UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Scusate se dico una cosa, ma adesso tutti a rimpiangere Coutinho.. ma molti interisti non erano gli stessi che al tempo dicevano che era un bidone, che era leggero e non sarebbe mai stato un vero giocatore decisivo?
Non posso parlare per voi, però in generale tutti adesso rinfacciano alla dirigenza Coutinho.. quando QUEGLI STESSI TIFOSI dicevano che non era altro che un giocatore inutile ed era meglio fare cassa con lui.. e mi ricordo che si facevano questi discorsi, perchè ero davvero uno dei pochi a sostenere che Coutinho era forte. Come detto non parlo per nessuno di voi, ma questa ipocrisia e critica generale mi da fastidio.

Io l'ho sempre sostenuto. E vederlo partire m'è dispiaciuto un sacco.
Come ho sempre sostenuto Benitez quando venne all'Inter. Non gli venne fatto mercato. Certo, arrivarono Coutinho, Biabiany, Mariga. Ma erano già stati presi in precedenza. Di fatto nessun nuovo giocatore arrivò per l'allenatore spagnolo. Infine finchè veniva ascoltato solamente da Zanetti, Eto'o e Cambiasso... che altro si poteva fare?

Io l'ho sempre sostenuto. E vederlo partire m'è dispiaciuto un sacco.
Come ho sempre sostenuto Benitez quando venne all'Inter. Non gli venne fatto mercato. Certo, arrivarono Coutinho, Biabiany, Mariga. Ma erano già stati presi in precedenza. Di fatto nessun nuovo giocatore arrivò per l'allenatore spagnolo. Infine finchè veniva ascoltato solamente da Zanetti, Eto'o e Cambiasso... che altro si poteva fare?
In realtà, forse Zanetti e Cambiasso erano i primi a non ascoltarlo, si parla di spogliatoio argentino contro Benitez in quei tempi, ma qui l'argomento è un gran sparlare quindi dico le cose per sentito dire

Io Coutinho non lo rimpiango. Giocare in Inghilterra è completamente diverso dal giocare qui, dove tutte le squadre dal 6° posto in giù spesso si arroccano in difesa e puntano a fare punti con palle inattive ( o comunque con episodi ) invece che giocare a testa alta come nella Premier. Con spazi necessari Coutinho ( e con lui Sterling, Sturridge, Suarez ) diventa devastante proprio perchè ha una velocità di gamba notevole e un piede raffinato, capace di mandare in porta tutti senza problemi.

Fosse rimasto qui da noi sarebbe rimasto lo stesso giocatore buono ma non molto buono e questa è la mia opinione e mia soltanto.
Kovacic è proprio tutt'altra cosa: sul primo controllo e partenza palla al piede è qualcosa di mostruoso. Concede superiorità numerica e in più ha visione di gioco. Saltare l'uomo contro difese schierate ti fa vincere le partite e spero diventi un simbolo del nostro futuro.

Certo, Coutinho avremmo potuto trattenerlo ancora, ma i treni non passano molte volte ( vedi Pato ).

Non so voi ma lo "spettacolo" che ha dato ieri, data l'ora, l'Olimpico è qualcosa di agghiacciante. Sono SCHIFATO da quello che è successo.

Ma tanto la punizione consisterà in una multa di qualche migliaia di euro e morta li.
Io avrei sospeso la partita e 3-0 a tavolino per la Fiorentina.

Non so voi ma lo "spettacolo" che ha dato ieri, data l'ora, l'Olimpico è qualcosa di agghiacciante. Sono SCHIFATO da quello che è successo.

Ma tanto la punizione consisterà in una multa di qualche migliaia di euro e morta li.
Io avrei sospeso la partita e 3-0 a tavolino per la Fiorentina.

Esatto. Premetto che non so come sono andati i fatti, parlo in generale, ma io sarei stato ancora più severo: la partita non si gioca e la coppa rimane non assegnata! Senza multe ridicole nella forma e nella sostanza alle società; tanto alla fine non sono colpevoli delle ca@@ate di quelli che si definiscono tifosi. E comunque, in qualsiasi forma tu agisca vengono sempre colpite (multe, partite a porte chiuse, sospensioni...).

Succede per una partita di campionato? Stesso trattamento: tutti a casa. La partita non si gioca e i punti rimangono non assegnati.

Il plus sarebbe come si fa in qualsiasi paese che si possa definire civile: sbagli? Vieni individuato e vai in galera! Senza coinvolgere le società. Ma questa ipotesi non l'ho presa proprio in considerazione per ovvi motivi...

Tornando in tema: la vicenda Coutinho non è servita a mettere in luce le nostre abilità di agire sul mercato: di quanto facciamo pena si sapeva già! Piuttosto forse ha ragione Carnival sulla questione del tipo di gioco, ma non si sa mai che si sarebbe abituato e espresso al meglio; l'avrei tenuto ancora qualche anno (ma io probabilmente avrei fatto fallire centinaia di società). Alla fine sono contento di come è andata per lui: ha trovato una bella squadra nella quale ha trovato anche la prestazione.

Ultima modifica:
Sull'analisi posso essere assolutamente d'accordo, il mio post si riferisce semplicemente ai quei "tifosi" che il giorno prima insultano un giocatore e quando lo vendono sono li a rinfacciarlo.. tutto lì

- - - Updated - - -

E' il 15esimo del secondo tempo del derby e mi devo sfogare mentre sto vedendo questo scempio..
abbiamo un centrocampo formato da Kovacic, Hernanes e Cambiasso, e un attacco con Palacio e Icardi.. e abbiamo costruito 0 (ZERO) azioni.
E' una vergogna. E di chi è la colpa? Ma andiamo, non vorremo mica fare un altro anno con Mazzarri?
L'anno scorso abbiamo lapidato Stramaccioni che ha giocato per metà campionato con Rocchi e Alvarez titolari in attacco perchè non c'era nessun altro disponibie, e Mazzarri invece lo vorremmo tenere ancora?
Non riuscirei nemmeno a esultare se facesse gol l'Inter in questo momento, troppa pena.

Tohir facci un altro regalo dopo l'addio di Branca

sul fatto di ieri, sono schifato anch io, ma il problema è tifosi roma contro tifosi napoli, la fiorentina non c entra niente, e quindi non vedo perchè penalizzarla e non permetterle di giocare la partita. bastava rinviarla o cambiare stadio
lo sanno tutti che romanisti e napoletani non si possono vedere, quindi colpa della lega che non ha voluto adeguarsi

sul fatto di ieri, sono schifato anch io, ma il problema è tifosi roma contro tifosi napoli, la fiorentina non c entra niente, e quindi non vedo perchè penalizzarla e non permetterle di giocare la partita. bastava rinviarla o cambiare stadio
lo sanno tutti che romanisti e napoletani non si possono vedere, quindi colpa della lega che non ha voluto adeguarsi

Appunto ho premesso che parlavo in generale non conoscendo i fatti. Nel caso le tifoserie coinvolte fossero state quelle delle squadre che scendevano in campo avrei agito in quel modo. ;)

L'unica cosa bella di 'sto derby è il post partita con Ilaria D'Amico :asd:

Prima della partita avevo preannunciato un "Derby della Pietà" ad alcuni amici, ma mai mi sarei aspettato questo schifo. Ad un certo punto non ero nemmeno dispiaciuto di perdere, tanto era risultato giusto ( contro un Milan che ha voluto vincere più di noi, nonostante facesse anch'esso pena ).

E' incredibile vedere un derby giocato così male, senza voglia, senza niente. La prossima c'è la Lazio che è vicina a noi e poi il Chievo che deve salvarsi. Vedrete che anche quest'anno non si andrà in EL ( non che la cosa sia fondamentale a livello di ricavi, ovviamente ).

Il paragone con Stramaccioni è corretto perchè non gli è stata data un'altra chance e siamo ripartiti nuovamente da zero, finendo probabilmente allo stesso posto in classifica ma con la squadra quasi al completo e senza coppe. Certo, con il cambio societario in estate si è nuovamente fatto un mercato approssimativo.

Se perdiamo anche le prossime due e non andiamo in EL, non sono così sicuro che Mazzarri verrà confermato.

- - - Updated - - -

Aggiungo:

Zero al quoto: questo il dato che meglio riassume numericamente il derby di ieri sera dell'Inter. Nessun gol, nessun tiro in porta e nessuna pretesa di poter portare a casa qualcosa di più che una sconfitta. Ma non è finita qui. La statistica peggiora nella proporzione se si considera questo dato in senso relativo agli ultimi anni: secondo quanto fa notareInter Data, infatti, è la prima volta nelle ultime dieci stagioni di Serie A che l'Inter fa registrare lo zero nella casella dei tiri nello specchio.

Sinceramente non sarei così critico nei confronti di Mazzarri come sto sentendo da parecchie fonti. Su una scassona ci puoi mettere anche Alonso, non vincerai mai contro nessun'altra auto messa meglio della tua; manco se preghi in aramaico. Ti ci puoi avvicinare perché hai un bravo pilota, poi arriva il rettilineo e amen, ti stacca.

I pezzi dell'auto (i giocatori) non sono buoni manco a zappare la terra. E poi cosa pretendiamo? Mourinho? Capello? Mancini? Se sono disposti a costruire una squadra senza soldi e con una base marcia che si accomodino pure. Scommetto che riuscirebbero a guadagnare 2 posizioni in classifica ad essere generosi. Che bello! Poi quando si perde perché tizio si è perso la marcatura che avrei fatto pure io bendato, perché caio ha sbagliato un cross che mia nonna con le infradito e le stampelle avrebbe mandato quantomeno in area e fa ripartire un contropiede ce la vogliamo prendere con l'allenatore che ha guadagnato due posizioni in classifica con la stessa squadra di mer*a dell'anno precedente?

Cioè qua mi pare che a volte si pretenda il mondo da chi magari non ti può dare manco la "m". Della guida tecnica io mi accontento al momento perché so che difficilmente un allenatore più preparato accetterebbe di venire da noi per come stiamo combinati. E so che la squadra non è all'altezza. Ho già detto tempo fa che avrei tenuto Stramaccioni, che non mi è ancora andato giù il suo esonero immotivato, che Mazzarri in fin dei conti a me non fa impazzire. Non sarà un asso, ma ovunque sia andato ha fatto bene. Solo fortuna? Fossi nei panni di chi deve decidere direi di aspettare le "mosse" di mercato e almeno metà della prossima stagione per tentare di confrontare il livello della squadra con le capacità dell'allenatore...Diamogli fiducia tanto facciamo pena lo stesso!

Ultima modifica:
Il problema di Mazzarri non sono i risultati, ma il gioco PENOSO secondo me. Se voglio guardare una partita di calcio e la mia squadra è scarsa, almeno che sia non dico un bel calcio, ma guardabile. E invece ci siamo ridotti a fare ZERO tiri nel derby.. e questo secondo me è pressochè ingiustificabile con giocatori come palacio icardi kovacic hernanes guarin

Di certo, continuando a preferire Jonathan al posto di D'Ambrosio non raccoglie molti consensi. ( non che poi sia solo quello il problema, ovviamente )

un saluto al capitano, in grande stile...
eppure io un altro anno lo terrei, per fermarlo servivano 3 laziali :asd:

comunque kovacic ieri mostruoso...
idem handanovic...
palacio e icardi un pò in calo però sempre decisivi e forti
nagatomo pallone d oro
rolando da confermare

un saluto al capitano, in grande stile...
eppure io un altro anno lo terrei, per fermarlo servivano 3 laziali :asd:

comunque kovacic ieri mostruoso...
idem handanovic...
palacio e icardi un pò in calo però sempre decisivi e forti
nagatomo pallone d oro
rolando da confermare
finalmente qualcuno che riconosce umiltà,volontà di ferro e serietà (con tutto il rispetto per gli altri)
A Zanetti dovrebbero dedicare un mezzo busto in sede come esempio di calciatore e uomo.-imho

Un saluto ad un grande uomo dentro e fuori dal campo. Uno che ha fatto la storia dell'Inter. 40 anni e NON dimostrarli. C'è solo un capitano :sisi:

Comunque si, bella prestazione di Kovacic e Nagatomo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro