Noi abbiamo fatto una discreta partita contro una squadra a mio parere piuttosto buona, veloce e con un notevole palleggio. Siamo stati un pochino fortunati senza meno, ma forse l'espulsione di Ranocchia (che non è uno scandalo) ci poteva anche stare.
Guarin probabilmente è davvero, come dico da parecchio, un giocatore molto sopravvalutato. E' bravino, grintoso, con un buon dinamismo ed un gran fisico. ma per quanto riguarda il tiro in porta, la rifinitura o un passaggio o un'apertuta o comunque un tentativo di superare lavversario per fare la superiorità numerica .... è totalmente negato.
Poi è chiaro che se ci mettiamo anche io e Bocelli da fuori area a sparare mille palloni in porta, prima o poi uno ci finisce. Ma Guarin quando imposta, tira in porta o tenta un dribbling.... è palla persa, senza manco guardare.
Sugli esterni di difesa stiamo giocano con Nagatomo, che ce la mette tutta ed è il piu' forte del mondo (dopo Messi....) e Dodo', il primo è piccolino per essere un difensore, ma sa crossare. Il secondo ha il fisico appena passabile, non è velocisismo, non ha un grande tocco ma ... non sa crossare in nessun modo.
Hernanes .... ne ho già parlato da giorni, e purtroppo non fa che confermare la mia impressone : è lento, macchinoso, completamente fuori dal gioco, senza nessuna illuminazione di alcun tipo. Spero sia un problema fisico.
Medel mi sembra un grande giocatore, e Kusmanovic, come dicevo la settimana scorsa, sembra un altro giocatore. Obi ?.... a me è piaciuto molto, ma molto molto .....
Handanovic ?... ecchettelodicoafare ?...... un mostro, un animale, uno che sta fra i pali come stesse nel salotto di casa sua a guardare album fotgrafici, uno freddo peggio del ghiaccio, e tranquillo come uno che si è fatto i lavaggi di camomilla.
Uno che scatta come una belva da fermo e zompa per tre metri afferrando o deviando il pallone, come fosse la cosa piu' normale del mondo. Meno male che Branca non c'e' piu', altirmenti lo avrebbe venduto direttamente a Gennaio .........
Con la Roma non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma la Roma oggi è una categoria sopra a noi. Ed ha un giovane di belle speranze, un certo Totti, che sicuramente farà strada ...... :asd: