UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Alè! Erano anni che dicevo che Mancini era l'uomo giusto per rifondare e per valorizzare i nostri giovani. Vedremo se avevo ragione, ma almeno tornerò a guardare la beneamata volentieri.

Mancini metterà la difesa a 4, e vedremo rinascere come per incanto Vidic e Ranocchia. Credo che Mancini (che è uno che ne capisce di calcio, al contrario di Mazzarri che non ci arriva proprio....) giocherà con 4-3-1-2 ...... Vai Mancho ..... almeno torneremo a vedere un po' di calcio concreto, con un programma, un gioco, un obiettivo ed un allenatore che capisce discretamente di calcio. E che l'ha dimostrato.

Non è Mourinho, ma manco e' Mazzarri.

Speriamo :)

Mancini metterà la difesa a 4, e vedremo rinascere come per incanto Vidic e Ranocchia. Credo che Mancini (che è uno che ne capisce di calcio, al contrario di Mazzarri che non ci arriva proprio....) giocherà con 4-3-1-2 ...... Vai Mancho ..... almeno torneremo a vedere un po' di calcio concreto, con un programma, un gioco, un obiettivo ed un allenatore che capisce discretamente di calcio. E che l'ha dimostrato.

Non è Mourinho, ma manco e' Mazzarri.

Il 4-3-1-2 è un modulo che piace (anche se sono più propenso per un pirotecnico 4-2-1-3). Magari con Hernandes trequartista :sisi: Perchè vederlo mediano.... è come mettere Vidic punta. Non esiste. Per i centrocampisti tre fra Guarin, Kovacic, Medel, Obi, Khrin. Gli altri centrocampisti li considero riserve in caso di necessità :sisi:

Il 4-3-1-2 è un modulo che piace (anche se sono più propenso per un pirotecnico 4-2-1-3). Magari con Hernandes trequartista :sisi: Perchè vederlo mediano.... è come mettere Vidic punta. Non esiste. Per i centrocampisti tre fra Guarin, Kovacic, Medel, Obi, Khrin. Gli altri centrocampisti li considero riserve in caso di necessità :sisi:

A Guarin bisognerebbe far capire che quando sta a 40 m dalla porta dovrebbe evitare di tirare ;)

Com'é che si è subito riacceso l'entusiasmo? :asd:

Siamo tutti contenti dai, Mancini ha lasciato un bellissimo ricordo per aver vinto scudetti e portato la squadra a buoni livelli anche in CL ( nonostante poi non abbia mai ottenuto grandi risultati ).

Vista la nostra attuale situazione, questa è probabilmente la migliore soluzione possibile. Prevedo un Derby già infuocato.

A livello di rosa siamo messi malaccio e non penso che Mancini sia il tipo di allenatore che si accontenta di guidare una squadra e dei giocatori che non siano quelli voluti, né che faccia dei nomi che poi verrebbero rimpiazzati con mezze alternative "low cost" come avvenuto negli ultimi anni. Immagino, e mi auguro quindi, che in questa scelta ci sia la consapevolezza da parte di Thohir di dover fare una campagna acquisti di livello già dalla prossima estate, con spese abbastanza consistenti alla faccia del fairplay finanziario. Se così non fosse frenerei un pochino l'entusiasmo per come la vedo io...

Mancini ne capisce di calcio, ne capisce di allenare una squadra ed ha pure un'esperienza internazionale niente male, che non guasta. Credo che da qui a fine anno farà delle operazioni che farà storcere il naso a qualche tifoso. Per esempio io penso (come ho già scritto piu' volte) che Guarin non è da Inter, ed è fortemente sopravvalutato. Cosi' come Hernanes non è un trequartista (nella lazio giocava centrale basso davanti alla difesa). E nell'Inter Hernanes è un equivoco : o giochi a centrocampo (con la difesa a quattro) e fai il tequartista vero, cioè alla Kovacic, cioè saltare un uomo e lanciare il gioco largo o in profondità (che non sa fare) oppure non giochi.

A centrocampo l'Inter ha una serie fortissima di mastini (compreso Kusmanovic, oltre a Medel, M'Vila e Krin che non è fesso...) , per cui Hernanes e Guarin possono benissimo andare via. Vedrete a fine anno.

Calmate gli entusiasmi, ci vorranno 1-2 partite di rodaggio e a meno che non tentiate un catenaccio estremo per pareggiare 0-0 con il Milan, o vincere 1-0 dopo essersi portati in vantaggio per un colpo di fortuna, per me almeno un goal lo prenderete.

io spero metta kovacic dietro le punte, icardi e osvaldo...che insieme si sono dimostrati i più precisi...

i 3 davanti alla difesa metterei hernanes al centro con mvila e medel ai lati...

in difesa boh, a destra nagatomo, ma a sinistra? JJ è in grado di fare il terzino di spinta?

io spero metta kovacic dietro le punte, icardi e osvaldo...che insieme si sono dimostrati i più precisi...

i 3 davanti alla difesa metterei hernanes al centro con mvila e medel ai lati...

in difesa boh, a destra nagatomo, ma a sinistra? JJ è in grado di fare il terzino di spinta?

Secondo me in difesa prenderà come modello l'Inter di mou: un terzino che spinga (maicon) e uno che difende (chivu o zanetti). In questo senso per me le coppie di laterali che si dovrebbero formare saranno Nagatomo con JJ e D'ambrosio con Dodò in alternativa.

Il ruolo che forse ci manca, giocando con un 4-3-1-2 ( quindi una specie di rombo, a mio modo di vedere ) è il regista davanti alla difesa. Il Cambiasso di qualche anno fa, per capirci. Hai due tosti in mediana come M'Vila e Medel, Kovacic come trequartista, hai Osvaldo e Icardi come punte. Dietro vedo bene Nagatomo come terzino sinistro, D'Ambrosio a destra e JJ, Ranocchia e Vidic per il posto di centrale.

Volendo si potrebbe anche giocare con una specie di quadrato a centrocampo, con 2 mediani più due mezze ali, quali Kovacic ed Hernanes, anche se preferirei avere un regista basso e un trequartista.

Sui giornali si fanno tanti nomi di esterni ma non credo siano i nomi su cui puntare visto il modulo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro