Magari mi sbaglio, ma a me pare che di terzini, anche buoni, ne abbiamo già. Con tanto di rimpiazzi.
Nagatomo numero due del mondo (???)
Montoya secondo me molto bravo come difensore, buono nelle proiezioni offensive, da far giocare piu' spesso.
Santon se non ha problemi di salute è esattamente quello che ci serve
Telles per me è bravo, difende bene, è disciplinato tatticamente ed è discreto suola fascia, e sa pure crossare in area......
D'Ambrosio buon difensore senza essere un mostro, sponge bene sugli esterni, non sempre torna indietro, essenziale, discreto dinamismo
Jesus per me è il migliore difensore esterno dell'Inter, ed uno dei migliori al mondo.
...
...
Credo che nessuna squadra italiana abbia tanti terzini, e mediamente di buona qualità. A noi mancano gli esterni ed una punta, una vera, che fa gol, senza chiacchiere. Biabiany e Perisic sono due esterni bravi, ma senza ricambio. A noi ce ne serve almeno un altro, uguale o migliore di quelli che abbiamo, e, ripeto, ci serve una punta vera, una che che fa gol, per davvero, senza arzigogoli astrusi. Altrimenti noi possiamo parlare per un anno di uno meglio di Nagatomo, di un altro meglio di Melo, di un altro ancora meglio di Pelè e Maradona messi insieme.... ma se non abbiamo una punta vera, che gioca un minimo di calcio, cje abbia lo sytretto indispensabile di tecnica ma che metta i palloni nella rete avversaria........ ci parliamo addosso.
Parlando d'altro, fra tre ore giochiamo in coppa italia, niente di che, ma giochiamo contro una squadra contro la quale non vorrei nè perdere e nemmeno pareggiare, per nessun motivo. A me andrebbe bene andare in serie B, perdere tutte le partite del campionato, ma vincere le partite contro questa squadra che manco nomino, perchè nessuna squadra italiana, europea o mondiale è capace di calamitare in modo cosi' efficace l'antipatia del prossimo.
Quindi io stasera vorrei tanto che l'Inter vincesse, possibilmente anche con due gol di scarto, magari con entrambi i gol anche irregolari, su rigori inesistenti, con fuorigioco magari di quindici metri, o con una deviazione dell'arbitro stesso a 5 secondi dal fischio finale. Insomma alla mia (veneranda) età si vive anche di soddisfazioni. Ed io ci spero, cavolo se ci spero.......:asd: