U
Utente cancellato 143692
Ospite
Che sia un tifoso di "vecchio stampo" posso capirlo. Ricordo ancora la presentazione di Rambert assieme ad un certo Javier Zanetti (e sappiamo come andò a finire :asd: )
Io non sto criticando Mancini a prescindere anzi: lo vedo competente. Non mi sono esaltato per le cinque vittorie consecutive per tenere un profilo basso. Un pò come stanno avendo i nostri "cugini": partit esaltati dal "grande mercato". Ma subito illusi dalle prestazioni. In quanto sono venuti a galla gli ennesimi problemi del Milan ossia: di un centrocampo altalenante e di una difesa che non è difesa. Ricordo un commento sensato su Eurosport (e di commenti sensati ce ne sono pochi) di un utente che disse: "fare una squadra è come costruire una casa: parti dalle fondamenta. Quindi: prima sistemi la difesa e poi pensi a centrocampo ed attacco".
Per quanto riguarda la partita con la Fiorentina io dico: capisco la sconfitta; ma non i modi. Un 0-3 dopo neanche 30 minuti non si può vedere. Poi certe scelte di Mancini ti lasciano basito: vuoi giocare col 4-3-3 (modulo che mi piace)? Benissimo, ma giocaci. Che senso ha avuto giocare con 3-5-2 con Santon, Medel e Miranda centrali? Quando di centrale puro c'era solo Miranda? E' questo quello che mi da fastidio. Come detto: agli appuntamenti importanti, derby a parte, l'inter spesso stecca l'appuntamento.
Concludendo: piena fiducia a Mancini. Gli uomini ci sono, un tecnico che sa anche. Ma mi permetto di mantenere ancora un profilo molto basso. Non vorrei esaltarmi per "poco" e rimanerci male per "pochissimo" (vedi Inter-Fiorentina per fare un esempio).
Condivido tutto. Per quanto riguarda la difesa, poi, sono pienamente d'accordo, è la prima cosa da sistemare. E noi l'abbiamo fatto nel mercato estivo, anche se nelle prime giornate abbiamo avuto dei problemi e il Mancio è stato costretto a mettere in difesa Medel (che difensore non è, il suo punto di forza è l'anticipo, ma se sbaglia ciao ciao). Ritengo che la difesa (Murillo-Miranda) non sia seconda a nessun'altra in Italia, anche se siamo più deboli sulle corsie laterali (Telles mi piace molto, ma Santon fatica veramente tanto a spingere e crossa poco). Forse gli altri reparti hanno qualche problema in più e sono, come avete già evidenziato in altri post, la mancanza di un centrocampista che imposti e verticalizzi e di un attaccante esterno (sinceramente non ho capito l'acquisto di Liajic, soprattutto dopo aver sentito che potrebbe andarsene già a Gennaio).
Comunque le nazionali continuano a mietere vittime:
Juve, si fa male Pogba: lascia il ritiro della
Forse stavolta ci è pure andata bene :asd:, vediamo però che ne sarà di JoJo, non si riesce a capire cos'abbia veramente...