UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
e' proprio quello che sospettavo: che alla gente sta sulle balle la juve "azienda", non quegli 11 che giocano effettivamente; io da tifoso juve, si, ma da NON appassionato di calcio in generale, mi limito solo a guardare una partita ogni tanto, ignorando completamente gli aspetti esterni all'erba del campo.

grazie a tutti delle risposte

e' proprio quello che sospettavo: che alla gente sta sulle balle la juve "azienda", non quegli 11 che giocano effettivamente; io da tifoso juve, si, ma da NON appassionato di calcio in generale, mi limito solo a guardare una partita ogni tanto, ignorando completamente gli aspetti esterni all'erba del campo.

Il calcio come sai è una cosa del tutto illogica, alla quale i media danno unìimportanza spropositata proprio per il grande successo economico e mediatico derivato dal calcio stesso. La stessa passione calcistica, che significa spesso estenuanti trasferte, discussioni infinite, serate con amici a discutere di questo e quello...... sono la prova di una "irrazionalità" che permea il calcio e tutto quello che vi gira intorno.

C'e' gente come me, per dire, che "qualche" .....:old: ......... anno fa sposto' la data del matrimonio fissata con ristorante, amici e parenti, tipografia e tutto il resto, perchè l'Inter aveva un'importantissima partita di semifinale Coppa Campioni (non prevedibile otto mesi prima.....)..... per dire..... :hihi:

Nell'ambito di questa "irrazionalità" esistono poi i risvolti epidermici di antipatie e simpatie nei confronti di personaggi che probabilmente nella vita di tutti i giorni sono pure simpatici. Ma l'illogicità, la sensazione epidermica, l'irrazionalità in senso lato della passione calcistica sono appunto delle componenti fondamentali del calcio.

Ovviamente senza per questo giustificare teppismo, atti di inciviltà, drammatizzazioni estreme che attengono ad un campo diverso dalla passione sportiva, sana, insana, logica, illogica e tutto il resto che sia.:birra:

scusa la risposta, ma allora tanto vale non tifare nessuna squadra,ancora meno la juve...ma guardarsi una partita ogni tanto...

scusa la risposta, ma allora tanto vale non tifare nessuna squadra,ancora meno la juve...ma guardarsi una partita ogni tanto...

Non posso farci nulla, e' da quando son piccolo che mi piace la juve, non e' che ho deciso, è cosi e basta :)

un po' come tanta gente che tifa ferrari o valentinorossi senza manco guardare i Gp o conoscere circuiti/team/avversari

beh di gente così è pieno...
però noto che il 99% delle persone che non seguono il calcio costantemente, ma ogni tanto, dicono di tifare juve :asd:

Come lo vedete Eder? Dove lo collochereste? Vice Icardi? A suo fianco in un ipotetico 4-3-1-2? Esterno in un 4-3-3 o 4-2-3-1? Anche perchè di giocatori offensivi hai Eder, Icardi, Jovetic, Perisic, Biabiany e Ljajic.

- - - Updated - - -

" La Juve? Cosa ha mai fatto la Juve per meritarsi – anche solo occasionalmente – la simpatia dei tifosi avversari o dei tifosi di calcio in generale, quel popolino neutrale che dice di interessarsi al bel calcio?
Ve lo dico io: niente. Un beato *****.
La Juve vi chiede di tifare per lei, e intanto pianta il numero 33 nelle aiuole del suo Stadium. Vi chiede di tifare per lei dopo avervi mandato via tweet gli auguri di buon 5 maggio (non un tifoso imbecille tipo me: no, la societá!). Vi chiede di tifare per lei dopo nove anni vissuti nella patologica ossessione di un anti interismo puerile e scomposto che, nella mia ingenua visione delle cose, dovrebbe far vomitare un qualunque sportivo che abbia a cuore i valori del fair play e della sanitá mentale. Nove anni di revisionismi, negazionismi, insulti, numeri a *****, realtá virtuali, arroganze generiche e specifiche, mafiosismi a ogni piè sospinto, prevaricazioni… e io dovrei tifare Juve?
La maglietta “Il vero triplete” mi ha spiegato in largo anticipo – se avessi avuto bisogno di un’ulteriore conferma – di come se la sarebbero giocata, tra di loro e di fronte al mondo, quello vero. Standosene nel loro mondo fatato e farlocco, fatto di cifre non vere e circostanze negate, nella convinzione – purtroppo confermata dalla schifosa inerzia generale – che alla centomillesima negazione tutti si convinceranno che nulla è successo, che loro sono le vittime e che il triplete vero (a proposito, cosa ci sarebbe di falso nel nostro?) è il loro."

(cit. I ♥ Internazionale Milano 1908 - 7 giugno 2015 - Facebook)

Ciao

Esatto. Poi IL VERO TRIPLETE, che la maglietta fu messa in vendita ancor prima di giocare la finale. Erano così sicuri di vincerla che si son dimenticati della "squadretta" avversaria. Una "squadretta" che ha il tridente più forte in circolazione e della storia.
Mi spiace dirlo: ma io ho gufato quella sera. Come molti milanisti, juventini etc. han gufato la finale del 2010 a Madrid.
E che conosco Juventini che usano la testa. Altri ,purtroppo, no. Spinti da un odio che va oltre lo sport.

PS: la società Juventus augurava buon 5 Maggio? Da oggi augurerò a certi juventini un buon 14 Maggio. Come? Vi dice niente? Quel famoso Juventus-Perugia 0-1 all'ultima giornata? Interrotto sullo 0-0 per campo allagato? Che consegnò lo scudetto alla Lazio? Equiparabile al famosissimo 5 Maggio interista ;)
Però quando si parla di Inter (sconfitte, bidoni etc.) tutti ricordano, nessuno dimentica :rolleyes:

Ultima modifica:
Come lo vedete Eder? Dove lo collochereste? Vice Icardi? A suo fianco in un ipotetico 4-3-1-2? Esterno in un 4-3-3 o 4-2-3-1? Anche perchè di giocatori offensivi hai Eder, Icardi, Jovetic, Perisic, Biabiany e Ljajic.
Premetto che le mie conoscenze di tattica calcistica si fermano, oltre a football manager :asd:, a quello che sento dal mio mister, quindi sono convinto che il Mancio troverà sicuramente di meglio, comunque io farei così:
Nagatomo Miranda Murillo Telles
Brozovic Medel Kondogbia
Ljajic
Eder Icardi
Sarebbe una sorta di 4-3-1-2, avremmo varie possibilità di cambiare in attacco e sarebbe molto facile passare a un 4-3-3 e inserire Perisic. Inoltre al posto di Ljajic può giocare JoJo (che può giocare anche al posto di Mauro o Eder).

Ah già, dimenticavo, in porta ovviamente Berni :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Penso che il problema principale sia quello di far giocare bene i giocatori in generale. Adesso c'è troppa confusione, troppi cambiamenti di moduli e uomini. Mancini deve scegliere un modulo, giocatori e portare avanti quell'idea.

Questo, a mio avviso, andava fatto dopo le prime partite di campionato, perché se si inizia ora a mettere in piedi delle scelte, ci vorrà comunque tempo per assimilarle e di punti ne abbiamo persi una valanga in queste ultime partite.

La nostra tattica, i nostri esperimenti continuano fino all'ultima giornata di campionato, quando cioè stavamo per entrare in forma ma ...... peccato che è finito. Se ne riparla l'anno prossimo ......

PS : Eder è un altro mediocre colossale che abbiamo comprato e che rivenderemo a metà prezzo fra un anno.

:sisi:
Anche se poi tanto mediocre non è...

- - - Updated - - -
Sarà il campo a stabilirlo, e sono pronto a rimangiarmi tutto. Ma ribadisco che secondo me è un giocatore mediocre, cioè per capirci niente si particolare, niente di sconvolgente, niente che dia una risposta concreta alla nostra mancanza di goleador (i famosi "punteros"...).

Col massimo rispetto per Eder, ma sono circa 10 anni che sta in Italia, e non essendo stato convocato mai dalla sua nazionale brasiliana, si è naturalizzato italiano, ed ha giocato a mia memoria sempre in squadre marginali (Empoli, Frosinone, Cesena, Brescia ......) con una media partite giocate/teri realizzate non particolarmente sconvolgente. Mettiamoci che a fine anno fa pure trenta anni, e quindi non è manco un Dyabala o un Icardi (già capocannoniere serie A italiana....) che potrebbe "maturare" in un paio di anni. Spero di sbagliarmi ovviamente e che stasera rifili una doppietta al Milan.

Ma i numeri sono impietosi, ed i gol si fanno buttando la palla in rete, non con le buone intenzioni, delle quali è lastricata la strada dell'inferno ........ :)

Sarà il campo a stabilirlo, e sono pronto a rimangiarmi tutto. Ma ribadisco che secondo me è un giocatore mediocre, cioè per capirci niente si particolare, niente di sconvolgente, niente che dia una risposta concreta alla nostra mancanza di goleador (i famosi "punteros"...).

Col massimo rispetto per Eder, ma sono circa 10 anni che sta in Italia, e non essendo stato convocato mai dalla sua nazionale brasiliana, si è naturalizzato italiano, ed ha giocato a mia memoria sempre in squadre marginali (Empoli, Frosinone, Cesena, Brescia ......) con una media partite giocate/teri realizzate non particolarmente sconvolgente. Mettiamoci che a fine anno fa pure trenta anni, e quindi non è manco un Dyabala o un Icardi (già capocannoniere serie A italiana....) che potrebbe "maturare" in un paio di anni. Spero di sbagliarmi ovviamente e che stasera rifili una doppietta al Milan.

Ma i numeri sono impietosi, ed i gol si fanno buttando la palla in rete, non con le buone intenzioni, delle quali è lastricata la strada dell'inferno ........ :)
Se non sbaglio un anno è stato capocannoniere della b, non ricordo con quante reti. Comunque effettivamente hai ragione, non è un giocatore eccelso. Speriamo farà bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro