UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Mai profezia fu più vera.
Non ho visto la partita ma i gol parlano chiarissimo.

Mai una gioia, veramente.

Paolo Bonolis ha detto:
Il mister ha difeso il portiere argentino, alcuni tifosi ricordano la sua importanza nella partita con il Celtic.
"Non vuol dire nulla. Hai il portiere tra i più forti d'Europa e non lo fai giocare? Allora mi aspettavo di vedere anche Puscas al posto di Icardi, siamo lì. Non esiste il portiere di coppa, non stiamo mica a giocare a carte. Cioè sono dei professionisti, non stiamo mica a parlare di bambini che si offendono. Allora fallo giocare in campionato, che ci sono poche speranze. L'impostazione della gara è stata buona, hai creato i presupposti di fare altri gol se Palacio non si fosse addormentato sul più bello staremmo a parlare di una gara diversa. Poi, putroppo, abbiamo rivisto il Guarin che non si faceva amare. Io non capisco quando gli vengono quelle serate in cui deve tirare dai quaranta metri, capisco dal limite, ma da quella distanza che cosa cerchi? Cosa prentendi? La cazzata di Carrizo sul secondo gol è senza precedenti, mai vista una roba del genere da quando seguo l'Inter. Poi sul terzo, la barriera era messa male, lui si è mosso male ed è arrivato, goffamente, in ritardo sul tiro di De Bruyne. Sono errori comprensibili perchè lui è Carrizo, altrimenti era il titolare. Sinceramente non riesco ancora a capire questa scelta, ti stai giocando una coppa, è il tuo obiettivo principale e metti Carrizo".

Ultima modifica:
Siamo alle solite: continuità zero. Mai impegno anche in partite del genere. Possibile che l'Europa League debba essere sempre snobbata?

Non credo abbiamo snobbato l'Europa League, credo sia stata più una manifesta espressione di incapacità da parte di alcuni elementi.

Poi ripeto, non avendo visto la partita non mi esprimo ulteriormente.

Esatto. Siamo palesemente inferiori e una sconfitta contro il Wolfsburg, chi più chi meno ce l'aspettavamo un po' tutti, credo.

Il problema è che la partita si era messa bene, ed i gol sono arrivati non tanto per bravura loro, quanto per errori nostri, in particolare di Carrizo che non solo il signor Bonolis non ha ben capito perchè giochi fisso in EL.

Stiamo parlando di un portiere che da quando è con noi ha giocato si e no "10 volte".
Nelle prime gare pensavo fosse un po' di turnover, poi l'ho visto un'altra volta, e la volta dopo ancora. Fosse affidabile uno lo schiererebbe pure, però uno che ha dimostrato di essere abbastanza goffo, a meno che il titolare (e stiamo parlando di Handanovic) non sia stanco o infortunato, tu non lo fai giocare in partite così difficili e fondamentali.

Se i nostri difensori non sbagliassero così clamorosamente certamente saremmo avanti in classifica in campionato. Ieri è toccato al portiere.
Poi ovviamente nessuno si sarebbe lamentato della presenza di Ciccio Carrizo se non avesse sbagliato; fatto sta che un'altra volta ci siamo complicati la vita da soli. Una partita così impegnativa che clamorosamente si era avviata verso un buon risultato (magari avremmo perso comunque), un'occasione buttata al vento. L'ennesima.

Mai una gioia perchè siamo vittime dei nostri stessi errori, non tanto della bravura dei nostri avversari. Anche quest'anno è andato.

La mia modestissima opinione : in giorno rpecedente immaginavamo che i tedeschi fossero una specie di Real e barcellona messi insieme. In realtà erano e sono soltano una buona squadra, con bravi attaccanti ma .... niente di piu.
L'Inter ha iniziato benissimo ed ha continuato, almeno per il primo tempo, molto bene. Mai subito l'attacco tedesco, ma stati in balia dell'avversario, ma con almeno altre due occasioni per piazzare il 2 a 0.

Gli errori nel calcio ci stanno, fanno parte del gioco ..... pero' dipende dagli errori. Se un attaccante per esempio prende la palla e la spara volontariamente nella propria porta quello non è un errore, ma è totale incapacitò a giocare al calcio. Se un portiere scambia la palla con i suoi difensori e poi decide di continuare lo scambio colpendo la palla di prima e dandola all'avversario magnificamente appostato ai limiti dell'area .... quello non è un errore, ma è totale mancanza di attitudine al gioco del calcio. Idem dicasi per Guarin, che a parte la fissa di tirare dagli spogliatoi sperando chissà cosa, distrugge il 90 % delle azioni della squadra che passano dai suoi piedi, perchè o scambia lungo o scambia corto o scambia sbagliato dandola all'avversario o tira in porta. E questo lo fa da almeno due anni, non da una settimana.

Lascio perdere il resto, pero' noi abbiamo adesso un bel patrimonio calcistico in squadra, fatto da Shaqiri, da Medel, da Handanovic, fatto dal JJ, da Ranoccia, Kova e parecchi altri. Non possiamo mandare tutto a meretrici per far giocare Guarin, Hernanes o altri palesemente non all'altezza. Lo sappiamo, non è un fatto casuale, non parlo di errori.

Parlo di un Hernanes (già anticipato la settimana scora, post poco sopra....) che è totalmente avulso dal gioco dell'Inter, che non lancia, no scambia, non recupera palloni, non rifinisce, non salta l'uomo, non tira in porta e non serve totalmente a niente di niente.

Poi mettiamoci pure che contro una buona squadra (ma niente di piu') regaliamo in modo assurdo tre gol e dico tre....... in modo calcisticamente del tutto osceno, ed ecco che perdiamo una partita che si poteva tranquillamente portare a casa. Senza chiacchiere e senza discorsi a vuoto.

Perchè anche il primo gol è ridicolo, non esiste manco in terza categoria che uno batte un angolo lento, alto e sul disco del rigore a scenfere, e l'abbersario colpisce tranquillo, senza contrasto e senza manco saltare. E ribadisco, senza manco saltare..... ma quando mai, per favore. Altro è che uno devia il pallone, avviene un contrasto, un rimpallo e tu la metti in porta.

Ma una parabola di angolo che ha impiegato 25 minuti per arrivare dalla bandierina al disco del rigore, che il portiere dovrebbe uscire e bloccare in una mano sola, e che se per caso la volesse colpire un avversario, in quella posizione, dopo il preavviso di 25 minuti dalla bandierina al disco del rigore, deve essere il triplo dell'incredibile Hulk per colpirla attaccato da almeno 3 difensori...... beh.... nei pulcini del Canicatti' non puo' proprio succedere. Altrimenti il pulcino responsabile viene arrostito.

Quindi secondo me Mancini deve trovare banalmente il coraggio di cacciare dalla squadra qualcuno davvero negativo, visto che a aprte le chiacchier,e la sua Inter è chiaramente superiore come gioco, come palleggio, come tattica, come rapidità, come disposizione in campo e come mentalità di quella di Mazzarri.

La mia modestissima opinione : in giorno rpecedente immaginavamo che i tedeschi fossero una specie di Real e barcellona messi insieme. In realtà erano e sono soltano una buona squadra, con bravi attaccanti ma .... niente di piu.
L'Inter ha iniziato benissimo ed ha continuato, almeno per il primo tempo, molto bene. Mai subito l'attacco tedesco, ma stati in balia dell'avversario, ma con almeno altre due occasioni per piazzare il 2 a 0.

Gli errori nel calcio ci stanno, fanno parte del gioco ..... pero' dipende dagli errori. Se un attaccante per esempio prende la palla e la spara volontariamente nella propria porta quello non è un errore, ma è totale incapacitò a giocare al calcio. Se un portiere scambia la palla con i suoi difensori e poi decide di continuare lo scambio colpendo la palla di prima e dandola all'avversario magnificamente appostato ai limiti dell'area .... quello non è un errore, ma è totale mancanza di attitudine al gioco del calcio. Idem dicasi per Guarin, che a parte la fissa di tirare dagli spogliatoi sperando chissà cosa, distrugge il 90 % delle azioni della squadra che passano dai suoi piedi, perchè o scambia lungo o scambia corto o scambia sbagliato dandola all'avversario o tira in porta. E questo lo fa da almeno due anni, non da una settimana.

Lascio perdere il resto, pero' noi abbiamo adesso un bel patrimonio calcistico in squadra, fatto da Shaqiri, da Medel, da Handanovic, fatto dal JJ, da Ranoccia, Kova e parecchi altri. Non possiamo mandare tutto a meretrici per far giocare Guarin, Hernanes o altri palesemente non all'altezza. Lo sappiamo, non è un fatto casuale, non parlo di errori.

Parlo di un Hernanes (già anticipato la settimana scora, post poco sopra....) che è totalmente avulso dal gioco dell'Inter, che non lancia, no scambia, non recupera palloni, non rifinisce, non salta l'uomo, non tira in porta e non serve totalmente a niente di niente.

Poi mettiamoci pure che contro una buona squadra (ma niente di piu') regaliamo in modo assurdo tre gol e dico tre....... in modo calcisticamente del tutto osceno, ed ecco che perdiamo una partita che si poteva tranquillamente portare a casa. Senza chiacchiere e senza discorsi a vuoto.

Perchè anche il primo gol è ridicolo, non esiste manco in terza categoria che uno batte un angolo lento, alto e sul disco del rigore a scenfere, e l'abbersario colpisce tranquillo, senza contrasto e senza manco saltare. E ribadisco, senza manco saltare..... ma quando mai, per favore. Altro è che uno devia il pallone, avviene un contrasto, un rimpallo e tu la metti in porta.

Ma una parabola di angolo che ha impiegato 25 minuti per arrivare dalla bandierina al disco del rigore, che il portiere dovrebbe uscire e bloccare in una mano sola, e che se per caso la volesse colpire un avversario, in quella posizione, dopo il preavviso di 25 minuti dalla bandierina al disco del rigore, deve essere il triplo dell'incredibile Hulk per colpirla attaccato da almeno 3 difensori...... beh.... nei pulcini del Canicatti' non puo' proprio succedere. Altrimenti il pulcino responsabile viene arrostito.

Quindi secondo me Mancini deve trovare banalmente il coraggio di cacciare dalla squadra qualcuno davvero negativo, visto che a aprte le chiacchier,e la sua Inter è chiaramente superiore come gioco, come palleggio, come tattica, come rapidità, come disposizione in campo e come mentalità di quella di Mazzarri.

il bello del calcio è proprio l'aver punti di vista diversi.
Purtroppo non riesco proprio a capire come tu possa dire che tra il patrimonio dell'inter ci siano jj e ranocchia, potrebbero essere un patrimonio per il Bari, ma non per l'inter.
Discorso diverso per Guarin, che anche se con il wols ha sbagliato partita, nelle ultime è stato fondamentale.

il bello del calcio è proprio l'aver punti di vista diversi.
Purtroppo non riesco proprio a capire come tu possa dire che tra il patrimonio dell'inter ci siano jj e ranocchia, potrebbero essere un patrimonio per il Bari, ma non per l'inter.
Discorso diverso per Guarin, che anche se con il wols ha sbagliato partita, nelle ultime è stato fondamentale.
Ranocchia e JJ sono due nazionali, italiana e brasiliana, e anche cson qualche limite, hanno margini di crescita notevoli vista l'età e l'esperienza che hanno acquisito. Uno come Ranocchia se avesse giocato con Samuel aveva i numeri per diventare uno dei difensori piu' forti dle mondo.

Jesus, secondo me, già lo è, e paga comunque le sviste di tutta una squadra che si fa impallinare da gol incredibili. Ma Jesus è un grandissimo difensore, a mio personalissimo avviso, che commette errori come tutti i difensori dle mondo, ma del quale dimentichiamo gli interventi assolutamente straordinari che spesso fa a copertura di comagni fuori posizione o saltati come birilli.

Mi pare che sottovalutiamo spesso che quando una squadra difende male o prende gol impossibili la causa andrebbe ricercata in TUTTA la squadra : l'esempio del primo gol contro i tedeschi è esemplificativo al massimo : a difesa schierata e su un calcio d'angolo, un avversario fa tre passi ed insacca di testa senza manco saltare.

Non mi pare colpa del singolo difensore, ma di uno scheramento a zona errato, o di uno schieramento ad uomo altrettanto errato. Ovvio poi che ce la prendiamo con Jesus o Ranocchia.

Ma sui calci piazzati c'e' una squadra intera che deve svolgere dei compiti precisi, dal portiere all'attaccante. E poi magari la figuraccia la fa il solo difensore. Ma non mi pare sia giusto cosi'.

Se l'Inter poi per gettare le basi per il futuro non contasse su Ranocchia o Jesus mi chiedo da dove dovrebbe partite. Da Palacio o da Guarin o da Kusmanovic ?.... Noi siamo riusciti a cacciare via giocatori di buon livello come Rolando o Motta o Poli o Mariga o Coutinho tenendoci poi elementi come Alvarez o Belfosil o Jonathan o Schelotto o Cassano ....... a proposito del Bari.....

Ok, ognuno di noi la vede a modo suo, ma tornando con i piedi per terra e parlando OGGI, per me Hernanes e Guarin sono giocatori del tutto inadatti a giocare nell'Inter, giusto per parlare di cose concrete.

Poi è chiaro che se devo lasciarmi qualcosa in casa per costruirci un futuro non posso mandare via Ranocchia o Jesus o Kova se non ne trovo altri quanto meno giovani uguale e di caratura migliore.

Per me dovrebbero andare via, senza nemmeno salutare, i seguenti elementi : Carrizo, Campagnaro, Dodo', Hernanes e Guarin. Come minimo e con grande urgenza. Con buona pace e grande rispetto dell'opinione altrui.

Ultima modifica da un moderatore:
L'intervista nel post di Mancini mi ha fatto davvero venire una gran tristezza. E' sembrato distrutto.

Ci credeva davvero al terzo posto secondo voi?

E' chiaro che non ci credeva, mica è del tutto sciocco. Ma pensava di creare almeno l'aspettativa nella gente, in modo da fare un po' di pubblico da qui a fine campionato. Un conto è dare almeno l'illusione alla gente e un altro conto e' sperare con un certo ottimismo che dal terzo posto si potrebbem forse e con una serie di risultati positivi, arrivare al quinto posto e cogliere la uefa.

Guarda, sarà impressione mia ma dopo aver guardato la sua intervista nel Post Partita ieri non ne sarei così sicuro.

Una cosa è certa però, si aspettava una squadra migliore di quella che si è trovato tra le mani.

Secondo me si aspettava una squadra che sarebbe stata in grado già così di arrivare in zona Europa League abbastanza agevolmente, e che con qualche buon innesto a gennaio (Podolski e Shaqiri), avrebbe fatto di tutto per dar fastidio a quelle più in alto.

Piuttosto non vorrei che le parole di resa abbiano qualche effetto strano sui giocatori...

Io sono settimane che ritengo che anche il 5 posto sia inarrivabile.
Napoli lazio e fiorentina sono evidentemente più forti e ben messe di noi, è semplicemente giusto che ci vadano loro.
Mancini ha fatto male i suoi conti, noi con Mazzarri saremmo probabilmente più alti in classifica, ma con Mancini forse potremmo far qualcosa di decente il prossimo anno.
Kovacic non so veramente cosa farne, mi fa proprio ribollire il sangue vederlo così. Ha un talento indiscusso, e l'unica cosa a cui pensa e liberarsi del pallone.
Per quest'anno direi che ci teniamo stretti il 6/7 posto, se poi a giugno compriamo una difesa vedremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro