UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
e finalmente abbiamo a centrocampo 2 con i piedi buoni...e joao mario non me lo ricordavo così bravo all europeo...e si vede che attorno a banega mancavano altri giocatori che sappiano usare i piedi, perchè è quello che serve altrimenti uno solo con i piedi buoni non ti porta da nessuna parte

Joao Mario è un giocatore bravo e rapito di cervello, buon palleggio e bel movimento di palla. E' insieme a Banega anche bravo a chiudere e recuperare palloni, un po' carognetto come deve essere un centrocampista, e molto freddo nelle sue scelte di destinazione palla. Gli automatismi con i lanci di uomini in area arrivano col tempo ovviamente, ma questi due giocatori sono sicuramente i prossimi candidati, a gennaio, ad essere venduti o mandati in prestito al Pisa o alla Nocerina.

Tornando a ieri sera, sull'ultimo calcio d'angolo contro l'Inter e l'uscita di Handa, ho avuto la netta sensazione che l'arbitro stesse fischiando un rigore contro l'Inter per fallo di mano di Handanovic ....:giudice:..

Ci è andata bene, perchè il portiere poteva essere espulso, e l'arbitro avrebbe potuto far tirare il rigore senza portiere, e se qualcuno protestava chiedendo il cambio maglia per un giocatore da mettere in porta.......poteva finire espulso pure lui..... Insomma, ci è andata bene, sempre che il risultato verrà confermato dalla Lega e da ricorsi ai tribunali sportivi, civili e penali, italiani ed europei per il gesto dell'obrello fatto da due tifosi del terzo anello, come si vede dalle riprese televisive. :luicera:

Vabé, castori a parte, sono sempre più convinto che Icardi sarebbe stato un acquisto migliore di Higuain, imho.

Calma ... dopo le squadrette risalite dalla B arriveranno le squadre vere, quelle di serie A. :D:D:D

Calma senz'altro. Però mi son permesso qualche sfottò a qualche amico e collega juventino. Dopo quelli subiti contro il Beer Sheva o come si chiama: ci sta :D

Comunque si: nonostante la vittoria predico calma.

Calma senz'altro. Però mi son permesso qualche sfottò a qualche amico e collega juventino. Dopo quelli subiti contro il Beer Sheva o come si chiama: ci sta :D

Comunque si: nonostante la vittoria predico calma.
Comunque gli israeliani tifosi di Shevscenko sono uno squadrone in confronto alla squadra incontrata due giorni fa. Ed Empoli ce lo confermerà.

Peccato per la questione Brozovic, per due motivi: poteva valere sui 25-30mln e adesso nessuno penserà neanche mezzo secondo di darceli tutti; se partisse (dicono già a Gennaio) mi dispiacerebbe perdere un buon centrocampista con ampi margini di miglioramento.

Comunque dev'essere tosto 'sto De Boer: al primo sgarro ti esclude. Chissà che aveva fatto Erkin...

Intanto seconda vittoria di fila. Un bel 2-0 con doppietta id Icardi all'Empoli. Ancora presto però ci può stare :sisi:

Peccato per la questione Brozovic, per due motivi: poteva valere sui 25-30mln e adesso nessuno penserà neanche mezzo secondo di darceli tutti; se partisse (dicono già a Gennaio) mi dispiacerebbe perdere un buon centrocampista con ampi margini di miglioramento.

Comunque dev'essere tosto 'sto De Boer: al primo sgarro ti esclude. Chissà che aveva fatto Erkin...

Dopo il primo tempo e dopo la sua sostituzione Brozo pare che stesse per andarsene a casa, senza aspettare la fine della gara. Ipotesi rientrata per via dell'antidoping. Se è questo il motivo (ma io non ci credo) non sarebbe un motivo da poco. Credo solo che De Boer forse sta rispondendo ad una richiesta della società che vorrebbe sbolognarlo senza riuscirci, inducendolo in tal modo ad accettare le offerte di altre squadre. Ma è un po' il cane che si morde la coda perchè un giocatore fuori squadra perde enormemente valore, e lo vendi solo a prezzo da saldi.

Ripeto, sempre che i motivi siano quelli. A me Brozo piace, è un buon giocatore, niente di trascendentale, con faciltà di corsa, buon tiro e discreta visione nello spostamento del pallone. E vedendo giocare Gnukuri e Kondobia ieri sera mi pare che Brozo non sia il piu' fesso della compagnia.

Erkin disse in un'intervista che De Boer appena arrivo' al primo allenamento con l'Inter lo chiamo' e gli disse che non rientrava nei suoi pani, in modo chiaro ed asciutto. E quindi se ne è tornato alla sua vecchia squadra. Almeno questo è quello che disse lui stesso.

1-1 contro il Bologna. E un "piccolo caso Kondogbia". Che ne pensate? Ha fatto bene De Boer nel sostituirlo?

Quando ti comporti così nei confronti di un giocatore che non sta rendendo devi conoscerlo e sapere bene quello che stai facendo, o rischi di peggiorare le cose: tirarlo via dal campo e dire pubblicamente di averlo bocciato può essere l'occasione per dare a Kondogbia una scossa. Se però è un tipo fragile psicologicamente rischi di farlo andare ancora di più in confusione e in paura, e a quel punto ce ne vuole poi per recuperarlo.

Dispiace per la persona, quindi, ma chi non rende è giusto che non giochi.
Per come la vedo io De Boer ha quindi fatto la scelta giusta nell'ambito della singola partita, e i risultati visti in campo lo confermerebbero chiaramente. Resta da vedere come reagirà Kondogbia alla strigliata.

Pareri su di lui ne abbiamo scritti ampiamente...Non credo sia un giocatore adatto al calcio italiano, o comunque non ad alti livelli: troppo lento nel pensare quando ha la palla tra i piedi (e pure abbastanza impreciso).
In Italia passano "3 millesimi di secondo" dalla ricezione della palla e ti ritrovi il raddoppio degli avversari, non è un campionato di corsa e ampi spazi.

Marco91 ha scritto le stesse cose che avrei scritto io, per cui lo quoto parola per parola. Mi permetto solo di aggiungere che Kondogbia ci costa la bellezza di 37 milioni, e con quei soldi potevamo comprare ben altro. perfetta la sua considerazione tecnica : il giocatore è lento nei movimenti, impacciato nei controlli, macchinoso nella corsa e nei movimenti, approssimativo nello spostamento palla e notevolmente impreciso nei lanci. E poichè non è nè la prima e manco la seconda o terza partita che gioca, mi viene il dubbio che sia l'ennesimo bidone che ci è stato rifilato grazie alla endemica mancanza di pragmatismo dello staff interista.

Pero' voglio ancora dargli credito, e voglio ancora pensare che il giocatore sia preparato male atleticamente, che magari abbia bisogno di un buon dietologo e di un preparatore atletico dedicato. A me ricorda Koulibaly del Napoli di tre anni fa che, a mio avviso e a parere di quasi tutta la stampa italiana, era uno dei peggiori giocatori mai visti in Italia ; scarsissimo come difensore, lentissimo, impacciato, grosso, statico, fuori tempo nei colpi di testa, ai limiti del ridicolo nell'uomo contro uomo. Poi l'anno scorso, chissà come, chissà perchè..... il giocatore ha chiamato un suo sosia, perfettamente somigliante a lui, che gioca da centrale di difesa meglio di Samuel, Cordova e Terry messi insieme. E questa estate il suo valore di mercato è schizzato oltre i 50 milioni, cosa del tutto impensabile anche per il tifoso napoletano piu' acceso.

Spero tanto che succeda lo stesso per Kondo perchè è giovanissimo, ha un grande fisico e perchè è impossibile che un giocatore giochi davvero cosi' male sempre. E' veramente impossibile, o almeno voglio sperarlo..

Esatto, concordo. Più che altro è il costo del cartellino avuto la stagione scorsa. E vedi anche la stagione passata: partito male e poi migliorato, salvo qualche smarrimento. Quindi: io gli darei ancora fiducia nonostante la bocciatura pubblica di De Boer

Non ho potuto vedere la partita e me ne compiaccio assai.
Ho però avuto la sciagurata idea, stamattina, di andarmi a rivedere i gol...Una tristezza assoluta! Mi sono rovinato...

Tralasciando gli altri 2, che pure "meritano", il secondo gol è il punto più "alto": è la perfetta dimostrazione, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, di come si prendono sottogamba certe sfide e certe competizioni. E di come stiamo inguaiati a livello di capacità individuali delle seconde linee: tecniche e, appunto, mentali.

Io non credevo che avremmo passato il girone facilmente, anzi...Ma non potevo mai pensare che addirittura saremmo stati umiliati in questo modo.

Quando sento che l'obiettivo è ritornare in Champions League non posso che sorridere: vuoi ritornarci a fare cosa, a prendere schiaffi da tutti pur di ottenere gli introiti? Quasi quasi preferisco gareggiare contro i pulcini...Almeno lì se perdi puoi dire di averli fatti vincere apposta...

ieri il secondo gol è stata la palese dimostrazione che l allenatore non c entra niente...puoi spiegare mille volte le cose, ma se sei in serie A DEVI sapere che l uomo più vicino deve mettersi davanti al pallone ad ogni punizione...se non lo sai, torna in terza categoria

L'allenatore pero' c' entra, almeno nel continuare a far giocare gente del tutto inadeguata, e a non essere in grado di motivare la squadra. Un altro allenatore ( per esempio Wenger ) al ventesimo del primo tempo avrebbe immediatamente cacciato due giocatori (Gnukuri e Ranocchia per esempio....) ed avrebbe urlato contro gli altri di fare altrettanto, magari giocando con un uomo in meno per mancanza di ricambi .......

Non si tratta del senno di poi, ma si tratta di fare il proprio mestiere. Lo abbiamo scritto poco sopra. Fatta salva l'alchimia tattica, le scelte tecniche del mister, i criteri di allenamento, le modalità dell'eventuale ritiro ecc......ecc.... il tecnico deve essere in primo luogo un motivatore. Il che significa che la gente in campo deve correre, ma correre davvero. E se non lo fa ....... il tecnico deve provvedere immediatamente.

Palacio non correva ma trotterellava dal primo minuto, e Eder continuava a nascondersi dietro al difensore e a "fingere" movimenti del tutto fuori tempo e senza dettare passaggio ai compagni. Brozo manca tantissimo a centrocampo e sulle fasce, idem Joao Mario, e il tecnico non ha messo nessun trequartista a smistare palloni. Lo stesso Murillo (con Miranda o con Ranocchia) a me sembra uno bravo, ma non bravissimo.

Insomma i giocatori saranno pure inadeguati (ma li ha messi il tecnico....) e prenderanno pure dei gol da orsoline (è sempre il tecnico che li ha scelti e lasciati pure in campo.....), ma il tecnico in panchina non da' il valore aggiunto che ricevono dai loro rispettivi tecnici squadre non eccelse come il Torino, il Genoa o il Sassuolo. Per non parlare dell'Atletico Madrid e del Cholo, che continua a giocare con gente che complessivamente vale meno dell'Inter, come Torres ultratrentenne che tanto il Chelsea quanto il Milan hanno regalato al primo venuto gratis o quasi. Il tecnico interista ha 50 giocatori a disposizione, compresa la squadra primavera, dalla quale puo' attingere (in campionato) senza problemi. Le due partite di coppa onestamente se fossero state giocate dalla primavera non avrebbero avuto esiti cosi' vergognosi, probabilmente. O lo diciamo a fine campionato se non siamo disfattisti ?......

Voglio dire a scanso di equivoci che il "manico" è quello che motiva, non quello che si mette in area tecnica e fa la faccia incaxxata. Il manico è quello che polemizza con il quarto uomo già dal tunnel prima di entrare in campo. Il manico è quello che urla come un matto al ventitreesimo errore di rifinitura e al 120° passaggio orizzontale inutile della sua squadra. Il manico è quello che ti impone di giocare ad un solo tocco, a due tocchi, a lanciare largo, a portare palla nella metà campo avversaria, ad accorciare la squadra nei 20 metri ecc...ecc.... Senza chiacchiere, senza facce incaxxate, senza teorie astruse e senza scusanti di alcun tipo. Questo è il manico. E a noi ci manca il manico.

Oppure non si puo' dire manco questo fino alla fine del campionato ?.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro