UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
...
Secondo te la mia è una pretesa assurda ?.....

Assolutamente no.
Però come vedi anche la tua alla fine è una speranza.

Quello che intendevo è che possiamo lamentarci quanto vogliamo, rompere qualsiasi cosa ci capiti a tiro, ma l'unica cosa che possiamo fare è sperare che vada meglio e che finisca 'sta storia de "l'anno prossimo".

Comunque sto seguendo la telenovela Perisic: lo vogliamo a tutti i costi eh :asd:
Abbiamo rilanciato per l'ennesima volta. Sembra un gioco più che una trattativa di mercato. :asd:

Perisic è un pallino di Mancini ?... bene, lo rivenderemo a giugno perdendoci ovviamente la metà. Mah....l'anno scorso, per la prima volta nella vita (sono anziano, tifavo per Sarti Burgnic e Facchetti ecc...ecc...) mi sono ritrovato due o tre volte a spegnere la TV prima della fine del primo tempo. Non avrei mai pensato che mi potesse succedere, visto il gruppo sanguigno nerazzurro RH positivissimo.

Quest'anno spero solo di vedere una partita di calcio vera, una sola, tipo squadra di serie A. Poi se andiamo in B sono contento uguale. Ma una partita sola da vera squadra di calcio, modello Atletico Madrid o Atletico Bilbao o Arsenal ......... vorrei vederla. :look:

Non so voi. Secondo me, per quanto buono sia Perisic, ci si sta puntando un pò troppo. Ma non ci sono altre alternative? Ovvio che i giocatori forti costano. Però boh.

Sto Perisic per quello che ho visto io non è molto diverso da Guarin : è dinamico, ha un piede solo (il destro) tira 26 volte in porta ogni partita e per la legge dei grandi numeri prima o poi ci becca. Il lancio, l'impostazione del gioco, le aperture e i tagli rasoterra .... non sono il massimo, non è Iniesta per capirci, è un similGuarin.

Schelotto + Dodo + Guarin + un camion di pomodori pachino + una TV a colori da 60 pollici e + 20 milioni...... li potremmo regalare a qualcuno che si prende i 20 milioni e a loro li caccia via.

una vittoria sudata, ma meritata...direi che vincere così metà delle partite e siamo già a buon punto
e poi quest udinese :asd:

Diciamo che ci sono state giusto un paio di sorprese in questa prima giornata.. :asd:

La vittoria è meritata, nonostate tantissima fatica e un gioco tutt'altro che spumeggiante.
Ad ogni modo era importante partire coi 3 punti, contro un avversario tutto chiuso in area e che non ha mai tirato in porta.

I nuovi hanno fatto tutti bene, bisogna però trovare una quadra tattica. Miranda e Murillo ottimi davvero, anche se contro poca roba, onestamente. Jovetic si è mosso bene ma è ancora un po' bloccato sulle gambe. Juan Jesus che mette due bei cross è la notizia della serata. Kondogbia un po' tassellato ma ci sta.

I problemi sono in fase di costruzione in mezzo al campo.

A proposito di Juan Jesus: si parla di una trattativa ben avviata con la Roma per la sua cessione. Scommettiamo che alla corte di Garcia diventa un Samuel dei bei tempi? :look:

E' un buona riserva che può coprire più ruoli e magari ( magari, magari no ) un giorno potrebbe diventare un giocatore completo.
Io lo terrei e soprattutto non farei alcuno scambio. Se parliamo di 10+ milioni allora avrebbe comunque un suo senso venderlo.

Di certo se lo vendono è perchè hanno alternative, visto che anche D'Ambrosio sembra ormai in partenza.

Lavezzi è sempre il nome che ritorna e come sempre non lo ritengo un acquisto adatto alla causa. Solo ad un prezzo veramente vantaggioso avrebbe senso, ma se il problema è soltanto il numero che non c'è lì davanti, allora perchè non prendere un giovane di talento ( tipo la Lazio che ha preso Kishna ) per il futuro?

Non dimentichiamoci che abbiamo solo il campionato quest'anno, quindi non è che servono 10 giocatori per ruolo.

Manca sempre uno coi piedi buoni a centrocampo.

Come detto un anno fa su questo forum a mio sommesso avviso Jesus resta uno dei migliori difensori esistenti sul mercato. Ha 24 anni e gia' 4 anni fa era nazionale brasiliano, rapido, veloce, forte fisicamente, con i piedi molto buoni, in grado di giocare centrale di sinistra o esterno sinistro, ha facilità di corsa e crossa discretamente. Ha pure un fisico integro ed una continuità da far paura, oltre che una fallosità molto bassa per un giocatore del suo ruolo.

Poi è chiaro che al difensore vengono addebitati spesso demeriti che non gli competono, e non si guarda mai a quanti gol per esempio Jesus ti evita andando a tamponare lo scivolone di un compagno o la papera del portiere in uscita o il liscio del centrocampista in copertura che ti costringe a mettere una toppa decisiva .......

Ha dei movimenti tattici molto simili a Lucio, del quale ha pure la predisposizione all'anticipo secco dell'avversario, che per un difensore significa essere tecnicamente e fisicamente molto forti e anche un po' pazzi (?), perchè se sbagli lasci l'attaccante libero di andare in porta.

E a Lucio e a lui è successo ahimè qualche rara volta. Ma resta un difensore piuttosto sottovalutato perchè non polemizza, non parla, non fa sceneggiate in campo e non fa mai lo sborone. Venderlo significherebbe davvero sprecare tanto talento.

Domenica abbiamo vinto, e va bene. Ma abbiamo fatto una partita molto mediocre per 60 minuti, contro una squadra appena dignitosa, esprimendo un calcio sfilacciato, lento, decerebrato, improvvisato, ripetitivo e con scarsissimi acuti in attacco. Mancini si è esibito nella scempiaggine da guinnes facendo giocare Icardi infortunato cinque minuti prima dell'inizio, e togliendolo 10 minuti dopo ...... il top del top.

Negli ultimi 30 minuti invece sembravamo una squadra vera, quasi di serie A, che ha "rotto gli ormeggi" ed ha deciso di giocare almeno per una ventina di minuti al pallone, lasciando Mancini inascoltato e sbigottito ....... :ciaociao:

Spero tu abbia ragione. Ma non lo so.
Io non ci vedo questo potenziale grande giocatore.

E' vero che ha un fisico integro e potente, che è giovane, che è reattivo e molto rapido sullo stretto pur essendo abbastanza alto.
E' anche vero però che ha solo un piede e che non ha una tecnica tale da fargli puntare un uomo ( questo quando gioca in fase avanzata sulla fascia ), quindi se anche ha un buon cross in canna ( e questo ce l'ha fatto vedere solo nell'ultima partita, onestamente ) spesso non riesce a farlo perchè non ha spazio e finisce o per tornare indietro o per tirare addosso all'uomo.

Se lo teniamo come puro terzino che si occupa della fase difensiva che all'occasione spinge e davanti a lui mettiamo un'ala che si occupa di fare il resto allora lo possiamo considerare un titolare. Se invece a centrocampo siamo chiusi e lui deve occuparsi di tutta la fascia non ci siamo.

Lo terrei, però ricordo una serie interminabile di orrori combinati da lui nella stagione appena passata che è difficile farmi cambiare opinione.

E' possibile che se abbiamo perso un mediocre centrale, magari abbiamo trovato un ottimo terzino.

Jesus ha un fisico notevole anche epr poter giocare centrale di sinistra. Gi "orrori" che spesso commettono questi giorcatori vanno quasi sempre condivisi col resto della difesa. Loro fano l'errore piu' evidente perchè è quello che si vede di piu' a causa del quasi certo gol dell'avversario. Pero' un centrale come Luiz e Jesus che gioca affianco, o con Tiago Silva o Samuel .... e un altro conto è se giochi con Ranocchia, con Rolando o Silvestre.

Un po' il discorso del rifinitore che fa 20 lanci bellissimi in una partita, l'attaccante scatta dall'altro lato, o in fuorigioco, o in ritardo .. e quando finalmente la prende la ciabatta fuori. In quel caso a fine gara saranno in molti a storcere ll naso anche per il trequartista, come succedeva col nostro buon Kovacic.

Fare il centrale nell'Inter con Ranocchia da un alto e Dodo' dall'altro non è esattamente una bella cosa. Un po' come Medel, a mio avviso giocatore del tutto straordinario per giocare centrale di centrocampo, come ha dimostrato nel mondiale sudamericano, che dovesse coordinare i suoi interventi con Ranocchia (che non è un centrale di ruolo ma un discreto mediano) o che invece avesse dietro di se John Terry o Cambiasso .......:)

Alla fine per sto Perisic è fatta. Speriamo bene. Come ultimo botto si parla di Lavezzi, Borini, Eder. Secondo voi: piste fattibili? Servono?

Io sinceramente non li trovo molto utili, dopo l'arrivo di perisic per me l'attacco è al completo. Come sostituto di icardi darei fiducia a manaj

Pubblicità
Pubblicità
Indietro