UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Dite a Guarin se a gennaio fa un salto a Roma sponda giallorossa, è un signor calciatore, secondo me ha semplicemente bisogno di qualche motivazione in più :ok:

Dite a Guarin se a gennaio fa un salto a Roma sponda giallorossa, è un signor calciatore, secondo me ha semplicemente bisogno di qualche motivazione in più :ok:
Sei cosciente del rischio che puoi avere scrivendo una cosa del genere su questo topic?!?! :asd:
Vada pure dove gli pare (metti che qualche milioncino lo guadagnamo anche), su Guarin concordo perfettamente con gli altri nerazzurri del forum. @Marco91

Sei cosciente del rischio che puoi avere scrivendo una cosa del genere su questo topic?!?! :asd:
Vada pure dove gli pare (metti che qualche milioncino lo guadagnamo anche), su Guarin concordo perfettamente con gli altri nerazzurri del forum. @Marco91

Ahahah si si, ma dato che Guarin ha avuto in calo di rendimento, pensavo che se cambiava aria forse tornava il bel giocatore che era. Tranquilli non sono di quelli che va nei forum "rivali" a mettere zizzania :) Un saluto a tutti, vado che "ho da fare" :asd: :ciaociao:

Guarin ha un problema grosso di cervello ; manca di furbizia, e per un giocatore è fondamentale. Fisicamente è una bestia, ha una discreta rapidità, notevole corsa ed una buona accelerazione. E' tecnicamente ben dotato come tocco, controllo, calcio, lancio, colpo di testa ecc..... ma non capisce assolutamente quando è il caso di cercare il salto dell'uomo e quando no, quando crossare e quando tirare, quando tirare piano e quando sparare la bomba, quando evitare il terzo dribbling e lasciare la palla ad un compagno e quando insistere ....... Insomma no ci arriva proprio.

Questo lo porta ad essere uno dei giocatori piu' "evanescenti" del calcio italiano, che perde o spreca indegnamentela metà dei palloni che gioca, che butta fuori dallo stato il 98% dei tiri verso la porta avversaria, che sbaglia 8 lanci su dieci su distanze superiori ai 20 metri. E a me pare che si impegni anche parecchio, che ce la metta tutta .... ma è proprio negato. Al contrario di altri calciatori magari meno attrezzati di lui, piu modesti fisicamente, ma che fanno le cose semplici con freuenza di errori bassissimi. Per esempio Pianic della Roma o Borca Valero della Fiorentina, per capire di che stiamo parlando.

In un test ideale, sono certo che Borca Valero, Pianic e Guarin, finirebbero con Guarin al terzo posto in quanto a precisione nel lancio, nel tiro in porta e nel contrasto per recuperare palloni.

Su Guarìn abbiamo già speso così tante parole che non so cosa ci sia da aggiungere. E', e ( ogni volta che lo vedo la mia tesi viene rafforzata ) resta un giocatore senza senso.
Ha tutto per far bene e non fa bene quasi niente. Se fa una cosa buona, subito ne fa un paio inguardabili. In più lo facciamo giocare ala destra e gli diamo proprio una mazzata sui denti.

Io un giocatore così non lo vorrei mai in squadra.

Per il resto giochiamo male e inevitabilmente facciamo pochi punti. Verticalizziamo una volta a partita ( il gol a Palermo è stata un'invenzione di Jovetic ) se va bene e ancora non c'è un'idea di chi far giocare e chi no. Questa è la cosa che mi preoccupa maggiormente perchè continuando a cambiare inerpreti e ruoli nessuno prende un minimo di ritmo, nè di feeling coi compagni.

Kondogbia è buono. Non eccelso ma molto meglio di così, quindi evitiamo già di crocifiggerlo. Deve giocare e basta, a due se possibile.
Medel tornerà dietro penso già domani visto che in difesa siamo sempre o espulsi o rotti e meno male che c'è lui che tappa i buchi.

Tra le prime 5 siamo certamente quelli messi peggio.

Sì ma il fegato lo voglio ancora l'anno prossimo.
Se le vinciamo tute uno a zero ma all'ultimo minuto Handanovic fa un miracolo e per tutto il resto della partita facciamo allenamento, finisco in clinica tra un paio di giornate.

GIochiamo male e non abbiamo ancora un modulo ben preciso (e molti giocatori spesso fuori ruolo), e questo porta a notevoli difficoltà contro le squadre che si chiudono dietro. Quando siamo in 10 la squadra avversaria tende ad aprirsi, e aggiunto al fatto che offriamo meno riferimenti lì davanti, giochiamo paradossalmente meglio. Detto questo non darei scontata la figuraccia con la Roma visto che loro hanno la Champions la settimana successiva (in cui sono obbligati a vincere) e noi abbiamo anche un giorno in più di riposo; sulla carta siamo comunque sfavoriti.

Giochiamo male e siamo anche stati fortunati fino ad oggi. Anche a me, come gli altri amici che leggo sopra, sta bene vinvere comunque, anche epr via di un colpo di vento o di un marziano che la butta dentro....... pero' poi io non mi lamento se la fortuna gira al contrario, e faremo delle buone gare perdendole all'ultimo secondo di recupero su una deviazione in area o su un rigore inesistente o altro. Noi giochiamo male, in modo improduttivo, inguardabile ma ..... abbiamo vinto. L'aritmetica dice che la casualità gira. La Roma, a mio avviso, è la squadra migliore del campionato, e lo era anche l'anno scorso, sempre secondo me. Speriamo bene ......

Leggendo i vari commenti vedo che siamo tutti della stessa opinione: siamo penosi.

Dopo aver visto l'ennesima partita nella quale costruire un'azione d'attacco risulta difficile come trovare il collo di Maurizio Costanzo prevedo una stagione più difficile di quanto mi aspettassi inizialmente ...Meno male che c'è la Rubentus che ci sta dando qualche bella soddisfazione :lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro