so sberleffa e si tenta di sminuirne l'impegno e la prestazione in campo il giocatore puo' anche incavolarsi e rispondere per le rime.

E se la gente delle curve imparasse a misurarsi con i giocatori uno alla volta, argomentando senza farsi forte del fatto di essere in 500 contro uno, probabilmente avremmo qualche cretino in meno sugli spalti e qualche bulletto in meno a scuola che insieme ad altri 10 si scaglia contro un compagno magari piu' piccolino. Questo tono autoritario e censorio del tifoso delle curve è anacronistico e ai limiti del patetico.

Se la gente vuole andare alla partita per sfogare le proprie frustrazioni farebbe meglio ad andare da uno psichiatra invece di inventarsi, dopo sei mesi, sceneggiate e lettere di abiura contro un giocatore colpevole di non voler subire passivamente offese e spernacchiamenti. Lui lo ha scritto : se qualcuno si sentisse offeso me lo dica in faccia e mi venga a trovare, uno alla volta. E se non gradisce la mia presenza vada a vedere un'altra partita.

Ma anche di questo dobbiamo parlare a fine campionato, altrinenti siamo tifosi da strapazzo...........

Sono d'accordo. Ma non è semplice. E in effetti tendiamo ad essere "tifosi da strapazzo". Tifosi della domenica che s'innamorano della squadra e ne "disinnamorano" immediatamente.

Per quando riguarda la questione Icardi VS Curva: han sbagliato entrambi. Sbagliato Icardi a suo tempo ed ora nel "scrivere" una biografia (a 23 anni poi...). Sbagliato gli Ultras a tirar fuori nuovamente questa storia. Nel momento più sbagliato possibile ecco.

Ovviamente i giornali si stanno già dando dentro definendo "decisive" le prossime due partite (quella di giovedì e quella contro l'Atalanta). Si parla di Leonardo, Bielsa, Capello.

PS: tutto da verificare. Ma come dico sempre: un quotidiano sportivo di oltre 40 pagine dovrà pur vendere no?

Scusate eh...Ma lo avete sentito Ausilio nel dopo gara? Ha detto che è un progetto nuovo partito da poco e che ci vuole tempo!

Quindi di che ci lamentiamo?

Oltretutto, ragazzi, De Boer è nuovo del calcio italiano, i giocatori nuovi si devono ambientare, devono conoscersi, imparare gli schemi dell'allenatore...devono fare amicizia e mangiare la merenda insieme nel parco...Mica è una cosa che si fa in un paio di giornate? :sac:

Se poi non va bene, si cambia di nuovo allenatore in corsa giustificandosi, si fa un'altra campagna acquisti, nuovi giocatori che devono conoscersi...

E l'anno buono è sempre quello dopo...

Se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, questa stagione è l'ennesima dimostrazione di superficialità delle idee e dei contenuti di una società che non è capace di programmare a lungo termine, né di gestire i propri dipendenti o collaboratori. E di una tifoseria che, come al solito, non capisce una beneamata mazza di quello che bisognerebbe fare in certi momenti.

Comunque più andiamo avanti e più ho sensazioni di deja vu: stiamo a dì sempre le stesse cose...Sembriamo dei rimbambiti :asd:

Hai perfettamente ragione, ma i rimbambiti non siamo noi. Noi nel nostro piccolo, pur senza aspettare la fine del campionato come preconizza qualche iscritto saggio e competente, diciamo e scriviamo delle cose anche con anticipo, con congruo anticipo, a dimostrazione che completamente rimbambiti non siamo noi. I fatti sono fatti, e quello che dici, e cioè che se ne parla sempre l'anno prossimo è purtroppo una realtà che da sei anni continuiamo a scrivere (con ampio anticipo) su questo forum.

Ieri credo che davvero l'Inter abbia toccato il fondo, e piu' sotto non è possibile andare : Santon centrale di difesa ed i due esterni di fascia (Candreva e Perisic) sempre relegati sulla fascia, larghi, tipo squadretta di quarta serie, che in pratica danno un uomo in meno in attacco ed un uomo in piu' alle difese avversarie. Manco il Real, che quando sposta il pallone in attacco lo fa con palle precisissime di 50 metri in orizzontale, tiene i due esterni rigidamente larghi ....... se uno attacca a destra allora l'esterno di sinistra attacca l'area insieme al centravanti, e viceversa quando attacchi da sinistra. E lasciamo perdere i cambi, i giocatori "puniti" ed il rigore fatto battere ad Icardi che, col senno di PRIMA, non era sufficientemente sereno per farlo. E lo capiva anche un tostapane con la spina elettrica staccata.

Sulla questione Icardi, assodato che il mondo se ne sarebbe fatta una ragione di vivere senza il suo libro autobiografico, ritengo che la società non possa dare ragione supinamente e comunque alla parte di tifoseria esagitata. Icardi mesi addietro è stato provocato e si è incavolato. Ma parliamo di mesi addietro. Non è possibile consentire agli altri che ti venga risbattuta una maglietta in faccia da una cirva, dopo che tu l'hai donata a qualcuno, come si vede chiarissimamente dalle immagini. Perchè secondo me quando passa il postulato che il pubblico abbia sempre ragione, allora è normale che succedano le cose successe a Genova qualche anno fa o a Roma o a Bergamo ecc....ecc.....

Una società che accetta queste posizioni dei tifosi favorisce e legittima le violenze allo stadio e fuori, concorre alla riduzione di pubblico, incentiva la presenza di giocatori mercenari all'ennesima potenza che se ne strafregano del pubblico, dei tifosi e della squadra pensando solo e soltanto allo stipendio e buonanotte.

All'Inter invece uno che si chiama Icardi non accetta questo andazzo, è giovanissimo e quindi anche un pollastro, è uno dei pochi giocatori di peso che ha l'Inter, è uno dei migliori attaccanti del campionato italiano da qualche anno, è fisicamente integro, è sotto contratto e..... stiamo studiando di mandare via anche lui, magari insieme ad Handanovic.

Cosi' faremo un nuovo capitano, compreremo un nuovo attaccante di 34 anni zoppo, con l'artrosi e disturbi cardiaci, ed i tifosi che stanno reiteratamente minacciando Icardi anche sotto casa o allo stadio o agli allenamenti saranno contentissimi della nostra serie B nella quale i cinesini ci precipiteranno con congruo anticipo. E grazie ai tifosi, che avrebbero sempre ragione.

E spendebbero anche meno in trasferte quando si gioca in B ..... evviva evviva. l'onore è salvo. "Noi siamo qua, te ne devi andare, ti mandiamo a prendere, ci fai schifo, sei un bugiardo, via la fascia da capitano ....ecc...ecc...." ... ma andateve a fanxxxxo....

Tafazzi fino alla morte........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro