UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Non fatevi problemi il Sassuolo ha battuto anche Juve e Napoli, siete in buona compagnia :)
Meno male che il Sassuolo non è andato benissimo con le piccole, altrimenti sarebbe in piena lotta per lo scudetto :)
Il problema è stato perdere in quel modo insulso e a fine partita...millemila palle goal senza averne centrato nemmeno una...

Pare che Guarìn abbia ricevuto un'importante offerta dalla Cina. Pare.
Ormai non mi illudo più, ma qualora dovesse accettare ce lo portarei io a manina.

Inizia il girone di ritorno. Brutta gara dell'Inter, pareggio superultrafortunoso con zero tiri nello specchio della porta atalantina e 11 parate del portiere dell'Inter, delle quali 4 parate almeno, e dico ALMENO 4, dei veri miracoli. Conclusione : inter con una difesa discreta, un centrocampo scarso ed un attacco altrettanto scarso, senza soluzioni, senza schemi, senza qualità di gioco, senza rifinitori, senza trequartisti in grado di aprire il gioco in modo preciso e puntale, senza attaccanti che la buttano dentro e con 9 tiri sbilenchi verso la porta bergamasca dei quali il piu' pericoloso è passato ad una ventina di metri sopra la traversa.

Perdiamo pure decine di palle a centrocampo per errori di passaggio, per gente che aspetta la palla da fermo, per gente che non pressa, non imposta...... insomma una porcheria di Inter. Unica attenuante ...... abbiamo giocato per trequarti di gara con un uomo in meno (cioè con Guarin.....). Qualificarsi in Coppa Campioni è un'impresa al limite del fantascientifico. Cerchiamo di essere realisti : il quinto/sesto posto potrebbe essere un risultato onesto, sempre che si giochi in 11 e la squadra migliori parecchio, anzi parecchissimo ........

Fino a qualche giornata fa si diceva che l'Inter potesse competere per lo scudetto, ma a me non ha mai convinto ne la rosa e ne Mancini. Fortuna che hanno Handanovic tra i pali, altrimenti sarebbero fuori dalla zona Europa League, secondo me. C'è da lavorare molto. E possibilmente migliorare la squadra con acquisti importanti. Melo, Guarin, Kondogbia, Perisic, Murillo e D'Ambrosio per me non sono all'altezza dell'Inter.

- - - Updated - - -

L'Atalanta meritava di vincere, hanno creato molto (grazie soprattutto a errori degli interisti), ma come per tutto l'anno i nerazzurri hanno avuto troppa fortuna, e il portierone tra i pali...

Handanovic miracoloso. Per il resto nulla da segnalare. "Belli" i due autogol: da attaccanti veri.

Ok, mancano ancora 19 partite, non voglio già dire "addio scudetto". Però santo cielo: un minimo di continuità!! Se vince Juventus e Fiorentina l'Inter scivola al quarto posto. E pensare che mio padre oggi a pranzo ha detto "se l'inter arriva terza è già tanto". Ora come ora non ha proprio tutti i torti...

Franco direi che lo scudetto è fuori discussione, ma non da ora!

Prima che iniziasse il campionato avevo fatto una scommessa con mio fratello. Avevo detto: Kondogbia si rivelerà un bidone e l'Inter arriverà quinta.
Ammetto di aver cambiato leggermente idea: fino a un paio di giornate fa pensavo realmente potessimo lottare per un piazzamento importante. A forza di 1-0, vedendo la squadra tosta in difesa pur non giocando benissimo, il pensiero lo fai...

L'obiettivo massimo raggiungibile, e auspicabile, resta la Champions con il terzo posto, ma come detto da Les ci dobbiamo impegnare, ma tanto!

Franco direi che lo scudetto è fuori discussione, ma non da ora!
Secondo me lo scudetto non è mai stato in discussione, almeno fra interisti seri.

Prima che iniziasse il campionato avevo fatto una scommessa con mio fratello. Avevo detto: Kondogbia si rivelerà un bidone e l'Inter arriverà quinta.
Ammetto di aver cambiato leggermente idea: fino a un paio di giornate fa pensavo realmente potessimo lottare per un piazzamento importante. A forza di 1-0, vedendo la squadra tosta in difesa pur non giocando benissimo, il pensiero lo fai...

Su Kondogbia la penso come te, anche se è giovanissimo ed ha molti matgini di crescita : ma epr quanto possa crescere credo che non andrà mai oltre l'essere " un buon giocatore".

L'obiettivo massimo raggiungibile, e auspicabile, resta la Champions con il terzo posto, ma come detto da Les ci dobbiamo impegnare, ma tanto!
Evidentemente mi sono espresso male : la qalificazione alla Champion a me sembra una cosa fantascientifica, mentre il QUINTO/SESTO posto li vedo fattibili ocn tanto, ma tanto, ma tanto impegno. I primi tre posti non esistono proprio, con questa squadra, con questo tecnico, con questi giorcatori e soprattutto con questo gioco.

Purtroppo tocca ripetersi, dopo che tante persone, anche giornalisti accreditati, hanno detto tutto e il contrario di tutto fino a una settimana fa. Mentre rivendico di aver scritto tutt'altro da sempre su questa Inter, sulla capacità di misurarsi con le altre squadre, sul suo tasso tecnico e sulla qualità degli acquisti fatti. Ma l'ho sritto quando l'Inter era vincente, su questo forum.

Ad inizio campionato centinaia di giornalisti sportivi italiani avevano criticato il Napoli e De Laurentiis per la pessima campagna acquisti del Napoli, che aveva (a loro dire) giocatori inadeguati e tecnico assolutamente non all'altezza. Fra questi anche un certo Diego Armando Maradona che aveva sentenziato che Sarri non era proprio nè da Napoli e nemmeno da Serie A italiana.... dico Maradona, non Pinco Pallino. Ora Maradona si è rimangiato tutto pubblicamente, e si è scusato su tutti i giornali per il suo (ammesso e riconosciuto) errore di valutazione. A tutto vantaggio di De Laurentis che è uno che ne capisce di cinema, ma di calcio non avrebbe dovuto essere una cima, ma che ha contato e conta su giocatori che nell'Inter non starebbero manco in panchina, a partire da Kulibali, Callejon, Gulam, Strinic, Valdifiori .....ecc...ecc... ad eccezione di Higuain e (forse, ma non certissimo.....) Hamsik.

Per dire che nel calcio tutto è opinabile, ma poi la gente spesso dimentica di aver detto/scritto sciocchezze megagalattiche su questa o quella squadra, senza fare opera di contrizione quando si dicono cavolate. E anche per dire che per fare una squadra vincente serve gente capace di scegliere alt5ra gente non necessariamente il top del top, ma che risponde ad un programma, ad un criterio scelto, ad un modulo immaginato e da realizzare.

Una squadra che manda via Tevez, uno degli attaccanti piu' forti del mondo per prendere uno come Manzukic, o Zaza, ed avere un altro come Pogba comprato a zero euro e adesso vale 100 milioni di euro...... vuol dire che il progetto ce l'ha e lo persegue.

La mia domanda è semplice e chiara : quale è il progetto dell'Inter ?...... perchè io non l'ho capito.

Personalmente scrivo, confermo e sottoscrivo che a mio sommesso avviso non rientriamo nei primi 3 posti, e quindi in coppa Campioni ; e mi cospargero' pubblicamente il capo di cenere su questo forum (e parlero' bene per almeno un giorno della Juve....) se al contrario l'Inter dovesse qualificarsi meglio del quarto posto.

Sì, avevo capito cosa intendessi dire.
Mi riferivo alla quantità immensa di impegno e di miglioramenti necessari, che però per come la vedo io ci possono portare a raggiungere il terzo posto, miracolosamente.

Nulla toglie poi che magari, per caso, la fortuna torna a girare dalla nostra parte e andiamo a fare filotti di 1-0, così come nel girone di andata, raccogliendo più del meritato e ritrovandoci più in alto del previsto.

Poi se continuiamo così il quinto posto resta l'obiettivo massimo, questo è fuori discussione, siamo d'accordo.

Comunque pare che il nostro secondo miglior centrocampista dopo Brozo (Gnoukouri) sia destinato al prestito al Genoa.
Per Ranocchia invece si parla di Milan con riscatto.

Uno dei problemi a Bergamo è stata sicuramente la formazione.

Io pensavo che almeno a livello di modulo Mancini avesse finalmente fatto delle scelte ( la prestazione offerta contro il Sassuolo, nonostante la sconfitta, non è stata scadente ), invece ha deciso di riproporre un modulo con un trequartista, con il quale non giocavamo dall'alba dei tempi ( forse perchè un vero trequartista non ce l'abbiamo? ).
Peccato che l'Atalanta giocasse con 3 centrali dietro e abbiamo finito per imbottigliarci e pestarci i piedi lì davanti.

Se in più aggiungiamo le prove scarse dei singoli giocatori, escluso Handanovic l'onnipotente che dobbiamo solo ringraziare, ne esce fuori una prestazione deludente che per miracolo ci regala un punto.

Per il resto siamo sempre lì, senza un ala destra ( c'è solo Biabiany, dal quale mi aspetto proprio poco ) e senza un terzino destro titolare ( D'Ambrosio è un'ottima riserva, ma pur sempre una riserva ). Inoltre se si vuol proporre gioco e ritmo, mancano a centrocampo un regista ( uno tipo Biglia, per esempio ) e una mezz'ala da affiancare a Brozovic ( si parla di Soriano che a mio avviso è un ottimo giocatore in quel ruolo ).

Kondogbia al Monaco giocava a 2 con Moutinho e aveva compiti prevalentemente difensivi, quindi se non giochiamo a 2 cosa lo abbiamo preso a fare?

C'è confusione, insomma. In più, la maggior parte degli allenatori non mette i giocatori che in teoria hanno forti voci di mercato/trattative in corso perché potrebbero risentirne. Mancini ha subito messo Guarìn e la prestazione è stata raccapricciante, con Dramé ( Dramè! ) che pareva Serginho.

Trovo personalmente che il terzo posto sia ancora raggiungibile solamente perchè la Fiorentina è messa come noi e la Roma non so se riuscirà a riprendersi da qui fino all a fine, ma dovessi guardare solo alla nostra squadra mi metterei a piangere.

La formazione migliore al momento è la seguente:

Handanovic
Nagatomo - Miranda - Murillo - Telles
Brozovic - Medel - Kondogbia
Biabiany - Icardi - Perisic

( quelli in grassetto li cambierei con gente migliore ).

Per lo meno Guarin ha fruttato in termini economici. Sembra fatta per una cifra che va dai 15 ai 18 milioni. Un po' mi dispiace perché secondo me non è un pessimo giocatore, ma effettivamente non ha mai convinto.

Per lo meno Guarin ha fruttato in termini economici. Sembra fatta per una cifra che va dai 15 ai 18 milioni. Un po' mi dispiace perché secondo me non è un pessimo giocatore, ma effettivamente non ha mai convinto.
Infatti non è pessimo, ma PESSIMISSIMO ....:utonto:.. a parte gli scherzi, a mio avviso che vedo l'Inter dagli anni 50 (ahimè...) è uno dei piu' grandi bluff del calcio passato e recente. Un giocatore totalmente sopravvalutato, assolutamente inconcludente, con un rendimento calcistico concreto ai limiti della signora Cesira del piano di sotto. Penso che dopo Alvarez e Pereira (per estare solo ai nomi recenti), che almeno ci mettevano l'anima ma erano scarsissimi entrambi, segua subito a ruota Guarin, che oltre ad essere tecnicamente uno normalissimo con i due piedi invertiti....., non ci metteva manco l'anima.

Ecco perchè gente come Medel e Nagatomo sono il primo ed il secondo giocatore piu' forti del mondo .... altro che CR7. :birra:

Voglio dire, in primis mettercela tutta, ed in secundis se hai un po' d tecnica faccela vedere. E Guarin non ce la metteva manco metà e non ti faceva vedere niente da quattro anni. Poi è chiaro che se mettiano Pincopallino proveniente dalla serie C, gli diamo il permesso di tirare in porta 15 volte a partita, che per 150 partite alla fine significa che ha tirato in porta 2200 volte, delle quali 20 palloni sono andati a finire in gol........ embè non è che abbiamo preso un drago del tiro, un Agostino Di Nartolomei della mutua o un Rivelino della gescal..... abbiamo preso UN ABBAGLIO ..........

Mettiamoci poi i passaggi, le rifiniture, le aperture, i tagli in profondità e tutto il resto dei passaggi, comprese punizioni e calci d'amgolo, regolarmente un poco lunghi o un poco corti....... ed il quadro è completo.

Grande vendita e doppio effetto positivo per l' Inter. :inchino:

Infatti non è pessimo, ma PESSIMISSIMO ....:utonto:.. a parte gli scherzi, a mio avviso che vedo l'Inter dagli anni 50 (ahimè...) è uno dei piu' grandi bluff del calcio passato e recente. Un giocatore totalmente sopravvalutato, assolutamente inconcludente, con un rendimento calcistico concreto ai limiti della signora Cesira del piano di sotto. Penso che dopo Alvarez e Pereira (per estare solo ai nomi recenti), che almeno ci mettevano l'anima ma erano scarsissimi entrambi, segua subito a ruota Guarin, che oltre ad essere tecnicamente uno normalissimo con i due piedi invertiti....., non ci metteva manco l'anima.

Ecco perchè gente come Medel e Nagatomo sono il primo ed il secondo giocatore piu' forti del mondo .... altro che CR7. :birra:

Voglio dire, in primis mettercela tutta, ed in secundis se hai un po' d tecnica faccela vedere. E Guarin non ce la metteva manco metà e non ti faceva vedere niente da quattro anni. Poi è chiaro che se mettiano Pincopallino proveniente dalla serie C, gli diamo il permesso di tirare in porta 15 volte a partita, che per 150 partite alla fine significa che ha tirato in porta 2200 volte, delle quali 20 palloni sono andati a finire in gol........ embè non è che abbiamo preso un drago del tiro, un Agostino Di Nartolomei della mutua o un Rivelino della gescal..... abbiamo preso UN ABBAGLIO ..........

Mettiamoci poi i passaggi, le rifiniture, le aperture, i tagli in profondità e tutto il resto dei passaggi, comprese punizioni e calci d'amgolo, regolarmente un poco lunghi o un poco corti....... ed il quadro è completo.

Grande vendita e doppio effetto positivo per l' Inter. :inchino:
So che la si pensa così in molti... Io non sono d'accordissimo, ma sicuramente riconosco che non sia un bravo giocatore.

Comunque, cambiando argomento, non malvagia la partita stasera (ho visto solo il secondo tempo, sembra che nel primo abbiamo giocato peggio). Ho visto buoni spunti. In particolare ho apprezzato Miranda, Biabiany, Jovetic e il solito Handanovic. Kondogbia secondo me ha decisamente bisogno di un giocatore a fianco che lo aiuti a crescere, le capacità le ha indubbiamente, ma sbaglia in maniera imbarazzante molti passaggi. Bravo anche il Mancio (sempre a mio parere).

Nel complesso buona prestazione, spiace per il mancato 1-0 :asd: mannaggia a Ljajic :')

Ps: Sarri non è stato molto elegante a dare del "frocio" al Mancio perché ha protestato col 4o uomo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro