Mi pareva che si capisse chiaramente che stavo scherzando, ecchediamine...... anche al post successivo, dove ho aggiunto altri 2 milioni per i 23 anni.... si faceva dell'ironia con gli amici, mica ho declamato una verità assoluta.
Il discorso delle valutazioni anomale di altri giocatori a me non risulta. Un Pincopallino qualsiasi valutato 50 milioni o 40 milioni non lo vedo in Italia. vedo che un Icardi viene valutato sui 40 milioni, e ci sta, e uno come JJ viene stimato sui 10 milioni, e ci sta anche questo.
Ancora devo vedere, ripeto, un tizio qualsiasi supervalutato in modo abnorme come Pogba, che peraltro a mio sommesso avviso ho valutato un buon giocatore tre anni fa (c'e' un mio post preciso su questa stessa discussione) e non mi pare,che, come leggo dal tuo post, " quello che ho visto in Pogba quando segnò il suo primo gol con la Juve, fu un futuro più che promettente" , io abbia scritto una cosa diversa.
Poi aggiungo che secondo me NTO NON SI SONO CONCRETIZZATE in superclasse stratosferica da risultare il giocatore piu' costoso del mondo.
Lentini negli anni 90 fu venduto al Milan per 28 miliardi, record assoluto ed incredibile nella storia del calcio italiano. Trattavasi di giocatore assolutamente discreto, senza infamia e senza lode, dell'età di Pogba piu' o meno, che fece addirittura muovere la magistratura per una vendita cosi' esagerata per un giocatore cosi' normale.
Cosa c'era dietro ?.... c'erano questioni di bilancio, questioni di fatturazioni a nero, questioni di far apparire entrate importanti a chi vende e spese altrettanto importanti per chi (il Milan) aveva acquistato. Ovviamente le prove non furono trovate, ma il caso divenne mondiale, e fu seguito da tante altre società calcistiche.
Pogba potrebbe essere uno di questi casi perchè secondo me e secondo lo stesso Schole che tu hai citato e che ne dovrebbe capire di calcio, Pogba non vale affatto nè quella cifra e nemmeno la metà di quella cifra o simili. Poi che possa essere una promessa, un futuro campione, un talento in crescita .... non lo discuto. Ma parliamo di futuro non di caratteristiche che oggi il giocatore ha.
Poi vedremo nel tempo.