UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Nel primo tempo abbiamo anche giocato bene. Nel secondo non siamo esistiti eccetto due contropiedi. Se Guarin avesse un po di cervello farebbe ciao ciao a Messi, purtroppo non è così. Medel bomber.

Dopo le quattro parate consecutive in tre secondi (ho controllato il cronometro durante il replay....) Handanovic andava espulso direttamente ....... Come Perisic che a 2 minuti dalla fine si è mangiato il 2-0 non dando la palla a Palacio.

Comunque grande Roma che meritava il pari, buona Inter che non ha rubato niente ma ha avuto un po' di fortuna nonostante potesse chiudere 2-0, e pessimo come al solito Guarin che in una gara come questa ha sprecato tutte le palle (TUTTE....) ricevute sbagliando tutti i passaggi, perdendo tutti i contrasti e mettendo due volte la Roma in condizione di farci contropiede, o tirando in tribuna. E ci ha fatto giocare in 10 contro 12 per buona parte della gara.

Medel comunque ha fatto un ottimo tiro, molto angolato e basso, preciso, magari non fortissimo ma teso e preciso. Non mi pare che il portiere avesse grandissime responsabilità, ed era pure coperto al momento del calcio di Medel. Brozo un po' spaesato, Liajc è andato migliorando e secondo me potrebbe essere il trequartista che ci manca. Grintoso, generoso, con buone aperture, buona visione di gioco ed intesa da migliorare. Ma a mio parere buona gara.

Handanovic .... senza valutazione.....:)

A parer mio la partita di ieri è stata decisa per buona parte dalle scelte dell'allenatore, 2 in particolare:

1. Scegliere D'Ambrosio e Nagatomo per contrastare in velocità Salah e Gervinho si è rivelata una mossa azzeccata. Santon, Jesus o peggio Telles si sarebbero fatti saltare con troppa facilità e probabilmente avremmo preso almeno un paio di gol con azioni dalle fasce.

2. Puntare sulla rapidità e sulla fantasia facendo affidamento in attacco su Jovetic, Lijajic e Perisic (fantastico quando all'87esimo si è fumato in velocità Salah; peccato non abbia servito Palacio).

Quindi innanzitutto, per quanto mi riguarda, complimenti a Mancini.

Poi Handanovic, Murillo e Miranda hanno fatto il resto.

Abbiamo giocato bene 11 contro 11 fino all'inizio del secondo tempo, peccato che poi sia entrato Kondogbia e non si sia capito più niente, con palle perse a centrocampo che hanno innescato e facilitato le azioni della Roma. Poi l'espulsione ha ristabilito la parità numerica... ...

Ultima modifica:
Io farei una statuetta a Nagatomo.

Sfido chiunque a sentirsi dire prima della partita: giochi tu. So che hai giocato pochissimo fino a questo momento e quindi non puoi essere in forma. Inoltre, occhio che ci sono due di là che ti puntano sempre e segnano spesso. Sono veloci, uno destro e uno mancino, si scambieranno di posizione e avrai pochissimo tempo per recuperare.

E lui, al 90..ne aveva ancora, ha causato l'espulsione di Pjianic, fatto partire diverse azioni in ripartenza, sempre puntato ma quasi mai saltato, recuperato in svariate condizioni estreme.

Uomo vero. :sisi:

ma nagatomo è un grande
non esagera e non fa cose che non sa fare
fa quello che può e sa fare e lo fa bene
giocatore intelligentissimo

Nagatomo ?..... è il numero tre al mondo, dopo Messi e Ronaldo, lo vado scrivendo da un paio di anni su questa discussione. Ed infatti a Gennaio lo sbologneremo per 15 euro, al massimo 20. Peraltro, tanto per essere concreti, Nagatono al di la delle sue capacità dinamiche e di contrasto, è uno dei pochissimi con Perisic e Brozovic, che sappia crossare invece di "buttare" la palla in area.

Continuo a pensare che con 11 Medel o Nagatomo si vincerebbero i triplete ; ma con 11 Messi o Ronaldo non vinci manco i campionati nazionali. Lo so, non esiste la prova del nove, ma la logica direbbe che ho ragione.:hihi:

La partita con la Roma non è stata male. La squadra s'è comportata bene. In porta c'era Superman. E finalmente abbiamo due centrali con le palle.
Poi Nagatomo: non capisco le panchine delle partite precedenti. Come terzini si è coperti: Telles, D'Ambrosio, Nagatomo e Santon. Più Montoya (ah già: c'è anche lui) e JJ adattato a terzino. Mica male :sisi:

Per la lotta al terzo posto, durante il post partita di Sky, lo zio Bergomi ha sottolineato un particolare importante: la rosa.
Rispetto alle altre squadre mi pare che siamo messi meglio come numeri.

Manca un difensore centrale? gioca Medel. Manca un uomo a centrocampo? gioca Medel. Manca Handanovic? Gioca Medel.

Scherzi a parte, mi pare proprio che a parte Handanovic, i due centrali e Perisic ( e in questo momento mi sento di dire anche Brozovic che è forse il giocatore più completo che abbiamo come caratteristiche ), chiunque venga messo in campo può far bene la sua parte, quindi qualora dovesse mancare qualcuno, esso verrebbe sostituito a dovere.

Non so se la pensate così anche voi.

Mi viene nuovamente in mente quella sgroppata di Perisic all'80esimo, inseguito da Salah ( uno mica lento, direi ) che lo ha seminato con una naturalezza mostruosa, per poi saltare pure un difensore con altrettanta facilità e cannare clamorosamente il cross alla fine.. :asd:

E' un giocatore che ho sempre voluto e sono contentissimo che lo abbiamo in rosa.

Avere dei sostituti è importante, ma i sostituti devono essere capaci di rimpiazzare altri giocatori senza perdite di qualità del gioco. Perchè un conto è mettere una pezza con Dodo' perchè Santon si è fatto male, ed un conto è pensare che se non gioca Brozo o Melo faccio giocare Gnucuri che è la stessa cosa. Non è vero. Le punte che abbiamo sono insufficienti ed inadeguate ad una grande squadra, senza offesa per Palacio o Icardi. Non hanno rimpiazzi, perchè Jovetic è una mezza punta, e Palacio è un esterno ed Icardi non è un fulmine di guerra e manco il cugino di Higuain o Benzema, ed è senza sostituti.

Sulle fasce abbiamo finalmente Perisic a sinistra e Biabiany a destra, e 25 alternative fra cui Telles, che secondo me e' meglio di quanto sembra, che insieme a D'ambrosio sono alternative tecniche interessantissime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro