Franco direi che lo scudetto è fuori discussione, ma non da ora!
Secondo me lo scudetto non è mai stato in discussione, almeno fra interisti seri.
Prima che iniziasse il campionato avevo fatto una scommessa con mio fratello. Avevo detto: Kondogbia si rivelerà un bidone e l'Inter arriverà quinta.
Ammetto di aver cambiato leggermente idea: fino a un paio di giornate fa pensavo realmente potessimo lottare per un piazzamento importante. A forza di 1-0, vedendo la squadra tosta in difesa pur non giocando benissimo, il pensiero lo fai...
Su Kondogbia la penso come te, anche se è giovanissimo ed ha molti matgini di crescita : ma epr quanto possa crescere credo che non andrà mai oltre l'essere " un buon giocatore".
L'obiettivo massimo raggiungibile, e auspicabile, resta la Champions con il terzo posto, ma come detto da Les ci dobbiamo impegnare, ma tanto!
Evidentemente mi sono espresso male : la qalificazione alla Champion a me sembra una cosa fantascientifica, mentre il QUINTO/SESTO posto li vedo fattibili ocn tanto, ma tanto, ma tanto impegno. I primi tre posti non esistono proprio, con questa squadra, con questo tecnico, con questi giorcatori e soprattutto con questo gioco.
Purtroppo tocca ripetersi, dopo che tante persone, anche giornalisti accreditati, hanno detto tutto e il contrario di tutto fino a una settimana fa. Mentre rivendico di aver scritto tutt'altro da sempre su questa Inter, sulla capacità di misurarsi con le altre squadre, sul suo tasso tecnico e sulla qualità degli acquisti fatti. Ma l'ho sritto quando l'Inter era vincente, su questo forum.
Ad inizio campionato centinaia di giornalisti sportivi italiani avevano criticato il Napoli e De Laurentiis per la pessima campagna acquisti del Napoli, che aveva (a loro dire) giocatori inadeguati e tecnico assolutamente non all'altezza. Fra questi anche un certo Diego Armando Maradona che aveva sentenziato che Sarri non era proprio nè da Napoli e nemmeno da Serie A italiana.... dico Maradona, non Pinco Pallino. Ora Maradona si è rimangiato tutto pubblicamente, e si è scusato su tutti i giornali per il suo (ammesso e riconosciuto) errore di valutazione. A tutto vantaggio di De Laurentis che è uno che ne capisce di cinema, ma di calcio non avrebbe dovuto essere una cima, ma che ha contato e conta su giocatori che nell'Inter non starebbero manco in panchina, a partire da Kulibali, Callejon, Gulam, Strinic, Valdifiori .....ecc...ecc... ad eccezione di Higuain e (forse, ma non certissimo.....) Hamsik.
Per dire che nel calcio tutto è opinabile, ma poi la gente spesso dimentica di aver detto/scritto sciocchezze megagalattiche su questa o quella squadra, senza fare opera di contrizione quando si dicono cavolate. E anche per dire che per fare una squadra vincente serve gente capace di scegliere alt5ra gente non necessariamente il top del top, ma che risponde ad un programma, ad un criterio scelto, ad un modulo immaginato e da realizzare.
Una squadra che manda via Tevez, uno degli attaccanti piu' forti del mondo per prendere uno come Manzukic, o Zaza, ed avere un altro come Pogba comprato a zero euro e adesso vale 100 milioni di euro...... vuol dire che il progetto ce l'ha e lo persegue.
La mia domanda è semplice e chiara : quale è il progetto dell'Inter ?...... perchè io non l'ho capito.
Personalmente scrivo, confermo e sottoscrivo che a mio sommesso avviso non rientriamo nei primi 3 posti, e quindi in coppa Campioni ; e mi cospargero' pubblicamente il capo di cenere su questo forum (e parlero' bene per almeno un giorno della Juve....) se al contrario l'Inter dovesse qualificarsi meglio del quarto posto.