UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Con Guarin verso la Cina, gli scenari probabili sono Eder subito e Soriano a Giugno. Si parla anche di Banega ( che mi pare vada in scadenza ) sempre per l'estate prossima.

Eder può anche fare l'ala destra perchè ha tanta corsa e mi sta bene. Ma a centrocampo come si vuol giocare? io ancora fatico a capirlo, sinceramente.

A me Soriano piace. E' una mezz'ala ( '91 ) che ha buonissimi tempi di inserimento, fisico forte e poca paura a portare palla.

Eder non lo prenderei ma solo per una questione di costi e di età, altrimenti è un buonissimo giocatore ( 12 gol e 3 assist in 19 partite, un rendimento che ad oggi ci possiamo solo sognare ) e se non ci fosse Higuaìn sarebbe in lotta per il titolo di capocannoniere con una squadra che è quart'ultima.

Le alternative adesso a Gennaio però quali sono? A disposizione abbiamo solo i soldi di Guarìn e non è che ci prendi moltissimo..

appunto
non prenderei...
già ora non sappiamo mai chi gioca...
l unico che comprerei ora è un terzino destro forte e un ariete...

Terzini ne abbiamo da buttare e non è che ne possiamo portare 6 in panca. Se ne partono un paio molto volentieri a prenderne uno buono, ma ora siamo abbastanza bloccati.

Uno che possa fare l'ala destra ci serve però, visto che Biabiany non lo mette quasi mai.

Io invece lo prenderei Eder. Soriano è un buon giocatore, porterà sicuramente più qualità all'Inter.
Però prima bisogna pensare ad un terzino destro di qualità...

Magari mi sbaglio, ma a me pare che di terzini, anche buoni, ne abbiamo già. Con tanto di rimpiazzi.

Nagatomo numero due del mondo (???)
Montoya secondo me molto bravo come difensore, buono nelle proiezioni offensive, da far giocare piu' spesso.
Santon se non ha problemi di salute è esattamente quello che ci serve
Telles per me è bravo, difende bene, è disciplinato tatticamente ed è discreto suola fascia, e sa pure crossare in area......
D'Ambrosio buon difensore senza essere un mostro, sponge bene sugli esterni, non sempre torna indietro, essenziale, discreto dinamismo
Jesus per me è il migliore difensore esterno dell'Inter, ed uno dei migliori al mondo.
...
...
Credo che nessuna squadra italiana abbia tanti terzini, e mediamente di buona qualità. A noi mancano gli esterni ed una punta, una vera, che fa gol, senza chiacchiere. Biabiany e Perisic sono due esterni bravi, ma senza ricambio. A noi ce ne serve almeno un altro, uguale o migliore di quelli che abbiamo, e, ripeto, ci serve una punta vera, una che che fa gol, per davvero, senza arzigogoli astrusi. Altrimenti noi possiamo parlare per un anno di uno meglio di Nagatomo, di un altro meglio di Melo, di un altro ancora meglio di Pelè e Maradona messi insieme.... ma se non abbiamo una punta vera, che gioca un minimo di calcio, cje abbia lo sytretto indispensabile di tecnica ma che metta i palloni nella rete avversaria........ ci parliamo addosso.

Parlando d'altro, fra tre ore giochiamo in coppa italia, niente di che, ma giochiamo contro una squadra contro la quale non vorrei nè perdere e nemmeno pareggiare, per nessun motivo. A me andrebbe bene andare in serie B, perdere tutte le partite del campionato, ma vincere le partite contro questa squadra che manco nomino, perchè nessuna squadra italiana, europea o mondiale è capace di calamitare in modo cosi' efficace l'antipatia del prossimo.

Quindi io stasera vorrei tanto che l'Inter vincesse, possibilmente anche con due gol di scarto, magari con entrambi i gol anche irregolari, su rigori inesistenti, con fuorigioco magari di quindici metri, o con una deviazione dell'arbitro stesso a 5 secondi dal fischio finale. Insomma alla mia (veneranda) età si vive anche di soddisfazioni. Ed io ci spero, cavolo se ci spero.......:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Parlando d'altro, fra tre ore giochiamo in coppa italia, niente di che, ma giochiamo contro una squadra contro la quale non vorrei nè perdere e nemmeno pareggiare, per nessun motivo. A me andrebbe bene andare in serie B, perdere tutte le partite del campionato, ma vincere le partite contro questa squadra che manco nomino, perchè nessuna squadra italiana, europea o mondiale è capace di calamitare in modo cosi' efficace l'antipatia del prossimo.

Quindi io stasera vorrei tanto che l'Inter vincesse, possibilmente anche con due gol di scarto, magari con entrambi i gol anche irregolari, su rigori inesistenti, con fuorigioco magari di quindici metri, o con una deviazione dell'arbitro stesso a 5 secondi dal fischio finale. Insomma alla mia (veneranda) età si vive anche di soddisfazioni. Ed io ci spero, cavolo se ci spero.......:asd:

Guarda, non so tu, però io all'ennesimo chi non salta nerazzurro é mi sono sentito davvero molto triste.
Per rincarare la dose, ho pure l'ufficio pieno di gobbi: sarà una lunghissima giornata.

Da gobbo posso chiederti perché tutto sto astio?

premetto che il calcio lo seguo poco, anche se tifo juve da una vita(amo e seguo piu' Rossi e Ferrari) pero' maronne anche con gli amici vedo gente sana e per bene perdere completamente la tramontana in 3 secondi netti se si parla di calcio...

pura curiosità eh

premetto che il calcio lo seguo poco, anche se tifo juve da una vita(amo e seguo piu' Rossi e Ferrari) pero' maronne anche con gli amici vedo gente sana e per bene perdere completamente la tramontana in 3 secondi netti se si parla di calcio...

pura curiosità eh

" La Juve? Cosa ha mai fatto la Juve per meritarsi – anche solo occasionalmente – la simpatia dei tifosi avversari o dei tifosi di calcio in generale, quel popolino neutrale che dice di interessarsi al bel calcio?
Ve lo dico io: niente. Un beato *****.
La Juve vi chiede di tifare per lei, e intanto pianta il numero 33 nelle aiuole del suo Stadium. Vi chiede di tifare per lei dopo avervi mandato via tweet gli auguri di buon 5 maggio (non un tifoso imbecille tipo me: no, la societá!). Vi chiede di tifare per lei dopo nove anni vissuti nella patologica ossessione di un anti interismo puerile e scomposto che, nella mia ingenua visione delle cose, dovrebbe far vomitare un qualunque sportivo che abbia a cuore i valori del fair play e della sanitá mentale. Nove anni di revisionismi, negazionismi, insulti, numeri a *****, realtá virtuali, arroganze generiche e specifiche, mafiosismi a ogni piè sospinto, prevaricazioni… e io dovrei tifare Juve?
La maglietta “Il vero triplete” mi ha spiegato in largo anticipo – se avessi avuto bisogno di un’ulteriore conferma – di come se la sarebbero giocata, tra di loro e di fronte al mondo, quello vero. Standosene nel loro mondo fatato e farlocco, fatto di cifre non vere e circostanze negate, nella convinzione – purtroppo confermata dalla schifosa inerzia generale – che alla centomillesima negazione tutti si convinceranno che nulla è successo, che loro sono le vittime e che il triplete vero (a proposito, cosa ci sarebbe di falso nel nostro?) è il loro."

(cit. I ♥ Internazionale Milano 1908 - 7 giugno 2015 - Facebook)

Ciao

Magari mi sbaglio, ma a me pare che di terzini, anche buoni, ne abbiamo già. Con tanto di rimpiazzi.

Nagatomo numero due del mondo (???)
Montoya secondo me molto bravo come difensore, buono nelle proiezioni offensive, da far giocare piu' spesso.
Santon se non ha problemi di salute è esattamente quello che ci serve
Telles per me è bravo, difende bene, è disciplinato tatticamente ed è discreto suola fascia, e sa pure crossare in area......
D'Ambrosio buon difensore senza essere un mostro, sponge bene sugli esterni, non sempre torna indietro, essenziale, discreto dinamismo
Jesus per me è il migliore difensore esterno dell'Inter, ed uno dei migliori al mondo.
...
...
Credo che nessuna squadra italiana abbia tanti terzini, e mediamente di buona qualità. A noi mancano gli esterni ed una punta, una vera, che fa gol, senza chiacchiere. Biabiany e Perisic sono due esterni bravi, ma senza ricambio. A noi ce ne serve almeno un altro, uguale o migliore di quelli che abbiamo, e, ripeto, ci serve una punta vera, una che che fa gol, per davvero, senza arzigogoli astrusi. Altrimenti noi possiamo parlare per un anno di uno meglio di Nagatomo, di un altro meglio di Melo, di un altro ancora meglio di Pelè e Maradona messi insieme.... ma se non abbiamo una punta vera, che gioca un minimo di calcio, cje abbia lo sytretto indispensabile di tecnica ma che metta i palloni nella rete avversaria........ ci parliamo addosso.

Per me D'Ambrosio e Montoya sono da panchina...
Santon non è che mi convinca tanto, ma va bene...
Jesus e Nagatomo sono ok, Telles mi è sempre piaciuto.
Però, ripeto, un terzino destro forte serve, tieni presente che Santon, Nagatomo e Telles sono sulla sinistra...

Un commento sulla partita? Non c'è stata una partita, era un massacro. La Juve è troppo forte per una squadra che ora è in grossa difficoltà. L'attacco è da rivedere, il centrocampo pure...la difesa ha fatto quel che poteva, ma se non provi a fare gol non vai avanti...se l'Inter continua cosi dubito che arriverà in champions, forse manco in europa league :vv:

- - - Updated - - -

" La Juve? Cosa ha mai fatto la Juve per meritarsi – anche solo occasionalmente – la simpatia dei tifosi avversari o dei tifosi di calcio in generale, quel popolino neutrale che dice di interessarsi al bel calcio?
Ve lo dico io: niente. Un beato *****.
La Juve vi chiede di tifare per lei, e intanto pianta il numero 33 nelle aiuole del suo Stadium. Vi chiede di tifare per lei dopo avervi mandato via tweet gli auguri di buon 5 maggio (non un tifoso imbecille tipo me: no, la societá!). Vi chiede di tifare per lei dopo nove anni vissuti nella patologica ossessione di un anti interismo puerile e scomposto che, nella mia ingenua visione delle cose, dovrebbe far vomitare un qualunque sportivo che abbia a cuore i valori del fair play e della sanitá mentale. Nove anni di revisionismi, negazionismi, insulti, numeri a *****, realtá virtuali, arroganze generiche e specifiche, mafiosismi a ogni piè sospinto, prevaricazioni… e io dovrei tifare Juve?
La maglietta “Il vero triplete” mi ha spiegato in largo anticipo – se avessi avuto bisogno di un’ulteriore conferma – di come se la sarebbero giocata, tra di loro e di fronte al mondo, quello vero. Standosene nel loro mondo fatato e farlocco, fatto di cifre non vere e circostanze negate, nella convinzione – purtroppo confermata dalla schifosa inerzia generale – che alla centomillesima negazione tutti si convinceranno che nulla è successo, che loro sono le vittime e che il triplete vero (a proposito, cosa ci sarebbe di falso nel nostro?) è il loro."

(cit. I ♥ Internazionale Milano 1908 - 7 giugno 2015 - Facebook)

Ciao
:+1:

Una voce mi dice che Icardi andrà al Tottenham per una cifra molto alta l'estate prossima.
Le fonti non le rivela, quindi non so se crederci o no.

Intanto Montoya parte, Dodò è gà andato, Ranocchia pure, forse Santon ha offerte dalla premier, Guarìn è diventato cinese, Vidic svincolato, Manaj in prestito, Goukouri doveva andare al Genoa e ora non si sa. Un'ecatombe, insomma.

Ma qualcuno prendiamo o teniamo una rosa di 5 giocatori? :asd:

pura curiosità eh

Beh... Marco91 ti ha risposto con argomenti, con un certo equilibrio e con dati oggettivi. Il punto non è essere "avversari" calcisticamente parlando, ma avere degli atteggiamenti chiaramente antisportivi in qualità di management, di società, di massimi vertici di una squadra di calcio, come ha giustamente spiegato sempre marco91.

Il Milan, la Sampdoria, la Roma e tutte le altre squadre di calcio sono avversarie comunque, ma nessuna di loro ha dei dirigenti (vecchi condannati e radiati dal calcio per ruberie e pastette acclarate .....) e nuovi (ricchi e spocchiosi figli di altri ricchi) che hanno favorito la diffusione dell'antisportività con l'auto-attribuzione indebita di scudetti assegnati ad altri (Inter dai regolamenti sportivi vigenti, oppure con le polemiche reiterate senza costrutto tipo le condanne e le radiazioni, promettendo il ricorso a tutti i tribunali sportivi mondiali per riaffermare le proprie pseudo-ragioni ...... senza poi mantenere la promessa di ricorrere a detti tribunali internazionali e non....ecc....ecc....

Voglio dire che, come scrivevo in un post precedente, alcune squadre hanno il dono dell'antipatia nella fidiognomica dei loro dirigenti, negli atteggiamenti dei loro giocatori e nel paragone concreto ed impietoso di dette persone con altri omologhi del mondo del calcio.

Tutto qua.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro