UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
E abbiam pescato il Wolfsburg. Non so quanto potesse andarci peggio.. :grat:

Secondo me non poteva proprio andarci peggio. Forse l'everton. Già mi vedo Ranocchia a marcare Lukaku :suicidio:
Va beh, agli ottavi ci siamo arrivati.
Poi magari facciamo il miracolo, adesso che in difesa abbiamo anche Felipe non ci ferma nessuno:lol:

Penso che i tedeschi siano realmente superiori a noi, ma non penso che ci faranno pezze da piedi. Molto probabilmente perderemo, ma potremmo anche giocarcela dignitosamente, con una buona preparazione della gara e un pizzico di fortuna. La loro forza, oltre che nella tecnica individuale di alcuni giocatori (non tutti) hanno una prestanza atletica fuori dalla norma, e quindi una capacità di capovolgere le azioni attaccando in contropiede anche con 5 giocatori che fanno la superiorità numerica.

Intanto giochiamocela al meglio, e vediamo se imbrocchiamo la serata giusta. Poi se giochiamo una garn gara e perdiamo, embè io sono contento uguale.

Stankovic è andato oltre il capolavoro per almeno due motivi precisi ed incontestabili :

1 di gol straordinari dalla lunga e lunghissima distanza ne ha fatti piu' di uno ;

2 non ha quasi mai tirato in porta da distanza proibitiva sbagliando poi clamorosamente e ripetutamente il gol, tanto da farlo poi per la legge dei grandi numeri (alla Guarin per capirci). Cioe' tutte le volte o quasi che ha tirato (a volo, si badi bene, al volo....) da quelle distanze lo ha sempre messo in porta. A Genova ancora ci pensano.....

Voglio dire che, a parte i gol fantastici ed il tiro in genere di questo straordinario calciatore, credo che sia stato poco considerato rispetto ai suoi straordinari meriti sportivi ed umani. Dopo Sinisa e dopo di lui io di calci d'angolo battuti come si deve (cioè forti, alti, a scendere in picchiata sul dischetto del rigore.....) non ne ho ancora visti. Le sue punizioni rasoterra a filo di barriera, che partivano ed arrivavavo a tre centimetri da terra e senza che il pallone girasse da nessuna parte io ancora devi rivederle. E soprattutto, scusatemi la nostalgia, ancora devo rivedere un giocatore che fa il terzino sinistro, il centrale di difesa, il centrale di centro campo, la mezzala o l'esterno d'attacco, con la grinta, la tigna di un esordiente, il tempismo di un difensore anglosassone di nascita, la cattiveria di un latino e la potenza fisica di un tedesco .... come avesse ricoperto sempre quel ruolo in vita sua.

Perdonate la digressione di un vecchio nerazzurro innamorato della sua squadra e dei suoi campioni veri, quelli con classe ed attributi, e non quelli che parlano tanto .. ma tanto ... ma tanto ..... e basta.

Meglio così, almeno evitiamo di illuderci di poter arrivare a quel dannato terzo posto.

Direi che con questa sconfitta anche il 5 posto è ormai tramontato. se si considera poi il calendario che abbiamo...
Non per parlare dopo, sarà pure il pessimismo che mi contraddistingue, ma non ho mai creduto al 3 posto, francamente.
Speravo nel 5 e tutto sommato ci spero ancora.

Dobbiamo però pensare che a parte la Rube, che vince i campionati a prescindere, Roma e Napoli si giocheranno secondo e terzo posto.
Poi Fiorentina e Lazio ci sono superiori, francamente. Ed andranno ad occupare 4 e 5 posizione con qualche possibilità che una tra Roma e Napoli ceda.

Delusione immensa.

Esatto, delusione.
Una partita strana e con parecchi errori di impostazione del gioco da entrambe le parti.
Probabilmente la stanchezza dell'Europa League si è fatta sentire.

A mio avviso c'è ben poco da commentare.
Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare e come nostro solito ce la siamo bruciata nella maniera più stupida possibile: Palacio non solo non segna più, non permette nemmeno agli altri (Icardi, ieri) di scaraventare una palla in porta e sfondare la rete.

E attenzione perché il Guarin del secondo tempo sembrava essere tornato quello di sempre!

Partita che si poteva portare a casa. Non capisco perchè non è stato messo dentro Palacio e Shaqiri. Con loro la partita è cambiata nettamente in fatto d'impostazione di gioco.

Avevamo un solo risultato disponibile: vincere.

E invece abbiamo perso.

Da un possibile -1 siamo passati a -7, è una tragedia.

Partita che si poteva portare a casa. Non capisco perchè non è stato messo dentro Palacio e Shaqiri. Con loro la partita è cambiata nettamente in fatto d'impostazione di gioco.

Esatto, la cosa che fa rabbia è che abbiamo proprio sprecato la possibilità di giocarcela.
Se al posto di podolski e kovacic ci fossero stati sin da subito palacio e shaqiri credo che avremmo visto una partita diversa. Poi, per carità anche palacio ha sbagliato due ottime occasioni, però...

Mancini ha probabilmente scelto di tener fuori Shaqiri perchè l'ha visto stanco ( anche se dubito che un giocatore giovane e con quel fisico possa stancarsi a giocare una partita ogni 3 giorni ). Per Palacio il discorso è identico e regge di più, visto che ha 10 anni di corsa in più sulle gambe.

Come ho già ripetuto innumerevoli volte, ci serve una seconda punta che sappia fare gol.
Podolski e Palacio non segnano mai.
Palacio con la doppietta a Glasgow è arrivato a quota 5 in stagione. 5. E ormai non manca poi molto alla fine.
Podolski è fermo a 0.

Icardi ieri ha cannato anche due gol abbastanza agevoli.
D'Ambrosio era al rientro, quindi non poteva giocare due partite in 3 giorni.
Ergo, non voglio dare colpe a Campagnaro che ha dei notevoli limiti di gestione della palla e non può fare un ruolo come quello.

Kovacic molto male. Brozovic in calo rispetto alle precedenti partite ( anche per via del fatto che in corso è stato cambiato modulo ed è finito a giocare in fascia ).

In più, Salah che è un buon giocatore ( ma francamente niente di più ) e che in questo periodo ogni palla che tocca la butta dentro viene lasciato solo in area su una respinta scadente di Handanovic.

La cosa che mi rode di più è che fino a quando loro non sono rimasti in 10 e poi in 9 non abbiamo fatto nulla. Nulla.
C'è stato quel tiro casuale di Guarìn che ha preso il palo esterno, poi basta.
Abbiamo giocato la maggior parte della partita a passarci la palla coi difensori, ben lontani dalla metà campo avversaria.

Non hanno fatto nessuna fatica e hanno vinto con una facilità disarmante e per di più con diversi titolari fuori.

Con il Wolfsburg ( che ieri ne ha fatti 5 a non so chi ) la vedo veramente grigia, se non nera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro