UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
All'Inter serviva e serve una punta vera, un grade attaccante, un uomo d'area, uno che la butta dentro alla Tevez, alla Falcao, alla Van Persi, alla Aguero ..... e non ce l'abbiamo. Con Icardi e Palacio, cui va tutta la mia gratitudine e riconoscenza per quanto fanno, non possiamo andare da nessuna parte. Oggi abbiamo 120 centrocampisti e due punte di cui una punta buona e giovane come Icardi e un'altra che gioca larga, non esattamente giovanissima, che ha i suoi ritmi ed i suoi limiti come Palacio. Ma con due punte non si va da nessuna parte.

Io non capisco perché mancini non fa mai i cambi... Tutto il secondo tempo i nostri erano sulle gambe ed ha aspettato il 36 per mettere negatomo, tra l altro cambio inutile... Boh..

In effetti con i cambi ha un pò troppo tentennato.
Comunque altra vittoria, seppur sofferta. E protagonista ancora Jovetic.

Statistica curiosa: in due presente ha già eguagliato il numero di gol (tre) rispetto alla sua prima stagione i Premier. Dove i gol furono sempre tre in tredici presenze totali.

- - - Updated - - -

Io sinceramente non li trovo molto utili, dopo l'arrivo di perisic per me l'attacco è al completo. Come sostituto di icardi darei fiducia a manaj

Parli dell'attaccante albanese classe 97? Di sicuro lo daranno via per quattro soldi (come han fatto con Bonazzoli, Longo, Cardiola) per prendere ipotetici campioni costosissimi o centrocampisti ultratrentenni bolliti :sisi:

In effetti con i cambi ha un pò troppo tentennato.
Comunque altra vittoria, seppur sofferta. E protagonista ancora Jovetic.

Statistica curiosa: in due presente ha già eguagliato il numero di gol (tre) rispetto alla sua prima stagione i Premier. Dove i gol furono sempre tre in tredici presenze totali.

- - - Updated - - -

Parli dell'attaccante albanese classe 97? Di sicuro lo daranno via per quattro soldi (come han fatto con Bonazzoli, Longo, Cardiola) per prendere ipotetici campioni costosissimi o centrocampisti ultratrentenni bolliti :sisi:
Si esatto proprio lui. In quelle poche volte che l'ho visto giocare non ha fatto male essendo un 97. Diamo fiducia ai giovani che abbiamo in casa nostra

Ieri il problema generale è stato il pensare di giocare la partitella all'allenamento del mercoledì.
Partita penosa. Per fortuna che mi sono visto il secondo tempo di Napoli - Samp.

PS: se volevamo prendere Eder, dovevamo farlo prima che facesse 4 gol in 2 partite.

Siamo al primo posto, abbiamo vinto due partite su due, e dovremmo essere contenti : perchè ognuno di noi, io compreso, è insoddisfatto ?..... saremo tutti dei musoni rompixxxxx o avremo qualche motivo per essere realisti ?....Soliti problemi di squadra che non concretizza, che palleggia male, in modo farraginoso, che la butta dentro per un concorso di rimpalli e stecche avversarie, che ha bisogno di un rigore all'ltimo minuto per vincere contro la squadra dei cantanti neomelodici che giocherà contro quella degli attori di telenovelas .......

Guarin è diventato indecente, ai limiti dell'osceno : non azzecca un dribbling manco a piangere cinese. Non azzecca un lancio manco a pagargli un extra .... non azzecca un tiro manco se l'arbitro lo fa tirare 25 volte senza nessuno davanti. Una jattura, giustificata solo dalla concessione del rigore, e niente piu'. Hernanes .... lasciamo perdere.

Pianic ?.... grande giocatore ... ah scusate, non gioca nell' Inter ...... :asd::party:

PS
le due sconfitte consecutive della Juve sono state la cosa piu' bella di questo caldo agosto, impagabili. Se perde pure la terza partita consecutiva .... ho promesso un'altra settimana di vacanza con mia moglie.

Siamo al primo posto, abbiamo vinto due partite su due, e dovremmo essere contenti : perchè ognuno di noi, io compreso, è insoddisfatto ?..... saremo tutti dei musoni rompixxxxx o avremo qualche motivo per essere realisti ?....Soliti problemi di squadra che non concretizza, che palleggia male, in modo farraginoso, che la butta dentro per un concorso di rimpalli e stecche avversarie, che ha bisogno di un rigore all'ltimo minuto per vincere contro la squadra dei cantanti neomelodici che giocherà contro quella degli attori di telenovelas .......

Guarin è diventato indecente, ai limiti dell'osceno : non azzecca un dribbling manco a piangere cinese. Non azzecca un lancio manco a pagargli un extra .... non azzecca un tiro manco se l'arbitro lo fa tirare 25 volte senza nessuno davanti. Una jattura, giustificata solo dalla concessione del rigore, e niente piu'. Hernanes .... lasciamo perdere.

Pianic ?.... grande giocatore ... ah scusate, non gioca nell' Inter ...... :asd::party:

PS
le due sconfitte consecutive della Juve sono state la cosa piu' bella di questo caldo agosto, impagabili. Se perde pure la terza partita consecutiva .... ho promesso un'altra settimana di vacanza con mia moglie.
Per non parlare di juan jesus sulla fascia poi

Si esatto proprio lui. In quelle poche volte che l'ho visto giocare non ha fatto male essendo un 97. Diamo fiducia ai giovani che abbiamo in casa nostra

Ma sai com'è la politica delle squadre italiane: Dar fiducia ai giovani (tranne qualche realtà come Chievo, Sassuolo, Udinese etc) è "troppo difficile". Bisogna prendere l'ipotetico campione che costa almeno 40 milioni (sono ironico).

- - - Updated - - -

Per non parlare di juan jesus sulla fascia poi

Esatto. Poi perchè metterlo in fascia? In rosa c'è Montoya che, volendo, fa anche il terzino sinistro. Perchè adattare un centrale a fare il terzino? Forse per costringere la società ad intervenire sul mercato? (Può essere).

Ma sai com'è la politica delle squadre italiane: Dar fiducia ai giovani (tranne qualche realtà come Chievo, Sassuolo, Udinese etc) è "troppo difficile". Bisogna prendere l'ipotetico campione che costa almeno 40 milioni (sono ironico).

- - - Updated - - -

Esatto. Poi perchè metterlo in fascia? In rosa c'è Montoya che, volendo, fa anche il terzino sinistro. Perchè adattare un centrale a fare il terzino? Forse per costringere la società ad intervenire sul mercato? (Può essere).
Montoya sembra già volerlo vendere senza avergli dato una chance

Guarìn.. :asd: la cosa buffa è che poi ha fatto assist per Jovetic sul primo gol e si è procurato il rigore della vittoria. Per il resto un paracarro inguardabile.
Idem Kondogbia, 0 personalità. Mai una volta che si è preso la briga di fare qualcosa più di un passaggio indietro o in orizzontale.

A centrocampo c'è stata una confusione terrificante, con passaggi a mezzo metro e a due all'ora, tant'è che eravamo sempre raddoppiati.

Proverei a togliere un uomo in mezzo al campo, giocando con Kondogbia, Medel e Brozovic ( Gnokouri prima riserva ).
Poi proverei ad allargare molto di più il gioco sulle fasce giocando con due ali. Non so se Jovetic può fare quel ruolo. Perisic penso di sì. Palacio anche.

Non so se è una buona idea ma certamente così come stiamo facendo ora non ci porta da nessuna parte.

La mancanza endemica delle famose ali ha fatto optare per i terzini di fascia, che salgono fino all'area avversaria e crossano (o cercano di buttare la palla in area, che è diverso da crossare.....). Ed ecco che hai Jesus, Nagatomo, D'Ambrosio, Dodo', Santon, Schelotto ...... Il che vuol dire che un vero esterno di fascia non ce l'abbiamo, dobbiamo fidarci di Brozovic o Medel che mettano pezze quando l'esterno è troppo alto per coprire, e che l'attaccante esterno (Palacio o Jovetic.....) deve fare le veci dell'ala.

Jesus fa quello che puo' a giocare molto alto, a proporre l'inizio dell'azione, a proporsi sulla fascia per andare a superare l'uomo e crossare ma ...... ma poi quando qualcuno ci prende d'infilata ed i due centrali si trovano da soli....... allora Jesus se ne deve andare perchè è scarso e fa le schifezze in difesa.

Noi palleggiamo lento e pure corto, il che comporta che gente come Brozovic o medel debbano essere troppo alti a ridosso dell'attacco, e quindi piu' vulnreabili. Al contraio, un palleggio piu' rapido, piu' veloce e piu' in verticale (vedi Chievo o Roma) ti permette di avere la giusta copertura contro le squadre vere. Perchè noi di squadre vere ancora ne dobbiamo incontrare, e la prossima già sarò una specie di squadra vera ......:)

Non vorrei annoiare gli amici interisti e ripetermi, ma Mancini non riesce a formare una squadra e a dare loro un gioco importante, caratterizzato dalle sue scelte tecniche di giocatori e dalle sue scelte tattiche in campo. A Mancini hanno comprato un mare di giocatori, e non ha scuse di alcun tipo. Ma non è mestiere suo purtroppo.

Ocio a fare strane promesse alla moglie che la prossima la Juve gioca contro il Chievo.. :asd: un bel testa-coda mica da ridere..

- - - Updated - - -

Intanto abbiamo venduto Hernanes alla Juve per 11 milioni.

Considerato che non giocheremo col trequartista, la considero una buona operazione. Come minimo proverei a prendere una famosa ala. Si parla di Eder che non è propriamente di ruolo ma è un bellissimo giocatore.

Inoltre sembrano in dirittura Telles, terzino sinistro classe 92 e Melo a pochi soldi.

Ocio a fare strane promesse alla moglie che la prossima la Juve gioca contro il Chievo.. :asd: un bel testa-coda mica da ridere..

- - - Updated - - -

Intanto abbiamo venduto Hernanes alla Juve per 11 milioni.

Considerato che non giocheremo col trequartista, la considero una buona operazione. Come minimo proverei a prendere una famosa ala. Si parla di Eder che non è propriamente di ruolo ma è un bellissimo giocatore.

Inoltre sembrano in dirittura Telles, terzino sinistro classe 92 e Melo a pochi soldi.
Buone notizie finalmente. Via un giocatore di 30 anni con un ingaggio pesante e che non ha mai inciso in due anni, 11 milioni mi sembrano più che buoni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro