beh se icardi si abitua bene a fare la prima punta, botta e palacio sugli esterni farebbero molto male alle difese, sarebbe un attacco allucinante
Quindi siamo d'accordo che qui il problema è Mazzarri ( o Moratti che l'ha scelto ).
Se rimane fisso sul 3-5-2 allora le scelte sono molto limitate:
- Difensori che sappiano difendere a 3.
( JJ e Rolando vanno bene. Ranocchietto fatica, anche ultimamente ha fatto bene. Campagnaro va bene in panca perchè inizia ad esser vecchiotto. Per il resto non hai molte alternative se si rompe qualcuno e Andreolli pare sia sul piede di partenza. E Vidic non credo abbia mai giocato a 3. In tal caso Rolando passerebbe a destra e Ranocchia si siederebbe in panca, sempre resti. )
- 1 Mediano con le palle.
( Che prenda il posto di Cambiasso davanti alla difesa )
- 2 Esterni.
( Nagatomo e D'ambrosio a mio avviso non sono male )
- 2 Mezz'ale.
( Kovacic ed Hernanes )
- 2 Punte.
( Palacio non so se farà un'altra stagione così, visto che non è più un giovincello. Icardi deve stare bene fisicamente e come prima punta va benissimo ( altro che andar a prender Dzeko ) )
--
Detto questo, ci servono ( a mio parere ):
1 Difensore nel caso uno tra Ranocchia e Andreolli dovessero partire.
1 Mediano. ( Nilton non mi sembra la soluzione ai nostri problemi ) ( Qui è dove spenderei il maggior numero di soldi a disposizione, per un calciatore giovane ed integro fisicamente )
Ecco i Top 20 Mediani tra i 20 e i 26 anni secondo Transfermarkt. Valutazioni non corrette a mio avviso. Duncan non lo vedo ancora pronto per giocare a Milano e gli farei fare un altro anno in serie A in prestito.
1 Seconda punta giovane, tra i 18 e i 20 anni che dia riposo a Palacio e che possa crescere in vista del futuro. Proprio volendo, lo stesso Botta potrebbe giocare da seconda punta..
Per il resto dipende tutto dalle varie cessioni. In caso dovesse andare via Handanovic ( e spero ovviamente di no ), tanto vale portare subito Bardi da noi, piuttosto che prendere un altro portiere.