UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
@Lo Sbagliatore forse stiamo dicendo la stessa cosa, oppure no :grat:

Io ho detto che normalmente Pogba (in un mercato normale, intendo) non lo prenderebbe nessuno per più di 20mln, a differenza di questo mercato sproporzionato nel quale ha un valore paragonabile a quello di Bale. Il che è assurdo.

Poi tu mi ammonisci dicendo che:

Guarda, se Pogba vale al massimo 20 milioni(con il mercato attuale) tutti i giocatori nella media della serie A valgono al massimo 100.000 euro

Quì non hai capito ciò che ho scritto.
Ed inoltre non mi pare assolutamente che Pogba valga mediamente più di tutti gli altri giocatori della Serie A, in un mercato normale o anormale che sia.
Pogba non è mediamente così più forte rispetto alla media di tutti i giocatori della Serie A, siamo seri.

Ma forse la tua era una "provocazione", hai volutamente esagerato, e vabbé...

Poi nel successivo messaggio scrivi:

...dico che Pogba meno di 20 milioni non ci varrà mai(magari in un mercato "normale" sì, ma in questo assolutamente no)...

Vedi? Quì invece siamo più o meno d'accordo sul valore in un mercato normale.

Tornando all'inter, Icardi resta o va via?
Leggevo di un' indiscrezione di sky sport di una fantomatica clausola da inserire (100milioni richiesta dall'entourage) nel caso di passaggio al Napoli, di ruoli nei prossimi film di AdL per la moglie...

I film...Roba seria...

Se la società vuole tenere Mancini ed un minimo di credibilità, Icardi secondo me resta a meno di offerte davvero clamorose.
Diversamente Mancini, che mi sembra sia molto scontento, se fino ad ora non ha dato le dimissioni, credo non ci pensi più di mezza volta.

Ultima modifica:
Sulla tua valutazione finale di Pogba concordo in pieno. Sulle società con i "sordi" che ne spenderebbero un sacco (di sordi) a cuor leggero, non sarei tanto d'accordo, perchè queste società hanno i soldi proprio perchè li sanno usare, non perchè li buttano. :)

Ora possono avere alle spalle uno sceicco che mette sul piatto della campagna acquisti 300 milioni, 500 milioni o 800 milioni, tanto ce li ha..... ma nel medio termine i soldi spesi devono rientrare, se non tutti, almeno buona parte. Quindi chi spende oggi (è un esempio) 120 milioni per acquistare Pogba deve fare semplicemente un'operazione commerciale. Chi spende 50 0 60 milioni per comprare Icardi porta a casa un giovane sano, integro, forte che a 21 anni, cioè due anni fa, è stato capocannoniere della serie A, mica pizza e fichi. Non è certo Suarez o Tevez o Gomez o Aguero o Higuain, ma un ragazzo che vale i 50 o 60 milioni di valutazione.

Chi compra Pogba per 40 milioni compra uno giovane, atleticamente forte, fisicamente integro, con una notevole capacità di contrasto a centrocampo, un' ottima difesa del pallone, un buon lancio esterno, un buon palleggio, un buon possesso palla a centrocampo ed un elevato dinamismo costante in campo. Poi ha un tiro potente e di buon livello anche se non eccezionale, una capacità di pensare giocate valide ed impreviste, ed un comportamento in campo ineccepibile. Inoltre è anche un giocatore tatticamente assai importante perchè è capace di fare l'esterno di centrocampo e rientrare in difesa con grande rapidità a coprire l'esterno o il centro basso.

Ma se pensa di portarsi a casa un grande tiratore alla Di Bartolomei, alla Pijanic, alla Rivelino, alla Bale, alla Edinho o Roberto Carlos , o per mantenerci piu' vicini ai colori bianconeri, a Miccoli o Causio, si sbaglia.

E se pensa di acquistare un giocatore rapido si sbaglia uguale perchè è alto con le gambe lunghe, la coordinazione un po' macchinosa e lo scatto lento, Idem se pensa di acquistare un fenomeno della rifinitura o del taglio in area fulminante alla Iniesta o alla Arba Turan o alla Pirlo. E sbaglia ancora se pensa di portarsi a casa un giocatore che comanda e dirige il centrocampo alla Yaya Tourè o alla Mascherano.

Insomma va comprato per quello che è e vale per quello che è e per quello che potenzialmente potrebbe diventare nel giro di uno o due anni, A meno di manovre societarie strane, come detto e ripetuto..

A mio avviso.

@Lo Sbagliatore forse stiamo dicendo la stessa cosa, oppure no :grat:

Io ho detto che normalmente Pogba (in un mercato normale, intendo) non lo prenderebbe nessuno per più di 20mln, a differenza di questo mercato sproporzionato nel quale ha un valore paragonabile a quello di Bale. Il che è assurdo.

Poi tu mi ammonisci dicendo che:

Quì non hai capito ciò che ho scritto.
Ed inoltre non mi pare assolutamente che Pogba valga mediamente più di tutti gli altri giocatori della Serie A, in un mercato normale o anormale che sia.
Pogba non è mediamente così più forte rispetto alla media di tutti i giocatori della Serie A, siamo seri.

Ma forse la tua era una "provocazione", hai volutamente esagerato, e vabbé...

Poi nel successivo messaggio scrivi:

Vedi? Quì invece siamo più o meno d'accordo sul valore in un mercato normale.

I film...Roba seria...

Se la società vuole tenere Mancini ed un minimo di credibilità, Icardi secondo me resta a meno di offerte davvero clamorose.
Diversamente Mancini, che mi sembra sia molto scontento, se fino ad ora non ha dato le dimissioni, credo non ci pensi più di mezza volta.

Con "normalmente" pensavo intendessi senza il gonfia-gonfia della Juventus, non la stessa cosa che dico io quando parlo di mercato "normale"; vabé capita.
Per quanto riguarda l'abilità media, io sinceramente penso che sia sopra, ma qui, rientrando in tema, sono opinioni.

Se parte Icardi mi aspetto l'acquisto di un grande attaccante...altrimenti non ha senso.

Vorrei che fosse venduto solo per come si è posta sua moglie-agente (ovvio che è una strategia per rompere le balle). Non vuole il rinnovo (cosa che probabilmente non rinnoverà. Ma un adeguamento del contratto).
Per quanto mi risulta Icardi prende 3.2 milioni a stagione. Non voglio fare il discorso populista: ma non gli bastano?

Per quanti riguarda le voci delle dimissioni di Mancini: anche li na bella grana. Bisogna ancora capire chi comanda in sta Inter....

Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un incontro tra Mancini e la nuova proprietà, quindi a meno di svolte non credo si muova nulla nel frattempo.
Che però sia scontento mi pare abbastanza certo e comprensibile. Era partito accettando di intraprendere un determinato percorso, e vede improvvisamente cambiare proprietà e potenzialmente anche il piano tecnico. Chi non pretenderebbe spiegazioni e garanzie?

Spero rimanga, non tanto per le capacità, quanto per portare a compimento (o quasi) uno stralcio di piano tecnico che mi pare si stia cercando di portare avanti per la prima volta da qualche anno a questa parte.

Bhe 3.2 milioni non sono pochi, ma rispetto ai 10 (tra contratto e diritti) offerti dal Napoli....poi la possibilità di diventare "uomo immagine" del brand Napoli fa gola (specie alla consorte) gli garantirebbe ulteriori entrate.
Certamente è deluso dalla società, infondo chi non lo sarebbe? Ha 23 anni e si trova difronte ad un'ingaggio allettante che in pochi rifiuterebbero...giochi in una squadra che è arrivata seconda, giochi la Champion e saresti il centro dell'attacco con gli altri che giocano per te....cose che purtroppo l'Inter non gli può dare :(
Per l'offerta da 45 milioni piu' bonus mi sembrano pochini, spero si arrivi almeno a 50 più bonus.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ma senza girarci intorno...
higuain 90milioni, pogba vale più di higuain?secondo me no, quindi non vale 120milioni
Un tifoso a senso unico ti risponde " che c'entra, uno è centrocampista e l'altro è una punta....." che non vuol dire un beneamato bip, ma normalmente viene detto. Higuain ha 29 anni ed è a mio avviso uno dei tre o quattro piu' forti attaccanti del mondo. Pogba l'ho detto al post precedente, e non vale piu' di 40 milioni nella piu' ottimistica delle valutazioni. Altrimenti uno come Modric vale 60 miliardi.......e Tourè vale 55 miliardi, non milioni eh .....:asd:

Ho sentito dire che De Laurentis abbia promesso alla Wanda un posto nel film "Natale a Londra" :asd:

Voleva inserire Gabbiadini ma è stato rifiutato.....poi se ho ben capito la parte e indipendente dal passaggio o meno....cmq sicuramente incide.

Niente contropartite.
Se offri 6.5 al giocatore, sono minimo 60-65 a noi.

Queste offertine da 40 pressando il ragazzino e sguinzagliando la moglie mi fanno vomitare.

Inviato dal mio LG-D802

Purtroppo su queste cose si gioca, se c'è la volontà già di suo del calciatore, le ambizioni della moglie pressera manifestando la volontà di andare.A questo punto
la società cederà, ma penso sui 50-55 milioni....poi si mette la confusione societaria, un'allenatore col broncio.......
In realtà però Icardi non si è mai pronunciato (direttamente) ma penso che cmq le esternazioni della consorte siano "autorizzate".

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti gli interisti del Circolino. Secondo voi come stiamo andando in questo mercato? Ha ragione Bergomi a dire che siamo una squadra che può lottare per il secondo posto? Io sono un po' scettico, ma penso che non sia impossibile fare una buona stagione, soprattutto evitando di vendere i giocatori che abbiamo già.
Certo, vedendo le amichevoli non si riesce a incoraggiarsi (devo ammettere che ieri non sono riuscito ad andare oltre il 41' del primo tempo), però si sa che valgono per quel che valgono, ovvero nulla.
Devo dire che soprattutto non mi piace quest'aria tesa e pesante nell'ambiente nerazzurro, che ritengo in parte ingiustificata e montata dai media.
Voi cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro