Direi che non c'è niente di meglio che finire le ferie con un bellissimo 1-4 interno. Ci sta, del resto. Siamo una squadra in costruzione da anni e abbiamo giocato contro una delle top del campionato, quindi credo non ci sia nulla da temere.
Una squadra scarsa contro una squadra forte è normale che perda.
E ovviamente tutti giù ad elogiare Zeman e la sua straordinaria squadra, all'altezzosa quota di 4 punti su 15 disponibili, che ieri non ha saputo fare niente di particolare se non giocare a calcio, ovvero ciò per cui la squadra stessa è ben pagata.
Dall'altra parte invece ho visto un'incommensurabile serie di orrori che credo Zanetti sia morto in tribuna per potersi rivoltare nella tomba.
Una tale accozzaglia di schifezze che mi ha pure incuriosito, tant'è che sono rimasto a guardare anche il secondo tempo, da vero masochista.
Inondato ormai da tanta pena e pietà mi sono messo nei panni di quelli che hanno addirittura pagato il biglietto per assistere a quest'immondizia calcistica e mi è venuta la pelle d'oca.
Da una parte una squadra sapeva esattamente cosa fare, mentre dall'altra c'era una squadra che non ha capito un ***** dall'inizio alla fine.
Però sono stato bravo, eh? ho tirato solo un tavolino quando hanno segnato il secondo gol.
E poi Mazzarri, che ha vinto tutto in carriera ed è un allenatore forte e serio, parla di giocatori che non reggono una partita ogni 3 giorni. ( e poi ovviamente degli arbitri, come se i 3 minuti di ordinaria follia di Nagatomo fossero una loro colpa ). Mi sovvengono allora alcuni semplici quesiti a riguardo:
Com'è possibile che i giocatori siano bolliti dopo
solo 5 partite?
Com'è possibile che
solo i nostri calciatori non siano in grado di reggere questo terribile sforzo di giocare ogni 3 giorni?
Forse è il caso che si faccia un po' di sana autocritica, perchè con lo
spendiamo meno per avere di più non andiamo da nessuna parte.
Sul discorso tecnico eviterei di parlare perchè ne avrei davvero per tutti.