UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
E' dall'estate che dico che Dodo' e Naga non sono due terzini. E Dodo' non è manco un'ala vera, perchè non sa crossare. Senza esterni non vai da nessuna parte, sia che giochi a 4 dietro e peggio ancora se giochi a tre. Comunque il tasso tecnico medio è davvero modesto ; e si vede dalla capacità di far girare paòòa, dal alleggio sotto porta, dai lanci in profondità, al 110% sbagliati, ai tiri da dentro e fuori area regolarmente altissimi ecc...ecc...

Huarin è totalmente inutile ormai da mesi ; e questa protervia ne volre comunque tirare sempre lo fa giocare con l'avversario. Giocatore fortemente sopravvalutato, che gioca tanti palloni ma che ne sbaglia mediamente uno piu' di quelli che tocca. Una di quste partite frà pure un gran gol da fuori area, per la legge dei grandi numeri, e quindi ce lo terremo per i prossimi 10 anni.

E anche in attacco non mi pare proprio di vedere Dzeco, Aguero, Jovetic, Edmundo, Bebeto o Van Persy ....... E se compriamo Lavezzi o Destro o Cerci, secondo me, facciamo altre sciocchezze. Meglio quelli che abbiamo. A noi servono giocatori di spessore, gente davvero che dia vlore aggiunto. Non gente di medio livello con pretese da fuoriclasse assoluti.

Cerci in linea di massima è buono sulla carta.

Ha fatto vedere cose buone a Torino ma appena ha messo piede in una squadra di spessore europeo ha dimostrato di non essere all'altezza ( altrimenti quelli che l'hanno preso non avrebbero aperto ad una sua eventuale cessione dopo averlo pagato qualcosa come 20 milioni ).

Il prestito può anche andar bene ma sono d'accordo anche io con chi dice che non ci farebbe fare alcun salto di qualità. Poi dove lo metti? Ala in un 4-4-2? Punta esterna in un 4-2-3-1? In entrambi i casi dovrebbe difendere e vorrei vederlo. Un po' come El-Sharawy che rincorre i terzini avversari e poi non combina niente in avanti.

Dodò ha delle ottime qualità di corsa e un bel piede sinistro. Qualità inespresse e pressoché zero personalità. E' veloce ma non rapido. Crossa poco e male. Zero aggressività. Perde quasi tutti i contrasti. Avevo già sottolineato questi dubbi quest'estate quando si pensava di acquistarlo e i miei dubbi sono rimasti, nonostante un buon precampionato ( ? ).

Poi abbiamo speso 18 milioni per Hernanes che è forse l'unico giocatore in grado di fare un minimo di differenza in termini di qualità dal centrocampo in avanti. Era rotto quando l'abbiamo preso. Al rientro, prima di rientrare in forma si è rotto di nuovo. Ha quasi sempre giocato fuori forma ( e quindi spesso male ). Gioca in media una partita ogni 5, adesso non rientra manco col Chievo e chissà quando lo farà. M'Vila che secondo me non è male non gioca mai.

Almeno D'Ambrosio pare esser recuperato, così possiamo spostare di nuovo Nagatomo a sinistra.

A Gennaio sarà dura fare qualcosa di buono.

Come mai l'Inter che ha battuto 7 a 0 il Sassuolo si ritrova dietro in classifica? Che cos'ha di più il Sassuolo rispetto all'Inter?

La cosa più incredibile non è come il Sassuolo sia davanti ma come l'Empoli sia dietro.

Ho visto qualche partita e mi ha davvero fatto una buonissima impressione per qualità del gioco.

Forse perché davanti hanno Big Mac & Ciccio Tavano? :asd: Hanno fatto una squadra di giovani niente male e poi prendono ste cariatidi?

Parlano anche bene di Gaston Camara. Spero ci sia spazio per loro anche in campionato, tanto chi gioca non è che stia facendo tanto bene, mi pare..

Ottimi per lasciare alle spalle la zona calda.. :asd:
Ora sotto con la Lazio e poi un po' di sano mercato che non potrà che farci bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro