UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Nella stessa azione i due centrali sono riusciti ad essere totalmente fuori ruolo mentre i terzini non chiudevano. Nemmeno i pulcini... Senza considerare le due super azioni che gli abbiamo lasciato nei primi nove minuti...
Va beh...

Ormai è partito il vedremo l'anno prossimo su quasi tutti i giornali ( come se fosse difficile, visti sfumati quei due obbiettivi che ancora avevamo ).
Prima di tutto, mancando 10 partite, ci sono due opzioni che abbiamo a disposizione, imho:

1- facciamo giocare chi in prospettiva vorremmo vendere, sperando facciano buone prestazioni e attirino qualche acquirente ( Guarìn? ).
2- facciamo giocare chi in prospettiva potrebbe esserci utile per il futuro che verrà ( vedi i vari Puskas, Camara, Donkor.. ).

Vedendo la rosa attuale e la formazione che spesso Mancini mette in campo, abbiamo a disposizione dei semi-titolari che diventeranno riserve l'anno prossimo, quali D'Ambrosio, Kuzmanovic, Palacio e uno o più tra Vidic, JJ e Ranocchia.

Quelli che andranno o probabilmente andranno saranno Jonathan, Campagnaro, Obi, Andreolli, Handanovic ( in scadenza nel 2016 e non ha ancora rinnovato ) e Podolski.

Mi libererei inoltre di Guarìn, di Dodò, di Hernanes.

Come copertura di ruoli direi che abbiamo Icardi come prima punta, Kovacic e Shaqiri come mezze ali, Brozovic e Medel in mediana, Santon come terzino.

Tutti gli altri ruoli sono aperti al pubblico.

Siccome dal punto di vista realizzativo dietro Icardi ( 15 Gol ) c'è il vuoto, occorrerà certamente qualcuno in grado di sopperire a questa mancanza. In difesa è tutto un ? e ci servirà un terzino in grado di fare la fascia, andare sul fondo e crossare. Inoltre servirà un altro Centrocampista dai piedi discreti che sappia fare entrambe le fasi. Dovesse partire Handanovic, prenderei Perin come ho già detto.

Non avere le coppe potrà essere un aiuto ( vedi Lazio e Samp ), oppure no ( vedi Milan ).

Resto comunque fiducioso, anche se con molti interrogativi.

È rimandato tutto al prossimo anno perché effettivamente, è vero che mancano una decina di giornate, ma di queste, quante si pensa di vincerne? E gli altri più su in classifica che fanno, dormono?
Ho i miei serissimi dubbi sulle nostre potenzialità dopo quello che ho visto e starei più attento a quelle che inseguono, piuttosto.

Io non so fino a che punto la società potrà spingersi dal punto di vista finanziario.
Quello su cui secondo me ci sono ben pochi dubbi è che se si ha intenzione di raggiungere la zona Europa nel prossimo campionato bisognerà spendere parecchio e prendere 5-6 giocatori che siano di livello. Basta con quelli di prospettiva, mi sono stufato!

Il problema è che i giocatori di livello difficilmente vengono in:

A - una società che non fa manco l'Europa League.
B - una società che non li paga abbastanza.
C - una società che paga a rate la società che li vende ( e quindi non ce li vende ).

Bisogna fare cassa con qualche cessione e risparmiare sugli ingaggi più pesanti per poi puntare su profili giovani e di talento ma che abbiano un senso all'interno della squadra e con ruoli ben precisi.

Felipe Anderson era una scommessa e quand'è arrivato un paio d'anni fa lo davano già per bidone. Adesso è stato valorizzato e vale quanto? almeno 25 milioni, probabilmente di più.

Riuscissimo a tirar fuori almeno una 30ina di milioni da Guarìn e Handanovic ( tra cartellino e ingaggio ) sarebbe già un buon punto di partenza.

Non è che mi faccia tanto piacere quando un nostro titolare se ne va per giocare in nazionale, ma faccio i complimenti al nostro Santon che si è guadagnato la convocazione (anche se forzata).

E il prossimo avversario è il Parma. Speriamo non regalargli una delle poche vittoria (con tutto il rispetto per la squadra e per quello che sta passando).
Impressioni? Le solite: incertezza di gioco e scarsità d'idee.

Il problema è che i giocatori di livello difficilmente vengono in:

A - una società che non fa manco l'Europa League.
B - una società che non li paga abbastanza.
C - una società che paga a rate la società che li vende ( e quindi non ce li vende ).

Bisogna fare cassa con qualche cessione e risparmiare sugli ingaggi più pesanti per poi puntare su profili giovani e di talento ma che abbiano un senso all'interno della squadra e con ruoli ben precisi.

Felipe Anderson era una scommessa e quand'è arrivato un paio d'anni fa lo davano già per bidone. Adesso è stato valorizzato e vale quanto? almeno 25 milioni, probabilmente di più.

Riuscissimo a tirar fuori almeno una 30ina di milioni da Guarìn e Handanovic ( tra cartellino e ingaggio ) sarebbe già un buon punto di partenza.

Handanovic non si vende, mi dispiace. Senza di lui rischiereste la retrocessione, è uno dei migliori portieri della serie A.

Forse è meglio che torni a seguire il Vicenza in Serie B. Almeno li qualche gioia viene fuori. Anzi vi dirò di più: sto seguendo con più interesse l'hockey su ghiaccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro