UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
0-0 incolore, Moratti e co che lasciano e M'Vila rotto. La s**** non ci vede bene: c'ha pure il visore notturno..

Nel frattempo pero' abbiamo fatto un'altra partita contro una super squadra (il Cesena .....) rimasto in 10, vincendo con un rigore. Non c'e' niente nell'Inter, niente di niente. Qualche buon giocatore si perde nella nullità di un gioco scarso, improvvisato, senza schemi, senza nemmeno le piu' elementari regole calcistiche. E' giusto che perdiamo, ed è un male quando vinciamo come stasera, perchè la gente si fa illusioni. Siamo una squadra di gran lunga inferiore alla Sampdoria e alla Fiorentina. E forse anche peggio della Juve, ma ho detto "forse".

Il quinto posto a fine campionato sarà davvero un miraggio.:party:

Ultima modifica da un moderatore:
Per tentare di giocare a calcio bisogna essere innanzitutto calmi e lucidi. Ieri mi sembrava di vedere tanti bambini esagitati nel giorno di Natale...e che è? Con quello che ci siamo mangiati riempivamo 3 volte lo stomaco di Galeazzi. :asd:

Comunque sia, adesso il problema più grosso è proprio la Samp. Se giochiamo come nelle ultime partite la perdiamo alla grande...

Preso dalla noia più totale ieri sera mi sono guardato Sassuolo - Empoli. Non avendo la benché minima aspettativa sono rimasto piacevolmente soddisfatto di averla vista.

Due squadre quasi interamente italiane che hanno giocatori giovani ( alcuni davvero bravi ), che sanno giocare tra loro con scambi rapidi e passaggi in verticale.

Noi in confronto siamo un'immondizia nel vero senso della parola.

PS: dopo la partita ne ho vista un'altra che hanno giocato a Madrid qualche giorno fa.. :asd:

Confermo la mia frase sulla qualità del gioco dopo aver visto la partita di ieri sera, che comunque abbiamo meritato di vincere per via delle svariate occasioni avute ( e puntualmente sprecate ) e delle poche concesse ( nelle quali puntualmente me la sono fatta sotto ).

Siamo davvero poca roba. Tutto confermato rispetto a quanto visto fino ad ora ( come per dire che non si vede la luce in fondo al tunnel manco fossimo davanti all'uscita ): poche idee e confuse, gente fuori ruolo ( in questo momento dovuto alla totale mancanza di alternative ) e che comunque non corre nè si sforza. Bene la difesa contro avversari fisici perchè si adatta alle nostre caratteristiche, mentre contro avversari tecnici e rapidi andiamo sempre in difficoltà.
La palla gira lentamente e solo Kovacic riesce ad innescare le punte. Icardi un pochino meglio ma neanche tanto. Poi finchè butta dentro i rigori va benissimo.

Poi in società si lamentano dei fischi. Capisco la piazza di Milano sia una piazza complicata perchè ti perdona poco, ma tu in cambio qualcosa devi dare. Se sbagli 5 gol davanti al portiere pretendi anche che ti applaudano? se non vinci un contrasto, se sbagli stop e passaggi elementari, la gente che paga il biglietto di manda dove so io e lo fa giustamente.

Obi è imbarazzante a destra e forse non solo lì, Dodò un caghetto, Palacio non è mai tornato dalle ferie. Si è mezzo rotto pure Hernanes..

Ora però ci troviamo clamorosamente a ridosso delle squadre di testa ( 7 dalle prime, 1/3 dalla Zona CL ) e questo dimostra la modestia del nostro campionato nel complesso.

Speriamo di recuperare qualcuno ( Nagatomo, D'Ambrosio, M'Vila e Osvaldo, almeno ) almeno per le prossime partite.

palacio mi ricorda milito subito dopo il mondiale del 2010...
spaesato,sconvolto...poco entusiasmo...

kuzmanovic che gioca discretamente fa notizia :asd:
obi è mancino, e si vede...non è il suo ruolo...

...
La palla gira lentamente...Se sbagli 5 gol davanti al portiere pretendi anche che ti applaudano? se non vinci un contrasto, se sbagli stop e passaggi elementari...

Esattissimo! Abbiamo giocatori che non sanno fare le cose più elementari e ce la prendiamo con l'allenatore.

Si invocano Mancini, Spalletti, Zenga, Mourinho...Come Alonso che si ritrova a dover fare bella figura con un catorcio.

Per me va bene, cambiamo allenatore. Poi nessuno si deve meravigliare se finiamo col fare la stessa identica figura delle ultime stagioni; nessuno si deve inca**are se si dice, per l'ennesima volta: "abbiamo iniziato un ciclo nuovo, ci vuole tempo..."

palacio mi ricorda milito subito dopo il mondiale del 2010...
spaesato,sconvolto...poco entusiasmo...

È abbastanza inquietante. Se consideriamo il fatto che per la fase offensiva fatta come il calcio comanda contavamo su di lui...Speriamo si riprenda presto...

Confermo la mia frase sulla qualità del gioco dopo aver visto la partita di ieri sera, che comunque abbiamo meritato di vincere per via delle svariate occasioni avute ( e puntualmente sprecate ) e delle poche concesse ( nelle quali puntualmente me la sono fatta sotto ).

Siamo davvero poca roba. Tutto confermato rispetto a quanto visto fino ad ora ( come per dire che non si vede la luce in fondo al tunnel manco fossimo davanti all'uscita ): poche idee e confuse, gente fuori ruolo ( in questo momento dovuto alla totale mancanza di alternative ) e che comunque non corre nè si sforza. Bene la difesa contro avversari fisici perchè si adatta alle nostre caratteristiche, mentre contro avversari tecnici e rapidi andiamo sempre in difficoltà.
La palla gira lentamente e solo Kovacic riesce ad innescare le punte. Icardi un pochino meglio ma neanche tanto. Poi finchè butta dentro i rigori va benissimo.

Poi in società si lamentano dei fischi. Capisco la piazza di Milano sia una piazza complicata perchè ti perdona poco, ma tu in cambio qualcosa devi dare. Se sbagli 5 gol davanti al portiere pretendi anche che ti applaudano? se non vinci un contrasto, se sbagli stop e passaggi elementari, la gente che paga il biglietto di manda dove so io e lo fa giustamente.

Obi è imbarazzante a destra e forse non solo lì, Dodò un caghetto, Palacio non è mai tornato dalle ferie. Si è mezzo rotto pure Hernanes..

Ora però ci troviamo clamorosamente a ridosso delle squadre di testa ( 7 dalle prime, 1/3 dalla Zona CL ) e questo dimostra la modestia del nostro campionato nel complesso.

Speriamo di recuperare qualcuno ( Nagatomo, D'Ambrosio, M'Vila e Osvaldo, almeno ) almeno per le prossime partite.
Concordo su tutto quasi al 100%. Dissento con OMARCO sul fatto dell'allenatore. Obi è un buon giocatore, ed ha sempre giocato a centrocampo a sinistra : l'allenatore lo fa giocare a destra, e ieri per pochissimo non abbiamo beccato il gol per "colpa" sua, quando c'e' stata l'incursione dalla sinistra, arrivo sul fondo e palla a centro area interista ......

Il manico è molto scarso, molto sovrastimato ed incapace di milgiorare il gioco. Dodo' l'ho detto due post fa che è un giocatore appena discreto, che comunque non conosce il cross, non sa proprio cosa sia, e quindi insiste nel "buttare" palle in area lente e basse, che chiunque la becca non segnerà manco se il portiere sviene.

E non avere gli esterni capaci, non dico Di Maria o Gervinho o Ribery, ma almeno qualcuno decente, un pochino meglio del buon Pereira che avevamo, e dell'ammirevole Nagatomo.

Giocare a tre dietro impone di avere degli esterni forti, altrimenti tanto vale rigiocare con 4-4-2, dirottando sulle fasce qualche cetrocampista o uno dei due terzini.

Ma insisto, con tutto il rispetto dell'opinione di Marco, il nostro allenatore è scarso.

...Ma insisto, con tutto il rispetto dell'opinione di Marco, il nostro allenatore è scarso.

Les, il nostro allenatore sarà pure scarso (non dico che sia bravo, ma manco l'ultimo arrivato) ma il fatto è che non vedo alternative. Negli ultimi anni abbiamo avuto una "sfilza" di altri suoi colleghi che hanno giocato in altrettanti modi, eppure non ho visto di più che una squadra da centro classifica. Una volta era colpa di Ranieri, un'altra di Gasperini, l'altra di Stramaccioni...

Ripeto: tralasciando i fuori ruolo, che pure un misero stop, un passaggio a 20cm o un altrettanto insignificante cross dovrebbero saperlo almeno abbozzare, abbiamo giocatori che non sanno portare a termine le cose più elementari. Ci credi che Dodò azzecca un cross perchè glielo ha detto Guardiola?

A cosa vogliamo puntare? Credo che il terzo posto sia l'obbiettivo massimo raggiungibile e non con poche fatiche, ma la rosa a pieno organico ci permetterebbe di esserne all'altezza e di giocarcela con Fiorentina, Napoli, Lazio, Milan ecc, restando sul fatto che Roma e Juve faranno un campionato a parte.

Se invece puntiamo ( in futuro, ovviamente ) a qualcosa di più ( tipo scudetto e almeno ottavi di CL ), allora oltre ad esser obbligati a spender fior di danari per giocatori di un certo spessore ( non bolliti o ex campioni, non semi o rotti per risparmiare ), è necessario prendere i 3 milioni di Mazzarri e investirli in qualcuno in grado di portarti dove vuoi arrivare. Se Mourinho lo paghi 10 netti ( credo di più ) un motivo ci sarà, idem Ancelotti, idem Guardiola.

Risparmio è una parola che non esiste per le squadre che puntano al vertice. Per questo motivo 4 anni fa abbiamo vinto tutto: ci siamo indebitati spendendo molto e abbiamo preso ( oltre ad un allenatore Top ) giocatori da Top Club.

Bisogna incassare molto e spendere molto e da questo punto di vista la società si sta muovendo a mio avviso nella direzione giusta, coi vari cambi in gestione che ci sono stati. Ovvio che finchè non avremo lo stadio di proprietà gli incassi saranno ridotti.

Credo che l'intera nostra rosa a disposizione valga meno di quanto è stato pagato Gareth Bale.
E questi giocano con Modric, Benzema, Ronaldo, Kroos.
Non credo di dover aggiungere altro.

Quindi è poi inutile che ci arrabbiamo ( e io lo faccio ) se poi giochiamo da schifo. Abbiamo un allenatore mediocre che produce risultati mediocri con una rosa mediocre ( per lo più, tranne qualche elemento ) a disposizione.

Secondo me non è solo colpa dell'allenatore. Vero, ci vuole anche lui. Ma ora, magicamente, Gasperini, Stramaccioni ed altri sono diventati fenomeni? Qualcosa di strano c'è.

E' tutto un mix di situazioni:
-società incerta con un presidente "distante" fisicamente
-squadra dai buoni elementi che appare spaesata in campo.
-allenatori che arrivano all'Inter e sembrano diventati all'improvviso scarsi.

Come detto: è un mix di cose. E la risoluzione la vedo lunga e non semplice.

Secondo me non è solo colpa dell'allenatore. Vero, ci vuole anche lui. Ma ora, magicamente, Gasperini, Stramaccioni ed altri sono diventati fenomeni? Qualcosa di strano c'è.

E' tutto un mix di situazioni:
-società incerta con un presidente "distante" fisicamente
-squadra dai buoni elementi che appare spaesata in campo.
-allenatori che arrivano all'Inter e sembrano diventati all'improvviso scarsi.

Come detto: è un mix di cose. E la risoluzione la vedo lunga e non semplice.
Gasperini, Stamaccioni o Ranieri non è che se la combattono con la finale della Champion .... sono allenatori mediocri che allenano squadre mediocri con risultati mediocri. Per guidare l'Inter e passare da una buona squadra (che c'e') ad una squadra vincente (con un paio di nomi innestati su quello che c'e') ci vuole un bravissimo tecnico, non un mediocre.

Se aspettiamo che la società compri cinque grandi campioni, e poi un grande tecnico, e poi vinciamo...... possiamo dedicarci al basket o alla palla a volo. Il percorso parte in primis da una buona società, subito dopo un grande tecnico, due anni di tempo, tre acquisti importanti e alla fine del secondo anno risultati in mano (scudetto, o secondo posto, o semifinale Champion......).

Altre strade non ce ne sono.

- - - Updated - - -

Stasera non possiamo fallire.
L'Inter puo' tutto .....:sisi:

- - - Updated - - -

... ed infatti beccate altre due pappine dal Parma (che veniva da 6, e dico 6 sconfitte consecutive...:help:.) ..... va beh, l'anno prossimo sicuramente.... certamente.... è molto probable.... i giocatori si consoceranno di piu', le famiglie si frequenteranno, i bambini giocheranno insieme, Mazzarri avrà avuto modo di conoscerli meglio, e sicuramente (l'anno prossimo) sarà tutta un'altra storia. Dovremo vendere tutti i giocatori della vecchia Inter ober 30 ...cosa ?.... li abbiamo già venduti ?.... allora dovremo comprare dei giovani di qualità e qualcuno di qualità superiore ..... cosa ?...abbiamo anche questi ?.... e quindi ?.....

Va beh, l'anno prossimo se ne riparla.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro