UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
So che la si pensa così in molti... Io non sono d'accordissimo, ma sicuramente riconosco che non sia un bravo giocatore.

Comunque, cambiando argomento, non malvagia la partita stasera (ho visto solo il secondo tempo, sembra che nel primo abbiamo giocato peggio). Ho visto buoni spunti. In particolare ho apprezzato Miranda, Biabiany, Jovetic e il solito Handanovic. Kondogbia secondo me ha decisamente bisogno di un giocatore a fianco che lo aiuti a crescere, le capacità le ha indubbiamente, ma sbaglia in maniera imbarazzante molti passaggi. Bravo anche il Mancio (sempre a mio parere).

Nel complesso buona prestazione, spiace per il mancato 1-0 :asd: mannaggia a Ljajic :')

Ps: Sarri non è stato molto elegante a dare del "frocio" al Mancio perché ha protestato col 4o uomo...

Ma soprattutto spero che Mancini abbia capito un cosa: vuoi far rendere Jovetic? Bene, deve giocare. E nella sua posizione. Fatalità stasera un gol ed un assist..... Talvolta non lo capisco quanto s'impunta su certe cose. Come contro la Fiorentina ha giocato a tre in difesa con Santon (terzino), Medel (centrocampista adattabile a difensore in caso di bisogno) e Murillo (difensore). Aveva senso far sta roba?
Comunque felice del risultato. Sinceramente non ci speravo. Ed ora sotto alla prossima. I cugini milanisti han la strada più semplice. L'inter una fra Juventus e Lazio...
In merito alla frase di Sarri spero vengano presi dovuti provvedimenti e che venga fatta chiarezza sul caso.

Ultima modifica:
Ok, Sarri ha esagerato. Però pure Mancini ha fatto il suo, sempre a polemizzare su ogni cosa e cercare sempre di creare nuovi litigi. Si dovrebbero vergognare entrambi, in primis il Mancio.
Questo è solo un sistema per far fuori il Napoli dalla corsa scudetto. Non si farà altro che parlare di Sarri, che finora sembrava un angelo, ma che è diventato il diavolo. Capisco che certe cose non si devono dire (non solo nel mondo dello sport), ma non l'ha mica insultato pesantemente. Per me sono cose "normali", la rabbia, frustrazione, sapere di aver fallito, un "vaffan****" ci sta.
Ho letto sul web che rischia minimo 4 mesi di squalifica...ma scherziamo? Ora gli danno pure del razzista e omofobo? Ma vogliamo parlare del signor Tavecchio, presidente della figc (!!!), che fa certe dichiarazioni? Non so se vi ricordate. Uno come lui dovrebbe sparire dalla faccia della terra, invece è ancora un pezzo grosso.

Per quanto riguarda la partita, il Napoli meritava di vincere, assolutamente. L'Inter come al solito ha avuto un culo pazzesco. Bastava guardarli per capire che come squadra facciano schifo.
Avete notato come gioca "bene" Kondogbia? :asd:
40 milioni buttati nel cesso.

Ok, Sarri ha esagerato. Però pure Mancini ha fatto il suo, sempre a polemizzare su ogni cosa e cercare sempre di creare nuovi litigi. Si dovrebbero vergognare entrambi, in primis il Mancio.
Questo è solo un sistema per far fuori il Napoli dalla corsa scudetto. Non si farà altro che parlare di Sarri, che finora sembrava un angelo, ma che è diventato il diavolo. Capisco che certe cose non si devono dire (non solo nel mondo dello sport), ma non l'ha mica insultato pesantemente. Per me sono cose "normali", la rabbia, frustrazione, sapere di aver fallito, un "vaffan****" ci sta.
Ho letto sul web che rischia minimo 4 mesi di squalifica...ma scherziamo? Ora gli danno pure del razzista e omofobo? Ma vogliamo parlare del signor Tavecchio, presidente della figc (!!!), che fa certe dichiarazioni? Non so se vi ricordate. Uno come lui dovrebbe sparire dalla faccia della terra, invece è ancora un pezzo grosso.

Per quanto riguarda la partita, il Napoli meritava di vincere, assolutamente. L'Inter come al solito ha avuto un culo pazzesco. Bastava guardarli per capire che come squadra facciano schifo.

Sinceramente mi sembri un po' esagerato, guardando i numeri la partita non è andata come dici (e nel secondo tempo non abbiamo neanche giocato male).
Non capisco inoltre perché "in primis" debba vergognarsi Mancini che è chiaramente la parte offesa nel litigio fra i due. Poi probabilmente come fai notare la situazione è stata mutata in favore del nostro mister, ma Sarri, forse anche per l'ira del momento, non è stato molto intelligente, soprattutto sapendo che Mancini ha un potere molto superiore al suo.
Per finire un appunto su Kondogbia: sai quanti anni ha? Hai visto chi aveva vicino a centrocampo? Io aspetterei prima di utilizzare certi termini.
Sempre nel rispetto delle opinioni altrui mi compiaccio (molto molto moderatamente eh, so bene che vale molto poco) per questa piccola vittoria insieme agli altri interisti veri :asd:

Ps. Io non sono nessuno, ma, per favore, cerchiamo di distinguerci dai commenti di eurosport &Co, anche nel lessico e nei toni utilizzati.

Curiosità personale: per che squadra tifi?

Si esagera da una parte e dall'altra. Quando è una piccolezza arriva la stangata. Quando è una cosa grave si minimizza. Vero la cosa di Tavecchio: quella volta ha fatto scandalo le sua frase (da punire) mentre non ha fatto scandalo il personaggio in se: con condanne in via definitiva per abuso d'ufficio etc. e per la "giovane" età del personaggio. Insomma: il profilo perfetto per una carica così importante :asd:
Boh: per Kondogbia io gli darei tempo. Purtroppo il calcio è così: devi rendere subito e tutto. Pensiamo a calciatori come Vardy o Kane: prima d'ingranare c'hanno messo (e che Kane è giovane). L'aggravante sul francese è senz'altro il prezzo del cartellino: 36 milioni sono stati una follia. Un bell'azzardo.

Inter ha giovato male? Oddio: secondo me ha meritato il passaggio del turno. Guarda Jovetic: ha giocato bene rendendosi decisivo. Non capisco perchè Mancini non lo fa mai giocare. Deve rendere siamo d'accordo. Ma se non gioca? Handanovic? Il solito superman. Per il resto qualche sbavatura ci sta. Ma quello che conta alla fine è sembre il risultato. Puoi giocare bene, fare l'88% di possesso palla, fare decine di tiri in porta (chi ha detto Celtic-Barca 2:1? :asd: ) ma se non vinci a cosa servono questi numeri? Mere statistiche :sisi:

il tutto imho.

Ieri sera la partita è stata da Inter (nel primo tempo) e da squadra quasi vera nel secondo tempo. Ricordiamoci che il Napoli non solo è primo in classifica a mio avviso meritatamente, ma ha anche un gioco notevole fatto di anticipi, pressing, spazi ristretti fra i reparti ed una grande velocità di palleggio. L'Inter ha vinto, a mio avviso meritatamente, per la mancanca (presuntuosa) di qualche giocatore importante nel Napoli che fa la differenza, e per la straordinaria capacità di giocace con palleggio rapido e preciso. con movimento anticipato prima della ricezione del pallone e con contropiedi molto rapidi (alla Stramaccioni) sugli angoli e sulle punizioni contro.

Il che mi fa incavolare come una biscia perchè ........ mi domando perchè l'Inter non riesca allo stesso modo SEMPRE. Mah..... misteri del calcio. Non parlo di una singola azione ma parlo di un intero secondo tenpo nel quale il Napoli non ha quasi mai tirato in porta (Higuain centrale sotto la traversa e poi basta.....) e l'Inter che ha coperto benissimo soprattutto il centrocampo, facendo pressing dalla difesa del Napoli fino ai limiti dell'area dell'inter.

Questo vuol dire che lo sai fare, e pure nel secondo tempo, dove dovresti essere piu stanco e perforabile. Allora perchè non non lo fai anche contro la Nocerina ed il Roccacannuccia con le quali poi perdi partite in modo indegno ?......

Ieri sera la partita è stata da Inter (nel primo tempo) e da squadra quasi vera nel secondo tempo. Ricordiamoci che il Napoli non solo è primo in classifica a mio avviso meritatamente, ma ha anche un gioco notevole fatto di anticipi, pressing, spazi ristretti fra i reparti ed una grande velocità di palleggio. L'Inter ha vinto, a mio avviso meritatamente, per la mancanca (presuntuosa) di qualche giocatore importante nel Napoli che fa la differenza, e per la straordinaria capacità di giocace con palleggio rapido e preciso. con movimento anticipato prima della ricezione del pallone e con contropiedi molto rapidi (alla Stramaccioni) sugli angoli e sulle punizioni contro.

Il che mi fa incavolare come una biscia perchè ........ mi domando perchè l'Inter non riesca allo stesso modo SEMPRE. Mah..... misteri del calcio. Non parlo di una singola azione ma parlo di un intero secondo tenpo nel quale il Napoli non ha quasi mai tirato in porta (Higuain centrale sotto la traversa e poi basta.....) e l'Inter che ha coperto benissimo soprattutto il centrocampo, facendo pressing dalla difesa del Napoli fino ai limiti dell'area dell'inter.

Questo vuol dire che lo sai fare, e pure nel secondo tempo, dove dovresti essere piu stanco e perforabile. Allora perchè non non lo fai anche contro la Nocerina ed il Roccacannuccia con le quali poi perdi partite in modo indegno ?......

Ottimo commento, condivido tutto. Aggiungerei che con l'ingresso di Biabia e di Rodrigo siamo riusciti ad essere più pericolosi ed incisivi. Io Palacio lo farei giocare sempre, stravedo per lui.

Curiosità personale: per che squadra tifi?
Nessuna, tifo il calcio in generale. Ma diciamo che Milan, Inter e Napoli mi stanno più simpatiche :D

Kondogbia: è un fallito in Serie A, anche se gli diamo 10 anni di tempo. Per me dovrebbe ritornane in Ligue 1 o andare in Liga o Bundesliga. Secondo me, se rimane in Italia si rovina, ed è un vero peccato perchè è un ottimo giocatore (almeno lo era quando lo vedevo giocare nel Monaco).

Ho detto che in primis si deve vergognare Mancini, ma intendevo in generale :D, non per quanto riguarda questo episodio. Certo, Sarri è quello che ha torto, senza ombra di dubbio.

- - - Updated - - -

Uno che mi ha colpito? Biabiany, a tratti sembrava un altro giocatore. Secondo me dovrebbero dargli più spazio.

- - - Updated - - -

Handanovic grande valore aggiunto, poi farei i complimenti anche alla retroguardia nerazzurra, che ha difeso bene. Il centrocampo e l'attacco non mi hanno convinto per niente.

Nessuna, tifo il calcio in generale. Ma diciamo che Milan, Inter e Napoli mi stanno più simpatiche :D
Kondogbia: è un fallito in Serie A, anche se gli diamo 10 anni di tempo. Per me dovrebbe ritornane in Ligue 1 o andare in Liga o Bundesliga. Secondo me, se rimane in Italia si rovina, ed è un vero peccato perchè è un ottimo giocatore (almeno lo era quando lo vedevo giocare nel Monaco).
Chiedo scusa, ma non ho capito. Secondo te era un ottimo giocatore nel Monaco, ma nell'Inter e nella serie A italiana sarebbe sprecato anche fra 10 anni ?..... Quindi il Monaco, sempre secondo te, sarebbe piu' valido come squadra e come campionato dell'Inter e della serie A italiana ?.... Magari ho capito male, e mi scuso.

Ho detto che in primis si deve vergognare Mancini, ma intendevo in generale :D, non per quanto riguarda questo episodio. Certo, Sarri è quello che ha torto, senza ombra di dubbio.

E gentilmente ci spieghi perchè in primis si dovrebbe vergognare Mancini in generale , non per questo episodio, ma per altri ?...quali sarebbero gli altri ?..... Grazie.

- - - Updated - - -

Kondogbia non è un campione e si sa. Però è molto meglio di così, questo è poco ma sicuro.
Nel campionato italiano non hai tempo di cazzeggiare per il campo perché subito ti saltano addosso, quindi devi essere rapido di pensiero e di piede. Lui avrebbe anche queste caratteristiche ma a mio avviso deve ancora svilupparle bene ( ragazzi, è un '93 con piedi e tecnica davvero invidiabili. Diamogli tempo e vedrete che migliorerà ).

Mi spiace poi che la partita contro il Napoli sia stata macchiata da quell'episodio, perché poi si è parlato praticamente solo di quello e non della buona partita che abbiamo fatto.
Abbiamo vinto meritatamente alla fine, contro un Napoli a metà e che ha sottovalutato un po' la cosa a mio avviso.

Juan Jesus si è comportato bene e qualora andasse via Ranocchia, secondo me non servirebbe un altro difensore, visto che anche Medel può coprire il ruolo abbastanza bene.

Sarei contento di vedere Brozovic al fianco di Kondogbia in un centrocampo a 2, con due ali di corsa sugli esterni. Certo, Brozovic è da tenere a freno perchè non sa gestirsi e spesso esagera, però ha la personalità di giocare la palla anche pressato e in verticale, cosa che Medel non potrà mai fare.

Leggo tantissima gente lamentarsi di Perisic, senza però rendersi conto dell'utilità che porta in campo.
Prendiamo l'esempio con Biabiany che è l'opposto: il francese rende quando ha la palla nei piedi, perchè è molto veloce e ha buonissimi spunti. Stop.
Perisic non sarà rapido ma la fascia te la fa tutta, pressa e quando c'è da attaccare ha anche la qualità per andare sul fondo e crossare.

Ora vediamo come procede la vicenda Guarìn. Pare che Eder sia il principale candidato ad arrivare in caso di sua cessione. Siccome può coprire il ruolo di ala destra potrebbe anche andare bene, nonostante non sia più giovane.

Manca poi sempre un terzino destro di qualità.

Chiedo scusa, ma non ho capito. Secondo te era un ottimo giocatore nel Monaco, ma nell'Inter e nella serie A italiana sarebbe sprecato anche fra 10 anni ?..... Quindi il Monaco, sempre secondo te, sarebbe piu' valido come squadra e come campionato dell'Inter e della serie A italiana ?.... Magari ho capito male, e mi scuso.

E gentilmente ci spieghi perchè in primis si dovrebbe vergognare Mancini in generale , non per questo episodio, ma per altri ?...quali sarebbero gli altri ?..... Grazie.

- - - Updated - - -
forse perché nel 2001 ha fatto la stessa cosa.....
Cmq indubbiamente Sarri ha sbagliato,ma si sta creando un caso assurdo.

Esatto, ma non solo per quello...boh, forse sto sbagliando io, ma a me sta proprio sul ***** quel uomo :vv:

Kondogbia:
Il Monaco è inferiore all'Inter, secondo me. Ma ho detto che Kondogbia sarebbe sprecato qui perchè la Serie A è il campionato più difficile. Dite quello che volete ma per me è così. Prima dovrebbe passare da 'buon giocatore' a 'ottimo giocatore', poi potrebbe stare all'Inter. Per me sta solo perdendo tempo, dovrebbe tornarsene in Ligue 1, un campionato semplice, perchè sono 5/6 squadre decenti, il resto sono squadre piuttosto scarse. E molto, ma MOLTO distanti per qualità da quelle 5/6. Anche se quest'anno le cose sono un po' cambiate, vedendo la classifica...

- - - Updated - - -

Spero che arrivi Eder, secondo me darà una grande mano alla squadra. E poi si, servirebbe un terzino destro forte.

Ma non è piu' semplice spiegare le cose in modo chiaro ?... Mancini nel 2001 ha dato dell'omosessuale a Sarri ?..... o è un quiz che deve andare avanti a furia di domande, di mezze frasi, di mezze righe..... Insomma non si puo' capire, sapere, venire a conoscenza di quali sono le cose per cui Mancini debba vergognarsi, nell'occasione in cui uno lo apostrofa come omosessuale ?..... Va bene, come non detto.

No assolutamente, mi riferisco a quando nel 2000 provò a minimizzare così la polemica scoppiata dopo la partita di Champions tra i biancocelesti e l'Arsenal, quando Vieira e Mihajlovic si erano a vicenda accusati di insulti razzisti,e lui se ne usci dicendo "l 'agonismo esasperato può portare a momenti di tensione e di grande nervosismo.*Credo che anche qualche insulto ci possa stare. L'importante è che tutto finisca li".*
In questo caso non era lui direttamente interessato,ma a causa "dell'agonismo" gli insulti ci possomo stare,l'importante e che finisca li ......
Poi leggo di un'intervista del padre in cui afferma che in premier Sarri avrebbe avuto 2 anni di squalifica,peccato che la stessa frase o simile "f*** di m****" l'abbia detta il figlio nel 2001 ad un giornalista (di firenze) tentando anche di menarlo e non c'era " l'agonismo della gara".
Detto questo,non giustificando assolutamente il comportamento di Sarri lo vedo come un tentativo di speculazione e vittimismo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro