UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Esagerato, in questa Serie A (parlo solo delle prime 17 giornate) si è visto di peggio. :asd:

Vero. Ho sempre contestato l'irruenza di Melo da quando stava alla Juve, pero' va detto per onestà che non fa mai interventi killer, cioè di quelli che ti rompono una tibia o ti fracassano un ginocchio. E' irruento, talvolta arriva con una gamba altissima, alte volte ti arriva di fronte in scivolata .... ma non ho mai visto il fallo carogna da dietro colpendo per fare male, o la scivolata col pede alto mezzo metro dal suolo proprio per abbatterti o il calcione gratuito e carognesco.

Ripeto, è irruento, non si tira indietro, ti viene addosso, ti schiaccia come una sogliola (vedi rigore ultimo....) ma non commette mai falli cattivi. Ed in effetti esistono altri giocatori che picchiano come fabbri, da dietro, di lato, con i tacchetti sui polpacci avversari, con i gomiti ed aprono la testa all'avversario..... ma nessuno li cita, e il cattivo è Melo per antonomasia .....

Vero. Ho sempre contestato l'irruenza di Melo da quando stava alla Juve, pero' va detto per onestà che non fa mai interventi killer, cioè di quelli che ti rompono una tibia o ti fracassano un ginocchio. E' irruento, talvolta arriva con una gamba altissima, alte volte ti arriva di fronte in scivolata .... ma non ho mai visto il fallo carogna da dietro colpendo per fare male, o la scivolata col pede alto mezzo metro dal suolo proprio per abbatterti o il calcione gratuito e carognesco.

Ripeto, è irruento, non si tira indietro, ti viene addosso, ti schiaccia come una sogliola (vedi rigore ultimo....) ma non commette mai falli cattivi. Ed in effetti esistono altri giocatori che picchiano come fabbri, da dietro, di lato, con i tacchetti sui polpacci avversari, con i gomiti ed aprono la testa all'avversario..... ma nessuno li cita, e il cattivo è Melo per antonomasia .....
Melo fa due tipi di falli:

1. di astuzia (dove non arriva con la tecnica-fisico, fa in modo di bloccare l'avversario in maniera irregolare, ma senza farlo notare)
2. di frustrazione (come gli ultimi due contro la Lazio)

Contro la Lazio ha avuto torto marcio, ma si sta esagerando nel descriverlo come un criminale. Opinione personale.

Poi certo, alla prossima follia è giusto fare 2 + 2...

...
Poi certo, alla prossima follia è giusto fare 2 + 2...

Il problema è proprio questo. Stiamo parlando di un personaggio non nuovo a falli parecchio brutti...

Questo tipo di interventi non te lo aspetti da gente come Cambiasso (su Giovinco, contro la Juve qualche annetto fa, per chi se lo ricorda); ma uno come lui prima o poi il fallaccio da espulsione diretta te lo rifà.

Se vuoi avere la migliore difesa degli ultimi anni e se vuoi stare ai primi posti in classifica serve anche uno come Melo. Certo, deve stare attento, non deve esagerare..... ma nel 99% dei casi non sta esagerando. Giusto dedurre che contro la lazio poteva anche essere sostituito, ma col senno di poi.

Melo era già qualche partita che stava facendo schifezze, però contro la Lazio hanno fatto pena un po' tutti, quindi c'è stato proprio un problema di testa e di preparazione alla partita.
Punti buttati.

E la prossima andiamo ad Empoli, non so se avete idea.. :sisi:

Anno nuovo, vittorie vecchie @mr.frizz
L'importante erano i tre punti. Comunque l'Empoli è una squadra tosta. Mi piacciono queste "piccole" realtà che possono mettere in difficoltà anche le grandi :sisi:

Anno nuovo, infarti vecchi! N'altro po' mi ricoverano sul serio...

La chiamano pazza Inter no? :asd:
Comunque "l'autorevole" Tuttosport con tanto d'eco di Eurosport (signore testate insomma...) vociferano una messa sul mercato di Felipe Melo dopo la squalifica post Lazio. Che ne pensate se fosse vero? Altri giocatori in uscita si parla sempre di Guarin ma le pretendenti si fanno indietro causa ingaggio. Stesso discorso per Ranocchia al Bologna. E a proposito di Bologna si parla pure di Santon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro