UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Campagnaro è meno dinamico di Nagatomo, ma è molto piu' difensore. Puo' giocare esterno di difesa, ma anche centrale o secondo stopper. Nagatomo no, è un esterno di fascia che fa ANCHE il difensore. Ma è piccolo, leggero, non puo' difendere sui calci d'angolo o come ultimo uomo. Non po' andare manco in barriera.

Campagnaro, ammesso che stia bene fisicamente, è un giocatore a livello di Jesus, cattivo, rapido sul breve, potente fisicamente, molto forte di testa, e l'altro giorno ha fatto due interventi in area nostra su palla vagante, in chiusura, equivalenti a due gol.

Col ritorno di Vidic e la difesa a quattro uno dei due terzini deve essere un marcatore forte (Campagnaro, e l'altro puo' essere uno che si sgancia (D'Ambrosio o Nagatomo), coperto da Medel quando è fuori posizione, come faceva Cambiasso con Maicon o Zanetti. Ma due terzini come Dodo' e Nagatomo non ce li possiamo permettere insieme.

A me pare molto positivo il rendimento di Kusmanovic, che grazie a questa sua nuova capacità di interpretare il ruolo di centrocampista esterno, potrebbe dare un grande contributo appunto alla difesa, cioè al difensore di fascia che fa incursioni oltre il centrocampo.

Mah....diamo tempo a mancini di mettere in pratica le sue idee, e poi vediamo i risultati.

A parte il risultato, a mio avviso abbastanza scontato, esigo la cessione di Guarin! Ogni volta giochiamo con un uomo in meno...

Ultima modifica:
Escludendo la loro superiorità, cosa che nessuno può mettere in discussione, direi che la partita di ieri ha messo in risalto diversi aspetti negativi che sarebbe bene rimettere in ordine nel più breve tempo possibile.

Siamo entrati in partita solo dopo aver preso gol ( verso il 20esimo minuto ) e anche prima abbiamo preso diverse sbandate difensive, siamo spesso scalati male sulle loro ripartenze, non siamo mai riusciti a tenere palla con gli attaccanti e pressati alti siamo sempre andati in difficoltà coi difensori.

Ho guardato la partita, mi sono arrabbiato e non succedeva da un po'. Questo è comunque un bene. Prima ero per lo più rassegnato e non esultavo manco quando facevamo cose buone ( del resto, erano talmente poche, le volte ).

Ci sono svariati giocatori non all'altezza.

Guarìn è il primo della lista. Pare sempre si debba farlo rinascere in chissà quale realtà. E' un giocatore senza senso, posizione e ruolo. mancini stesso in conferenza ha detto: "credo sia una mezz'ala". Con lui in campo è davvero come giocare con uno in meno. Non costruisce, non recupera palloni. Ieri ha perso palla a centrocampo dando il via libera al terzo gol ( con concorso di colpa di altri giocatori nostri ) e ha commesso il fallo al limite dell'area sul loro quarto.

Boban nel post partita ha espresso un concetto chiarissimo su Dodò: è un giocatore inspiegabile per come gioca. Ha buone qualità, totalmente inespresse. Quando deve crossare rientra, quando non ha spazio carica a testa bassa e perde palla, quando crossa prende l'avversario o spara in fallo laterale, quando va sul fondo esce dal campo da solo, sui contrasti è sempre per terra, non salta mai l'uomo, non ha la minima personalità. Ho espresso le mie opinioni contrarie al suo acquisto già quest'estate e non sono minimamente cambiate ora.

Ranocchia e Juan Jesus. Malino il primo, inguardabile il secondo. Ranocchia ha fatto vedere cose buone e cose pessime. E' spesso fuori tempo nelle chiusure e prende diverse infilate ( saltato come un birillo sul secondo gol loro da Cholevas che avrà fatto un'ottima giocata ma non è certamente Cristiano Ronaldo ). Credo abbia bisogno di un compagno all'altezza in grado di guidarlo.
JJ è imbarazzante, semplicemente. Ho sempre sottolineato i suoi limiti tecnici e il fatto che sopperisse a tali mancanze con uno strapotere fisico ma la partita di ieri ha mostrato come sia in grado di squagliarsi contro un avversario che lo punta uno contro uno. Sul primo gol è distante metri da Ljiajc e nella ripresa viene saltato due volte in area nonostante fosse in buona posizione difensiva.

A centrocampo non abbiamo qualità. Nel momento in cui Kovacic cala di rendimento ( e viene adoperato fuori posizione ), manca Hernanes ( che è fuori forma da mesi ), allora è già Game Over. Medel corre e recupera palloni, Kuzmanovich sta facendo bene ma per il resto non ci siamo.

Davanti si sono mossi bene. Osvaldo si conferma grande giocatore.

Il modulo di ieri è buono se usato come rombo. Kuz può giocare basso, con due mediani ( non ho capito perchè M'Vilà si è arrabbiato ieri ) e un trequartista + due punte possiamo fare bene.

Vedrete che nel mercato di Gennaio ci saranno interventi. Lo stesso Mancini ha detto che la squadra è stata fatta per giocare in altro modo, quindi è da modificare.

Ripartiamo da ste 4 pere che abbiam preso, a testa bassa.

Ultima modifica:
Speriamo che se la siano venduta,perché non è possibile dominare il primo tempo e sciogliersi dopo cinque minuti nel secondo

Bella partita. Fino al primo tempo. Poi imbarazzante. Errori che neanche in Prima Categoria si vedono.
Guarin a tratti irritante. Non tira quando può tirare. Tira quando non deve. Fortuna che, dopo punizioni ed angoli sbilenchi, se ne sono accorti del non essere adatto a calciare gli angoli e le punizioni.
In questi giorni non sta giocando Palacio, bensì suo gemello scarso.

Io invece purtroppo vi devo dire una cosa : per quest'anno non c'è verso, cercate di andare avanti in Coppa Italia, altrimenti la qualificazione all'Europa League diventa difficile se non impossibile. Siete più vicini al Chievo che al Genoa, non dico che rischiate la retrocessione, ma 2 punti in 5 giornate è una media da retrocessione. Il Sassuolo, che avete battuto 7 a 0 è davanti a voi di 2 punti. Se Mancini non riesce a sbloccare la situazione, vuol dire che forse Mazzarri stava ottenendo quello che poteva.

quando fai un retropassaggio da centrocampo, o becchi una traversa, o non c entri la porta...l allenatore non c entra niente...
il gioco e la grinta si sono visti, cosa che mancava con mazzarri...

Per un tempo solo però...speriamo che la pausa invernale possa far lavorare Mancini..ora come ora non ha certo avuto il tempo di fare miracoli

quando fai un retropassaggio da centrocampo, o becchi una traversa, o non c entri la porta...l allenatore non c entra niente...
il gioco e la grinta si sono visti, cosa che mancava con mazzarri...
come non quotarti.- la porta e là 2,44 x 7,32 bella grossa.- Palo,traversa o di un soffio di lato son tiri sbagliati.-imho

Non mi va di commentare, sono troppo disgustato.
Dico solo una cosa: il gioco e la grinta non bastano, ci vogliono i piedi buoni, bisogna saper giocare a calcio.
Noi non sappiamo farlo.

Siamo tutti d'accordo nel dire che Mazzarri non era l'unico colpevole, ma la squadra chi l'ha fatta? Di certo non Mancini.
Abbiamo prolungato il contratto di Mazzarri e preso giocatori in base alle sue richieste ( suppongo ), quindi cambiando allenatore ( che gioca in modo completamente diverso ) ti trovi indubbiamente con problemi di rosa e di adattamento. Se poi, come giustamente sottolineato, sbagli gol a un metro dalla porta e te ne fai un altro da solo, allora è inutile stare lì a parlare di moduli e allenatori.

Mancini stesso dubito abbia considerazione per la maggior parte dei giocatori e di certo avrà avuto garanzie sul mercato.

Il problema però è che siamo a 17 punti e più che guardare dove potremmo arrivare in avanti, sarà meglio guardarsi le spalle da quelli che sono dietro perché la prossima andiamo a Verona ed è già quasi un mezzo spareggio salvezza.

Siamo tutti d'accordo nel dire che Mazzarri non era l'unico colpevole, ma la squadra chi l'ha fatta? Di certo non Mancini.
Abbiamo prolungato il contratto di Mazzarri e preso giocatori in base alle sue richieste ( suppongo ), quindi cambiando allenatore ( che gioca in modo completamente diverso ) ti trovi indubbiamente con problemi di rosa e di adattamento. Se poi, come giustamente sottolineato, sbagli gol a un metro dalla porta e te ne fai un altro da solo, allora è inutile stare lì a parlare di moduli e allenatori.

Mancini stesso dubito abbia considerazione per la maggior parte dei giocatori e di certo avrà avuto garanzie sul mercato.

Il problema però è che siamo a 17 punti e più che guardare dove potremmo arrivare in avanti, sarà meglio guardarsi le spalle da quelli che sono dietro perché la prossima andiamo a Verona ed è già quasi un mezzo spareggio salvezza.
Condivido completamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro