UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ah ..... ho capito, sono battute divertenti.. Sul web normalmente non si da' del lei, percio' non capivo. Ovvio che adesso io dovrei darle del "lei" visto che continua ad usare la terza persona. Va bene.

No, più che altro le do del lei perché credo che abbia più anni di me(quindi come una forma rispettosa verso una persona più grande).

Ultima modifica da un moderatore:
Brozovic/Joao Mario - Medel - Banega
Candreva - Icardi - Perisic

Non è malvagia come soluzione, si può sopravvivere finché non devi fare turnover e sei costretto a mettere Kondogbia.
Alla fine Medel dovrebbe essere sostituito con un giocatore più completo, ma andrebbe pure bene così.

Il problema principale è dietro a mio parere: D'Ambrosio, Nagatomo, Santon e l'incognita Ansaldi: giochiamo praticamente senza terzini.
Poi ci mancano due degni sostituti di Miranda e Murillo, e non è poco.

Insomma, tutti dicono che ci manca un regista, ma a me pare che il problema principale e ben più grave sia il reparto arretrato.

Il problema sono i rimpiazzi difensivi. Considerando l'Europa League e di sicuro qualche diffida, rosso o infortunio di Miranda o Murillo. Chi fai giocare dietro? La premiata ditta Ranocchia-Andreolli? Aiuto... Piuttosto metto Banega assieme a Medel.
Se penso che di giocatori a centrocampo ci sono Kondogbia, Medel, Joao Mario, Brozovic, Banega, Felipe Melo e il giovane Gnoukouri. Di centrali puri ne contiamo quattro....

No, più che altro le do del lei perché credo che abbia più anni di me(quindi come una forma rispettosa verso una persona più grande).

La ringrazio per il riguardo, ma sui forum, che sono la reale espressione della democrazia della parola, non contano titoli, redditi, professioni, età e quant'altro. Conta il regolamento che impedisce quasi sempre di usare espressioni incongrue, fare apologia di reato o citare realtà, persone, espressioni, associazioni a delinquere acclarate e certificate o accolite lesive del senso comune del pudore. Questo si. Poi il tu o il lei o il voi passano in secondo o terzo piano. Meglio parlare di cose serie, oneste, pulite e divertenti, secondo me.

n_inter_i_tifosi-2679972.webp

20655_28229857307...699139_n-20997b9.webp

La ringrazio per il riguardo, ma sui forum, che sono la reale espressione della democrazia della parola, non contano titoli, redditi, professioni, età e quant'altro. Conta il regolamento che impedisce quasi sempre di usare espressioni incongrue, fare apologia di reato o citare realtà, persone, espressioni, associazioni a delinquere acclarate e certificate o accolite lesive del senso comune del pudore. Questo si. Poi il tu o il lei o il voi passano in secondo o terzo piano. Meglio parlare di cose serie, oneste, pulite e divertenti, secondo me.

Visualizza allegato 215312

Visualizza allegato 215313
La signora sarebbe? Qualcuno in particolare(tipo la moglie di Figo), o sono immagini random?
Ma lei é un professore o un avvocato :grat:?

Va bene, è assodato che lei non legge i post, visto che le ho appena scritto che sul forum non ha senso l'avvocato, il professore, l'ingegnere o il perdigiorno. Come non detto. Ossequi.

Praticamente per rientrare nei parametri imposti dal FairPlay Finanziario abbiamo dovuto presentare una lista UEFA senza Joao Mario, Gabriel Barbosa, Jovetic e Kondogbia.
F.C. Internazionale Milano - Sito Ufficiale | IT NEWS

Forse sono io duro di comprendonio, ma in Italia puoi spendere e spandere, e in Europa ti devi attenere al FPF? Ma ad operare è sempre la stessa squadra, mica sono società diverse? :grat:

Comunque ieri Gabriel Jesus si è dato da fare con 2 gol ed 1 assist, mentre Gabriel Barbosa ha fatto panchina. Non è che tra i due abbiamo preso il Gabriel sbagliato? :asd:

Ultima modifica:
Il regolamento Uefa prescinde da quelli nazionali : in Uefa devi avere il pareggio di bilancio, in qualsiasi modo, anche con la copertura del bucoo da parte della proprietà o degli azionisti se la squadra è quotata in borsa, o in qualsiasi altro modo. Basta che la società risulti contabilmente in pareggio o quasi (il quasi sta per limiti massimi di investimenti consentiti bla bla bla bla....).

Questo spiega, come ho già scritto in passato, alcuni acquisti o vendite astronomiche per giocatori modesti o di medio livello, che permettono di mettere a bilancio entrate pacchianamente esagerate grazie alla compiacenza di altre società che si possono permettere la spesa o il break even (ricapitalizzazione dal proprio portafoglio). Almeno sulla carta.

Ecco perchè dicevo qualche post fa che noi potremmo "vendere" Nagatomo o D'ambrosio per 120 o 150 milioni di euro trovando l'altra squadra disponibile a farlo, come successo con tanti altri casi in europa negli ultimi tempi, e rientrare magnificamente nei parametri contabili previsti dalla Uefa.

E' un sistema abbastanza semplice (e secondo me anche giusto) per vigilare sui bilanci delle società di calcio, nell'interesse del calcio, dei calciatori e del mondo economico che gira intorno al calcio. Chi ha i conti in regola (con regole sugli sfori ben precise, con esclusioni dal debito di investimenti ecc...ecc.....) permette quotazioni in borsa credibili, acquisti dilazionati e condizionati di calciatori sul mercato e indotto piu' interessante proprio perchè piu' credibile.

Al contrario società fortemente indebitate, con difficoltà di ricapitalizzazioni, con microconflittualità economiche reiterate con dirigenti, procuratori, osservatori, giocatori, amministratori ecc...ecc..., con buchi perennemente in crescita in attesa del fallimenti concordati o meno, non consentono nè la crescita della squadra e nemmeno un suo corretto inserimento nelle fasce alte per via della mancanza di credito sia bancario, sia sportivo e sia agonistico per la rosa di giocatori di proprietà.

Percio' a mio sommesso avviso è sicuramente utile che il "proprietario del giocattolo di nome pallone" metta il naso nella salute dei bilanci delle società, dai quali derivano poi i posizionamenti in griglia per le coppe internazionali, la qualità delle nazionali, i ricavi dei diritti TV, la credibilità nelle competizioni ad alto livello e conseguenti ritorni pubblicitari bla...bla...bla...

E' un sistema abbastanza semplice (e secondo me anche giusto) per vigilare sui bilanci delle società di calcio, nell'interesse del calcio, dei calciatori e del mondo economico che gira intorno al calcio. Chi ha i conti in regola (con regole sugli sfori ben precise, con esclusioni dal debito di investimenti ecc...ecc.....) permette quotazioni in borsa credibili, acquisti dilazionati e condizionati di calciatori sul mercato e indotto piu' interessante proprio perchè piu' credibile.

Al contrario società fortemente indebitate, con difficoltà di ricapitalizzazioni, con microconflittualità economiche reiterate con dirigenti, procuratori, osservatori, giocatori, amministratori ecc...ecc..., con buchi perennemente in crescita in attesa del fallimenti concordati o meno, non consentono nè la crescita della squadra e nemmeno un suo corretto inserimento nelle fasce alte per via della mancanza di credito sia bancario, sia sportivo e sia agonistico per la rosa di giocatori di proprietà.

Percio' a mio sommesso avviso è sicuramente utile che il "proprietario del giocattolo di nome pallone" metta il naso nella salute dei bilanci delle società, dai quali derivano poi i posizionamenti in griglia per le coppe internazionali, la qualità delle nazionali, i ricavi dei diritti TV, la credibilità nelle competizioni ad alto livello e conseguenti ritorni pubblicitari bla...bla...bla...

Ora mi è più chiaro.
Però, magari parlo da profano, trovo strano che società come Real e Barcellona (pure loro hanno i loro bei debiti) possono permettersi spese folli senza la gogna del FPF. Magari è una questione di ricavi? Nel senso: han perdite ma con i ricavi che hanno possono permetterselo giusto?

No. Come ti dicevo non è una questione biecamente di bilancio, ma è soprattutto questione di scoperto rispetto al tuo giro economico, al tuo parco giocatori e alla capacità della tua società, una volta verificato un buco, di coprirlo versando danaro contante.

Ovvio che l a Regina con uno scoperto da 10.000 euro sta molto peggio del PSG o del Bayer che ne potrebbe avere 1 milione di scoperto. Una squadra in coppa uefa che in tre anni è andata sotto di 30 milioni non viola il FPF, mentre una squadra come il Benfica con 20 milioni lo viola, tenendo conto appunto sia di quanto il Benfica ha investito (e dimostrato alla Uefa) e sia di quanto vale il suo parco giocatori.
:sisi:

No. Come ti dicevo non è una questione biecamente di bilancio, ma è soprattutto questione di scoperto rispetto al tuo giro economico, al tuo parco giocatori e alla capacità della tua società, una volta verificato un buco, di coprirlo versando danaro contante.

Ovvio che l a Regina con uno scoperto da 10.000 euro sta molto peggio del PSG o del Bayer che ne potrebbe avere 1 milione di scoperto. Una squadra in coppa uefa che in tre anni è andata sotto di 30 milioni non viola il FPF, mentre una squadra come il Benfica con 20 milioni lo viola, tenendo conto appunto sia di quanto il Benfica ha investito (e dimostrato alla Uefa) e sia di quanto vale il suo parco giocatori.
:sisi:
Se penso che Joao Mario e kondogbia costano quanto higuain.....

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Finalmente la prima di vittoria con in panchina De Boer, De Bur o cossa galo nome.
Va bene vincere in rimonta. Però senza Icardi che oggi l'ha buttata dentro e senza certe paratone di Handanovic... C'è molto da lavorare ecco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro