UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Hernanes con la sua partenza rafforzerà pesantemente l'Inter. Alvarez era il clone di Pele' a confronto. Avessimo regalato anche Guarin e Schelotto...... ma non dobbiamo mica fare una squadra per vincere un altri triplete, no .....????????.. e poi Mou non viene ...

Ho atteso le prime due partite per iniziare a farmi una mezza idea sulla squadra; posso confermare che nonostante i numerosi acquisti e i 6 punti, il disordine regna sovrano.

Pare migliorata la situazione difensiva, con un Murillo tosto e un Miranda di esperienza; vedo più qualità in avanti con Jovetic che seppur non ancora bellissimo da veder giocare sta facendo bene.

Manca una prima punta.

I punti dolenti sono tutti a centrocampo, dove Mister 30 e passa mln (Kondogbia) ha fatto vedere, al momento, quanto in realtà sia un normalissimo centrocampista (nemmeno granché), Medel tira legnate come al solito (e menomale), Brozovic che mi garba parecchio sbaglia l'impossibile (e qualcuno dica a Mancini che dietro le punte non può stare), Guarìn che...lasciamo perdere.

Oltre alle considerazioni sui singoli e sperando nei nuovi acquisti (Lijaic e Melo ce li potevamo tranquillamente risparmiare), quello che continuo a vedere è una confusione preoccupante nella fase di costruzione: quando abbiamo palla non sappiamo cosa farne, a chi darla e dove sia la porta nella quale dobbiamo segnare. Non abbiamo qualità a centrocampo, non abbiamo la capacità di far scorrere la palla negli spazi o di fare un cross degno di tale nome; nessuno sembra muoversi se non per ricevere la palla e ripassarla al compagno vicino (magari sbagliando pure e regalandola all'avversario).
Abbiamo quasi sempre un'elevata percentuale di possesso palla ma segnamo pochissimo in proporzione. E ciò non accade per colpa degli attaccanti, ma di quante poche volte siamo capaci di far arrivare la palla in area.

Senza parlare delle pause che ci prendiamo durante le partite, pensando di stare seduti in spiaggia a mangiare il cocco mentre gli avversari pareggiano e magari raddoppiano, meglio se all'ultimo minuto.

Se Jovetic non l'avesse buttata dentro all'ultimo millesimo di secondo contro l'Atalanta e Guarìn non fosse stato toccato dalla grazia divina procurandosi il rigore staremmo qui a parlare di quanto ancora siamo scarsi, ma le partite si vincono anche così.

Va beh, è successo un po' di tutto in questo finale di mercato.. :grat:

Vedendo i giocatori che abbiamo direi che possiamo giocare con 2 moduli:

4-3-3

Montoya - Miranda - Murillo - Telles
Kondogbia - Medel - Brozovic
3 tra Perisic - Liajic - Icardi - Jovetic

4-2-3-1

Montoya - Miranda - Murillo - Telles
Kondogbia, Medel o Brozovic
Perisic - Jovetic - Liajic
Icardi

Il secondo è certamente più affascinante ma poco equilibrato. Inoltre non so se possiamo fare a meno dei 3 a centrocampo.
Fatto sta che anche Schelotto ha rescisso, Andreolli e Taider sono andati.

In pratica abbiamo cambiato per l'ennesimo anno completamente squadra.

Felipe Melo dovrebbe giocare nel ruolo di Medel, il che vuo dire che se non gioca .... è uno dei tanti acquisti sciocchi del nostro Mancho. Se invece gioca, Medel sarebbe davvero in sovrannumero, e Felipe Melo ci costerà piu' di far giocare Maradona, Messi e Neymar insieme, perchè fra squalifiche ed infortuni dovrebbe giocare al massimo 5 partite, a stipendio intatto ....... provare per credere.

Comunque abbiamo rifatto una squadra completamente nuova con 130 acquisti (dico centotrenta, giocatore piu' giocatore meno....), e adesso vediamo se mancherà ancora qualcuno....qualcosa.... perchè in realtà.... ma forse ......

Se con questa squadra fatta su misura con un mare di acquisti nuovi non sfondiamo almeno la zona Champion (perchè ci vogliono 5 o 6 anni per affiatarsi, per fare il rodaggio, per creare il clima .....per assimilare gli schemi.....) allora sarà confermato che, come sostengo da sempre, Mancini non è portato per fare una squadra vincente e farla giocare da grande squadra.

Diciamo che non esiste più l'attenuante del non è stato lui a fare la squadra.

Mancini va benissimo per arrivare tra i primi 3 in Italia. Per fare bene anche in Europa ci vorrà altro ( per questo ci vorrà ancora del tempo ), però per come abbiamo fatto schifo in sti anni direi che possiamo anche accontentarci.

2ex3uyo.png

Allegati

• 2ex3uyo.webp
    2ex3uyo.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 27
Diciamo che non esiste più l'attenuante del non è stato lui a fare la squadra.

Mancini va benissimo per arrivare tra i primi 3 in Italia. Per fare bene anche in Europa ci vorrà altro ( per questo ci vorrà ancora del tempo ), però per come abbiamo fatto schifo in sti anni direi che possiamo anche accontentarci.

2ex3uyo.png

E' proprio come dici. Concordo. Attenuanti non ce ne sono, la spesa è stata fatta, i giocatori ci sono e Mancini deve arrivare in zona champion. Poi si vede.

Oh comunque tra Felipe Melo e Medel speriamo di finire qualche partita in 11 :asd:
E' quello che ho detto poco sopra..... Felipe Melo ci costerà piu' di far giocare Maradona, Messi e Neymar insieme, perchè fra squalifiche ed infortuni dovrebbe giocare al massimo 5 partite, a stipendio intatto ....... provare per credere.

Personalmente ho visto una buona inter stasera e mi è piaciuto anche Felipe melo, uno spaccaossa. Penso che siamo sulla buona strada

Ne ho dette talmente tante a Guarìn che dopo essersi dimostrato tra i migliori in questo avvio di stagione non posso che tacere.. :sisi:
Non che le sue solite biate non le abbia fatte, però con rigore procurato, assist e gol ci ha già regalato 6 punti.

2 cose, a mio avviso, si notano con estrema differenza rispetto alla scorsa stagione:

Abbiamo preso 1 solo gol in 3 partite, tra l'altro regalato e contro la squadra più debole sulla carta.
Abbiamo vinto 3 partite di fila, cosa che non succedeva, credo, dalla notte dei tempi.

Detto questo esultare va bene, ma con riserbo. Il Milan ci è stato alla pari e abbiamo preso delle belle imbarcate nei primi minuti di gara, alle quali abbiamo messo delle pezze solo con notevoli giocate individuali di JJ, Murillo e ovviamente di Handanovic.
In mezzo al campo Melo non ha fatto niente di straordinario, ma solo quello che è capace di fare. Avessero tutti la sua grinta e cattiveria ( magari un pochino meno.. :asd: ) avremmo un centrocampo stellare. Non ha mai perso la calma e ha mostrato buona tecnica. Spero che Kondogbia impari in fretta da lui in questo senso.

Unica pecca tattica è stata mettere Perisic trequartista, mentre geniale è stata quella di mettere Medel centrale.

Con 3 giocatori tosti in mezzo al campo possiamo tranquillamente avere 3 giocatori offensivi che allargano la difesa avversaria, visto che ieri abbiamo crossato in generale poco e male.

9 Punti.. :rock1:

Fredy Guarin: 1 perla ogni 1000 stupidaggini :asd:

Felicissimo per la vittoria e i 9 punti ovviamente, ma ci sono un paio di cose che ancora mi preoccupano: le pause merenda che ci prendiamo durante le partite e la difficoltà nel costruire un'azione che abbia capo e coda.

Juan Jesus non so cosa si sia preso ma mi sta piacendo abbastanza da considerarlo un mezzo titolare.
Kondogbia pare essersi accorto di essere nel bel mezzo di una partita solo nel secondo tempo...e continua a convincermi davvero poco. Ma diamogli tempo.
Riconosco che un giocatore come Melo possa essere fondamentale per la squadra ma a me uno così non piace: ho capito la cattiveria agonistica ma caspita, troppo falloso! Medel in confronto lo fanno santo.
Murillo pare essere sceso in campo con le pantofole del mare, poi si è ripreso.
Perisic lì non si può vedere e infatti appena si è spostato sulla sinistra ha messo un grande cross in area (credo...temo, l'unico che possa definirsi tale in tutta la partita).
Jovetic bene, ma quando esagera con i dribbling lo prenderei a schiaffi.
Icardi il solito direi, si è mangiato 2 gol ma per il momento va bene così evidentemente.
Handanovic fortunatamente strepitoso.

Balotelli quando scende in campo con la ca**imma fa paura...

Ultima modifica:
Vabbe dai c'è anche da considerare che ieri sera erano 8 giocatori nuovi e alcuni arrivati 10 giorni. Per il futuro ho buone sensazioni, spero di non sbagliarmi.

Io invece ho sensazioni positive sul Milan. Ho detto positive.
Da quel che leggo sui giornali e dai commenti dei giocatori sembra che abbiano dominato il derby. Cosa falsissima.
Hanno giocato alla pari, creato all'inizio e alla fine solo su palla inattiva o tiro da fuori.

Io sono più che convinto che faranno un ottimo campionato.

e che arriveranno dopo di noi. :asd:

Della nostra prestazione recrimino il fatto di aver smesso di giocare dopo l'esser passati in vantaggio.

Intanto domenica abbiamo una sfida al vertice. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro