UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
intanto flop anche la partita di oggi...
deviazione sfortunata di santon ma da parte dell inter ho visto comunque poca roba...
e mi chiedo perchè le punizioni debba batterle banega che mi sembra più storto di una pedemontana

intanto flop anche la partita di oggi...
deviazione sfortunata di santon ma da parte dell inter ho visto comunque poca roba...
e mi chiedo perchè le punizioni debba batterle banega che mi sembra più storto di una pedemontana
Caro mr.frizz
Poteva andare molto molto peggio
C'è molto da lavorare...

Anche se ha giocato poco, i miei complimenti a Candreva che si é saputo dimostrare un buon giocatore(almeno oggi). Per il resto boh, ho visto una squadra che al momento non ha una strategia di gioco vera e propria(ma di questo, almeno per ora, non le si può dare alcuna colpa).

Ultima modifica da un moderatore:
Essere tifoso non significa elogiare sempre e comunque una squadra di calcio, non bisogna essere dei fanboy...la mia squadra preferita è il Milan e se chiedi ai miei amici di come ne parlo ti diranno che sono un hater :vv:
Se a noi qualcosa puzza di flop perchè non dovremmo dirlo?
Uno è libero di dire ciò che vuole; pero, si parte prevenuti su ogni mossa che fa la societa e a me questo non mi piace ..... attendete almeno la fine del campionato per esprimere giudici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Detto questo, non voglio più commentare e qualunque citazione fatta al mio post verrà ignorato da parte mia. Grazie e forza inter

Ultima modifica da un moderatore:
Che tifoso che sei...il primo a salire sul carro del vincitore....... tifoso occasionale. Ciao e sempre forza inter
Vero. Pero' io parlavo d'altro, e mi riferivo esattamente alle cose che hai scritto tu, che ho citato. Tu al contrario, essendo che sei molto intelligente, non citi un tubo e parli di altre cose. Non ho capito il carro del vincitore quale sarebbe ma sicuramente hai ragione. Come tifoso occasionale pure hai ragione : ho 14 anni e mezzo e prima facevo il tifo per Pinocchio contro i gendarmi. Per il resto si vede che capisci le cose al volo : se un furbone amico, beato te. :)

Va bene che c'è molto da lavorare, sopratutto dal punto di vista fisico.

Però hai:

Due terzini inesistenti dalla metà campo in sù. Inesistenti. Ripeto? Inesistenti. Voglio dire, se aspettiamo il rientro di Ansaldi con tanta insistenza, siam messi malissimo.
Kondogbia e Medel mezze ali. Siamo seri? Non c'è forse, dico forse, Brozovic in panca? se non è già venduto, perché non farlo giocare? almeno JM è di ruolo.
Medel è un ottimo difensore da difesa a 3 e a meno che non sia tornato Mazzarri, è un modulo che spererei di non vedere per un po'.
Banega arretrato. Banega ha fatto bene praticamene solo nel Siviglia, giocando da regista avanzato.
Ora gioca 20 metri dietro perché siamo incapaci di far partire un'azione.
Eder messo esterno d'attacco quando è chiaramente seconda punta. Agli Europei ha fatto il suo giocando con Pellé. Idem Barbosa, non mi pare abbia un ruolo diverso dal suo.

Insomma, iniziamo a lavorare dal punto di vista fisico ma c'è davvero tanto altro da mettere a posto qui.
Il lato positivo è che siamo usciti dalla zona retrocessione.. :asd:

Va bene che c'è molto da lavorare, sopratutto dal punto di vista fisico.

Però hai:

Due terzini inesistenti dalla metà campo in sù. Inesistenti. Ripeto? Inesistenti. Voglio dire, se aspettiamo il rientro di Ansaldi con tanta insistenza, siam messi malissimo.
Kondogbia e Medel mezze ali. Siamo seri? Non c'è forse, dico forse, Brozovic in panca? se non è già venduto, perché non farlo giocare? almeno JM è di ruolo.
Medel è un ottimo difensore da difesa a 3 e a meno che non sia tornato Mazzarri, è un modulo che spererei di non vedere per un po'.
Banega arretrato. Banega ha fatto bene praticamene solo nel Siviglia, giocando da regista avanzato.
Ora gioca 20 metri dietro perché siamo incapaci di far partire un'azione.
Eder messo esterno d'attacco quando è chiaramente seconda punta. Agli Europei ha fatto il suo giocando con Pellé. Idem Barbosa, non mi pare abbia un ruolo diverso dal suo.

Insomma, iniziamo a lavorare dal punto di vista fisico ma c'è davvero tanto altro da mettere a posto qui.
Il lato positivo è che siamo usciti dalla zona retrocessione.. :asd:

Esatto. Iniziamo a far giocare i giocatori nel loro ruolo.
Mica siamo su PES in partite balorde con amici dove mettevi il terzo portiere punta e l'attaccante più forte in rosa in porta :asd:

In Scandinavia c'e' un motto che dice : "... mentre 'o miereche sturea o malat' more...." (mentre il dottore trae le sue conclusioni sulla malattia l'ammalato muore...". Ci manca tutto, ma proprio tutto. Da una difesa almeno accettabile a due esterni che somigliano ad esterni, un cenrale basso di centrocampo con i piedi normali, un rifinitore vero e due punte coordinate, cioè uno che va incontro e l'altro largo. E poi abbiamo sto Kondobia che davvero non ho capito che nedobbiamo fare. Giocare male è un conto, ma giocare come questo ragazzo è dabvvero imbarazzante, ed è il secondo anno.

Forse Banega avanzato a fare il trequartista (come detto da Carnival mi sembra) e Medel centrale basso a filtrare gli attacchi, come ha sempre fatto e anche bene da quando è all'Inter potrebbe essere la soluzione di partenza, Ma Banega in quella posizione è davvero scarso e sprecato.

Brozovic/Joao Mario - Medel - Banega
Candreva - Icardi - Perisic

Non è malvagia come soluzione, si può sopravvivere finché non devi fare turnover e sei costretto a mettere Kondogbia.
Alla fine Medel dovrebbe essere sostituito con un giocatore più completo, ma andrebbe pure bene così.

Il problema principale è dietro a mio parere: D'Ambrosio, Nagatomo, Santon e l'incognita Ansaldi: giochiamo praticamente senza terzini.
Poi ci mancano due degni sostituti di Miranda e Murillo, e non è poco.

Insomma, tutti dicono che ci manca un regista, ma a me pare che il problema principale e ben più grave sia il reparto arretrato.

Con Candreva e Perisic a fate le ali, quelle vere, che scendono e crossano e, se serve, saltano l'uomo, i terzini devono coprire meno campo ma piu' l'attaccante avversario. Santon a me semra un buon giocatore, non eccezionale ma buono, con un buon fisico ed una discreta capacità di copertura sull'esterno. Poi non dimentichiamoci che gioca indifferentemente a destra e a sinistra e quando scende scambiando sulla fascia non è affatto malvagio come cross.

D'Ambrosio, a mio avviso, non è proprio terzino ma un mediocre centrocampista con piede ruvido, non particolarmente veloce, poco rapido e pure scarso nel cross. Secondo me come difensore vale molto di piu' Nagatomo, nonostante il suo metro e quattordici, sempre che non is pretenda dall'orientale la doppia azione di attacco e difesa.
Ergo, sempre secondo me, ci serve almeno un terzino vero, e un centrale che come giustamente diceva Marco deve all'occorrenza rimpiazzate Miranda o Murillo, visto che quello che avevamo, Jesus, lo abbiamo dato inspiegabilmente alla Roma.

Allora, io non voglio crititcare e sentire poi i ragazzetti che mi accusano di disfattismo, ma a mio modesto avviso, per i motivi che ho cercato di spiegare insieme a Marco, abbiamo una difesa assolutamente inadeguata ed un centrocampo scarso, disorganizzato, incompleto e rabberciato. Chi ricorda la canzone di Jannacci sul "palo della banda dell'Ortiga ...?".... che era sguercio e non vedeva un autobotte, pero' a sentire non sentiva un accident.......

Quindi è vero che abbiamo una difesa scarsa, senza grossi esterni e senza rimpiazzi adeguati, pero' in compenso abbiamo un centrocampo ancora peggio, con decine di milioni spesi per acquistare gente del tutto inadeguata all'Inter e con un attacco su cui stendo un velo pietoso.

Poi se qualcuno vuole ancora discutere sul mio disfattismo lo faccia citando i post, non sparando sciocchezze, considerazioni e giudizi su di me totalmente inventati, compreso il dubbio suò gruppo sanguigno Nerazzurro Positivo che mi hanno trovato alla nascita. :)

Comunque vediamo a quanto si deve arrivare per la salvezza, e ne riparliamo l'anno prossimo, come al solito.

Con Candreva e Perisic a fate le ali, quelle vere, che scendono e crossano e, se serve, saltano l'uomo, i terzini devono coprire meno campo ma piu' l'attaccante avversario. Santon a me semra un buon giocatore, non eccezionale ma buono, con un buon fisico ed una discreta capacità di copertura sull'esterno. Poi non dimentichiamoci che gioca indifferentemente a destra e a sinistra e quando scende scambiando sulla fascia non è affatto malvagio come cross.

D'Ambrosio, a mio avviso, non è proprio terzino ma un mediocre centrocampista con piede ruvido, non particolarmente veloce, poco rapido e pure scarso nel cross. Secondo me come difensore vale molto di piu' Nagatomo, nonostante il suo metro e quattordici, sempre che non is pretenda dall'orientale la doppia azione di attacco e difesa.
Ergo, sempre secondo me, ci serve almeno un terzino vero, e un centrale che come giustamente diceva Marco deve all'occorrenza rimpiazzate Miranda o Murillo, visto che quello che avevamo, Jesus, lo abbiamo dato inspiegabilmente alla Roma.

Allora, io non voglio crititcare e sentire poi i ragazzetti che mi accusano di disfattismo, ma a mio modesto avviso, per i motivi che ho cercato di spiegare insieme a Marco, abbiamo una difesa assolutamente inadeguata ed un centrocampo scarso, disorganizzato, incompleto e rabberciato. Chi ricorda la canzone di Jannacci sul "palo della banda dell'Ortiga ...?".... che era sguercio e non vedeva un autobotte, pero' a sentire non sentiva un accident.......

Quindi è vero che abbiamo una difesa scarsa, senza grossi esterni e senza rimpiazzi adeguati, pero' in compenso abbiamo un centrocampo ancora peggio, con decine di milioni spesi per acquistare gente del tutto inadeguata all'Inter e con un attacco su cui stendo un velo pietoso.

Poi se qualcuno vuole ancora discutere sul mio disfattismo lo faccia citando i post, non sparando sciocchezze, considerazioni e giudizi su di me totalmente inventati, compreso il dubbio suò gruppo sanguigno Nerazzurro Positivo che mi hanno trovato alla nascita. :)

Comunque vediamo a quanto si deve arrivare per la salvezza, e ne riparliamo l'anno prossimo, come al solito.
Ma se ieri é andato di corsa a comprare la maglia di Higuain...:giudice:

Ah ..... ho capito, sono battute divertenti.. Sul web normalmente non si da' del lei, percio' non capivo. Ovvio che adesso io dovrei darle del "lei" visto che continua ad usare la terza persona. Va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro