UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Che sia un tifoso di "vecchio stampo" posso capirlo. Ricordo ancora la presentazione di Rambert assieme ad un certo Javier Zanetti (e sappiamo come andò a finire :asd: )
Io non sto criticando Mancini a prescindere anzi: lo vedo competente. Non mi sono esaltato per le cinque vittorie consecutive per tenere un profilo basso. Un pò come stanno avendo i nostri "cugini": partit esaltati dal "grande mercato". Ma subito illusi dalle prestazioni. In quanto sono venuti a galla gli ennesimi problemi del Milan ossia: di un centrocampo altalenante e di una difesa che non è difesa. Ricordo un commento sensato su Eurosport (e di commenti sensati ce ne sono pochi) di un utente che disse: "fare una squadra è come costruire una casa: parti dalle fondamenta. Quindi: prima sistemi la difesa e poi pensi a centrocampo ed attacco".

Per quanto riguarda la partita con la Fiorentina io dico: capisco la sconfitta; ma non i modi. Un 0-3 dopo neanche 30 minuti non si può vedere. Poi certe scelte di Mancini ti lasciano basito: vuoi giocare col 4-3-3 (modulo che mi piace)? Benissimo, ma giocaci. Che senso ha avuto giocare con 3-5-2 con Santon, Medel e Miranda centrali? Quando di centrale puro c'era solo Miranda? E' questo quello che mi da fastidio. Come detto: agli appuntamenti importanti, derby a parte, l'inter spesso stecca l'appuntamento.

Concludendo: piena fiducia a Mancini. Gli uomini ci sono, un tecnico che sa anche. Ma mi permetto di mantenere ancora un profilo molto basso. Non vorrei esaltarmi per "poco" e rimanerci male per "pochissimo" (vedi Inter-Fiorentina per fare un esempio).

Condivido tutto. Per quanto riguarda la difesa, poi, sono pienamente d'accordo, è la prima cosa da sistemare. E noi l'abbiamo fatto nel mercato estivo, anche se nelle prime giornate abbiamo avuto dei problemi e il Mancio è stato costretto a mettere in difesa Medel (che difensore non è, il suo punto di forza è l'anticipo, ma se sbaglia ciao ciao). Ritengo che la difesa (Murillo-Miranda) non sia seconda a nessun'altra in Italia, anche se siamo più deboli sulle corsie laterali (Telles mi piace molto, ma Santon fatica veramente tanto a spingere e crossa poco). Forse gli altri reparti hanno qualche problema in più e sono, come avete già evidenziato in altri post, la mancanza di un centrocampista che imposti e verticalizzi e di un attaccante esterno (sinceramente non ho capito l'acquisto di Liajic, soprattutto dopo aver sentito che potrebbe andarsene già a Gennaio).

Comunque le nazionali continuano a mietere vittime:
Juve, si fa male Pogba: lascia il ritiro della

Forse stavolta ci è pure andata bene :asd:, vediamo però che ne sarà di JoJo, non si riesce a capire cos'abbia veramente...

da jovetic mi aspetto sopratutto infortuni spesso,anche lievi, ma che rompono...
per questo non farei troppo affidamento su di lui...
però se ingranano bene perisic e liajic sulle fasce possono fare bene, ma devono essere ben coperti perchè non mi sembra gente che rientra...

Ljiaic ieri sera assist e gol. Almeno una chance potremmo anche dargliela, visto che fino ad ora ha giocato quasi nulla..

Ljiaic ieri sera assist e gol. Almeno una chance potremmo anche dargliela, visto che fino ad ora ha giocato quasi nulla..

Sinceramente lo spero anch'io, mi dispiacerebbe cacciarlo via così... Eppure sembra che potrebbe andarsene. Speriamo di fare la cosa giusta.

Intanto Coutinho in Inghilterra fa il fenomeno e probabilmente verrà venduto per una montagna di sterline.

Per la serie i neroazzurri e gli affari.

Ps. Stasera in amichevole 3-5-2... Vedremo che ne verrà fuori.

Ultima modifica da un moderatore:
E dal Derby D'Italia uno 0-0. Secondo me non è così tremendo come risultato. Certo che se non ci fosse stata la traversa sul tiro di Brozovic...

E dal Derby D'Italia uno 0-0. Secondo me non è così tremendo come risultato. Certo che se non ci fosse stata la traversa sul tiro di Brozovic...
Già... Purtroppo non siamo riusciti a finalizzare. Comunque Brozo mille volte meglio di Guarin. Jovetic e Perisic fondamentali. Medel è indribblabile :si si:

Mi chiedo se ci volesse tanto a preferire Brozo a Guarin.

Risultato che lascia un po' di amaro in bocca, ma nemmeno tanto. Ci sta.

Guarin sarebbe un buon giocatore. Ma ogni tanto s'intestardisce su certe cose che ti fan venire la pellagra.

- - - Updated - - -

per una volta lo dico: melo idolo :lol:

Uguale. Quando volevano prenderlo dicevo "ma che chezzo stan facendo?!?". Ora debbo ricredermi. Non sarà un campione. Ma è il classico centrocampista a far legna in mezzo al campo. Ed uno come lui ci vuole all'Inter :sisi: Che SPEZZI (in tutti i sensi) l'azione avversaria.

Premettendo che il risultato alla fine è giusto, dalla partita di ieri sono uscite un paio di note interessanti.

La prima è che sulla destra siamo inguardabili.

Tra Santon che è un terzino discreto ( ma niente di più ) e Brozovic a fare l'ala destra non ne usciamo.
Manca un ala vera, un giocatore veloce, mancino o no, che punti l'uomo uno contro uno, vada sul fondo e metta qualche bel cross, oppure rientri per ribaltare velocemente l'azione o provare a concludere, se mancino.

Il modulo può anche esser quello giusto, con due mediani, due ali e due punte. Ma è giusto ora con gli uomini che abbiamo? La dice lunga la frase di Mancini a fine gara: "aspettiamo il rientro di Biabiany che è di ruolo." WUT? :oogle: cioé, abbiamo 38 terzini sinistri ( Telles, Nagatomo, JJ, Dodò ) e 1 destro ( Santon, che spesso giocava a sinistra con Mou ), abbiamo 50 centrocampisti centrali ( Kondogbia, Medel, Melo, Brozovic e Guarìn ) e 1 esterno ( Perisic ). Abbiamo Ljiaic che credo sia dello stesso ruolo di Jovetic, ovvero da seconda punta o trequartista.

La seconda è che facciamo una gran fatica a creare azioni.

Ieri a parte, dove comunque la Juve aveva una difesa collaudatissima ( già con Conte giocava a 3 con quegli uomini, anche se forse in ruoli differenti ), abbiamo sempre fatto fatica a buttarla dentro. Senza almeno uno dei due mediani che gioca in verticale siamo semprer lì a passarci la palla tra mediano, terzino, centrale dietro, altro centrale, altro terzino, di nuovo mediano. In più Icardi ha fatto due gol in 6-7 partite e mi pare sia la nota più negativa di questo inizio di campionato, perchè da lui mi aspetto sempre di più.

La prossima col Palermo deve assolutamente darci 3 punti perché poi c'è la Roma.

Intanto domani c'è il trofeo Berlusconi.
Spero vivamente che giochino le riserve delle riserve (o la primavera) dato che Sabato c'è il Palermo...fuori casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro