L
Les Paul Custom
Ospite
Non commento : i commenti, come scritto da altri, si fanno a fine anno. Altrimenti sono commenti e critiche prevenute, da tifosi da bar. Aspetto a fine anno per dire qualcosa. Forse-
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non commento : i commenti, come scritto da altri, si fanno a fine anno. Altrimenti sono commenti e critiche prevenute, da tifosi da bar. Aspetto a fine anno per dire qualcosa. Forse-
Se Empoli e Bologna suscitano i nostri condizionali ..... stiamo inguaiati. Ieri in Coppa si sono viste un bel po' di squadre vere che giocavano con le due punte vere, cioè senza centrale e punta larga ma entrambe le punte in zona gol, e creare tantissime occasioni grazie a rifinitori dai piedi normali, cioè a gente che sbaglia un passaggio su cinque, non sei su cinque. Il che conforta ancora una volta la tesi secondo cui il trequartista rifinitore è ancora una merce importantissima nel calcio moderno. E non è surrogabile tramite gente che dalla sua area di rigore effettua lanci di settanta metri sperando di innescare la punta. O tramite centrocampisti che hanno i piedi di frassino e le scarpe ortopediche che sbagliano un passaggio di 15 metri su una distanza giusta di 5 metri complessivi. Parlo esattamente di Komdobia, Medel o Jovetic, tanto per capirci bene.
A me pare che con Banega e Joao Mario, in aggiunta a Candreva, Perisic e Brozovic, la squadra ha fatto un bel salto in avanti in termini di personalità e di classe. Ergo serve soltanto che il tecnico dia qualche schema, qualche dritta per evitare i tre o quattro giocatori avanti al pallone completamente fermi in attesa del pallone fra i piedi, e spieghi alle punte come e quando muoversi, dove tagliare e in che direzione a seconda di dove si trovano in area e di dove si trova il rifinitore.
Restano sempre dei grossi punti interrogativi sulle qualità e la posizione in campo di gente come Kondobia e Gnukuri o Ranocchia, dai quali possono dipendere le sorti di una partita per le noote e reiterate inadeguatezze espresse sul campo.
Passando alla difesa, a proposito di Ranocchia, ancora una volta mi tocca rimpiangere Jesus e la sua scellerata vendita. A me l'attuale difesa con Miranda, Murillo, Ranocchia, Santon e D'ambrosio non da' tutta sta sicurezza sbandierata. Non è che per far giocare Ranocchietto dobbiamo poi costringere uno come Banega ad arretrare di 20 metri il suo gioco per mettere pezze sulla nostra trequarti.
.
Possiamo parlarne solo a fine anno, altrimenti siamo tifosi da bar.:popo::muto::muto::muto:
Direi che con certa gente in campo bisognerebbe giocare tenendo in considerazione un gol di svantaggio fisso.
Inutile girarci intorno, in generale la squadra titolare di quest'anno non è affatto malvagia, a parte il buco rappresentato dai terzini.
Se consideriamo che la loro preparazione - dei titolari - è iniziata praticamente a ridosso dell'inizio di campionato (ricordiamoci che fino a che c'è stato Mancini, i titolari non hanno praticamente mai giocato), possiamo pure ritenere questo inizio (di campionato) addirittura comprensibile.
Se non lo cacciano prima di Natale per colpe non sue, come credo, a me De Boer mi è parso uno che sa il fatto suo, o almeno non è uno sprovveduto. Sono leggermente ottimista e discretamente curioso sul livello di gioco che col tempo possono esprimere i titolari.
Non capisco come si citano le frasi... Ok, mi arrangio.
Fino a qua sono d'accordo.
Ma non è questo che mi preoccupa.
Il grosso problema è rappresentato da quelle che dovrebbero essere le riserve: un'accozzaglia di giocatori mediocri coi piedi di legno.
A parte Brozovic (che pure non è in condizione) sfido chiunque a trovarmi un panchinaro in grado di sostituire almeno decentemente un titolare quando se ne presenterà la necessità.
Quindi quando si dice che ieri è mancato il gioco, che nessuno ha corso senza palla, che nessuno ha giocato dando almeno l'impressione di seguire uno straccio di schema, a me pare normale amministrazione: questi non giocherebbero titolari manco nella squadra della parrocchia combinati così.
Il risultato di ieri è palesemente frutto di questa lacuna.
I titolari non possono giocare sempre, e visto che abbiamo impegni durante la settimana temo che sarà sempre così, mettiamoci il cuore in pace.
Forse per "scendere in campo" intendevano "andare a raccogliere i pomodori".
Fortuna che non l'ho vista.
L'unica frase che mi ha rallegrato la serata è stato il messaggio di un amico "(bestemmia) l'Inter la pare la Sprite" :asd: