UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Grande Saverio, leggenda vivente.
Addirittura Moratti gli avrebbe proposto il ruolo di vice-presidente.

Di certo andrebbe ritirata la maglia numero 4.

Inoltre, ci ha rivelato chi non rinnoverà l'anno prossimo insieme a lui: Castellazzi, Samuel, Milito e Cambiasso.
 
Non dispiacerebbe neanche a me Nagatomo capitano ma la fascia la indossa di solito chi è anche leader del gruppo, non mascotte (affettuosamente) :asd:

Scherzi a parte ci vedrei meglio Palacio o Handanovic in quanto più leader del giapponese.
 
Intanto sta già partendo il solito mercatino dell'usato con nomi che si fanno dalla notte dei tempi.

A che serve a sta Inter per arrivare almeno terza l'anno prossimo? A parte cedere Jonathan e Alvarez.. :asd:

Dispiace molto per gente come Botta e Taider.

Il secondo non è certamente un fenomeno, però avrebbe meritato un po' di spazio in più, magari al posto di Cambiasso che è calato parecchio, inevitabilmente. E' uno che corre tanto, raddoppia e copre con continuità. Invece ha giocato quasi sempre Kuzmanovic che è andato piacendomi sempre meno.

Botta invece ha patito molto il modulo. Lo vedo più come un giocatore alla Di Maria in un 4-2-3-1 o come uno degli esterni d'attacco in un 4-3-3. Arrivato anche Hernanes non poteva che oscurarsi ed è un peccato perchè ha delle ottime qualità e buona personalità.

Mazzarri dimostra sempre di tenere più al vecchiume ( Kovacic e Icardi, per un motivo o per l'altro, li ha fatti giocare con continuità solo nel finale di stagione ) che far giocare i giovani.

PS: Stankovic all'addio di Zanetti sembrava appena uscito da un festino alcolico.. :asd:
 
beh se icardi si abitua bene a fare la prima punta, botta e palacio sugli esterni farebbero molto male alle difese, sarebbe un attacco allucinante
 
Se rimarrà io la fascia la darei a Ranocchia (si sa mai che gli dia quella spinta in più per essere più sicuro e cattivo in campo), altrimenti voto Handanovic
 
beh se icardi si abitua bene a fare la prima punta, botta e palacio sugli esterni farebbero molto male alle difese, sarebbe un attacco allucinante

Quindi siamo d'accordo che qui il problema è Mazzarri ( o Moratti che l'ha scelto ).
Se rimane fisso sul 3-5-2 allora le scelte sono molto limitate:

- Difensori che sappiano difendere a 3.
( JJ e Rolando vanno bene. Ranocchietto fatica, anche ultimamente ha fatto bene. Campagnaro va bene in panca perchè inizia ad esser vecchiotto. Per il resto non hai molte alternative se si rompe qualcuno e Andreolli pare sia sul piede di partenza. E Vidic non credo abbia mai giocato a 3. In tal caso Rolando passerebbe a destra e Ranocchia si siederebbe in panca, sempre resti. )

- 1 Mediano con le palle.
( Che prenda il posto di Cambiasso davanti alla difesa )

- 2 Esterni.
( Nagatomo e D'ambrosio a mio avviso non sono male )

- 2 Mezz'ale.
( Kovacic ed Hernanes )

- 2 Punte.
( Palacio non so se farà un'altra stagione così, visto che non è più un giovincello. Icardi deve stare bene fisicamente e come prima punta va benissimo ( altro che andar a prender Dzeko ) )

--

Detto questo, ci servono ( a mio parere ):

1 Difensore nel caso uno tra Ranocchia e Andreolli dovessero partire.
1 Mediano. ( Nilton non mi sembra la soluzione ai nostri problemi ) ( Qui è dove spenderei il maggior numero di soldi a disposizione, per un calciatore giovane ed integro fisicamente )

Ecco i Top 20 Mediani tra i 20 e i 26 anni secondo Transfermarkt. Valutazioni non corrette a mio avviso. Duncan non lo vedo ancora pronto per giocare a Milano e gli farei fare un altro anno in serie A in prestito.

2yzmt95.png

1 Seconda punta giovane, tra i 18 e i 20 anni che dia riposo a Palacio e che possa crescere in vista del futuro. Proprio volendo, lo stesso Botta potrebbe giocare da seconda punta..

Per il resto dipende tutto dalle varie cessioni. In caso dovesse andare via Handanovic ( e spero ovviamente di no ), tanto vale portare subito Bardi da noi, piuttosto che prendere un altro portiere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top