UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ma poi non capisco perchè si ostina a mettere questo osceno Milito al posto di Icardi, che ogni volta che ha giocato qualcosa di buono l'ha sempre fatto vedere. Milito son 3-4 partite che gioca più o meno molto e ancora non ha fatto una cosa decente che sia una. Quanto ci vuole a non farlo giocare?

E' incredibile come la Juve non abbia fatto nessuna fatica a vincere questa partita. Nessuna.

A parte il primo gol che è stato un errore difensivo, oltre che individuale ( abbiamo scalato malissimo, Kovacic sarebbe dovuto andare su Pirlo, Juan Jesus su Vidal e Nagatomo su Lichtsteiner ), il secondo e il terzo sono stati la classica dimostrazione di come siamo ingenui e poco reattivi, oltre che scarsi: ci hanno mangiato senza alcuna pietà.
La partita non ha mai avuto storia, nonostante abbiamo avuto delle buone occasioni, ovviamente non sfruttate.

La nostra pochezza è stata talmente evidente che non me la sono neanche presa. Ho guardato la partita fino alla fine tranquillamente.

Detto questo, Dalla prossima partita ( e non tra dieci ) vorrei vedere questi cambi:

Jonathan - D'Ambrosio
Kuzmanovic - Hernanes
Alvarez - Botta
Palacio - Icardi

I primi tre sono scontati, l'ultimo ha bisogno di riposo e noi di qualcuno che sappia fare gol. Per il resto Taider ha giocato bene, Kovacic non lo si può bocciare. Ora siamo a pari punti col Torino e due in meno del Verona.

Per stare in tema di linea verde si parla di un accordo tra l'Inter e Nemanja Vidic, capitano del Man.U., per la prossima stagione.
Arriverebbe a parametro zero visto che non intende rinnovare con i Red Devils.

Detto questo, si parla anche ( seppur in maniera non confermata e prematura ) di cifre completamente folli ( 100k sterline / settimana = 6m+ di euro l'anno, per 2 anni. Se netti, si arriverebbe a spendere qualcosa come 25 milioni di euro ) per uno che l'anno prossimo compirà 33 anni e che la sua carriera l'ha già ampiamente fatta.

Spero vivamente di venire smentito nel più breve tempo possibile.

A queste cifre chiaramente no, ma Vidic per un paio di stagioni lo prenderei al volo. Dal mio punto di vista ci vorrebbe un "vecchio" per reparto (ovviamente forte e che sia ancora in grado di correre, al contrario dei nostri attuali vecchietti), in modo da facilitare i giovani. Direi se possibile prenderlo a cifre non folli Vidic e Palacio potrebbero già andare bene, in più un centrocampista che non sia Cambiasso e che quindi ancora qualcosa da dare ce l'abbia ci vorrebbe, sempre a parametro zero. Un po' come Pirlo e Barzagli con la Juve

ora stanno uscendo cifre più ragionevoli: 2.5M all'anno per un biennale. Direi che, a queste cifre, abbiamo fatto un bel colpo.

- - - Updated - - -

Alvarez fuori 3-4 settimane.. :asd:

Morata per Luglio sarebbe un gran colpo.

Vidic a zero per quell'ingaggio andrebbe bene, Ovvio non è un giovincello ma ancora 2-3 stagioni le fa. E poi senza spendere nulla d'acquisto.

Concordo sui cambi ipotizzati da Carnival. Soprattutto per Botta. E' interessante e promettente. Sperando che non venga bruciato o svenduto.

Non dimenticate che lo scorso anno al periodo difficile si sono aggiunti innumerevoli infortuni; sappiamo tutti com'è andata a finire. In questo momento di difficoltà c'è necessità che l'intera rosa sia a disposizione dell'allenatore. Abbiamo bisogno di tutti, anche di Alvarez.

Riguardo Nani prima e adesso Vidic mi pare palese che Thoir voglia dare una "spinta commerciale". Chiunque decida di prendere spero faccia anche bene al gioco e ai risultati oltre che all'immagine societaria.

Con tutto il rispetto, di Alvarez possiamo farne anche a meno. Il suo infortunio facilita il compito a Mazzarri ( che temo straveda per lui, visto che anche quando ha fatto pena, la volta dopo ha sempre giocato. ) che avrà la possibilità di dar spazio a qualcun altro, finalmente. Io giocherei con la difesa a 4, ma visto che Mazzarri rimarrà a 3 giocherei così:

JJ - Rolando - Campagnaro
Nagatomo - Guarìn - Kovacic - Taider - D'Ambrosio
Botta
Icardi

Se non reintegriamo Guarìn, abbiamo un bel buco se Cambiasso non rientra velocemente. Kuzmanovic ha un buon piede ma è davvero troppo lento e non mi sembra adatto a tappare i vari buchi che lasciamo. Icardi non gioca mai: lo metterei in campo se sta bene. Vede la porta ed è forte fisicamente.

PS: evidentemente stavo dormendo perché mi sono dimenticato di un certo Hernanes.. :asd: che va subito al posto di Guarín.

- - - Updated - - -

Risoluzione del rapporto tra Branca e la società: eppur si muove! :sisi:

Ultima modifica:
Era ora. La cacciata di Branca è stata comunque tardiva, e ci abbiamo smenato un anno di programmazione a zero logica. L'anno prossimo sarà un altro anno di transizione, e se si fanno le giuste mosse (veri Udinese, Fiorentina o Roma....) fra due anni possiamo lottare per il posio della serie A. Ma adesso e l'anno prossimo non se ne parla nemmeno, grazie a Branca e a quelli come lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro