UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Vittoria che ci sta (e doveva essere tale). Speriamo sia un inizio di una serie. E che Palacio si riprenda. E' brutto vederlo così: la fotocopia sbiadita del giocatore tanto apprezzato.

Palacio non fa gol da secoli e ha fatto un'enorme cazzata contro l'Udinese, non sarà al meglio della forma e speriamo tutti si riprenda, ma non c'è niente da fare, in campo da l'anima, è fondamentale!

Da quel punto di vista non gli si può dire nulla. Ovvio che è un attaccante tranquillamente capace di fare 10-12 gol a stagione, quindi se non segna mai è un problema serio per la nostra classifica.

Ho visto impegnarsi molto anche Icardi e soprattutto una cosa molto diversa dalla gestione Mazzarri è stato avere la squadra cortissima. Giocando così rischi perchè ogni errore lo paghi caro. Però sei molto più reattivo nel pressing e se recuperi palla sei vicino alla porta avversaria e quindi più pericoloso.

Ranocchia è un po' troppo fuori tempo ma si sta riprendendo dopo un avvio pessimo, mentre temo per JJ perchè oltre ad essere troppo nervoso è anche molto irruento. Poi è bastato tornasse un vero terzino come D'Ambrosio e mettere Nagatomo nel suo ruolo naturale.

Mi piacerebbe vedere di più M'Vila che secondo me è tutt'altro che scarso. Kuzmanovic l'ho visto male, invece. Troppo lento e ha perso davvero tanti palloni.

Guarìn lo si vende al primo che chiede informazioni, anche a zero, pur di non averlo in campo. Ha tutto per fare bene e non fa bene niente e se fa una cosa bene ne fa subito altre due male.

Guarin ha delle discrete potenzialità, ma ogni volta che fa un passaggio ci mette troppa forza e diventano tutti imprendibili... Quando penso all'azione con il chievo di contropiede , in cui eravamo 3 contro 2 e lui portava palla... aveva tre soluzioni buone, e riuscito a fare l'unica inutile... Bah.

Per palacio non so, sono d'accordo con voi che mette sempre l'anima, ma secondo me ogni tanto provare titolari Osvaldo e Icardi non sarebbe male, anche Osvaldo ( per quanto non fossi inizialmente contento del suo arrivo ) ci sta mettendo voglia e impegno.

Sicuramente sono contento di D'ambrosio al posto di dodo.

Guarin è un buon giocatore di serie B, molto sopravvalutato, a cui manca soltanto il lancio, la corsa, la visione della partita, la rifinitura, la misura nel tocco e la precisione nel tiro ..... poi per il resto ha tutto. :help:

Oggi Mancini ha detto che gli servono due esterni forti, ma forti davvero e che facciano la differenza, altrimenti è meglio non comprare nessuno, che stiamo bene cosi'. Ed io non sono mai stato cosi' d'accordo col Mancio.

Guarin è un buon giocatore di serie B, molto sopravvalutato, a cui manca soltanto il lancio, la corsa, la visione della partita, la rifinitura, la misura nel tocco e la precisione nel tiro ..... poi per il resto ha tutto. :help:

Oggi Mancini ha detto che gli servono due esterni forti, ma forti davvero e che facciano la differenza, altrimenti è meglio non comprare nessuno, che stiamo bene cosi'. Ed io non sono mai stato cosi' d'accordo col Mancio.

Per comprare due giocatori mediocri tanto vale far giocare dei giovani... Per prendere dei giocatori " forti " in prestito anche... è inutile prendere giocatori famosi in prestito per far vedere che si fa mercato...

Per comprare due giocatori mediocri tanto vale far giocare dei giovani... Per prendere dei giocatori " forti " in prestito anche... è inutile prendere giocatori famosi in prestito per far vedere che si fa mercato...
Infatti, è quello che dice Mancini, e su cui sono d'accordo da sempre. Ho sempre scritto, da mesi, e basta andare un po' indietro e leggerlo, che all'Inter da due anni mancano due esterni veri, fondamentali epr qualciasi squadra. Sopperire a due esterni, nel gioco attuale, usando messi giocatori come Dodo' o Jonathan o Nagatomo o Palacio o altri attaccanti fuori ruolo ..... significa sprecare anni, campionati, aprtite e milioni, senza raggiungere nessun risultato.

Avere due esterni veri. cioè capaci di allargare il gioco, di superare l'uomo all'occorrenza e crossare forte e bene in area. Fine. L'esterno non deve fare altro. Noi abbiamo Dodo' che non sa saltare l'uomo, non allarga il gioco sulla sua fascia e l'ultimo cross degno di questo nome lo fece probabilmente 10 anni fa, quando era bambino.

Icardi quando va sulla fascia è ai limiti del ridicolo ; sicuramente piu' capace è Palacio, ma o allarga il gioco e fa l'ala o fa la punta .... mettiamoci d'accordo. Non dico che dovremmo comprare Di Maria o Bale, ma nemmeno Giggino il carpentiere che viene dalla C2 ...... Sempre se vogliamo fare cose importanti. Poi se invece vogliamo galleggiare a livello di coppa uefa, coppa Italia e salvezza.... va bene chiunque, anche Alvarez e Pereira.

L incubo di Pereira aleggia sempre nella memoria... Che razza di giocatore....

Comunque si avremmo bisogno si un giocatore in grado di crossare, mi sembra pazzesco che tra prima squadra e primavera non ci sia un giocatore in grado di mettere una palla in mezzo... Questo ci limita tantissimo...

L incubo di Pereira aleggia sempre nella memoria... Che razza di giocatore....

Comunque si avremmo bisogno si un giocatore in grado di crossare, mi sembra pazzesco che tra prima squadra e primavera non ci sia un giocatore in grado di mettere una palla in mezzo... Questo ci limita tantissimo...
Certo, ci limita tantissimo perchè gli attaccanti, di livello medio/alto che abbiamo, giocano pochissime palle dalle fasce, che sono le piu' efficaci. Ed in piu', a causa di esterni incapaci, che non fanno un cross decente manco se li minacci con un disco di Orietta Berti, hanno in area di rigore avversaria sempre due o tre giocatori in piu' che non ci sarebbero quando c'e' un Bale o un Gervinho sulla fascia.......

Pereira .... io mi domando e dico : ma quando ti compri un giocatore lo vai a vedere si o no ?... e come si chiama quello che l'ha visto ?..... topo Gigio ?..... Da non credere.

E quanto lo abbiamo pagato poi...
Questi sono veri e propri bidoni pazzeschi di mercato. Perché poi oltre al danno in campo, ti distruggono nelle sessioni di mercato successive perché non te li levi più di torno.
certo che Osvaldo e icardi non potranno mai far goal, toccano si è no due palle decenti a partite...
Inoltre, come dici il problema è nn saltare mai l uomo... E quindi quando attacchiamo loro hanno l area tutta intasata, a quel punto è impossibile con palle centrali segnare...

Io li vedo come due punti buttati. Ci sono stati errori gravi nel primo tempo ( e subito siamo stati puniti ) ma non abbiamo fatto male, mentre nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi.

C'è una differenza sostanziale tra ieri sera e la partita contro il Cagliari.
Ora sotto col mercato: vista la mediocrità generale, con qualche modifica sensata si risale abbastanza agevolmente, imho.

Dipende da noi.

PS: non dite che Marchetti avrebbe potuto fare di più sul gol di Kovacic.. :asd:

marchetti non l ha proprio vista la palla :asd:

per il primo tempo,darei la colpa a mancini...la squadra era alquanto messa male e poco convinta in campo...
nel secondo, con dodò fuori, abbiamo giocato decisamente meglio...
e non ha aspettato molto per farlo uscire, a fine primo tempo,dimostrando comunque intelligenza...cosa che con mazzarri non si sarebbe vista
contento per palacio,e buona prova di bonazzoli anche se ha giocato poco
ranocchia molto meglio ora che a inizio campionato...è più sicuro e si vede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro