Con Candreva e Perisic a fate le ali, quelle vere, che scendono e crossano e, se serve, saltano l'uomo, i terzini devono coprire meno campo ma piu' l'attaccante avversario. Santon a me semra un buon giocatore, non eccezionale ma buono, con un buon fisico ed una discreta capacità di copertura sull'esterno. Poi non dimentichiamoci che gioca indifferentemente a destra e a sinistra e quando scende scambiando sulla fascia non è affatto malvagio come cross.
D'Ambrosio, a mio avviso, non è proprio terzino ma un mediocre centrocampista con piede ruvido, non particolarmente veloce, poco rapido e pure scarso nel cross. Secondo me come difensore vale molto di piu' Nagatomo, nonostante il suo metro e quattordici, sempre che non is pretenda dall'orientale la doppia azione di attacco e difesa.
Ergo, sempre secondo me, ci serve almeno un terzino vero, e un centrale che come giustamente diceva Marco deve all'occorrenza rimpiazzate Miranda o Murillo, visto che quello che avevamo, Jesus, lo abbiamo dato inspiegabilmente alla Roma.
Allora, io non voglio crititcare e sentire poi i ragazzetti che mi accusano di disfattismo, ma a mio modesto avviso, per i motivi che ho cercato di spiegare insieme a Marco, abbiamo una difesa assolutamente inadeguata ed un centrocampo scarso, disorganizzato, incompleto e rabberciato. Chi ricorda la canzone di Jannacci sul "palo della banda dell'Ortiga ...?".... che era sguercio e non vedeva un autobotte, pero' a sentire non sentiva un accident.......
Quindi è vero che abbiamo una difesa scarsa, senza grossi esterni e senza rimpiazzi adeguati, pero' in compenso abbiamo un centrocampo ancora peggio, con decine di milioni spesi per acquistare gente del tutto inadeguata all'Inter e con un attacco su cui stendo un velo pietoso.
Poi se qualcuno vuole ancora discutere sul mio disfattismo lo faccia citando i post, non sparando sciocchezze, considerazioni e giudizi su di me totalmente inventati, compreso il dubbio suò gruppo sanguigno Nerazzurro Positivo che mi hanno trovato alla nascita. :)
Comunque vediamo a quanto si deve arrivare per la salvezza, e ne riparliamo l'anno prossimo, come al solito.