Non si tratta di fasciarsi la testa ma di constatare con i propri occhi e con quel pizzico di esperienza che deriva da 70 e passa anni di passione èer la beneamata (ebbene si, sono un ex ragazzo....) ... che gli attori che hai ingaggiato non sembrano recitare un grandissimo copione. Ed il regista, che compra e vende anche giocatori importanti comprati da lui stesso (Shakiri...?), non pare riuscire a dare un'impronta precisa alla squadra.
Cioè con Mancini la squadra non ha una migliore gestione del pallone, una migliore difesa, una difesa magari un po' ballerina perchè magari decidi di rafforzare il recupero palloni a centrocampo o privilegiare il fuori gioco , un palleggio a due tocchi verticale, un gioco sugli esterni che risolva con i cross in area, un gioco per vie centrali che offre palle alle punte che fanno movimento, un palleggio sulla trequarti avversaria che tenti di liberare un giocatore qualsiasi con azioni individuali, un uso piu' accurato dei calci piazzati, delle punizioni ecc...ecc...
Cioè io queste cose all'Inter non le vedo, ma le vedo al Milan, nella Roma e alla Lazio, come ho già scritto. Ora non mi voglio fasciare la testa, ma mi piacerebbe capire come fai a giocare senza un numero dieci, o se pensi che il numero dieci possa farlo Hernanes o Jojo o Handanovic ..... insomma, io sono interista da una vita, e non ho mai visto una squadra cosi' sbrindellata, totalmente senza personalità, senza giocatori, senza gioco e senza speranza.
Sulla Juve preferisco non parlare proprio, anche perchè l'allenatore potrebbe farlo chiunque in una squadra che (pensa un po'...) compra giocatori per 100 euro come Pogba che dopo un anno valgono 100 milioni, o acquistano Tevez per una cifra ridicola, mentre altre squadre offrivano il doppio, ma Tevez sceglie la Juve.....mah...... e continuo a pensare che forse la Juve esegue manovre strane sulle sue finanze.
Cosi' come pensavo 15 o 20 anni fa che le moviole e gli arbitraggi della Juve avevano qualcosa di stranissimo ed inspiegabile, per cui pensavo già 20 anni fa che prima o poi sarebbero scattate manette per qualcuno. E forse avevo ragione. Quindi di Juve, di Allegri ed altro non parlo. parlo di cose serie, la mia squadra, l'Inter.