UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Come vedi quì a commentare (e ultimamente disperarci) siamo i soliti 4 gatti. Unisciti al gruppo ;)

Mi unico volentieri al gruppo, anche se già mi dispero nel mio Forum insieme ad oltre 44 gatti.. :D

Purtroppo in questo periodo sono molto deluso ed incazzato, sto sperando in un cambiamento immediato..

Per come la vedo purtroppo il cambiamento immediato può avvenire soltanto ritrovando la condizione fisica(?) e certamente mentale di inizio stagione. Avevamo iniziato molto bene salvo poi fermarci bruscamente per strada. Qualcosa dev'essere successo e speriamo venga risolto nel più breve tempo possibile (non credo proprio di uscire bene dal prossimo scontro col Napoli).

Cambiare allenatore sarebbe, per come la vedo io, un suicidio economico (Mazzarri ha rinnovato), e un omicidio, praticamente in culla, del nuovo ciclo. Dobbiamo pur fermarci di cambiare guida tecnica. Da qualche anno a questa parte ognuno che viene dice: "stiamo iniziando un ciclo nuovo, ci vuole pazienza". Poi va male, si ricambia, ed ecco la solita frase, di nuovo. Inutile poi invocare un Mancini o uno Spalletti se stai facendo di tutto per risparmiare: questi se arrivano vogliono i giocatori e i soldi.

Per come la vedo purtroppo il cambiamento immediato può avvenire soltanto ritrovando la condizione fisica(?) e certamente mentale di inizio stagione. Avevamo iniziato molto bene salvo poi fermarci bruscamente per strada. Qualcosa dev'essere successo e speriamo venga risolto nel più breve tempo possibile (non credo proprio di uscire bene dal prossimo scontro col Napoli).

Cambiare allenatore sarebbe, per come la vedo io, un suicidio economico (Mazzarri ha rinnovato), e un omicidio, praticamente in culla, del nuovo ciclo. Dobbiamo pur fermarci di cambiare guida tecnica. Da qualche anno a questa parte ognuno che viene dice: "stiamo iniziando un ciclo nuovo, ci vuole pazienza". Poi va male, si ricambia, ed ecco la solita frase, di nuovo. Inutile poi invocare un Mancini o uno Spalletti se stai facendo di tutto per risparmiare: questi se arrivano vogliono i giocatori e i soldi.

Se fallisce anche contro il Napoli, Mazzarri deve andare via e fino a fine stagione serve un traghettatore che faccia giocare la squadra non tanto con i piedi, quanto con il cuore e la grinta.

Uno come Zenga, in pratica (che di certo non è un grande allenatore, ma ha le palle ed è più interista di tutta la società messa insieme).

Obiettivo: vincere l'Europa League (o almeno ben figurare finché non incontreremo una "regina" di Champions, tipo il City qualora arrivasse terzo nel girone della Roma!), vincere la Tim Cup ed arrivare terzi in campionato.

Difficile, ma non impossibile. La squadra non è scarsa.

Certo che in quanto a sfaiga non ci facciamo mancare niente. Pare che Kovacic sia uscito per infortunio muscolare...Avanti un' altro :cav:

Pare che alla fine per Kovacic non sia nulla di grave. Si è rotto D'Ambrosio però, Medel pare abbia perso due denti e Ranocchia ha avuto un leggero affaticamento.

questo solo per elencarvi le belle notizie della giornata.

Ben ritrovati tutti quanti. Dopo qualche mese ci risentiamo, ma la squadra, pur pesantemente migliorata nei giocatori, ha (come dicevo l'anno passato) un allenatore non all'altezza. E peraltro è pure il piu' pagato della serie A, se non sbaglio.
Senza Pereira, Alvarez e Belfosil abbiamo fatto un grande salto in avanti. Ma purtroppo il manico resta mediocre, e se comrpassimo il Real in toto sarebbe esattamente la stessa cosa con Mazzarri.

Napoli è una squadra di scarse pretese, e lui l'ha portata ad un buon livello, ma anche con fior di giocatori. All'Inter oggi abbiamo una squadra senza dubbio di alto livello, con qualche pecca in difesa dovuta a qualche nuovo giocatore e a Ranocchia che a mio avviso non è portato per la difesa a tre, come dicevo anche l'anno scorso.

Cagliari e Fiorentina solo solo delle squadre che attaccano, che giocano corto e fanno un discreto pressing, e l'Inter al contrario è squadra lunga, senza rifinitore adeguato, con qualche calciatore a mio avviso sopravvalutato e non da Inter (tipo Guarin, Hernanes, Kusmanovic, Jonathan, Dodo'....).

Lo so che qualcuno storcerà il naso, ma Guarin è del tutto negativo, distrugge tutte le azioni che passano dalle sue parti, tutte : o tira in curva sempre e comunque o fa un passaggio di 40 metri errato.

Hernanes è lento, nel correre, nel giocare e nel pensare, e quando si trova largo in fascia è scarso assai. Poi che abbia un buon tiro ed una buona visione della gara ci sta, ma è troppo poco incisivo.

Kusma e Jonathan.... lasciamo stare. Mi piacciono i due centrocampisti nuovi Vila e Medel, mentre Vidic non mi sembra granchè superiore a Rolando che avevamo, o Ranocchia, solo con tanti anni in piu'.

Dodo' .... niente di che, sia sull'uomo, sia sulla fascia e sia al cross.... giocatore da Juve al massimo, non da squadra con pretese di coppa campioni.

Insomma resto dell'opinione di un anno fa, e cioè che Mazzarri è proprio scarso per l'Inter.

Ultima modifica da un moderatore:
mi sono goduto il derby primavera stamattina
bella partita, 4-1 per l inter contro i cuginastri...e corrono molto più che quelli della serie A...
puscas non è niente male, fa molto movimento e lo fa bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro