Sicuramente succede che spesso buttiamo via belle azioni per mancanza di idee, sono d'accordo, ma è una cosa che ieri si è vista in maniera molto minore del solito. Se avessimo segnato in tutte le chiare occasioni da goal che abbiamo avuto sarebbe finita almeno 5-0, purtroppo per un motivo o per un altro la palla non ne voleva sapere di entrare,
... e magari Pellisier a 10 secondi dalla fine poteva pure pareggiare ...... Concordo in pieno con la tua opinione. L'Inter NON ha giocato svogliata o nascondendosi o senza impegnarsi. L'Inter si impegna parecchio, con tutti i suoi uomini, pur producendo un gioco raffazzonato e senza idee, pur usando un giro palla molto scarso a centrocampo e pur trovando evidentissime difficoltà a mettere palle basse e smarcanti in area di rigore avversario.
La squadra gioca improvvisando e spostando regolarmente e pedissequamente il gioco sulle fasce, con la differenza che quando il nostro esterno, sia esso Naga o Telles o Lijaic, butta la palla in area, la difesa avversaria è sempre schierata ampiamente davanti al portiere con 11 uomini piu' l'allenatore ed il massaggiatore col fisoterapista, il presidente, la moglie ed i bambini, e tutte le riserve che stavano in panchina. Col risultato che 9 volte su 10 la prende l'avversario, e quando tocca a noi la tiriamo fuori, l'appoggiamo in mano al portiere, la ribatte il difensore o magari segnamo pure in mischia .......
Quando poi tentiamo di velocizzare il gioco, cioè lanciando centrale, lungo e basso per una nostra punta, escono fuori tutti i problemi tecnici dell'attuale Inter, e cioè Brozovic che spara una palla errata di 25 metri, o Liajic che sbaglia completamente la direzione del taglio (palla a destra e attaccante a sinistra....) oppure l'attaccante arriva bello libero e senza fretta in area, come ha fatto due volte Kongobia, e senza nessuno addosso e la porta davanti, invece di sparare un sinistro da sfondare la rete, fa un tiretto di interno destro, pur trovandosi a sinistra, che il portiere prende con una mano sola a 6 metri di distanza, o guarda uscire abbondantemente fuori 40 metri sopra la traversa, fisso, regolarmente. Senza speranza.
Insomma non è che uno voglia sempre criticare, ma la stessa partita (come impegno e come improvvisazione e come cross inutili e come tiri altissimi e storti....) l'abbiamo fatta precisa identica contro il Milan perdendo pero' di brutto. Quando ad una squadra qualsiasi danno una punizione 5 metri fuori area avversaria, si genera comunque un'azione pericolosa. Quando succede all'Inter .... è palla persa, perchè il tiro va a 30 metri sopra la traversa o sulla barriera. Sempre.
Sneijder non mi pare fosse un mostro straordinario, come pure Milito che quando lo abbiamo preso aveva i suoi anni ed era un bravo attaccante che nessuno avrebbe mai immaginato vincitore di triplete, quadriplete ed oltre...... avevano percentuali di tiri sbagliati, di stecche, di controllo palla difettoso, di cross errati o di gol mangiati un pochino inferiore, no ?......
Percio' il punto era quello che vado ripetendo, e cioè se Milito tirava da fuori area 10 volte, la palla 5 volte andava nello specchio della porta, il portiere parava, ribatteva, magari steccava o subiva il gol. Oggi a noi succede che l'ex (grande .....mah....) tiratore che avevamo, Guarin, tirava in porta almeno 10 volte a partita, su azione e su punizione, e dopo 140 partite circa avrà tirato piu' o meno 1400 volte in porta .........facendo 23 gol ...... cioè 3 gol ogni 200 tiri. Steve Wuonder o Bocelli hanno sicuramente una media superiore.
E se Guarin era il miglior tiratore dell'Inter lascio immaginare gli altri. A noi manco il tasso di qualità dei giocatori, perchè gente come Gnukuri o Kondobia o Melo o Medell o Lijaic o Jovetic et similia sono giocatori mediocri, e ribadisco MEDIOCRI, che danno risultati mediamente MEDIOCRI, nonostante l'impegno, la forza e il doping che si fa Nagatomo ed Handanovic (scherzo ovviamente....).
Nagatomo ?....... un mostro di bravura, di impegno e di generosità, numero 1 al mondo senza alcun dubbio. Se gli fanno l'antidoping la macchina va in corto .......:asd: