UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Manca poco al mercato e le idee non ci sono. D'Ambrosio? Servirebbe una punta. Magari reintegrare Longo no? Ovvio, non sarà il salvatore della patria. Però è sempre una punta da allevare.

D'Ambrosio va bene, a patto che prenda il posto di Jonathan e non di Nagatomo.
Gli altri nomi che si fanno non mi entusiasmano: tipo Hernanes, Nani, Vucinic stesso. Tutti o troppo avanti con gli anni o non in condizioni o con ruoli dei quali non comprendo una collocazione reale per come stiamo giocando noi. Forse il solo Hernanes ( ne fa 29 quest'anno e non è rotto ) andrebbe finalmente a sostituire Alvarez. Ranocchia invece dovrebbe finire da Mancini al Galatasaray in prestito: altra buona operazione, gli permette di giocare e non lo svendamo per due soldi.

Si parla di un interessamento del Monaco per Icardi, con prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad una cifra alta ( spero almeno a 20 ) ( non dicono quale ). L'Inter avrebbe già dato l'ok. Operazione che potrebbe avere un senso alle giuste cifre.

Se Ranocchia fosse davvero in prestito, senza riscatto (non credo che questa buona idea possa essere stata partorita da un nostro "operatore") sarebbe una buona cosa. Dare via Icardi senza neanche averlo messo in campo mi sembra una boiata, invece.

Su Hernanes nutro qualche dubbio (non vorrei faccia la fine di Zarate). Nani è una pura operazione commerciale...

Nani è un operazione d'immagine. A meno che non si voglia giocare con il 3-4-3 o cambiare modulo è all'85% un operazione d'immagine se va in porto.

Per il prestito di Icardi con diritto di riscatto per monetizzare fissi il riscatto alto o pari alla spesa sostenuta l'estate scorsa. Non lo regali.

Più che di Ranocchia mi libererei di paracarri come Chivu. Persino Samuel, che ha una certa età, è più utile.

E' un po' che lo sostenevo e adesso ne ho avuto la conferma. Mbaye è un montato, con un procuratore di quelli che fa male al calcio. Già st'estate aveva fatto delle dichiarazioni che non mi sono piaciute per niente e adesso per andare alla Lazio ha chiesto come stipendio 1,2 mln.. ma scherziamo? Ma chi sei che ancora hai dimostrato MENO di niente?

La volontà è stata dell'Inter di toglierlo dalla trattativa ( magari, a differenza tua, ci hanno visto qualcosa di buono. Magari, sbagliando. Solo in futuro sapremo se la scelta è stata o meno giusta ) e non perchè la Lazio ha rifiutato un'eventuale sua richiesta troppo alta d'ingaggio.

Questo a quanto mi risulta.

Io ho letto il contrario, e per carità, non ho detto che non potrà essere bravo in futuro, ma di questi ragazzini che chiedono cifre astronomiche (e questo è vero) senza aver dimostrato nulla il calcio ne è strapieno, e non è bene.

Non hai torto. Un giovane che non ha ancora fatto vedere niente di niente puo' chiedere benissimo 10 milioni l'anno ; ma poi qualcuno puo' benissimo mandarti a quel paese ...... Continua a giocare nel Livorno, continua a sperare di rientrare a Milano, e spera di migliorare, soprattutto nei fondamentali e nel carattere. Uno come Pogba, comprato per un tozzo di pane, e dopo sei mesi valutato (almeno in teoria) 60 milioni di euro .... embè ha fatto vedere che è senza dubbio un ottimo giocatore che potrebbe, e ripeto "potrebbe" diventare un fuoriclasse assoluto. Mbaye puo' bruciarsi o puo' restare un buon giocatore o sfondare . non è solo questione di fortuna, ma anche di come viene gestito.

Buon colpo Hernanes, con anche Guarin che ha rinnovato pare.
Giocando adesso con Hernanes titolare come trequartista Guarin può tornare a centrocampo a fare quello che sa fare meglio, mettere il fisico e la sostanza. Con Taider e Kovacic secondo me può formare un ottimo trio di centrocampo, soprattutto che adesso c'è la possibilità di non far giocare nonno Cambiasso (anche se stava giocando abbastanza bene, era ovvio che mancasse di dinamismo).. insomma sono curioso.
Probabilmente anche D'ambrosio sarà titolare, e ciò non mi dispiace, bisogna vedere come se la caverà in una piazza come San Siro.
Tendenzialmente comunque in questo mercato ci siamo solo rafforzati, senza vendere nessuno, e visto come andava ultimamente non ci si può lamentare.
Sperando che Icardi torni da sto benedetto infortunio, perchè quando ha giocato ha fatto vedere ottime cose

Si, ma a meno di non rpevedere metodi ...ehm... vietati dalle leggi, è estremamente improbabile sbolognarli a qualcuno. Come dice il cinese ...: "t'e' piaciuta la bicicletta ?...bene, e mo' pedala..." ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro