UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Banti secondo me dovrebbe darsi all'ippica. Vero che il derby era tutt'altro che spettacolare. Però non ho compreso certe decisioni quali:
-l'autogol annullato di Mexes. Penso sia il primo autogol annullato visto in vita mia.
-L'evidente braccio largo di Antonelli. Ho visto fischiare rigori per bracci attaccati al corpo (vedi quello di Guarin con tro il Verona e quello di Lucio nel derby stagione 2009-2010 vinto 2-0).

Ma al di la' del solito arbitraggio "casualmente" errato a nostro danno, a me è parsa una bella partita, giocata molto bene dall'Inter, con rapidità, scambi in profondità, ottimo possesso sulla trequarti avversaria, contro un Milan che voleva fare il classico contropiede. Se ieri avessimo vinto con un paio di gol di scarto, senza esagerare, sarebbe stato un giusto risultato.

E' vero che il Milan è piu' scarso di quanto appare, come è vero che non riusciamo a crossare dalle fasce manco se ci sparano, ma in realtà abbiamo tenuto il pallone per tutta la gara, e senza Guarin che davvero ha fatto sentire la sua positiva mancanza.

Quello che non capisco sono le critiche lette un po' dappertutto su un derby di bassa qualità, su una partita mediocre, ecc...ecc.....
Bene, io con tutto il rispetto per il prossimo, non sono d'accordo, e mi piacerebbe andare anche in serie C pero' giocando sempre gare come quella di ieri sera.

Non ho visto una grandissima Inter, ma una bella Inter sicuramente. Positiva, concreta, precisa, con una continuità mai vista negli ultimi mesi, con giocatori concreti e con gli attributi, sui quali a mio sommesso avviso ha giganteggiato Medel ed uno straordinario Vidic. Gnukuri da rivere, ma niente male per un ragazzino.

per la nota legge dell'alternanza interista, ad una bella aprtita segue sempre una gara pessima ..... speriamo di cambiare la tradizione.

Si infatti Gnoukouri non è niente male, secondo me diventerà un grande giocatore e credo che Vidic sia da tenere vista la prestazione di ieri sera

Non me ne vogliate, perdonatemi, ma io non ho visto una bella partita ieri.

Siamo stati i più pericolosi sotto porta, il Milan non ha quasi giocato, ma paradossalmente siamo sempre troppo sterili in fase offensiva.
Quello che vedo io è un'incapacità preoccupante di creare, e maggiormente di finalizzare le occasioni: tutto quello che creiamo, guardacaso, sono tutti "quasi" gol. Mai che si sfondasse la porta.

Facciamo un contropiede e ci facciamo recuperare la palla; partiamo dalla difesa e non si sa bene a chi passare; si trova la strada chiusa e si torna indietro o si passa in orizzontale; tentiamo un cross e la signora che abita vicino allo stadio ha il balcone pieno di palloni...Siamo lenti e sterili davanti e altrettanto distratti in difesa.

Il Milan di ieri ne avrebbe presi 8 pure dalla squadra della parrocchia e noi siamo stati in grado di farne solo mezzo (l'autogol), che ci hanno pure annullato, tra l'altro.

Sull'arbitraggio che lo diciamo a fare: quando vedono nerazzurro saltano cartellini e improbabili squalifiche come se fossero cavallette, come se piovesse. Se c'è un dubbio si fischia contro, a differenza di come funziona per quelli lì.

Ultima modifica:
Io ho visto una partita discreta, a tratti ben giocata da noi e contro un Milan che si è confermato scarso.
E' stata l'ennesima partita che avremmo meritato di vincere ( per le occasioni, se non per il gioco ) e non abbiamo vinto.

E se i campionati si vincono vincendo le partite dove non si merita di vincere, perdendo quelle dove si merita ci pone esattamente nella posizione in cui siamo ed è inutile prendersela ormai.

Io vado un po' controcorrente alla maggior parte del popolo nerazzurro: il gol annullato è giusto ( fallo di Palacio su Antonelli ) e l'eventuale rigore è dubbio ( il tiro di Hernanes sarebbe finito in tribuna ( a giudicare dalla traiettoria vista nel replay ) e si abbassa solo dopo il tocco di mano. Il braccio è largo ma i giocatori si sono anche toccati prima del tiro, quindi mi restano dei dubbi. Lo puoi dare e non dare, imho.

Gnoukuri mi è piaciuto e lo farei giocare ancora un po', cosa che puntualmente non verrà fatta perchè rientrano sia Brozovic e Guarìn. Non griderei al campione ma se da qui a fine anno ci farà vedere ancora grinta e personalità vedrete che arriverà subito l'Arsenal di turno per portarcelo via.

Potrebbe essere la volta di Kovacic in regia vista l'assenza di Medel.

Per il resto la difesa ha fatto bene, anche se ancora non ho capito cos'ha Santon ( non mi sono informato ). Juan Jesus si impegna molto ma è chiaramente fuori luogo come terzino.

L'autogol annullato è pure giusto, ma hanno fischiato falli di mano per molto meno, è quello il problema.
Puoi fischiarlo o non fischiarlo ma bisognerebbe decidere, ed avere uniformità di giudizio.

Alcune squadre, casualmente, giocano un quarto di finale di coppa campioni, e casualmente nella gara di andata le danno un rigore chiaramente fuori area e, sempre casualmente, NON DANNO ALLA SQUADRA AVVERSARIA, nella gara di ritorno, un rigore del tutto indiscutibile. Risultato ?... la squadra leggermente e casualmente fortunata supera il turno solo e soltanto grazie al rigore concessole, casualmente, anche se era un fallo nettamente fuori area. Casualmente.

Voglio dire che il fallo di mano, a mio avviso, era chiaramente rigore, a prescindere da dove era direzionato il pallone : che andasse fuori, in fallo laterale o 30 metri sopra la traversa il fallo di mano c'e' ed è rigore perchè il braccio era lontano dal corpo e c'e' stato pure il movimento della mano verso il pallone.

E l'autorete casualmente poteva anche essere una rete regolarissima, ammesso che l'arbitro vasualmente non vedesse il fallo di Palacio, del tutto lontanissimo dall'azione, e che se avesse confermato il gol nessuno avrebbe avuto a che dire.

Ed i campionati si vincono anche con quattro i conque episodi come questo, se capitano con la tua diretta inseguitrice, e se capitano sempre a senso unico alla stessa squadra, sempre casualmente.

L'Inter è una squadra scarsa e in costruzione, sono d'accordo, lo firmo e lo sottoscrivo : ma con quattro i conque errori, nelle gare giuste, tutti a suo favore oggi si ritroverebbe in lotta per il secondo posto. Casualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro