UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Al diavolo il fuorigioco, la vittoria è ampiamente meritata. :sisi:
Finalmente ho visto giocare bene una partita, con un primo tempo sostanzioso ( roba che poteva tranquillamente finire con un risultato più largo ) e un secondo giocato alla Mazzarri, con buone ripartenze e solidità difensiva. Vinciamo con merito nonostante la papera di Handanovich ( non è nuovo, purtroppo, a certe cose ).

Da dire c'è che la Fiorentina non aveva pedine importanti, come Rossi, Gomez, Borja Valero, però anche noi spesso ci siamo trovati senza giocatori e quindi costretti a far giocare gente fuori ruolo nel corso della stagione.
Cuadrado sarà anche un ottimo giocatore ma da quella parte c'era Nagatomo.. :asd:. Alla fine uno aveva i crampi, l'altro è uscito.

Jonathan credo stia giocando solo perchè D'Ambrosio nell'ultimo periodo al Toro non si è allenato a dovere, quindi è ancora fuori condizione.

Pareggio inglorioso, un 1-1 che poteva essere uno 0-4, rigore che non c'era dato a loro e rigore non dato a noi... Non ho parole.

Un rigore dato e che non c'e' (come succede alla squadra X ormai da 60 anni, compreso oggi al derby col fallo nettissimo di Pirlo) e un rigore non dato quando c'e', come succede all'Inter anche oggi, fa quasi sempre la differenza fra una squadra che vince lo scudetto (rubandolo) ed un'altra che fa seconda o terza, come la Roma per esempio.

Per fortuna poi in Europa si ristabiliscono le corrette distanze fra chi ha rubato in Italia e va in Europa sbattendo ovviamente il grugno, e chi invece gioca al calcio secondo il semplice regolamento.

Al di la del rigore che poteva starci all'Inter, vedo sempre una squadra poco incisiva. Inoltre non capisco perchè ci si ostina a far giocare sempre i soliti. E diamo fiducia a Botta e co. Ormai Milito, ringraziandolo per tutto quello che ha fatto, è da Walking Dead.

Abbiamo completamente regalato un tempo, con pressing nullo ( quelli del Cagliari sembravano il Barcellona con la palla tra i piedi ), distanze sbagliate e possesso palla scadente.

Mazzarri si ostina a far giocare i giocatori che secondo lui possono dare qualcosa in più alla squadra e mi sta bene: è certamente corretto che sia così. Tuttavia, può sbagliare, e a mio avviso sta sbagliando in alcune scelte importanti.
Kuzmanovic è una riserva, lo dico da mo'. E' troppo lento di gamba e pensavo fosse più sveglio in generale.
Alvarez deve stare in panca. Ebbasta. Non può essere lui la prima riserva, altrimenti puntiamo davvero alla salvezza.
Milito, ancora tutti sperano che diventi quello di un tempo? e Icardi fisso in panca che quando entra prende una traversa, regala un assist perfetto, sfiora l'incrocio dopo un fantastico aggancio e gli negano pure un rigore che se l'avessero fischiato nessuno avrebbe denunciato il fatto alla GdF.

Rigore o non rigore, ti arrabbi se giocando bene non ti vengono concessi certi episodi, ma noi andiamo a cercarcele le sfighe. Mazzarri, con tante attenuanti, dev'essere il primo a cambiare marcia.

Scegliere di mettere nello stuolo delle seconde linee gente come Kova, Taider, Botta o Icardi è del tutto incomprensibile, assunto che non si tratta di problemi fisici. Milito è un grandissimo, che ha dato tutto, e che adesso deve cedere il passo.

Alvarez ?.... non dico piu' niente, mi arrendo. Ma Jonathan ha del incredibile .... e noi abbiamo comprato pure D'Ambrosio, che non gioca come tutti i nuovi acquisti interisti, e che frose l'anno prossimo potrebbe giocare qualche minuto e chissa', fra due anni essere titolare, al posto di Jonathan, o a sinistra con Nagatomo a destra. ma se ne parla ispiegabilmente l'anno prossimo, o fra due anni....bah......

Hernanes alla prima entrata in campo di è fatto male, e quindi è tutto perfettamente nella norma. Ma D'Ambrosio ?....Mutingay ...? Wallace ...? ma chi bip li ha comprati ?.... ma che fanno, tirano le strisce allo stadio o tagliano l'erba ?.....

Misteri nerazzurri.

Sì ecco, mi ero pure dimenticato di Jonathan. Capisco se non avessimo alternative, ma D'Ambrosio non è male, che lo abbiam preso a fare? :grat:

Probabilmente sta pagando l'ultimo periodo nel quale col Torino non si è allenato bene avendo avuto problemi con la dirigenza riguardo al mancato rinnovo.

Voglio vederla così. Nagatomo grande partita ieri, ancora una volta tra i migliori.

Spezzo anche una lancia per il povero Juan Jesus. In passato gliene ho dette tante, ieri Ibarbo sembrava assatanato e ha fatto molta fatica a contenerlo senza raddoppi. Non riusciva mai ad anticiparlo ( lui ci prova sempre, da buon brasiliano ), gli hanno dato un giallo inesistente ( il primo ), gli hanno fischiato un rigore dubbio ( francamente in quei casi non so bene cosa dire, l'impressione è che non ci fosse: la palla sarebbe andata fuori e il suo tocco è solo scomposto ma tutto fuorchè volontario, visto il liscio di Samuel davanti a lui ) e comunque se l'è cavata bene fino alla fine. Dev'essere certamente istruito ma può diventare qualcuno.

Credo che Mazzarri aspetti con ansia il ritorno di Cambiasso per mettero in campo e festeggiare la sagra della stampella.

- - - Updated - - -

Aggiungo che il fallo di Ekdal su Icardi era da rosso diretto. Ovviamente non per la cattiveria ma perchè non aveva alcuna possibilità di prendere la palla, da dietro.

Tutti questi falli li punirei col rosso diretto. Tutti i falli tattici, anche una tirata di maglia per frenare una ripartenza avversaria. Se è un fallo inutile o è per fermare un'azione importante, rosso diretto. Sarò drastico ma questo aspetto calcistico non mi piace per niente.

Poi va beh, metterei anche la moviola in campo per certi episodi e introdurrei il gioco effettivo ( si perde troppo, troppo tempo nelle partite al giorno d'oggi ), però qui usciamo dal seminato.. :asd:

...Poi va beh, metterei anche la moviola in campo per certi episodi...però qui usciamo dal seminato.. :asd:

Belli fatti...E poi la squadra X come fa a vincere senza aiutini? Tse!

Piuttosto, facciamo pena! Come detto già non si possono far giocare Kuz (pur con tutto l'impegno che ci mette) e Johnny, sono troppo scarsi. Oltretutto orrore dell'orrore gli si fa tirare pure i calci piazzati. Altra bruttura è l'impostazione dell'azione da parte dei difensori con improbabili lanci lunghi, manco avessimo Ibrahimovic.

Ieri è mancato l'ultimo passaggio per concludere l'azione (mancanza di qualità). Non a caso nelle 2 partite in cui ha giocato Hernanes la differenza si è vista.

Ultima modifica:
Belli fatti...E poi la squadra X come fa a vincere senza aiutini? Tse!
Una vergogna per il calcio e per l'Italia. Senza dignità. C'era anche unìespulsione diretta su un loro pseudogiocatore per doppio giallo, il secondo per fallo di mano (quindi ammonizione non facoltativa). E consderiamo che nella partita d'andata il Torino, dalla stessa squadra, subi' un gol in nettissimo fuorigioco, e perse il primo derby......

Che vergogna.

TGcom24 ha stilato una classifica senza gli errori arbitrali ; la Roma sarebbe prima con tre punti di vantaggio su una squadra di Torino, ed una partita da recuperare ......

Cattura.webp

Quando si dice il caso .......

TGcom24 ha stilato una classifica senza gli errori arbitrali ; la Roma sarebbe prima con tre punti di vantaggio su una squadra di Torino, ed una partita da recuperare ......

Visualizza allegato 100672

Quando si dice il caso .......

e il caso che l abbia fatta tgcom lo dimostra anche la posizione della seconda squadra di milano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro