UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
To', una vittoria! E chi l'avrebbe mai detto...
Udinese, Chievo, Lazio, Rubentus, Genoa ed Empoli. Poi finalmente ci togliamo dai co***oni pure questa stagione.

Riguardo la partita nulla di ché da dire, se non che ci siamo comportati in maniera accettabile contro una squadra in difficoltà già da qualche tempo.
Facciamo sempre i soliti errori in difesa, con Ranocchia che ormai passa la palla agli avversari ogni partita e ci mangiamo sempre l'impossibile in attacco, con Icardi che ogni tanto sbarella (ma fa sempre gol pesanti), Shaqiri irriconoscibile e Posolski che non segnerebbe manco senza portiere sulla linea della porta.

Se solo avessimo 11 Gnoukouri vinceremmo il campionato con largo anticipo. :)
 
Ultima modifica:
non so se sono più sconvolto da quanto siamo scarsi o dal fatto che gente del genere possa arbitrare in serie A.....
 
Brutta gara, giocata male, favorita chiaramente da un arbitraggio esagerato, conclusasi con una vittoria immeritata stando al gioco espresso ed al vantaggio numerico di 11 contro 9. L'Udinese è senza dubbio una buona squadra e niente piu'. Noi con due uomini in piu' continuiamo a far giocare (forse per motivi di prossimo mercato) gente come Guarin ed Hernanes che ci penalizzano ad ogni giocata, sempre e comunque. Non vorrei ripetermi, ma lo dico da mesi : Guarin ed Hernanes sono due buoni giocatori, fortemente sopravvalutati, fortemente umorali, tecnicamente (Guarin) ai limiti del mediocre, e atleticamente (Hernanes) ai limiti della moviola, del tutto inadeguati a giocare in serie A.

Non serve tirare 200 volte a partita verso la porta avversaria, sperando per la legge dei grandi numeri che prima o poi la metta dentro, perchè in quel modo frustri decine e decine di azioni dell'Inter che finiscono regolarmente nel nulla. Cosi come non serve a nessuno rifinire palloni per le punte regolarmente fuori misura, o portare palla correndo con l'infradito o tentare per tutta la partita di superare l'uomo senza riuscirci e, anche in questi casi, regalare ripetutamente la palla agli avversari.

Va bene, abbiamo vinto e portato a casa 3 punti ; ma se non impariamo da queste gare nelle quali, sempre in 11 contro 9, sbagliamo regolarmente decine e decine di rifiniture in profondità per 10 metri, per palle sempre alte sui cross, o sempre basse dalle fasce ...... allora faremmo meglio a rinunciare a giocare.

Non si puo' palleggiare a centrocampo ad 1 Km/h per quasi tutta la gara sullo stile scapoli/ammogliari del condominio, con palle scambiate a moviola, con lanci sugli esterni al rallentatore, con decine e decine di passaggi fra giocatori marcati nello stretto senza capacità di alzare lo sguardo e rilanciare un solo contropiede alla Chievo Verona per capirci.

Insomma secondo me abbiamo portato a casa 3 punti utilissimi in una gara brutta e poco gradevole contro un avversario fortemente menomato che, sempre in 11 contro 9, stava pure per castigarci al 94°, tanto per cambiare .......

I miglioramenti generali come squadra, come equilibrio, come tattica, come difesa spesso nuova ed inedita come stasera, come gioco sugli esterni a cura dei due terzini si vedono, nonostante la scarsa qualità complessiva ; ma per quanto non si tratti di Maicon, ma di gente che ce la mette tutta come Santon e D'Ambrosio.

Salvataggio straordinario nel primo tempo di Felipe che ha stoppato al volo un'incursione udinese su errore marchiano di D'ambrosio, e gara incomprensibile per Handanovic che sembrava il cugino scemo del vero handa, con tre uscite a farfalle davvero ai limiti del ridicolo.

Va bene, non lamentiamoci dei tre punti, ma non rallegriamoci troppo.
 
Secondo me il campionato si riapre, nel caso in cui almeno una tra samp e fiorentina non vinca per me potete ancora farcela.
 
Una cosa è certa: se volevamo vincere questa partita, l'abbiamo fatto nel peggior modo possibile.
Finchè siamo stati 11 contro 11 non c'è stata partita, francamente. Abbiamo sempre tenuto in mano il controllo della gara con possesso palla anche di buona qualità, pressing alto e creando svariate occasioni da rete.

Poi un po' per l'arbitro che ha voluto fare il fenomeno, un po' perchè siamo dei rimbambiti noi ( nell'occasione del primo gol eravamo completamente con la testa da un'altra parte, nel tumulto generale di proteste ed entrate fuori tempo ), alla fine siamo arrivati al 94' a rischiare di farci recuperare.
E' stato uno dei secondi tempi più brutti mai visti fino ad ora in campionato.

Prendiamoci sti 10 punti in 4 partite, ma che sia fatta chiarezza su sto atteggiamento penoso che in parecchi hanno fatto vedere per gran parte del secondo tempo.
 
Ogni volta che abbiamo la possibilità di fare il passo in avanti non la cogliamo..spero finisca presto questa stagione
 
Della partita mi è piaciuto moltissimo il giro palla Juan Jesus, Medel, Guarin, D'Ambrosio ( quest'ultimo probabilmente il migliore ).
Ero commosso da tanta maestria e rapidità.

E il pubblico fischia.
 
Si poteva sfruttare il passo falso delle genoane. Invece no, ci si pianta col Chievo (con tutto rispetto) che aveva tutto da perdere. Senza contare che le prossime due solo con la Lazio (fuoricasa) e Juventus (in casa). E vogliono ancora parlare d'Europa?
 
Ciao ragazzi mi associo al circolo, toccherà pur difendere i colori, gli interisti sembrano tutti spariti.
Personalmente sono deluso dall'ultima partita, un giro palla orizzontale e completamente sterile, nemmeno mancini mi è piaciuto, a cosa serve mettere medel contro una squadra che non supera la metá campo (azioni finali del Chievo a parte)?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top