UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Beh....non ho festeggiato per le 5 vittorie consecutive e non mi abbatto per questa sconfitta che, per quanto io sia un criticone dell'Inter, mi sento di giustificare una volta tanto con una giornata disgraziata del nostro grande portiere. Handa deve fare tre o quattro scemenze in un campionato, come qualsiasi grande portiere che si rispetti . e le ha fatte tutte in una partita, E siamo già fortunati che la giustizia sportiva non ci indaghi per palese "vendita della partita". Capita, cose che succedono, e come ha detto Mancini, Handa ha dimostrato di essere una persona e non un robot.

Le cinque vittorie sono meritate, ma sono piuttosto generose e abbastanza fortunate. Non abbiamo rubato niente a nessuno, ma "anche il gallo ci ha fatto l'uovo" .....

Bene, io sto vedendo una squadra che cresce di partita in partita, fiorentina compresa. Mi sta ritornando il piacere di guardare la mia squadra del cuore, nonostante il gioco no sia ancora al top. ma vedo che la squadra cresce, il gioco migliora, Melo e Medel mordono, qualche difensore manca, e Jovetic mi pare una notevole risorsa. Anche Perisic l'ho visto in crescita, nonostante sia ancora "legato".

Che bello vedere altre squadre del nordovest italiano con le maglie a righe annaspare nelle sabbie mobili della classifica .......Impagabile.

Beh....non ho festeggiato per le 5 vittorie consecutive e non mi abbatto per questa sconfitta che, per quanto io sia un criticone dell'Inter, mi sento di giustificare una volta tanto con una giornata disgraziata del nostro grande portiere. Handa deve fare tre o quattro scemenze in un campionato, come qualsiasi grande portiere che si rispetti . e le ha fatte tutte in una partita, E siamo già fortunati che la giustizia sportiva non ci indaghi per palese "vendita della partita". Capita, cose che succedono, e come ha detto Mancini, Handa ha dimostrato di essere una persona e non un robot.

Le cinque vittorie sono meritate, ma sono piuttosto generose e abbastanza fortunate. Non abbiamo rubato niente a nessuno, ma "anche il gallo ci ha fatto l'uovo" .....

Bene, io sto vedendo una squadra che cresce di partita in partita, fiorentina compresa. Mi sta ritornando il piacere di guardare la mia squadra del cuore, nonostante il gioco no sia ancora al top. ma vedo che la squadra cresce, il gioco migliora, Melo e Medel mordono, qualche difensore manca, e Jovetic mi pare una notevole risorsa. Anche Perisic l'ho visto in crescita, nonostante sia ancora "legato".

Che bello vedere altre squadre del nordovest italiano con le maglie a righe annaspare nelle sabbie mobili della classifica .......Impagabile.

Uguale. Con le 5 vittorie di fila non mi sono esaltato ed ho tenuto un profilo basso. E me la sentivo che con la Fiorentina sarebbe stata dura. Ma essere sull' 0-3 al primo tempo.... proprio no. Accetto la sconfitta, non i modi.

Comunque si: nonostante ci sia qualcosa ancora da affinare c'è "piacere" nel vedere le partite. Rispetto all'anno scorso preferivo guardarmi la Lega Pro commentata di arabo :asd:

Comunque si: nonostante ci sia qualcosa ancora da affinare c'è "piacere" nel vedere le partite. Rispetto all'anno scorso preferivo guardarmi la Lega Pro commentata di arabo :asd:

Come la partita di oggi.
Dopo un primo tempo a tinte grigie e dopo aver subito un goal ho visto una bella partita, ben giocata. Certo non facciamo faville e si nota ancora chiaramente che i giocatori non hanno ancora imparato a giocare bene insieme, ma nel complesso abbiamo dimostrato di avere le potenzialità e notevoli possibilità di migliorare.
A dispetto di quello che diceva il telecronista ho visto un buon "Maurone", prestazione di sacrificio e assist di pura fantasia. Mi ha convinto anche la partita giocata dalla nostra difesa, Murillo sempre molto sicuro e Medel che sbaglia molto poco. Certo che finché perdiamo palla a metà campo in modo sciocco come facciamo non esiste difesa che sappia gestire agevolmente un contropiede 4 contro 2.
Io però sono convinto che molti dei nostri problemi abbiano una matrice diversa dall'anno scorso e credo che al momento risiedano, come ho già detto, nella poca intesa fra i nuovi giocatori che abbiamo inserito in rosa meno di un mese fa.

Amala

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, amala, ma non è la prima persona che mi dice di aver visto una buona partita da parte nostra, ma dove?
Con tutto il rispetto per il parere altrui, sarò io cecato, ma ho visto che si continua a giochicchiare, a fare magari il "100%" di possesso, ma a concretizzare veramente poco.

La Samp è stata pericolosa e non siamo stati in grado di difendere, per niente.
Buttarsi in avanti ogni volta che è possibile senza però essere realmente pericolosi e senza risultati apprezzabili, per me non vuol dire giocare bene. Anche perchè persa palla, ogni volta gli avversari tiravano in porta e rischiavano seriamente di fare gol. Siamo stati fortunati a non averne presi 3 o 4.

Se nelle prime partite abbiamo concesso poco, e da quel minimo che abbiamo costruito ne abbiamo ricavato (per fortuna o bravura) almeno 1 gol, io adesso vedo una squadra in calo. O meglio: vedo una squadra che semplicemente dimostra e ottiene quello che vale. E per favore...Qualcuno tolga Guarìn dal campo.

Sì, amala, ma non è la prima persona che mi dice di aver visto una buona partita da parte nostra, ma dove?
Con tutto il rispetto per il parere altrui, sarò io cecato, ma ho visto che si continua a giochicchiare, a fare magari il "100%" di possesso, ma a concretizzare veramente poco.

La Samp è stata pericolosa e non siamo stati in grado di difendere, per niente.
Buttarsi in avanti ogni volta che è possibile senza però essere realmente pericolosi e senza risultati apprezzabili, per me non vuol dire giocare bene. Anche perchè persa palla, ogni volta gli avversari tiravano in porta e rischiavano seriamente di fare gol. Siamo stati fortunati a non averne presi 3 o 4.

Se nelle prime partite abbiamo concesso poco, e da quel minimo che abbiamo costruito ne abbiamo ricavato (per fortuna o bravura) almeno 1 gol, io adesso vedo una squadra in calo. O meglio: vedo una squadra che semplicemente dimostra e ottiene quello che vale. E per favore...Qualcuno tolga Guarìn dal campo.

Riconosco di essere una persona ottimista, fin troppo potrai dire, ma non mi sembra di vedere una squadra così mediocre. Comunque io ho lodato la parte finale della partita: dopo il goal subìto siamo nettamente migliorati, abbiamo acquisito sicurezza e abbiamo giocato discretamente. Il problema è sicuramente stato il non essere riusciti a finalizzare, ma io lo vedo come un limite causato dall'ancora ridotto affiatamento della squadra. La difesa è stata solida a mio parere, il problema va ricercato a centrocampo, e lì straquoto la tua ultima frase, con Guarin che perde troppi palloni. La gran parte delle azioni pericolose oggi sono partite dalla metà campo e non sono dovute a errori della difesa, che anzi si è mossa discretamente (se vai a guardare la finale di Champions league del 2010 Mou aveva schierato un 4-2-3-1, quindi c'era un gran rischio di subire ripartenze, soprattutto da robben, ma Zanetti e Cambiasso non hanno perso un pallone come fa Guarin e così Lucio e Samuel non sono stati messi in grossissima difficoltà.)
Io sono convinto che Mancini faccia bene chiedendo alla squadra di giocare tenendo il pallone. Anche se all'inizio non paga molto, quando le dinamiche della squadra saranno affermate si otterranno ottimi risultati, anche in fase realizzativa.

Comunque un punto preso in un campo difficile non è mai male.

Amala

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo con Marco91. La squadra non corre, non crea gli spazi, non inserisce giocatori negli spazi, quando apre il gioco sugli esterni, dopo 25 passaggi, è chiaro che non trova piu' spazi, non riesce a correre, a recuperare 30 centimetri sull'avversario, non c'e' il rifinitore ...... Insomma giochiamo male, molto male. La palla viaggia pianissimo, si scampbia troppo in orizzontale ed indietro, non c'e' un giocatore che verticalizza, e l'uomo che riceve la palla non si muove ma l'aspetta sui piedi, e se si muove a destra la palla gli arriva a sinistra. E se il verso dellos catto e della palla sono giusti, la palla è lunghissima ed imprendibile.

Guarin ?.... sono 100 post che dico che deve andare via. Kova ?...non doveva essere venduto perchè era l'unico trequartista in grado di rifinire l'azione con l'ultimo passaggio o il tiro da fuori.

E poi diciamoci le cose come stanno : la Samp ha creato solo nel primo tempo almeno tre palle gol limpidissime ; Medel è un grandissimo giocatore, ma non puo' giocare centrale di difesa perchè è piccolino e si trova spesso fuori posizione essendo abituato a giocare piu' avanti. farlo giocare centrale dietro è un errore perchè tende a sganciarsi dalla linea dei quattro, non ne prende di testa sulle punizioni e sugli angoli, e Santon e Telles lo lasciano spesso in una difesa a tre, dove proprio non riesce a giocare.

Va buo', noi non capiamo di calcio, Mancini ne capisce e aspettiamo. Ma Guarin diventa giocatore di calcio quando io divento una ballerina del Bolscioj.

Più che altro la cosa mi fa rabbia è la seguente: quando l'Inter ha l'occasione di portarsi avanti non la sfrutta mai. O cade (vedi contro la Fiorentina) o inciampa in pareggi come ieri.

Prestazione scialba, per non dire triste.

Concordo con quanto è stato detto e in generale non ho visto una squadra migliore di quella dell'anno scorso.

Inoltre, non c'è ancora l'idea di chi far giocare.
Prendiamo Napoli o Fiorentina che adesso sono le squadre più in forma e che giocano il calcio migliore: usano gli stessi giocatori e cambiano pochissimo modo di giocare. Certo, nessuno deve rompersi o rischi di non avere rimpiazzi adeguati, però quando speri di ribaltare un risultato facendo entrare Biabiany e Manaj ( con tutto il rispetto ) capisci che qualcosa non funziona.

Brozovic che fine ha fatto? Non mi pare proprio sia più scarso di quelli che stanno giocando ora. Gnoukuri partito titolare alla prima e mai più visto.

Juan Jesus, se Perisic gioca davanti a lui, è meglio di Telles perchè offre copertura. Telles però è uno dei pochi in grado di tirare punizioni e calci d'angolo con una certa pericolosità. A destra invece siamo messi peggio perchè Palacio non è ala e Santon, con tutto il bene che gli voglio, è un discreto giocatore ma niente di più. Ha un buon piede ma ha una corsa lenta, quindi nessuno è in grado di puntare l'uomo come fa Perisic a sinistra.

Insomma, Di Maria non ce l'hanno regalato e a destra siamo carenti. Poi se mettiamo in mezzo 20 cross buoni dalla sinistra e non ne pigliamo una manco a morire di testa, fai girare palla ai due all'ora, sbagli passaggi semplici, non fai movimento nè un diamine di triangolo allora resti uno dei peggiori attacchi del campionato per un motivo e dietro, per quanto la difesa sia terribilmente migliorata, prima o poi gol lo prendi.

Dopo la sosta c'è la Juve e giocando così rischiamo di fare un'altra figuraccia mica da ridere.

Prestazione scialba, per non dire triste.

Concordo con quanto è stato detto e in generale non ho visto una squadra migliore di quella dell'anno scorso.

Inoltre, non c'è ancora l'idea di chi far giocare.
Prendiamo Napoli o Fiorentina che adesso sono le squadre più in forma e che giocano il calcio migliore: usano gli stessi giocatori e cambiano pochissimo modo di giocare. Certo, nessuno deve rompersi o rischi di non avere rimpiazzi adeguati, però quando speri di ribaltare un risultato facendo entrare Biabiany e Manaj ( con tutto il rispetto ) capisci che qualcosa non funziona.

Brozovic che fine ha fatto? Non mi pare proprio sia più scarso di quelli che stanno giocando ora. Gnoukuri partito titolare alla prima e mai più visto.

Juan Jesus, se Perisic gioca davanti a lui, è meglio di Telles perchè offre copertura. Telles però è uno dei pochi in grado di tirare punizioni e calci d'angolo con una certa pericolosità. A destra invece siamo messi peggio perchè Palacio non è ala e Santon, con tutto il bene che gli voglio, è un discreto giocatore ma niente di più. Ha un buon piede ma ha una corsa lenta, quindi nessuno è in grado di puntare l'uomo come fa Perisic a sinistra.

Insomma, Di Maria non ce l'hanno regalato e a destra siamo carenti. Poi se mettiamo in mezzo 20 cross buoni dalla sinistra e non ne pigliamo una manco a morire di testa, fai girare palla ai due all'ora, sbagli passaggi semplici, non fai movimento nè un diamine di triangolo allora resti uno dei peggiori attacchi del campionato per un motivo e dietro, per quanto la difesa sia terribilmente migliorata, prima o poi gol lo prendi.

Dopo la sosta c'è la Juve e giocando così rischiamo di fare un'altra figuraccia mica da ridere.
Niente altro da aggiungere, se non che Jesus puo' fare il centrale molto meglio di Medel, che avanzerebbe come centrale di centrocampo come ha sempre giocato con noi, a sinistra lascerei telles che mi smebra un giocatore con eccellenti prospettive da tornante vero e forte, e Perisic davanti a Telles come stanno giocando. Ma medel non puo' fare il centrale se è alto un metro e 10....... ma per favore.

Ancelotti sta cercando squadra. Dite che se lo chiamo io riesco a convincerlo a venire? :asd:
Intanto Klopp, uno dei miei idoli, è finito al Liverpool.

@Carnival* @Les Paul Custom @Marco91 @Francomoh

No no no, si vede che siete interisti vecchio stile :')
Vedrete che Mancini non ci deluderà, le grandi squadre non nascono in poco tempo, sono convinto che la cosa migliore sia dare fiducia a questa squadra e lasciarla giocare, accettando le sconfitte e ripartendo dagli errori fatti per migliorare. Questa è l'unica strada che vedo, o credete che prendendo Ancelotti o chi per esso saremo subito vincenti e convincenti? Sosteniamo l'Inter e sosteniamo Mancini, la squadra ha grandi potenzialità e l'allenatore non è poi lo sprovveduto che tanti pensano.
E non ditemi che sono troppo ottimista o che ho due fette di salame sugli occhi, cerco solo di essere positivo.
In attesa del derby d'Italia volevo porvi una domanda: che ne pensate della "questione jovetic" e delle convocazioni delle nazionali?
Un saluto a tutti.

Vedrete che Mancini non ci deluderà, le grandi squadre non nascono in poco tempo, sono convinto che la cosa migliore sia dare fiducia a questa squadra e lasciarla giocare, accettando le sconfitte e ripartendo dagli errori fatti per migliorare. Questa è l'unica strada che vedo, o credete che prendendo Ancelotti o chi per esso saremo subito vincenti e convincenti? Sosteniamo l'Inter e sosteniamo Mancini, la squadra ha grandi potenzialità e l'allenatore non è poi lo sprovveduto che tanti pensano.
E non ditemi che sono troppo ottimista o che ho due fette di salame sugli occhi, cerco solo di essere positivo.
In attesa del derby d'Italia volevo porvi una domanda: che ne pensate della "questione jovetic" e delle convocazioni delle nazionali?
Un saluto a tutti.

Guarda peter, non so se sono o meno un tifoso vecchio stampo. Sono pessimista e disfattista di natura, questo è vero.
Quello che con certezza ti posso dire è che da dopo il triplete non faccio altro che sentire frasi del tipo: "ci vuole tempo", "ci vuole pazienza", "l'anno prossimo andrà meglio"...poi si fa schifo in campo, l'allenatore viene esonerato, se ne chiama un altro che chiede altri giocatori (la maggior parte dei quali si rivela essere una sóla), si ricambia modo di giocare, inizia un altro ciclo e via di nuovo sempre con le stesse frasi...Si rimanda sempre. L'anno buono è sempre quello successivo. Che non arriva mai, dato che è un susseguirsi di fallimenti.
Quindi...quando mi si dice: "diamogli tempo" permetti che mi girano un po' le scatole? :asd:
Diamo tempo pure a Mancini...

Un saluto a tutti.

Che sia un tifoso di "vecchio stampo" posso capirlo. Ricordo ancora la presentazione di Rambert assieme ad un certo Javier Zanetti (e sappiamo come andò a finire :asd: )
Io non sto criticando Mancini a prescindere anzi: lo vedo competente. Non mi sono esaltato per le cinque vittorie consecutive per tenere un profilo basso. Un pò come stanno avendo i nostri "cugini": partit esaltati dal "grande mercato". Ma subito illusi dalle prestazioni. In quanto sono venuti a galla gli ennesimi problemi del Milan ossia: di un centrocampo altalenante e di una difesa che non è difesa. Ricordo un commento sensato su Eurosport (e di commenti sensati ce ne sono pochi) di un utente che disse: "fare una squadra è come costruire una casa: parti dalle fondamenta. Quindi: prima sistemi la difesa e poi pensi a centrocampo ed attacco".

Per quanto riguarda la partita con la Fiorentina io dico: capisco la sconfitta; ma non i modi. Un 0-3 dopo neanche 30 minuti non si può vedere. Poi certe scelte di Mancini ti lasciano basito: vuoi giocare col 4-3-3 (modulo che mi piace)? Benissimo, ma giocaci. Che senso ha avuto giocare con 3-5-2 con Santon, Medel e Miranda centrali? Quando di centrale puro c'era solo Miranda? E' questo quello che mi da fastidio. Come detto: agli appuntamenti importanti, derby a parte, l'inter spesso stecca l'appuntamento.

Concludendo: piena fiducia a Mancini. Gli uomini ci sono, un tecnico che sa anche. Ma mi permetto di mantenere ancora un profilo molto basso. Non vorrei esaltarmi per "poco" e rimanerci male per "pochissimo" (vedi Inter-Fiorentina per fare un esempio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro